Lazio - Siviglia riempiamo lo Stadio

Aperto da Paladino68, 10 Feb 2019, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

[GG]

*
Lazionetter
* 811
peccato, invece io darei tutto per la EL, preferirei arrivare pure nono ma vincerla, metterla in bacheca.

Idem per la CI. A me piace vincere, non so a voi... rinuncerei volentieri al 4° posto per vincere la coppa Italia! Rinunciare a competizioni abbordabili è semplicemente folle.
Arrivare quarti è tutt'altro che semplice anche senza altre competizioni, con i mezzi a nostra disposizione stiamo facendo miracoli, giocatori acquistati come giovani o panchinari sono diventati stelle con noi (almeno lo scorso anno, tipo Sergej e LA), altri dati per morti si sono rivitalizzati (Klose, Immobile, Leiva), quindi rispetto a quanto speso/spendibile stiamo facendo tantissimo (6 finali dal 2013 allo scorso anno, vi pare poco?)
Lo scorso anno abbiamo reso al 120% delle potenzialità, non può essere sempre così anche perchè gli altri spendono e spandono (in particolare le milanesi ultimamente) e prima o poi si rinforzeranno davvero, quindi lottare per il quarto posto non è questa passeggiata, coppe o non coppe.

AVANTI TUTTA SOPRATTUTTO IN COPPA!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Io ho idea che senza CL sarà dura tenere Ciro, che è quello che non venderei mai.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Con i soldi della CL ci facciamo una signora squadra

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: bizio67 il 15 Feb 2019, 11:40
A chi non piacerebbe, ma realisticamente ti sembra una cosa possibile o quantomeno altamente probabile? Secondo me no visto il lotto delle pretendenti

no, però siccome si diceva che non siamo proprio strutturati per fronteggiare due competizioni e il campionato (ed è vero) per una volta mi piacerebbe non diluire le forze su tutte e tre che poi comunque la prendi in quel posto (vedasi qualificazione CL persa per un punto) e, dovendo scegliere dove far confluire tutte le forze agonistiche, di tigna, di passione, de voglia di crederci, per una volta, una, lo farei sulla EL. purtroppo è desiderio vecchio per me, già fatto da queste pagine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
peccato, invece io darei tutto per la EL, preferirei arrivare pure nono ma vincerla, metterla in bacheca.

anche a me piacerebbe vincerla la EL, come la CI ovviamente, come tutto, ma vincere la EL non e' un piano di azione praticabile per un club, non e' una strategia (comporta una serie di cose anche a lungo termine). entrare nel giro CL invece e' una strategia. e secondo me e' quello che a noi manca (entrare nel giro CL).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
no, però siccome si diceva che non siamo proprio strutturati per fronteggiare due competizioni e il campionato (ed è vero) per una volta mi piacerebbe non diluire le forze su tutte e tre che poi comunque la prendi in quel posto (vedasi qualificazione CL persa per un punto) e, dovendo scegliere dove far confluire tutte le forze agonistiche, di tigna, di passione, de voglia di crederci, per una volta, una, lo farei sulla EL. purtroppo è desiderio vecchio per me, già fatto da queste pagine.
Al netto degli arbitri, penso sia più fattibile un quarto posto rispetto a vincere la EL, ancora più facile la CI visto che sono solo tre partite da giocare, poi magari vinciamo tutto  :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531

D'accordissimo.
E tra l'altro dobbiamo capire (e dovrebbe capirlo la società) che ormai quello del calcio è un circuito vizioso/virtuso tra soldi e vittorie: mettere un tassello ogni anno, arricchire la bacheca, aumentare il valore della rosa, migliorare il ranking europeo non sono altro che passaggi che portano altri giocatori, altri soldi, sorteggi migliori per fare più strata in Europa e via di seguito.

