Lazio - Siviglia riempiamo lo Stadio

Aperto da Paladino68, 10 Feb 2019, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Vi ricordate quando partecivavamo un anno si e uno no all'EL ? Quando arrivavamo in EL il primo anno e poi il secondo non riuscivamo a reggere il doppio (triplo) impegno e in campionato arrivavamo a metà classifica? E questa cosa avveniva ciclicamente.
Adesso sembrerebbe non avvenire più e già questa cosa è segno di crescita.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
3 tornei, 12 giocatori, Inzaghi che mette i titolari persino contro il Novara: Lazio-Siviglia è tutta qui, al netto che loro sono più forti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Des1900 il 15 Feb 2019, 10:09
Vi ricordate quando partecivavamo un anno si e uno no all'EL ? Quando arrivavamo in EL il primo anno e poi il secondo non riuscivamo a reggere il doppio (triplo) impegno e in campionato arrivavamo a metà classifica? E questa cosa avveniva ciclicamente.
Adesso sembrerebbe non avvenire più e già questa cosa è segno di crescita.

Bravissimo.

E questo IMHO è il merito storico di Inzaghi, aver dato continuità a buon livello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Non vorrei dire castronerie, ma la crescita tecnica deve andare di pari passo a quella economica. Ad oggi partecipare alle CL vorrebbe dire uscire probabilmente al primo turno, ergo più o meno gli stessi soldi che faresti se ogni anno raggiungessi i quarti o la semifinale di EL e la finale di Coppa Italia, obiettivi che sinceramente non sono impossibili per la rosa attuale (a parte aver avuto la sfiga di incontrare il Siviglia così presto o di uscire ai rigori in semifinale di CI).
Lo so che comunque la CL ti dà maggior prestigio (e comunque tanti soldi), ma quest'anno sulla scorta dell'anno precedente avevi soldi ed esperienza in canna per poter sparare leggermente più alto. Gli acquisti di Correa, Badelj, Durmisi e Berisha sono perfettamente in linea con le campagne acquisti della storia recente, e l'ostinazione nel non voler neanche provare a sfruttare gennaio per apporre dei correttivi sensibili lascia la sensazione che la strategia tecnica della società prescinda dalle risorse disponibili.
O meglio, gli scossoni arrivano solo quando anche il 5-6 posto sono seriamente a rischio, per non parlare di stagioni magari tragiche in cui bisogna evitare di essere risucchiati ancora più in basso.
La scorsa stagione è stata una bussola importante: ha dimostrato la crescita effettiva, ha squarciato il velo di Maya sulle differenze con le prime 3 squadre in Italia e ha evidenziato quali sono i tempi e le dinamiche di una rincorsa che prevede dispendi di energie eterogenei e spesso culminati con problemi muscolari (che al 90% sono figli di preparazioni e richiami più che di infortuni estemporanei).
Erano basi abbastanza solide su cui costruire un progetto che ad oggi deve solo recuperare quel misero punticino di cui parla porga, al di là delle vicende arbitrali e dei fattori imponderabili.
Non sono un Ds e manco un credibile conoscitore di calcio, ma a occhio credo che quello che risalta maggiormente almeno al tifoso medio è che il percorso sia delineato a prescindere dall'esperienza accumulata. E detto sinceramente è un peccato, perché quando con un centesimo potresti fare un euro, forse suddetto centesimo cercheresti di agguantarlo senza fare troppi calcoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: porga il 15 Feb 2019, 09:37
io sono tre anni che dico - da quando si è saputo che la CL tornava a 4 senza preliminari - che la squadra doveva concentrarsi SOLO su un obiettivo, UNICO: il campionato ed il 4° posto

lasciare andare la EL, inutile ed inconcepibile arrivare alla fine con rose roppo corte e male equipaggiate come la ns, giocarla con la Lazio bis

idem la CI

giocarle con le riserve ed i primavera e concentrare tutto il fuoco sul 4° posto
fattostà, l'anno passato l'hai perso per un punto
1 punto (oltre quelli fregati)

quest'anno stai lì
ma, per onorare stammerda de EL e la CI (120' contro l'inter che hanno lasciato strascichi pesantissimi), adesso boccheggerai in campionato

