Lazio samp, commenti

Aperto da Murmur, 14 Dic 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Chuppy il 14 Dic 2015, 23:47
basta con questa favola dei centrali scarsi!

Concordo, non sono Baresi, Nesta o Thiago Silva, ma scarsi!

Abbiamo giocato con Siviglia, Cribari, Rozhenal, Talamonti.... Stendardo.

Il fatto è che il nostro atteggiamento tattico insensato esporrebbe chiunque a figure barbine...

... prendi gol in contropiede al 92 mentre stai vincendo.... maddai!
Ma infatti basta, pare che gentiletti sia peggio (e pure tanto) di cribari... ma come se fa?

Vorrei vedere siviglia, cribari, rozenhal e stendardo a giocare con la difesa alta, senza filtro, a rincorrere muriel (e via dicendo) per 40 metri...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: eandiamo il 14 Dic 2015, 22:44
le ha fatte lui le cazzate finali?

No non le ha fatte lui.

Ma Lui e' responsabile della fragilita' emotiva, tecnica e tattica di questa squadra.
E' responsabile della formazione messa in campo questa sera, ennesimo tentativo di trovare un modulo o un gioco che quest'anno pare proprio non gli riesca.

non e' la prima partita.

Questa e' da un po di tempo che si fa fatica a definire squadra.

Ogni giocatore nel momento in cui riceve palla da la sensazione di non sapere cosa farsene.
Piu' di un giocatore si sente in diritto di provare a risolverla da solo contro tutti.
Se andiamo in vantaggio c'e' il terrore di prenderlo unito alla supponenza di saperla gestire, e spesso e volentieri il gol che prendiamo nasce da nostre scelte sbagliate, stasera esempio palese.

Non vedo da tempo sorrisi, cattiveria, voglia. Non so cosa sia successo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Dic 2015, 00:10
Io non so come fate a commentare tecnicamente questa partita.
Si, lo so, uno dovrebbe, ma io non ce la faccio.
Gli atteggiamenti dei singoli, da me osservati stasera con attenzione, non mi lasciano altra indicazione.
Da stasera, confermo quello che era un desiderio irrazionale come l'unica cosa da fare.
Il mio responso è: VENDERE subito il 1 Gennaio Felipe al  miglior offerente, ti prendi quei 35/40 milioni che qualcuno butterà per lui (soldi buttati, ripeto), vendi anche Candreva a un 20ino a chi gli serve, e rifai la squadra comprando 2 centrali forti veri, un centravanti forte vero, e un centrocampista giovane di gamba, oltre a vendere altra zavorra.
Se aspetti di vendere Felipe a giugno, manco 20 milioni ti danno, vendere ADESSO. Stesso dicasi per Candreva.
In altre parole, Pioli ha le sue colpe, ma sapendo che al suo posto verrebbe un nome da horror, me lo tengo stretto (fino a Maggio, poi ciao).
La partita di stasera sancisce la fine delle speranze di tornare in Europa tramite campionato. Concentriamoci sulle Coppe dove non abbiamo ancora sciupato nulla, e dove finora sembra aver giocato quasi un'altra squadra.
Io sono sicuro che non rischiamo nulla dietro, due sono già retrocesse, e l'altra uscirà  fra Frosinone, Genoa e Udinese. Spero una delle ultime due.
Ma noi se tutto va bene, ma bene bene, finiremo al massimo ottavi, ma ci deve andare tutto liscio.
Tutto sulle coppe e turn over in campionato, tranne che al derby, me pare chiaro...

Sei ottimista, vedo. Due punti in sette partite, due punti presi a due squadre scarse.
E non rischieremmo nulla ?
Partita di stasera veramente deprimente.
L'unico lato positivo è che dovrebbe far capire che a gennaio bisogna intervenire pesantemente sul mercato.
Ripeto: due centrali difensivi, un centravanti  e pure un centrocampista.
Vanno bene tutte le formule di acquisto, pure il prestito secco.
Venda pure chi vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Non riesco a capire se il problema sia dentro lo spogliatoio, e dunque litigi-scazzate con Pioli che non li tiene più, o una questione fisica, o ancora di motivazioni e tattica.
Oppure che uno di questi 3 fattori abbia scatenato in qualche modo gli altri due.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Torno adesso a casa, morto di freddo e incazzat.o. gonfio.