L'alternativa è un'aurea mediocritas nella quale ogni anno siamo lì, ma ogni anno manca qualcosa per la crescita definitiva.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Davy_Jones il 15 Feb 2019, 11:58
anche a me piacerebbe vincerla la EL, come la CI ovviamente, come tutto, ma vincere la EL non e' un piano di azione praticabile per un club, non e' una strategia (comporta una serie di cose anche a lungo termine). entrare nel giro CL invece e' una strategia. e secondo me e' quello che a noi manca (entrare nel giro CL).

e invece io la vorrei fare diventare proprio una strategia: se non riesci ad avvicinarti al giro della CL per motivi vari, sia colpa della società che colpa di ruberie di punti vari, per una volta dedicati a qualcosa che possa farti inserire in un giro poco meno importante da un'altra entrata. comunque porterebbe ricavi, immagine, match importanti come la finalissima con la vincitrice di champions e da cosa nasce cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: migdan il 15 Feb 2019, 08:47
Lo scandalo non c'è, anzi, la Lazio attuale, con tutte le assenze e la pessima condizione mostrata, ha mostrato ancora una volta di essere una squadra tosta e compatta, ha tenuto in qualche modo fino al novantesimo e ha mandato sette uomini a saltare sul calcio d'angolo finale, con un pizzico di fortuna avrebbe potuto pareggiare contro un avversario già superiore di suo, diventato inavvicinabile per i motivi di cui sopra. La rabbia, tanta, viene dal fatto che l'Europa League arriva, come una scorreggia in un prato di margherite in piena fioritura, a guastare gli equilibri di una stagione che ci vede lottare alla pari contro avversari più ricchi e peggio organizzati di noi. I sei punti contro Frosinone ed Empoli, arrivati con due gol di Caicedo e tanti rilancioni in tribuna, avrebbero dovuto costituire la base per il recupero di giocatori importanti, invece siamo andati al massacro a giocare una partita ingiocabile in partenza, visto come siamo messi adesso, perdendo Bastos (e dopo la cessione di Caceres e lo stiramento di Wallace rimaniamo con tre centrali più Patric), Parolo, Luis Alberto, e forse Radu e Lulic, che negli ultimi venti minuti boccheggiavano e facevano smorfie di dolore. Non so se il problema principale siano preparazione atletica e gestione dei recuperi dagli infortuni (a naso un po' sì) e ristrettezza dell'organico (in alcuni ruoli chiave sicuramente sì), di sicuro questa non è una squadra che può giocare fino a maggio su tre fronti, non ci è riuscita lo scorso anno, non vedo perché dovrebbe riuscirci quest'anno, dal momento che gran parte degli innesti estivi (Berisha, Badelj, Durmisi) non si sono mostrati all'altezza dei titolari, e che i due che viceversa hanno dato da subito un ottimo contributo (Acerbi, Correa) sono andati a sostituire due giocatori a loro volta fondamentali, mentre non abbiamo il corrispettivo del Nani dello scorso anno e del Keità Balde di due anni fa. Fa rabbia ripensare alla metafora della Ferrari e alla telefonata di Lotito intercettata quest'estate, c'è chi ha individuato nel calo di motivazioni dopo la beffa di Lazio-Inter il motivo del rendimento poco convincente di inizio stagione, invece io comincio a pensare tutto il contrario: la squadra è stanca, mentalmente, ma soprattutto fisicamente, a tirare la carretta sono sempre gli stessi, e le colonne ultratrentenni della squadra (Radu, Leiva, Lulic e Parolo) hanno un anno in più, pretendere da loro di esprimersi con continuità ai livelli dello scorso anno non è scontato, anzi, probabilmente non è giusto. La Lazio continua a lottare per il quarto posto contro i buffaroli perché è squadra, tanto squadra. Se il prezzo da pagare per mantenere tanta compattezza elargendo stipendi sostenibili è far giocare sempre i "senatori", non si può combattere su troppi fronti e giocare troppe partite, ogni fottuto anno l'impegno del giovedì manda a prostitute tutte le nostre ambizioni in campionato. Forza Lazio, forza Inzaghi e Forza Lotito, sono incazzato con il mondo per ieri sera, ma il mondo non è finito ieri sera.