NON ABBIAMO LA ROSA PER TRE COMPETIZIONI
me la stoppo arcazzo la figata de gioca' in EL...a noi serve lo spunto di SOLDI FRESCHI che arrivano dalla CL, per crescere davvero

tipo il tanto vituperato, qui dentro, Napoli

Concordo, ma è la via più difficile.
Più facile vincere una Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: genesis il 15 Feb 2019, 10:17
Concordo, ma è la via più difficile.
Più facile vincere una Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

e che ce fai, Carlo?
tranne schizzare sbobba sui romoletti, che ce fai?

gli introiti sono modesti, e non ti da l'accesso alla CL

il napoli è cresciuto attraverso la STABILE partecipazione alla CL
(ok, il napoli ora è in fase di stallo, ma io vorrei arrivarci a QUELLO stallo)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
100% porga. e infatti per me la societa' fa piu' che bene a ripetere che l'obiettivo e' la CL. al punto in cui siamo la CL e' l'unico salto di qualita' possibile. quello, o vincere una EL, che pero' e' molto piu' complicato. la CI alla fine sono 4-5 partite al massimo, mentre la EL per noi ormai e' al limite della trappola.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Però diciamoci la verità, il girone di El lo si può superare tranquillamente con le seconde linee, quindi fino a febbraio non ti devi porre problemi, la coppa Italia inizia a fine gennaio e anche lì non mi sembra ci si debbano fare grossi problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aregai il 15 Feb 2019, 09:41
posso essere daccordo ma la domanda è: gli interessa veramente alla società sta crescita?

Ma te pare che a Lotito e Tare je interessa di crescere, provare ad entrare in CL e mettere in berta un po de soldi, o vincere un'altra coppa italia, o provare ad andare in fondo all'EL? No molto meglio dare ragione a queli che "c'hai levato i sogni"

Io dico.. ma come ve va??!!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
La qualificazione in Champions League può farti fare il salto di qualità se riesci ad ottenerla sistematicamente, non dico ogni anno, ma almeno un anno sì e uno no. Viceversa, le prodezze estemporanee di una stagione rischiano di ritorcersi contro gli equilibri delle società, in termini di aumento di ingaggi dei calciatori che viene compensato il primo anno dagli introiti della CL, e manda i conti fuori controllo se non riesci a ripeterti. La Lazio tenta di arrivarci sforzandosi fino ad un certo punto, e contando sugli errori altrui, il passetto ulteriore che tutti noi faremmo ad occhi chiusi in una partita di Football Manager non sembra arrivare mai, non so quanto costerebbe a lungo termine da un punto di vista economico. Probabilmente ha ragione Lotito, è vero che stiamo piano piano crescendo, e che dal punto di vista economico in quindici anni siamo passati da una condizione disastrosa ad una assolutamente virtuosa, però assistere impotenti, ogni anno, sempre allo stesso spettacolo, con gironi di ritorno in calo rispetto a quelli di andata, infortuni a grappoli nel momento chiave della stagione, e ignominie arbitrali scientifiche, è veramente frustrante. Concordo sul fatto che Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario nel mantenere motivato un gruppo che, per l'appunto, ogni anno recita la stessa parte nello stesso film.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: porga il 15 Feb 2019, 10:24
e che ce fai, Carlo?

gli introiti sono modesti, e non ti da l'accesso alla CL

il napoli è cresciuto attraverso la STABILE partecipazione alla CL
(ok, il napoli ora è in fase di stallo, ma io vorrei arrivarci a QUELLO stallo)

