Una partita strana, molto strana...
Ho rivisto i ragazzi correre molto molto male, esattamente come correva la Lazio di Petkovic...
Ho rivisto tempi di uscita e di inserimento completamente sbagliati...
Ho rivisto posizioni in campo senza alcun senso tattico (e parlo di tattica individuale)
Ho rivisto una confusione figlia della stanchezza fisica mentale
Ho visto errori individuali inaccettabili da parte di giocatori di Serie A
Il pressing a centrocampo nel secondo tempo e' stato qualcosa di orribile, con la squadra tutta schiacciata senza motivo nella sua area.
C'e' stata un'azione, ad un certo punto, in cui, a 2 giocatori del Sassuolo in area, corrispondevano 6 (dicasi S-E-I) giocatori biancoazzurri a fare densita' dentro l'area di rigore, con conseguenti e pericolosi spazi appena fuori area e sulle ali. E su una di queste azioni, con apertura a sinistra, uscita in ritardo di Konko e cross in solitaria, a momenti ci purgano con una mezza rovesciata.
Konko e Lulic, in questo momento, sono irriconoscibili, sia tatticamente che tecnicamente.
Pessima l'idea di Reja di far giocare insieme Ledesma, Biglia e uno stremato Gonzalez.
Risultato, centrocampo in affanno con giocatori totalmente slegati nelle loro posizioni: o troppo lontani o troppo vicini.
Il Sassuolo sembrava il Barcellona per come faceva girare la palla.
Ma erano i nostri che proprio non trovavano la posizione in campo e sono stati costretti costantemente a rincorrere l'avversario.
Per Reja.
Bruttissimo il cambio annullato di Keita', ancora peggio il cambio di Onazi a 20 secondi dalla fine della partita.
Tutto surreale, dal pubblico, a Reja, ai giocatori...
Ottimi i tre punti ma mi sembra che la mente dei ragazzi sia tornata annebbiata.
Tanto cuore (che non e' mai male) ma pochissima testa.
Daje Lazio, dai ragazzi...