Ottimo, largamente condivisibile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Penso che la crescita, che indubbiamente c'è stata possiamo discutere se non era possibile crescere di più non sul fatto che siamo cresciuti, sia passata anche per un approccio serio a tutte le partite.

Confrontarsi seriamente con il calcio internazionale, con le sue specifiche difficoltà anche quando non incontri corazzate, permette di crescere ai singoli, alla squadra, alla società.

Io all'interruttore on/off, ora mi applico e ora no, non credo troppo.

E penso che se avessimo snobbato l'EL gli anni scorsi probabilmente saremmo cresciuti meno, forse alcuni dei nostri attuali pupilli non sarebbero mai venuti. Forse il disamore di noi tifosi sarebbe maggiore...

Il problema secondo me sta invece nel non esserci rinforzati in quei due/tre ruoli dove il margine di miglioramento è grande. Qualche scommessa in meno è qualche giocatore solido in più

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
e invece io la vorrei fare diventare proprio una strategia: se non riesci ad avvicinarti al giro della CL per motivi vari, sia colpa della società che colpa di ruberie di punti vari, per una volta dedicati a qualcosa che possa farti inserire in un giro poco meno importante da un'altra entrata. comunque porterebbe ricavi, immagine, match importanti come la finalissima con la vincitrice di champions e da cosa nasce cosa.

Esatto , oltre che a farti qualificare comunque per la CL.
L'anno scorso , secondo me , potevamo giocarcela .
peccato per la pazzia di Salisburgo..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: arturo il 15 Feb 2019, 12:29
Esatto , oltre che a farti qualificare comunque per la CL.
L'anno scorso , secondo me , potevamo giocarcela .
peccato per la pazzia di Salisburgo..
Grandissimo rammarico.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Gianluko il 15 Feb 2019, 00:41
La condizione fisica della squadra è a dir poco indecente da inizio anno.
Gli spettacoli pietosi del secondo tempo di Frosinone e di quello con l'empoli non sono giustificabili con una partita finita ai supplementari.
La conseguenza ovvia di questa condizione sono gli infortuni in serie.

Sulla partita solo una cosa: l'azione del loro goal è l'esempio perfetto di quanto sia messa male in campo la squadra in termini di distanze e copertura.
Perfetto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La lazio è cresciuta molto, se guardiamo alla Lazio da sola. I risultati, invece no.

Siamo arrivati 4/5 con Reja e Rossi, Abbiamo vinto coppe e supercoppe anche con Rossi e Ballardini.

Oggi, certamente, hai in squadra qualche pezzo da novanta che ieri non avevi, che però non fa il paio con altri reparti decisamente deficitari. Come non fa il paio con un allenatore che non è certamente pronto per certe sfide (non per demeriti, ma per mancanza di esperienza).

La Lazio di ieri sera è una squadra da lotta per l'EL, senza Ciro ed SMS non è molto diversa da un atalanta o una fiorentina qualsiasi. Correa, questo Correa, non è meglio di chiesa o del papu. La difesa non serve commentarla, una mediana con giocatori ultra trentenni che fanno della corsa la loro arma, in cui l'unico che sa trattare davvero il pallone è LA.

Questa società non ha bisogno della CL, a differenza delle nostre concorrenti (merde e strisciate), in quanto il suo Business Plan prevede unicamente un bilancio sano. Tutto il resto è un plus: se viene bene, altrimenti bene uguale.

Alla squadra, imho, non si può rimproverare nulla ieri sera. Ci hanno provato, hanno retto botta in un momento pessimo, gambe pesanti e cerotti a profusione, portando a casa un risultato che lascia la sfida aperta.