E dire che stasera eravamo - i 7/8 mila allo stadio - almeno riusciti a tifare. E sembrava che potessimo riuscire a portarla a casa. Invece, niente. Appena ci attaccano, in un modo o nell'altro  ci fanno gol. Anche una squadra spappolata come la Samp.

Ragazzi, io stasera sono davvero preoccupato. Non per i punti in classifica, che ci assicurano ancora un margine. Non per i valori tecnici, comunque superiori a Carpi, Frosinone e Verona.

Ma per quel mostruoso incastro di situazioni e malasorte, che tante volte ci è  stato fatale. Stringiamoci intorno alla squadra in ogni modo possibile - con il tifo e con la contestazione, ma entrambi al calor bianco - e facciamo 42 punti. Poi, ognuno di noi faccia quel che crede meglio per vivere il suo hobby, la sua passione, o il suo grande amore (a seconda di come  vive il rapporto con la Lazio) nel modo che preferisce. Stracciando tessera e ricordi, menando i giocatori per strada, incatenandosi a Montecitorio chiedendo un intervento parlamentare per risolvere la questione L., ecc.ecc.

Ma facciamo sti cazz. di 42 punti il prima possibile.

Chiudo, con un dubbio. Quello che mi domando è: ma T. e L., se fossero convinti di avere allestito una buona squadra, per quale motivo non dovrebbero aver già esonerato l'allenatore?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
La squadra è a pezzi dal punto di vista del morale, già da questa estate dopo preliminare e finale persi.

Pioli ha avuto zero capacità di intervenire su questa situazione, anzi ha minato le poche certezze rimaste con scelte tattiche a dir poco folli. Non ne ha azzeccata una che sia una da Agosto ad oggi. Una puttanata dopo l'altra.

Poi ci sono i calciatori. I giovani li salvo perché sono appunto giovani, inseperti, magari fragili. Ad un paio di senatori invece andrebbe rescisso il contratto per inadempienza. Prima fra tutti quello che voleva la fascetta.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Prosegue il ritiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: Valon92 il 15 Dic 2015, 00:29
Ultime news.
Prosegue il ritiro.

E Pioli sembrerebbe restare ancora in sella.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: JoeStrummer il 15 Dic 2015, 00:31
E Pioli sembrerebbe restare ancora in sella.

Per questo, in situazioni analoghe, è necessario che la società non commetta errori. Che senso ha dare a un allenatore come ultima spiaggia una partita in trasferta contro la prima in classifica?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 14 Dic 2015, 23:48
Vero.

Ma è anche vero che questo Gentiletti è il giocatore più lento che abbia mai visto.

