Lazio Sampdoria 12956 spettatori

Aperto da gesulio, 08 Apr 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: silvia84 il 09 Apr 2014, 11:14
io credo che siano pochissime le persone che non vanno allo stadio per i tifosi "non sani".. credo siano più le persone che non vanno perchè non si vince (anche se la percentuale secondo me è bassa, visto che dopo la vittoria della coppa Italia contro la riomma non c'è stato boom di abbonamenti, come ci si poteva aspettare), perchè si fa fatica a spendere soldi per svariati motivi, perchè la poltrona è più comoda e la partita si vede meglio in tv, e cose simili

e fammete quotà una volta tanto  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
-La tv e la poltrona sono più comodi e costano meno.
-Una Lazio competitiva attira più spettatori allo stadio.
-Ma allo stesso tempo se vado a vedere la partita peggio (visione e comodità) lo faccio per godermi l'atmosfera e passare 2 ore di divertimento.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 09 Apr 2014, 11:02
per te l'ambiente è solo la parte cafona?
e comunque resta un dato di fatto: lo stadio è vuoto a prescindere.
quei punti in BOLD sono solo scuse, nulla più.

ma lo fai apposta a deviare il corso delle discussioni? no perché a volte il dubbio mi viene...
il topic non parla di questo, il topic non parla della gente che non viene più allo stadio per motivi più o meno legittimi che siano.
c'è gente che non viene allo stadio per il parcheggio lontano, la scomodità, il vicino che bestemmia, quello che ulula o solo perché nel frattempo è diventato della roma?

stigrancazzi.

oh, tu c'hai sta battaglia da dimostrare e la porti avanti a qualunque costo, ogni volta pensi ci sia l'occasione per farlo.
non era questo il topic adatto, però.

qui si parla di come mai da Lazio atalanta a Lazio Samp la gente all'olimpico sia raddoppiata, delle possibilità che ha questo trend per continuare, delle motivazioni che stanno riportando più gente allo stadio dopo la tabula rasa della partita coi bergamaschi.
si parla soprattutto dell'aumento degli abbonati presenti, quindi come puoi dedurre, sempre che tu abbia la voglia di farlo, non si sta proprio parlando dei disamorati da cornice marcia o da parcheggio a km di distanza.

ce la fai a stare dentro il tema? non è difficile, eh...
no dimmelo, perché in caso contrario ti segnalo.  :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 15:34
ma che ti aspettavi di diverso?

a prescindere che ogni volta ci rimango male, a livello umano. perchè la consapevolezza non ti ripara anche da se stessa.

detto questo, sinceramente, la prosopopea del core e del sostegno a sta squadra viene meno.
o quanto meno rimane una questione che riguarda più noi tifosi che la realtà oggettiva.

quindi non me la spingerei troppo.

poi capisco che il pretesto di fare un po di antiretorica Ultras tira più di un carro di buoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Kim Gordon il 09 Apr 2014, 13:12
poi capisco che il pretesto di fare un po di antiretorica Ultras tira più di un carro di buoi.

già.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Citazione di: Filippo3 il 08 Apr 2014, 23:41
L'Olimpico è lo stesso impianto che non ci impediva di registrare nei primi anni '90 una media spettatori di oltre 40.000 unità. Per andare a vedere Fiori, Bacci, Domini e Madonna eh, mica Jugovic e Veron.
Non è l'Olimpico a fare schifo, è il tifoso Laziale che ha troppa voglia di tenere le chiappe al caldo e la bocca aperta per criticare tutto e tutti.

L'Olimpico NON è uno stadio adatto al calcio, soprattutto visto dalle curve, distanti. Gli stadi moderni e calcistici sono altri...
Dai Bacci e Fiori degli anni '90 son passati 20 anni, un'era per il calcio, il tifoso laziale ha pregi e difetti degli altri tifosi nel mondo, al momento protesta e contesta, poi tiferà ed esulterà, come sempre fatto.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2014, 13:35
L'Olimpico NON è uno stadio adatto al calcio, soprattutto visto dalle curve, distanti. Gli stadi moderni e calcistici sono altri...
Dai Bacci e Fiori degli anni '90 son passati 20 anni, un'era per il calcio, il tifoso laziale ha pregi e difetti degli altri tifosi nel mondo, al momento protesta e contesta, poi tiferà ed esulterà, come sempre fatto.

