Lazio - Sampdoria 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 07 Mag 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: bizio67 il 08 Mag 2022, 12:20
OT, una società seria metterebbe già in vendita i biglietti per Lazio Verona a prezzi stile samp,  fine OT

E una società serissima invece li metterebbe già per Lazio-Cremonese del prossimo anno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Buona Lazio, buon pubblico, gran gol di Luis Alberto, tre punti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: maratoneta il 08 Mag 2022, 12:39
ma pure basta criticare sempre,ma goditi la vittoria!!!
Tranquillo me la sono goduta come sempre allo stadio, molte volte insieme a 4 gatti mentre mi piacerebbe vedere lo stadio sempre pieno che spinge come ieri la squadra

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Partita anche per me non fantastica sino all' 1a 0. Al netto di un inspirato LA e pochi altri sembravamo poco brillanti (e con Ciro leggermente claudicante, cosa che nn deponeva bene per il prosieguo della gara).
Dopo il goal pesante di Patric è stata davvero un altra partita: gambe sciolte e mente sgombra.
Sull'ambiente, ieri molto bello ma questa Lazio e questo allenatore se lo sarebbero meritati anche nelle altre partite precedenti soprattutto in quelle a prezzi popolari.
La Lazio e i suoi tifosi sono vivi ma noi il nostro lo dobbiamo fare di più.
Lo dobbiamo anche questi bambini qui:
:band5: :band1: :band9:

Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2022, 01:00
OT

Settimana faticosa. Oggi, in più, festa fuori Roma di amichetta di mia figlia.
Mio figlio passa tutto il giorno a fantasticare sullo stadio; io devo gestire il tempo tra sta festa, il rientro a Roma e ancora un po' di lavoro. Lo vedo talmente affranto che decido di andare al Lazio style: fila chilometrica, padri che come me sentono il peso del loro fallimento nel non far pesare e rendere decisivo il proprio "no". Tutti in fila, per il nostro biglietto.
Dico a mio figlio che è tardi, che manca poco, che sono stanco e devo ancora lavorare, lui (coalizzato con altri bambini in fila con noi) insiste: voglio vedere la Lazio allo stadio.
Esco di corsa perché manca pochissimo, mi dimentico di prendere il resto (10 euro, lunedì li chiamo anche se so già che saranno spariti nel vuoto). Nella corsa allo stadio mi perdo pure il cappello ufficiale della Lazio di mio figlio.
Arriviamo dentro lo stadio con circa 12 minuti di ritardo.
La felicità di mio figlio al gol di Luis Alberto, le sue domande e il suo sguardo sconcertato quando ha sentito i fischi a Hysaj ("ma perché papà? Ma adesso non sarà triste mentre gioca?"), i suoi balletti e i suoi urli a fine partita durante Gigi D'Agostino e Lazio Is on Fire.
Al ritorno prendiamo un'enjoy, siamo stanchi, qualcosa si intoppa peggio del solito nel traffico, arriviamo a casa nostra (poco distante) spendendo ben 13 euro e domani mattina ha una partita di torneo a calcio.
Arriviamo devastati a casa, mia moglie che pontifica sulle responsabilità filiali e genitoriali, mio figlio ripone la sua sciarpa e mi guarda raggiante: "mamma, ma che importa? La Lazio ha vinto, giocarle contro è un incubo, tifarla è il paradiso".

Lazio Sampdoria:
Livello di stanchezza - 10
Soldi buttati (resto dimenticato, cappellino perso, macchina a noleggio che ci ha fatto arrivare a casa più tardi che a piedi) - circa 50 euro
Felicità conseguente alla consapevolezza di aver trasmesso i colori dei nostri padri ai nostri figli - inestimabile.

Ci scanniamo e ci scervelliamo pensando a Champions League, Europa League, acquisti, cessioni, date, obiettivi, derby e rancori.
Ma poi è un Lazio Sampdoria di inizio maggio a ricordarci che una passione non si basa sulle statistiche e sulle aspettative: quando ho spiegato con dovizia di particolari a mio figlio di neanche 8 anni tutti i motivi per cui andare alla partita sarebbe stato complicato, lui mi ha risposto "siamo della Lazio: ci proviamo, ma soprattutto non molliamo mai".
Se farà parte della nuova generazione di Laziali io non lo so.
Di sicuro se lui e quei bambini in fila con noi al Lazio style rappresentano il futuro dei tifosi della Lazio, io per primo mi levo volentieri di mezzo e lascio il campo a loro. Il travolgente amore di questa serata, dopo una settimana particolare, è qualcosa di molto difficile da spiegare.
Scusate la lungaggine  :since

Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2022, 10:40
Dove hai preso il biglietto?

Intendi in che settore? Sono andato in Montemario, ho pensato che così di corsa e con potenziali necessità di bagno e bar (siamo usciti senza fare pipì e senza mangiare nulla), andare in un settore meno chiassoso ma più comodo fosse più semplice.
A un certo punto mio figlio mi ha indicato la curva e i distinti e mi ha chiesto "ma perché la prossima volta non andiamo là"?
Magari dopo anni di assenza causa abbonamenti fatti in tevere nell'ultimo periodo potrei portarlo in distinti.

Un abbraccio a tutti voi fratelli Laziali, non si molla un cazzo.

:beer: :since

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2022, 13:21
Intendi in che settore? Sono andato in Montemario, ho pensato che così di corsa e con potenziali necessità di bagno e bar (siamo usciti senza fare pipì e senza mangiare nulla), andare in un settore meno chiassoso ma più comodo fosse più semplice.
A un certo punto mio figlio mi ha indicato la curva e i distinti e mi ha chiesto "ma perché la prossima volta non andiamo là"?
Magari dopo anni di assenza causa abbonamenti fatti in tevere nell'ultimo periodo potrei portarlo in distinti.

