Lazio - Sampdoria 1-0: commenti & pagelle

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2023, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, Danilo non è titolare in una decina, non 4, anche se è una estrapolazione incorretta perché dipende anche molto da come si dispone la squadra nelle due fasi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 18:08
Fat, Danilo non è titolare in una decina, non 4, anche se è una estrapolazione incorretta perché dipende anche molto da come si dispone la squadra nelle due fasi.

.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2023, 17:46
è questo che perplime delle critiche.
Se giochi bene contro l'empoli ma pareggi non va bene. E lo capisco
Se giochi male contro la samp ma vinci non va bene uguale. E allora non solo non capisco questa, ma torno pure sull'empoli. Che a quel punto avresti dovuto dire "peccato per il risultato, ma buona prestazione". Perché, parafrasando trax, se continui a giocare bene prima o poi cominci a vincere.
E invece no, in ogni caso la cosa si pone in modo che si evidenzi che non va bene.
Quando giochi bene è il risultato, quando vinci è il gioco.

Sempre più elementi a dire che si vuole solo cacare il cazzo al mister, che ormai è diventato un po' il parafulmine e l'alibi.
Quello che per alcuni è Lotito o Tare, per altri oggi è Sarri.
Niente di più, niente di meno. Fosse la volta che ci si capisce, almeno emotivamente, a vicenda.
Tanto ognuno sarà pronto a giurare e spergiurare che mica lui ce l'ha con uno o l'altro.
è normale, funziona così. mica te ne accorgi.
Credo che la critica non sia relativa solo a questa partita (come detto, se per una volta giochi male e vinci, ci può stare ed è, anzi, da squadra matura), bensì perché la brutta prestazione contro la Samp è in linea con le ultime. La squadra è sempre troppo compassata e non dà veramente l'idea di poter vincere. Poi, qualche volta la sfanghi, altre volte no, ma intanto iniziare a giocare bene sarebbe cosa gradita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 16:11
Non ho capito Sarri che auto ha.
Il figlio mi dicono che giri per il valdarno con una lamborghini bianca, il nostro mister non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
te fai la lamborghini e te la fai bianca.
Sarri va criticato anzitutto come educatore.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.784
A mio modo di vedere, in Seria A come centromediano palleggiatore Cataldi sta dietro a Lobotka e Brozovic, sebbene in questa stagione abbia fatto meglio del croato.

Nel Milan e nell´Atalanta Danilo non sarebbe neanché in rosa perché non saprebbero che farsene di un centrocampista con le sua caratteristiche.

Sinceramente non giocherebbe neanche nel Torino e nell´Udinese...mentre sarebbe titolarissimo nella Fiorentina e nell´Empoli.

Sulla partita di ieri, al netto del fatto che Cataldi e Sergej stanno a terra, ha inciso molto il terreno di gioco. Non é una scusa, alla fin fine capita di trovare il terreno, peró tanti errori di precisioni vanno ricercati li...certo non adattarsi al terreno é anche una "mancanza"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuro Fiorentina eh? E Lecce, con Hjulmand? Udinese, col miglior campionato in carriera di Walace?
Una decina, via.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Se Cataldi è quello che alcuni di noi dicono, sarebbe ancora più facile provare qualcuno al suo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.957
Citazione di: eandiamo il 27 Feb 2023, 22:48
C. Immobile 5 (ma solo per il pregresso)

Oggi fa due cose che se le avesse fatte Muriqi o Cancellieri avremmo messo a ferro e fuoco formello.
Fortunatamente le fa king Ciro che può fare tutto perché obiettivamente si è guadagnato un credito che non si esaurirà nemmeno tra 100 anni.

Ma il tiro e l'autoparata sta allo stesso livello di assurdità del gol triplo che si è mangiato Vecino col cluji.

Cose che sono fuori dal mondo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2023, 19:20
Se Cataldi è quello che alcuni di noi dicono, sarebbe ancora più facile provare qualcuno al suo posto.

Ah ma questo rimane l'argomento, il solo, di una discussione a cena con Sarri se potessi (no c'è anche altro ma ok). Io un'idea ce l'ho ma chiaramente la realtà mostra che, qualunque elucubrazione si voglia fare, Sarri pensa che con MA le cose sarebbero anche peggio. Per ora l'alternativa è un Vecino in quel ruolo da anni '60, e finisce pure per giocarci un bel po', il che non è un gran segnale per Danilo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
condivido tarallo in toto, anche la domanda da fare a Sarri a cena.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Faccio fatica a pensare cosa possa esserci di peggio della Lazio delle ultime giornate, ma sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.784
Italiano ha detto di stimarlo molto. Come hai detto tu stesso, dipende dal gioco che fai.