Concordo.
Lo stadio Olimpico è inadatto. I settori più economici sono anche quelli dove si vede peggio. Se vuoi veramente vederti la partita devi sborsare una bella somma.
Tutto questo accompagnato da una proposta televisiva che ti offre lo stesso prodotto (a cui aggiungere tutto lo sport e il cinema che si vuole) a prezzi e comodità decisamente migliori.
Finché lo stadio non offrirà un qualcosa di diverso dall'offerta tv (che, giusto per ricordare, è la linfa vitale delle società calcistiche italiane), non si tornerà ai livelli pre pay-tv.
Il tifoso laziale non è più pigro degli altri, ma è uguale, con gli stessi pregi e difetti. Anche se so che dare addosso agli altri laziali è la nuova moda, probabilmente finalizzata a dare uno zuccherino alla propria coscienza.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ad abbandonare lo stadio si fa (abbastanza) presto. A tornare allo stadio si fatica (molto) di più.
Una volta mollata la presa con mogli/mariti/compagni/amanti/famiglia/amici/rettiliani (ma soprattutto con se stessi) poi riconquistare spazi è molto difficile: "allora lo vedi che non dovevi andare allo stadio per forza??? Esiste anche la televisione, il centro commerciale, la messa, la festa dei ragazzini, la scampagnata, il pranzo da mi mà, il puttan tour, la partita a ruzzico rampichino".
E non bastano poche giornate di cambiamento per tornare indietro.
Per questo la protesta in queste forme è radicalmente sbagliata.
Per questo ogni segnale che evidenzi che lo zoccolo duro torna allo stadio è da salutare con grande gioia.
Speriamo di espugnare Napoli, e che con il Torino si confermi il trend. Almeno tra gli abbonati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2014, 11:04
no, la parte più cafona e rumorosa, inquina l'ambiente.
E mi viene da pensare che sia corresponsabile del calo di affezione.

quali altre cause determinano questo calo d'affezione?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 09 Apr 2014, 14:41
Ad abbandonare lo stadio si fa (abbastanza) presto. A tornare allo stadio si fatica (molto) di più.
Una volta mollata la presa con mogli/mariti/compagni/amanti/famiglia/amici/rettiliani (ma soprattutto con se stessi) poi riconquistare spazi è molto difficile: "allora lo vedi che non dovevi andare allo stadio per forza??? Esiste anche la televisione, il centro commerciale, la messa, la festa dei ragazzini, la scampagnata, il pranzo da mi mà, il puttan tour, la partita a ruzzico rampichino".
Per questo ogni segnale che evidenzi che lo zoccolo duro torna allo stadio è da salutare con grande gioia.
Speriamo di espugnare Napoli, e che con il Torino si confermi il trend. Almeno tra gli abbonati.

qui sono d'accordo con te, ed infatti come Contestatore io sto venendo allo stadio.
quello che vorrei evidenziare io è che indipendentemente dallo stato personale (contestatore o non contestatore) i tifosi da stadio sono sempre quelli, e tutti quelli che dicono che non vengono più allo stadio per il "clima irrespirabile" mentono sapendo di mentire.
queste tra partite giocate in casa, giocate tutte in orari decenti con un clima primaverile splendido, ha portato al botteghino solamente 10.000 misere presenze in tre partite.

quindi che finisse sta storia che allo stadio non ci si va per colpa di altri tifosi.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Quanto sei saggio!  :ssl :ssl :ssl

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2014, 13:35
L'Olimpico NON è uno stadio adatto al calcio
è dal 1960 che c'è, non mi pare che ogni anno ci siano poche persone

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me la nord col torino tornerà presente  ;)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: AquilaLidense il 09 Apr 2014, 14:41
quali altre cause determinano questo calo d'affezione?
la domanda è retorica ed è stata ed è oggetto del 90% dei topic qui dentro.
Il risultato (quello che conta) è che la Lazio squadra non ha il supporto che si merita e che il 99% delle squadre ha.
In quell'1% ci metto il Barletta che urla al suo capitano a terra "devi morire", ad esempio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 09 Apr 2014, 14:48quindi che finisse sta storia che allo stadio non ci si va per colpa di altri tifosi.
Eppure il mio ragionamento, che sembravi condividere, dimostrerebbe l'esatto contrario.
Se hai deciso di non venire più allo stadio a causa degli altri tifosi, e lo hai deciso da molti anni, non bastano tre partite per farti muovere il culo per tornare.
Così come chi dovesse abbandonare lo stadio per Lotito, non è che se tra tre anni dovesse vendere la Lazio tornerà così automaticamente allo stadio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Alexia68 il 09 Apr 2014, 14:54
perché ?

le parole di de martino oggi, sono le prime di distensione che arrivano dal lato societario.
Spero quindi, che i rappresentanti della nord, facciano un passo indietro in favore dei ragazzi e del mister che si stanno giocando l'EL. Magari sarà un gesto isolato, e forse non porterà a nulla, ma voglio pensare che la nord ci ripensi e torni sulla sua decisione.  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@Pentiux: Io condivideo il fatto che la protesta non può limitarsi all'abbandono dello stadio.
Lo stadio di fatto è un piacere e non si può pianificare un lunga assenza o una lunga presenza, solo per andare contestare le politiche societarie. lo stadio è pure altro.
Io per esempio vado allo stadio anche per incontrare degli amici, fregandome se siano pro o contro.

