Lazio-Sassuolo: commenti

Aperto da Tyler87, 05 Ott 2014, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Benissimo i tre punti e molti bei movimenti. A volte ancora male la fase difensiva e qualche calo di attenzione di troppo. È comunque una squadra che gioca un calcio divertente e di buon livello. Ci divertiremo. Peccato per l'infortunio di Gentiletti. Saremmo stati ancora più quadrati. La mano di Pioli sul gioco e sul rendimento di alcuni singoli giocatori già si vede.
In attesa che venga trovata la quadratura del cerchio, dobbiamo continuare a macinare punti.
Avanti così.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Pioli deve dare un qualsiasi ruolo a Cana che non preveda l'ingresso nella nostra area di rigore

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Onestamente non capisco questa ostinazione nel 4-2-3-1, in mezzo al campo siamo sempre in difficoltà con questo modulo, sia con il Palermo che oggi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.299
L'assenza di Biglia pesa come un macigno, è un cc che pulisce sempre l'azione e dà senso ai 2 interni di spinta.
Nel caso un ruolo da interno può giocarselo anche Onazi.
Parolo e Biglia titolari indiscutibili Lulic/Onazi a giocarsi il terzo posto.
Dietro bisogna provare Radu centrale, almeno è un difensore vero.
È una squadra con un bel potenziale che deve ancora trovare la quadratura ottimale.
Molto fiducioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Squadra che diverte, ancora distratta in difesa.
Il primo gol del Sassuolo é una cooperazione di tutta la difesa compreso Marchetti.
ma la Lazio diverte e segna. Era una partita trappolone.
L'abbiamo scampata.
Buono cosi'.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Premetto che ho totale fiducia nel mister. Però non capisco perchè insistere con questo 4231 che anzichè coprire di più la squadra la scopre. Chiaro che Onazi nel 433 non può fare il centrale o comunque il mister non lo vede in quella posizione chiave. Però mettere Onazi Parolo con quest'ultimo che si inserisce continuamente, con Candreva e lulic così alti vai troppo in difficoltà in fase di non possesso e nel contropiede.

Anche a Palermo peer tua stessa ammissione è andata così, perchè ripetere lo stesso errore? L'unica spiegazione che mi do è che sta aspettando il rientro di Biglia o Cataldi x mettere un centrale che fa gioco e riproporre così il vecchio modulo che peraltro abbiamo provato per tutta l'estate...

Vabbè

:ssl

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
vittoria nostra e sconfitta delle merde, la domenica perfetta :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Giako77 il 05 Ott 2014, 19:55
Premetto che ho totale fiducia nel mister. Però non capisco perchè insistere con questo 4231 che anzichè coprire di più la squadra la scopre. Chiaro che Onazi nel 433 non può fare il centrale o comunque il mister non lo vede in quella posizione chiave. Però mettere Onazi Parolo con quest'ultimo che si inserisce continuamente, con Candreva e lulic così alti vai troppo in difficoltà in fase di non possesso e nel contropiede.

A mio avviso lo fa perché pensa che comunque segniamo un gol in più degli avversari.
Che il rischio vale la candela insomma.
E' evidente che in fase di copertura soffriamo, pero' in proposizione siamo estremamente efficaci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Una buona Lazio. Il rigore ad inizio ripresa ha complicato una partita che altrimenti finiva 5-1.
Ora la sosta ci restituirà Biglia, Radu e Basta. Servirà anche per migliorare la condizione fisica di alcuni calciatori.
L'inserimento di De Vrij sta andando bene, come al mondiale migliora partita dopo partita e questo vuol dire che è un giocatore vero.
Djordjevic ha cominciato a segnare, speriamo non si fermi più. Recupero di Marchetti fondamentale.
Senza sfighe particolari ci sono i presupposti per una stagione di livello.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
E insomma.... domenica perfetta direi, no? :-))))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 05 Ott 2014, 19:55

Anche a Palermo peer tua stessa ammissione è andata così, perchè ripetere lo stesso errore? L'unica spiegazione che mi do è che sta aspettando il rientro di Biglia o Cataldi x mettere un centrale che fa gioco e riproporre così il vecchio modulo che peraltro abbiamo provato per tutta l'estate...