E allora, se se ne accorge Cassano, a maggior ragione se ne deve accorgere Pioli. Siccome il difensore più forte te s'è scocciato e fino a Gennaio c'hai questi, non ti viene in mente di coprire meglio 'sta cazzo di difesa?
Oggi per i primi quindici minuti abbiamo fatto un gioco, poi fino alla fine del primo tempo un'altro e dall'inizio del secondo tempo un altro modulo ancora. Sicuramente Tare e Lotito hanno allestito la peggiore squadra della serie A, visto il trend delle ultime sette ma neanche il Carpi cambia tre volte assetto tattico durante la stessa partita.
Peralto definita come decisiva dal mister stesso.
Magari il problema e' che stanno tutti in mezzo ad una caciara che la meta' basta.
Hai giocato prima col centrocampo a tre tenendo bene il campo col problema però che non riuscivi ad essere pericoloso. Pero' era una squadra piu' compatta e razionale.
Dopodiché per autonoma inerzia, Candreva se ne è andato sulla fascia destra e Djordjevic ha fatto l'esterno alto a sinistra(!) senza beccarne una. Quindi da un ipotetico 4-3-1-2, si e' scivolati verso un 4-3-3.
Io me so' chiesto su cosa avevano lavorato in settimana. Vabbe'....
Incredibilmente all'inizio del secondo tempo sbraghi di nuovo il centrocampo e, provando un 4-4-2 offensivo, in realtà spesso ti sei trovato 4-2-4 con Biglia e Parolo da soli in mezzo al mare magnum del centrocampo. Cioè quando ho visto che si scaldava Anderson ho pensato che sarebbe entrato per Djordjevic che esterno era praticamente nullo. E invece no, Cataldi. Boh...
La Samp, nel frattempo, visto che cercava solo di portare via il punto, ti ha controllato abbastanza agevolmente.
Quindi tutti 'sti cambi di assetto non avevano sortito nessun effetto.
Il gol sposta l'equilibrio della gara svegliando la Doria. Loro diventano più aggressivi e confezionano tre conclusioni in porta con la Lazio che ha rinculato paurosamente all'indietro.
Siccome non hai avuto neanche l'intelligenza o la capacita' o la serenita' di addormentare la partita, alla fine la beffa, più o meno, te la sei cercata. E difatti è arrivata con matematica precisione.
E si che questa per il mister doveva essere la partita decisiva.

Candreva ha fatto tanto, si voleva lontano un miglio che voleva dimostrare ai tifosi (?) o al tecnico (?) o a se stesso (?) di essere il top player della squadra. L'uomo della provvidenza. In realta' si e' visto che da solo non va da nessuna parte.
La gestione dei calci di punizione da l'impressione che ormai lo lasciano stare come si fa con i ragazzini impuniti che se no mettono il grugno e ci vanno in puzza. Alla terza punizione, quella da tre quarti, che tirava la bomba fuori bersaglio a dieci metri dalla porta l'avevano capito già prima che prendesse la rincorsa tutti i presenti sugli spalti, quelli in campo, la sestina arbitrale e pure i gabbiani che svolazzavano sullo stadio. Tutti tranne lui.

AnniaRegilla

*
Lazionetter newbie
* 10

Partita persa...ritiro
Vittoria in coppa...stop ritiro
Batosta in campionato...ritiro

e via dicendo...anche qui non ci trovo un minimo di coerenza...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: Ranxerox il 15 Dic 2015, 00:36
E allora, se se ne accorge Cassano, a maggior ragione se ne deve accorgere Pioli. Siccome il difensore più forte te s'è scocciato e fino a Gennaio c'hai questi, non ti viene in mente di coprire meglio 'sta cazzo di difesa?
Oggi per i primi quindici minuti abbiamo fatto un gioco, poi fino alla fine del primo tempo un'altro e dall'inizio del secondo tempo un altro modulo ancora. Sicuramente Tare e Lotito hanno allestito la peggiore squadra della serie A, visto il trend delle ultime sette ma neanche il Carpi cambia tre volte assetto tattico durante la stessa partita.
Peralto definita come decisiva dal mister stesso.
Magari il problema e' che stanno tutti in mezzo ad una caciara che la meta' basta.
Hai giocato prima col centrocampo a tre tenendo bene il campo col problema però che non riuscivi ad essere pericoloso. Pero' era una squadra piu' compatta e razionale.
Dopodiché per autonoma inerzia, Candreva se ne è andato sulla fascia destra e Djordjevic ha fatto l'esterno alto a sinistra(!) senza beccarne una. Quindi da un ipotetico 4-3-1-2, si e' scivolati verso un 4-3-3.
Io me so' chiesto su cosa avevano lavorato in settimana. Vabbe'....
Incredibilmente all'inizio del secondo tempo sbraghi di nuovo il centrocampo e, provando un 4-4-2 offensivo, in realtà spesso ti sei trovato 4-2-4 con Biglia e Parolo da soli in mezzo al mare magnum del centrocampo. Cioè quando ho visto che si scaldava Anderson ho pensato che sarebbe entrato per Djordjevic che esterno era praticamente nullo. E invece no, Cataldi. Boh...
La Samp, nel frattempo, visto che cercava solo di portare via il punto, ti ha controllato abbastanza agevolmente.
Quindi tutti 'sti cambi di assetto non avevano sortito nessun effetto.
Il gol sposta l'equilibrio della gara svegliando la Doria. Loro diventano più aggressivi e confezionano tre conclusioni in porta con la Lazio che ha rinculato paurosamente all'indietro.
Siccome non hai avuto neanche l'intelligenza o la capacita' o la serenita' di addormentare la partita, alla fine la beffa, più o meno, te la sei cercata. E difatti è arrivata con matematica precisione.
E si che questa per il mister doveva essere la partita decisiva.