Sono ormai tanti, troppi anni che il copione è lo stesso: Olympiacos, Sofia, Atletico Madrid (non quello di ora), Fenerbahce, Ludogorets, Sparta Praga, Salisburgo.

A me il dubbio che ci sia qualcosa di strutturale viene, sapete?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ieri Luis Alberto una decina di minuti prima che uscisse, ha guardato la tribuna tevere facendo il gesto di aumentare il tifo. Personalmente, visto che ero lì, devo dire che la sensazione che fosse una partita priva di entusiasmo è stata parecchio forte e a mio modo di vedere, dovuto a tanti fattori tra cui quello principale che si sta cominciando ad assorbire l'idea che questa squadra più di un tot mai potrà fare.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.629
Io ho idea che senza CL sarà dura tenere Ciro, che è quello che non venderei mai.

questa squadra va rifondata in buona parte, bisogna panchinare Lulic e Parolo il cui rendimento, pur riconoscendogli grande attaccamento e impegno, va calando di anno in anno per chiari motivi di eta'....va trovata un alternativa seria a Leiva, cosa che purtroppo non è stato Badelj....serve un difensore forte da affiancare ad Acerbi....bisogna vedere cosa cavare dai vari Berisha,Durmisi,Lukaku in sede di mercato o in sede di scelta tecnica se puntarci ancora....insomma una  mini rivoluzione per me è d'obbligo l'anno prossimo....e conoscendo la scarsa volonta' di investire grosse cifre a prescindere...credo che dalle cessioni possa partire questa rivoluzione...cedere Immobile e Milinkovic vorra' dire incassare 140..150 milioni....credo che con quei soldi un buon centravanti di sicuro rendimento lo trovi in giro per il mondo...quindi non ne farei un dramma....il dramma sarebbe tenersi Ciro e poi ripresentarsi l'anno prossimo con Parolo e Lulic titolari inamovibili...

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Paris jr. il 15 Feb 2019, 15:15
questa squadra va rifondata in buona parte, bisogna panchinare Lulic e Parolo il cui rendimento, pur riconoscendogli grande attaccamento e impegno, va calando di anno in anno per chiari motivi di eta'....va trovata un alternativa seria a Leiva, cosa che purtroppo non è stato Badelj....serve un difensore forte da affiancare ad Acerbi....bisogna vedere cosa cavare dai vari Berisha,Durmisi,Lukaku in sede di mercato o in sede di scelta tecnica se puntarci ancora....insomma una  mini rivoluzione per me è d'obbligo l'anno prossimo....e conoscendo la scarsa volonta' di investire grosse cifre a prescindere...credo che dalle cessioni possa partire questa rivoluzione...cedere Immobile e Milinkovic vorra' dire incassare 140..150 milioni....credo che con quei soldi un buon centravanti di sicuro rendimento lo trovi in giro per il mondo...quindi non ne farei un dramma....il dramma sarebbe tenersi Ciro e poi ripresentarsi l'anno prossimo con Parolo e Lulic titolari inamovibili...
io me farei da cutrone, co na 35 secondo me l'ammollano, anche 30 visto che il polacco segna a go-go

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bè, se il rilancio della Lazio passa per vendere Immobile e SMS e sostituirli con gente del rango di Cutrone aridatece i gemelli Filippini...

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Ieri sera ho visto una squadra che ha dato tutto dal punto di vista dell'impegno. Più che per il risultato sono incatzato per gli infortuni. A questo punto, anche se vorrei andare più avanti possibile in EL, al ritorno non rischierei nessuno degli infortunati. Mi concentrerei di più sulla CI. 

babbobu

*
Lazionetter
* 69
a chi non piacerebbe vincerla ? Ma pensare di avere anche una remota possibilità, è da inguaribili ottimisti e l'ottimismo non serve a nulla solo a restarci ancora peggio quando ti trovi con il cerino in mano.

Discussione precedente - Discussione successiva