La penso come te, ma chi guida la Lazio non la pensa come noi.
Se cresci diventa più difficile gestire, meglio vivacchiare.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: porga il 15 Feb 2019, 09:37
io sono tre anni che dico - da quando si è saputo che la CL tornava a 4 senza preliminari - che la squadra doveva concentrarsi SOLO su un obiettivo, UNICO: il campionato ed il 4° posto

lasciare andare la EL, inutile ed inconcepibile arrivare alla fine con rose roppo corte e male equipaggiate come la ns, giocarla con la Lazio bis

idem la CI

giocarle con le riserve ed i primavera e concentrare tutto il fuoco sul 4° posto
fattostà, l'anno passato l'hai perso per un punto
1 punto (oltre quelli fregati)

quest'anno stai lì
ma, per onorare stammerda de EL e la CI (120' contro l'inter che hanno lasciato strascichi pesantissimi), adesso boccheggerai in campionato

NON ABBIAMO LA ROSA PER TRE COMPETIZIONI
me la stoppo arcazzo la figata de gioca' in EL...a noi serve lo spunto di SOLDI FRESCHI che arrivano dalla CL, per crescere davvero

tipo il tanto vituperato, qui dentro, Napoli

La crescita di squadra e societa' e' costante, come punti, come ingaggi, e come giocatori in rosa, certo noi vorremmo di piu' e prima ma evidentemente non e' possibile.... per il resto... Ma magari la vinco la CI quest'anno

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
e che ce fai, Carlo?
tranne schizzare sbobba sui romoletti

Diciamo che ha il suo perche :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
e che ce fai, Carlo?

Che comunque buttala via come prospettiva... :cool3:

Citazione di: Davy_Jones il 15 Feb 2019, 10:39
100% porga. e infatti per me la societa' fa piu' che bene a ripetere che l'obiettivo e' la CL. al punto in cui siamo la CL e' l'unico salto di qualita' possibile. quello, o vincere una EL, che pero' e' molto piu' complicato. la CI alla fine sono 4-5 partite al massimo, mentre la EL per noi ormai e' al limite della trappola.

Io credo che la società abbia tranquillamente scelto.
E lo stesso Inzaghi, la prossima settimana, andrà a Siviglia con il minimo sindacale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Nelle coppe, soprattutto quelle europee, molto lo fa il sorteggio, a meno che non si abbia la forza di un Barcelona o Real Madrid, l'anno scorso siamo arrivati ai quarti affrontando squadre come Steaua e Dinamo Kiev (lontanissime parenti dai fasti del passato) abbastanza abbordabili, tranne pagare pegno nell'ultima mezz'ora a Salisburgo, e quindi siamo stati davvero vicino al risultato massimo delle italiane negli ultimi 20 anni.
Quest'anno il sorteggio ci ha detto male, il Siviglia è squadra istrionica e molto tecnica, mettiamoci le nostre assenze ed il risultato negativo è bello fatto.
Non concordo con chi dice che è inutile andare in CL: innanzitutto aumentano gli introiti, il fatturato, e quindi le risorse per acquisti ed ingaggi, a livello sportivo si accumula esperienza ed abitudine a sfidare club forti, naturalmente alla base di tutto ci deve essere la volontà della società a migliorarsi, e da questo punto di vista una dirigenza che concepisce Caicedo come unica alternativa ad Immobile mi lascia molto perplesso, alla faccia di tutte le analisi sui trend di crescita.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Possiamo recuperare con il Siviglia? Difficile
Possiamo vincere la EL? Impossibile
Concentriamoci sul campionato e sulla semifinale di CI

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Il loro quinto subentrato promes
Un acquisto da 20m

:(  ;)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
Citazione di: Aregai il 15 Feb 2019, 09:41
posso essere daccordo ma la domanda è: gli interessa veramente alla società sta crescita?
che sfracagnamento de palle
Non ce l'ho con te in particolare, ci si possono accodare tutti quelli sulla stessa lunghezza d'onda

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
peccato, invece io darei tutto per la EL, preferirei arrivare pure nono ma vincerla, metterla in bacheca.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
peccato, invece io darei tutto per la EL, preferirei arrivare pure nono ma vincerla, metterla in bacheca.
A chi non piacerebbe, ma realisticamente ti sembra una cosa possibile o quantomeno altamente probabile? Secondo me no visto il lotto delle pretendenti

Discussione precedente - Discussione successiva