Vabbè

:ssl

Perché il problema all'inizio era che costruivano moltissimo e realizzavano poco o nulla. L'inserimento di Mauri dietro la punta centrale ha dato subito i suoi frutti. 2 partite con questo assetto 7 gol su azione. Perdiamo qualcosa in fase difensiva. Per questo è evidente che dobbiamo ancora lavorarci e trovare la quadratura del cerchio. Dobbiamo aspettare ancora un po', stare più vicini alla squadra, perché la spinta del pubblico alla fine conta, lasciar lavorare Pioli e non ciancicare i giocatori a ogni errore.
Niente di difficile, ma le premesse sono molto buone.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Alexia68 il 05 Ott 2014, 20:00
E insomma.... domenica perfetta direi, no? :-))))

Avoja!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2014, 20:00
Una buona Lazio. Il rigore ad inizio ripresa ha complicato una partita che altrimenti finiva 5-1.

Anche il primo gol del Sassuolo mi é sembrato talmente evitabile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2014, 20:02
Anche il primo gol del Sassuolo mi é sembrato talmente evitabile.
Io ancora lo devo rivedere.
Ero allo stadio e quando hanno segnato stavo ancora esultando. :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2014, 20:04
Io ancora lo devo rivedere.
Ero allo stadio e quando hanno segnato stavo ancora esultando. :)

Io l'ho visto dopo la partita perché ho cominciato a vederla sul 3 a 1.
Ed é stata veramente una cappella cosmica di tutta la difesa con ciliegina di Marchetti.
Senza quello, vai 2 a 0 negli spogliatoi e la partita te la giochi in scioltezza.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Abbiamo un potenziale notevole, creiamo valanghe di occasioni, ora che si è sbloccato anche Djo andiamo anche in rete con facilità.

Recupereremo diversi giocatori chiave nelle prossime settimane, e sperando di non vedere più le solite distrazioni difensive (e io la croce non la getto solo addosso a Cana, non è tutta colpa sua come qualcuno ama pensare) possiamo arrivare davvero in alto.

Vediamo stasera cosa combinano le altre: intanto rosicchieremo sicuramente punti a qualcuna fra viola e inter

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JSV23 il 05 Ott 2014, 20:00
Ora la sosta ci restituirà Biglia, Radu e Basta. Servirà anche per migliorare la condizione fisica di alcuni calciatori.
L'inserimento di De Vrij sta andando bene, come al mondiale migliora partita dopo partita e questo vuol dire che è un giocatore vero.
Djordjevic ha cominciato a segnare, speriamo non si fermi più. Recupero di Marchetti fondamentale.
Senza sfighe particolari ci sono i presupposti per una stagione di livello.
Io questo recupero non l'ho visto affatto, tutt'altro.
Secondo me i continui affanni in fase difensiva (per l'80 % dovuti alla presenza di Cana) sono dovuti anche alle sue insicurezze nelle uscite (nelle quali, diciamoci la verita', non e' mai stato un granche').
Pioli fa bene a riproporlo ma se non migliora sarebbe piu' giusto lasciare il posto a Berisha.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2014, 19:59
A mio avviso lo fa perché pensa che comunque segniamo un gol in più degli avversari.
Che il rischio vale la candela insomma.
E' evidente che in fase di copertura soffriamo, pero' in proposizione siamo estremamente efficaci.
in difesa ci mancano Gentiletti, Basta e Biglia
davanti Keita ancora non convince

quindi ha ragione il mister: il gioco vale/varrà la candela

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sigurd il 05 Ott 2014, 20:09

Quando segni 7 reti in due partite c'hai sempre ragione, e vorrei vedere.
Comunque, non ho maniera di verificarlo, prima di questa giornata la Lazio era dietro la Juve per numero di tiri verso la porta avversaria.
Insomma, appena abbiamo acquistato efficacia abbiamo cominciato a funzionare bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: sigurd il 05 Ott 2014, 20:09

Pure Radu. Comunque per me la squadra è molto più adatta al 4-3-3, Parolo lo vedo sacrificato in questo ruolo e in coppia con Biglia non mi convince per niente, davanti alla difesa.

Discussione precedente - Discussione successiva