Un abbraccio a tutti voi fratelli Laziali, non si molla un cazzo.

:beer: :since

intendo, lo hai preso a Via Calderini?
eri il numero 837?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2022, 13:24
intendo, lo hai preso a Via Calderini?
eri il numero 837?

Ahahah non mi dire!
Ero il numero 835.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maratoneta il 08 Mag 2022, 12:39
ma pure basta criticare sempre,ma goditi la vittoria!!!

non gli starai chiedendo troppo?  :)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2022, 13:25
Ahahah non mi dire!
Ero il numero 835.

Io ero quello prima di te, scarsamente fornito di capelli  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Lazzari 7
Patric 7,5
Acerbi 6
Marusic 6

Cataldi 6,5
Sms 6,5
LA 7

FA 5
Immobile 5
Zaccagni 6

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mag 2022, 13:51
Io ero quello prima di te, scarsamente fornito di capelli  :)

Ma dai!!!!
Quello che ha fatto il record storico di velocità nel fare i biglietti! Grande  :beer:

A me non hanno dato il resto, lunedì vado lì agguerrito come il 26 maggio 2013
:^^

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: guido 59 il 07 Mag 2022, 23:58
Per chi non ha visto bene Ciro, ma vi siete accorti che ha giocato con una gamba sola? il bello è che lo ha detto anche il mister, io boh...

Per quel che mi riguarda ho sottolineato come non fosse la sua serata e volevo far riferimento anche a questo aspetto. Sappiamo quanto sia generoso, un altro giocatore al suo posto avrebbe chiesto il cambio mentre lui ha voluto stringere i denti ma chiaramente si vedeva che non era al meglio.

Poi è chiaro che Ciruzzo ci ha abituato talmente bene che quando non segna fa sempre notizia :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: trax_2400 il 08 Mag 2022, 10:39
Attenzione che il Lazio style di Valmontone non si trova più all'interno dell'outlet ma in un piccolo centro commerciale lì vicino.
Si trovava.
È stato chiuso.  :(

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Bellissima serata, 35000 persone che cantavano e strillavano come non vedevo da tempo: impressionante il "Lazio -Lazio" rimbalzato tra curva e tribuna...da brividi.
Sul campo ho visto una squadra concentrata, non brillantissima nei suoi uomini simbolo Immobile e Milinkovic ma con ottimi Lazzari, L. Alberto e Patric. Mi è piaciuto molto anche F. Anderson più per la carica agonistica in copertura che per le giocate (ma ammetto di avere un debole nei suoi confronti da sempre). Nel complesso, una partita buona senza ritmi altissimi, concedendo poco. Spero si possa andare a Torino con Lazzari e Milinkovic, apparso un po' acciaccato e che possa rientrare Pedro.
Centrare il quinto posto, sarebbe un buon risultato in una stagione travagliata. Forza Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Partita vinta meritatamente contro una Sampdoria che, come tutte le squadre che devono ancora salvarsi, gioca con attenzione e ranghi serrati. In tal contesto la maggiore qualità della Lazio riesce a fare la differenza nonostante un Ciro Immobile un pò scarico, ma è normale visto che le ha giocate quasi tutte, unico caso tra le "grandi" visto che non ha un sostituto naturale.
Nel secondo tempo è stato uno spartito a senso unico, forse dopo il 2-0 si poteva giocare in maniera meno leziosa e più cattiva, ma mi sembra di essere troppo puntiglioso, è pur sempre una partita di fine campionato, le squadre sono alle ultime risorse.
Continuo a trovare inutile e dannoso il possesso palla davanti all'area di rigore, e questi continui palleggi con il portiere, si rischia troppo.
Contava vincere e si è vinto, analisi sul gioco sono assolutamente inutili, io continuo a pensare che la Lazio si trova nella posizione in cui è grazie alle qualità eccelse dei suoi migliori giocatori, Sarri, e lo dico senza alcuna polemica, non ha aggiunto nulla, ma allo stesso tempo non è lui certamente il punto critico di questa squadra, bensì la rosa cortissima, riserve che non hanno le caratteristiche dei titolari ma soprattutto la qualità di questi ultimi.
Le valutazioni sul futuro vanne rimandate a fine campionato, ora mancano due partite, servono 3 punti per andare in Europa League, il resto ora non conta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2022, 15:29
Ma dai!!!!
Quello che ha fatto il record storico di velocità nel fare i biglietti! Grande  :beer:

A me non hanno dato il resto, lunedì vado lì agguerrito come il 26 maggio 2013
:^^

Io non so neanche se me lo hanno dato giusto, ho fatto una corsa...

È stato un piacere, davvero, conoscervi

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: gentlemen il 08 Mag 2022, 19:03

...Contava vincere e si è vinto, analisi sul gioco sono assolutamente inutili, io continuo a pensare che la Lazio si trova nella posizione in cui è grazie alle qualità eccelse dei suoi migliori giocatori, Sarri, e lo dico senza alcuna polemica, non ha aggiunto nulla...

Questo non si può leggere!
Secondo attacco della serie A se non sbaglio, tra le prime (se non la prima) per possesso palla e credo sempre prima squadra che ha fatto più gol sulle ripartenze su palla rubata ccampo.

Questo è merito dell'allenatore, probabilmente ci saranno altri dati, che ora mi sfuggono, che fanno notare con assoluta certezza che la mano dell'allenatore c'è ed evidente!

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Bella partita, finalmente stadio come dovrebbe sempre essere. Siamo quinti e lo saremo fino a fine campionato. Ci fosse il cambio societario tanto agognato ripartiremmo alla grande. I Laziali ci sono sempre stati e ci saranno sempre, nonostante tutto e tutti. Avanti così

Discussione precedente - Discussione successiva