Candreva ha fatto tanto, si voleva lontano un miglio che voleva dimostrare ai tifosi (?) o al tecnico (?) o a se stesso (?) di essere il top player della squadra. L'uomo della provvidenza. In realta' si e' visto che da solo non va da nessuna parte.
La gestione dei calci di punizione da l'impressione che ormai lo lasciano stare come si fa con i ragazzini impuniti che se no mettono il grugno e ci vanno in puzza. Alla terza punizione, quella da tre quarti, che tirava la bomba fuori bersaglio a dieci metri dalla porta l'avevano capito già prima che prendesse la rincorsa tutti i presenti sugli spalti, quelli in campo, la sestina arbitrale e pure i gabbiani che svolazzavano sullo stadio. Tutti tranne lui.

Oh, Sono d'accordo.

Io Pioli l'avrei cacciato dopo Bergamo.

Ma a questo punto il disastro non lo sta facendo più lui, ma la Società che colpevolmente non prende provvedimenti investendo finalmente su un grande mister da piani alti della Serie A.

Questi giocatori che si fanno male per la tensione, fanno cazzate su cazzate e poi piangono sono il segnale più preoccupante di una stagione che rischia di diventare disastrosa.

Pensare al bilancio ora è da irresponsabili.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Francamente la bruttezza di questa squadra è inspiegabile anche
considerando la non eccelsa qualità di alcuni singoli, non si può
giocare così male e con così tanta paura.

Un discorso a parte per FA che sembra la brutta copia di quello che
aveva iniziato male la sua avventura laziale, praticamente non fa
i contrasti, se la palla gli arriva bene, senno niente, poi se la perde
(90% dei casi) rimane fermo li... incredulo.

Sembra una squadra che voglia cacciare l'allenatore, allenata da uno
che si vuole far cacciare.

Eppure dice che sono tutti uniti.

Boh.

PS: nota speciale per Candreva che si impegna ma contribuisce allo snocciolamento
       del rosario di tutti i santi in tribuna... tira 1000 punizioni una peggio dell'altra non
       riuscendo a centrare nemmeno la barriera, io al posto suo mi sarei vergognato e
       mi sarei inventato una scusa ad un certo punto per farle tirare ad un altro.

:asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: cosmo il 15 Dic 2015, 00:35
Per questo, in situazioni analoghe, è necessario che la società non commetta errori. Che senso ha dare a un allenatore come ultima spiaggia una partita in trasferta contro la prima in classifica?

Secondo me bisognerebbe evitare un'altra goleada [...].

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Ultima controprova: giovedì con l'Udinese. Puoi giocartela con la mentre sgombra dalle angosce del campionato.
Se toppi pure quella - parlo di Pioli, ma anche dei giocatori visto che nessuno crede che tu possa passare il turno - vuol dire che l'allenatore deve sparire di scena e con lui, a gennaio, anche tre-quattro dei presunti campioni.