@AdlerNest: tu vivi fuori e, non per colpa tua, non hai una visione completa delle dinamiche da stadio e del tifo romano, merde incluse.
io ho molti amici dell'altra sponda e mi raccontano spesso come vivono all'interno dello stadio, e ti assicuro che i comportamenti sono gli stessi (spiccio più, spiccio meno)
Da ESSI, quando i risultati sono negativi, il clima non è certo di festa o di solo supporto "ai ragazzi"; ci sono gli ululati, le mani a paletta, i cori contro i loro giocatori ed i cori contro la società.
La differenza sta tutta nella comunicazione romana che nasconde le loro nefandezze (per ultimo vedi la levata di scudi per la squalifica di Destro) ed invece amplifica le nostre. Questo è pure il motivo che vi porta ogni 3x2 a puntare l'indice verso il tifoso laziale.
Purtroppo per voi che non vivete a roma, vi rimane difficie capire certe dinamiche, ma non perchè siete stupidi, ma semplicemente perchè non le vivete.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: AquilaLidense il 09 Apr 2014, 15:52
@Pentiux: Io condivideo il fatto che la protesta non può limitarsi all'abbandono dello stadio.
Lo stadio di fatto è un piacere e non si può pianificare un lunga assenza o una lunga presenza, solo per andare contestare le politiche societarie. lo stadio è pure altro.
Io per esempio vado allo stadio anche per incontrare degli amici, fregandome se siano pro o contro.

@AdlerNest: tu vivi fuori e, non per colpa tua, non hai una visione completa delle dinamiche da stadio e del tifo romano, merde incluse.
io ho molti amici dell'altra sponda e mi raccontano spesso come vivono all'interno dello stadio, e ti assicuro che i comportamenti sono gli stessi (spiccio più, spiccio meno)
Da ESSI, quando i risultati sono negativi, il clima non è certo di festa o di solo supporto "ai ragazzi"; ci sono gli ululati, le mani a paletta, i cori contro i loro giocatori ed i cori contro la società.
La differenza sta tutta nella comunicazione romana che nasconde le loro nefandezze (per ultimo vedi la levata di scudi per la squalifica di Destro) ed invece amplifica le nostre. Questo è pure il motivo che vi porta ogni 3x2 a puntare l'indice verso il tifoso laziale.
Purtroppo per voi che non vivete a roma, vi rimane difficie capire certe dinamiche, ma non perchè siete stupidi, ma semplicemente perchè non le vivete.
AL, parto da questi punti.
Io non contesto te e tutti coloro come te, mi dispiace e mi infastidisce la contestazione becera e purtroppo continua che porta a offendere Lotito prima di un rigore, immediatamente dopo un gol, all'elenco delle formazioni.
Contestazione che ha stancato coloro che sono tifosi indipendentemente se contro o pro Lotito.
Io che posso essere etichettato come pro, in realtà sono critico verso certi treni persi dal presidente.
Sono però realista perchè fino a quando non arriverà una balena bianca, ci tocca tenerci questa... ;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Penso di ritrovarmi in questo ragionamento/analisi.
Il mio primo vero abbandono avvenne "durante" il derby dell'autogol di Paolo Negro. Ero abbonato da non so più quanti anni. Non fu ovviamente la delusione sportiva a farmi prendere quella decisione dolorosissima, essendo io uno di quelli - per dire - rimasti in Curva fino all'ultimo secondo di Lazio-Udinese e Lazio-Avellino del biennio di Chinaglia presidente... e poi abbonato in B senza mai un ripensamento. Dopo centinaia di partite dissi improvvisamente basta. Non ne potevo più delle celtiche, delle bracciatese, degli inni nazionali usati come pretesto per fare apologia del fascismo. Io - per dirla con Nanni - con costoro non volevo condividere nulla. Nemmeno un'emozione. E per cinque anni me la sono vista da casa, senza volume. Poi grazie a Lazionet e a certi ceffi che frequentano questa comunità di sciroccati ho cominciato timidamente a riprendere confidenza con gli spalti. Addirittura c'è stato un anno in cui ho fatto l'abbonamento. Ma il mio feeling con lo stadio non è più tornato quello di prima. Insomma, per finirla co' 'sto pistolotto, io sono uno di quelli che fa parecchia fatica a tornare, e mi basta un nulla - a volte anche un topic- per cambiare idea.

ps. A Lazio-Samp c'ero :DD

Discussione precedente - Discussione successiva