Walace lo vedresti nel nostro centrocampo come palleggiatore??

Francamente bisogna poi vederli nel nostro contesto. Alla fine della fiera, Danilo ha fatto i partitoni nelle partite toste, dove la palla pesa parecchio. Per quanto mi riguarda, é tutto da dimostrare che il centromediano dell´Udinese o del Lecce arrivi e gestisca la palla quando "pesa" 4 kg in piú. Valdifiori a Empoli sembrava Pirlo ed era Baronio.

Mettere in panchina Cataldi é meno semplice di quel che si pensi e abbiamo giá scommesso quest´anno (ed io sono per portare avanti tale scommessa). Forse bisognerebbe prendere un profilo in uscita dai grandi club. Nomi non me ne vengono...qualcosa tipo Leiva, non come caratteristiche ma come status...oppure tocca riannodare i fili della scommessa Marcos Antonio. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alla fine l'ossessione di Sarri è una: l'equilibrio. Frega cazzi a lui se gioca Tizio o Caio, se secondo lui non c'è un modo di essere bilanciati non si gioca. Credo pensi che per bilanciare MA serva Hulk a destra e Ironman a sinistra, quindi eccoci qua con roboanti rotazioni di Basic Cataldi e Vecino.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: FatDanny link=topic=35769.msg3820012 #msg3820012 date=1677608669
condivido tarallo in toto, anche la domanda da fare a Sarri a cena.
Sopratutto l'altra....
;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Attenzione però la questione mi pare un'altra.
Al di là del valore assoluto di un calciatore, sul quale poi ognuno può anche avere la sua opinione, siamo d'accordo che al momento Cataldi è in un momento di pessima forma fisica?
Ecco, io non discuto sulle gerarchie con un Cataldi al 100%, ma con un Cataldi al 50% sì

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141

Gioco involuto anche perchè ormai è praticamente CONOSCIUTO e non abbiamo TATTICHE ALTERNATIVE; basta che chiudono gli spazi, soprattutto a centrocampo, ed andiamo in grossa difficoltà, anche perchè alcuni nostri uomini migliori, sono in ritardo di condizione e/o pessima forma (o con la mente altrove...).

Forza Lazio :since :since :since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente Tom, il che rende il quadro MA sconcertante.

Edit
C'è sempre il discorso del primo anno. Ok è difficile, serve tempo, spesso il primo anno vola via così. Però quest'anno c'è stato un mese e mezzo senza fare un cazzo di altro in cui un po' di questo equilibrio si poteva cercare.
Boh.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 19:28
Alla fine l'ossessione di Sarri è una: l'equilibrio. Frega cazzi a lui se gioca Tizio o Caio, se secondo lui non c'è un modo di essere bilanciati non si gioca. Credo pensi che per bilanciare MA serva Hulk a destra e Ironman a sinistra, quindi eccoci qua con roboanti rotazioni di Basic Cataldi e Vecino.

In effetti sembra tutto eccessivo, a partire dalla leggerezza fisica di un giocatore come MA, che messo come vertice basso rappresenterebbe un rischio enorme in una zona così tanto delicata (tanto che neppure allo Shakthar giocava in quella zona)

Ma "si è presentata un'occasione", dunque non si è guardato troppo alla compatibilità del giocatore in un 4-3-3

O forse chi lo ha acquistato non sapeva che Sarri è un tecnico cultore del 4-3-3

Delle due l'una

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.784
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2023, 19:32
Attenzione però la questione mi pare un'altra.
Al di là del valore assoluto di un calciatore, sul quale poi ognuno può anche avere la sua opinione, siamo d'accordo che al momento Cataldi è in un momento di pessima forma fisica?
Ecco, io non discuto sulle gerarchie con un Cataldi al 100%, ma con un Cataldi al 50% sì

Cataldi al momento dovrebbe stare "fuori" un paio di settimane e sperare che si riprenda. A Napoli per esempio andrei con Vecino se MA é proprio impossibile.

Certo si é tanto parlato del vice-Ciro ma pare evidetente che abbiamo un altro grosso grasso problema se siamo Cataldi-dipendenti.

Discussione precedente - Discussione successiva