Roderà il c... che tu non ci possa fare più di 25 milioni (parlo di FA, Candreva, Biglia e un paio d'altri), ma con queo soldi prendi due difensori seri, un centravanti vero e forse una mezz'ala. Certo: rifiuti di altri visto che a gennaio non si fanno grandi affari, ma almeno ci salviamo senza patemi d'animo....

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Ranxerox il 15 Dic 2015, 00:36
...

Davvero ragà, io (e tutti i miei vicini di stadio, tanto che azzardo un 90% del pubblico) non ce la faccio più a vedere tirare (leggi sprecare) le punizioni da Candreva.
Ma possibile che nessuno che trova il coraggio di dirglielo? Anche un giornalista durante una conferenza stampa, il magazziniere di Formello, che ne so...ma basta, perfavore, basta!! :wall:

Quelli stasera tirano una punizione e segnano. Noi sono mesi che tiriamo punizioni e le sbagliamo TUTTE!!
L'unica andata a segno, guarda un pò, l'ha tirata Biglia qualche tempo fa. Mica Candreva.

Antò, perfavore, lo dico per il tuo bene, oltre che per il bene della Lazio: lascia perde una volta per tutte.

E SFL!  8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.063
La continua attesa nel fare un passo a questo punto inevitabile è determinata come sempre da questioni economiche. Lotito tre allenatori non li paga, forse col fatto che scatta l'anno nuovo riesce a gestire meglio i vari esborsi, non so, ma sembra un film già visto con caso, ballardini e Petkovic: allenatori che si trascinano tra sconfitte e dichiarazioni nonsense in attesa di un esonero che non arriva. Boh.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 15 Dic 2015, 00:41
Oh, Sono d'accordo.

Io Pioli l'avrei cacciato dopo Bergamo.

Ma a questo punto il disastro non lo sta facendo più lui, ma la Società che colpevolmente non prende provvedimenti investendo finalmente su un grande mister da piani alti della Serie A.

Questi giocatori che si fanno male per la tensione, fanno cazzate su cazzate e poi piangono sono il segnale più preoccupante di una stagione che rischia di diventare disastrosa.

Pensare al bilancio ora è da irresponsabili.

Presumo che non sia quello il motivo, sebbene l'esonero di Pioli dovrebbe costare sui tre milioni di euro lordi.
Più che altro visto, che continuiamo a giocare le tre partite a settimana e quindi uno nuovo non avrebbe neanche tempo per modificare nel breve le cose, penso che aspettino la sosta natalizia. Oppure, da dentro, sanno che a Gennaio lo sganciamento molesto di qualcuno e l'arrivo di un paio di rinforzini siano utili a Pioli per riprendere il filo del discorso.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
gli ultimi 5 minuti del primo tempo con forza Lazio facci un gol valgono il prezzo del biglietto
non so quanti fossimo ma sugli spalti si è tifato
il problema è solo come si valuta la samp
se è una squadra che non vale la serie A come credo la Lazio ha dimostrato oggi che il suo obbiettivo è salvarsi
il pareggio di oggi è peggiore della sconfitta con la juve
avevamo la convinzione che la Lazio fosse una pretendente allo scudetto quando avevamo già raggiunto il nostro massimo
si riteneva strana una sconfitta contro la juve in supercoppa o col Leverkusen quando si deve soffrire con la samp, anche noi tifosi abbiamo preso una bella toppa quest'anno
vogliamo ancora credere di avere campioni in squadra? l'unico modo, sempre se lo fossero, è cambiare Pioli
ha fatto tutte le scelte tattiche, alcune pure strane, possibili, ha cercato di motivare i giocatori con scarsi risultati, accetta da inizio campionato comportamenti a dir poco infantili
alcune cose poi sono folli nel prepartita parla di sfruttare le azioni su palla ferma e poi chi le batte??
purtroppo Lotito un secondo stipendio non lo paga per cui si continua così per il resto del campionato

Discussione precedente - Discussione successiva