Lazio - SPAL 5-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Feb 2020, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: TomYorke il 03 Feb 2020, 10:28
Allora, so che sembra assurdo dopo un 5 - 1, però ho notato anche ieri che ultimamente non riusciamo a fare pressing sul portatore di palla.
Non so se sia una scelta, decidere quindi di chiudere le linee di passaggio, o se ci sia qualche problema tattico per il quale non riusciamo a fare sta cosa.
Una delle caratteristiche del gioco di Simone è quella di far attaccare gli avversari o comunque di farli uscire fuori dal guscio, per cui non ci dobbiamo preoccupare se non abbiamo un pressing asfissiante sul portatore di palla, per me è voluto questo atteggiamento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Allora, so che sembra assurdo dopo un 5 - 1, però ho notato anche ieri che ultimamente non riusciamo a fare pressing sul portatore di palla.
Non so se sia una scelta, decidere quindi di chiudere le linee di passaggio, o se ci sia qualche problema tattico per il quale non riusciamo a fare sta cosa.

secondo me sono proprio caratteristiche. a parte il mese magico di dicembre, dove veramente correvamo tutto campo, un pressing così non è nelle corde dei nostri 3 (5). solo Lazzari sembra ancora fresco.
dobbiamo stringere i denti questa settimana e poi sperare di recuperare smalto preparando 1 partita alla volta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Se intercettiamo il pallone sono caxxi di chi ci affronta.
Ma amarissimi. 4 passaggi e siamo in porta.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
dobbiamo stringere i denti questa settimana e poi sperare di recuperare smalto preparando 1 partita alla volta.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Bambacione il 03 Feb 2020, 10:19
riguardati la partita hanno avuto subito un occasione loro e subito dopo il gol un'altra...fato il secondo poi e andato tutto in discesa...io a volte veramente....

Non è una questione di occasioni per me, la Lazio quest'anno ha solidità tecniche tattiche e soprattutto mentali.
Poi capiterà pure quella che non la sblocchi o che non la recuperi (speriamo mai ovviamente) ma una squadra così determinata io non la vedevo da anni...io a volte veramente :beer:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Comunque non è che siamo gli unici a giocare 3 volte in una settimana... Più che altro mi preoccupa avere così tanti giocatori importanti in diffida tutti insieme.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
secondo me sono proprio caratteristiche. a parte il mese magico di dicembre, dove veramente correvamo tutto campo, un pressing così non è nelle corde dei nostri 3 (5). solo Lazzari sembra ancora fresco.

M'hai convinto. Bravo vaz

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me è proprio un'impostazione tattica completamente diversa vista l'assenza del Tucu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: superaquila il 03 Feb 2020, 10:35
Una delle caratteristiche del gioco di Simone è quella di far attaccare gli avversari o comunque di farli uscire fuori dal guscio, per cui non ci dobbiamo preoccupare se non abbiamo un pressing asfissiante sul portatore di palla, per me è voluto questo atteggiamento.

Esatto...e credo che sia lo steso che avrebbe voluto fare anche al derby con la difesa alta della Roma.
Purtroppo, in quel caso, abbiamo incontrato una "giornata no" di tutti coloro che avrebbero dovuto provvedere alle imbucate dietro i difensori avversari (LA, SMS, Immobile, Correa, ecc...), altrimenti avremmo messo un giocatore davanti al portiere 4/5 volte!

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: paolo71 il 03 Feb 2020, 11:27
Non è una questione di occasioni per me, la Lazio quest'anno ha solidità tecniche tattiche e soprattutto mentali.
Poi capiterà pure quella che non la sblocchi o che non la recuperi (speriamo mai ovviamente) ma una squadra così determinata io non la vedevo da anni...io a volte veramente :beer:
tutto ciò é indubbio, ma l'approccio ieri mi ha messo paura, meno male Ciro ci ha messo subito una pezza e così abbiamo potuto giocare ne nostro miglior modo..

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: paolo71 il 03 Feb 2020, 11:27
Due anni fa eravamo letali allo stesso livello, magari mentalmente meno forti, ma questa squadra è ad alti livelli da 3 stagioni, se non 4, l'anno scorso la stagione è stata fortemente condizionato dalla fortissima delusione del 13 e 20 maggio 2018, che ha portato con sè una sfiducia  nei propri mezzi che abbiamo definitiamente sconfitto ed allontanato con la vittoria della Coppa Italia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: gentlemen il 03 Feb 2020, 12:19
Due anni fa eravamo letali allo stesso livello,

Due anni fa avevamo il miglior attacco, ma la 10° (ripeto, 10°) difesa.

La Lazio di quest'anno è tutta un'altra storia in fatto di equilibrio.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: gentlemen il 03 Feb 2020, 12:19
Due anni fa eravamo letali allo stesso livello, magari mentalmente meno forti, ma questa squadra è ad alti livelli da 3 stagioni, se non 4, l'anno scorso la stagione è stata fortemente condizionato dalla fortissima delusione del 13 e 20 maggio 2018, che ha portato con sè una sfiducia  nei propri mezzi che abbiamo definitiamente sconfitto ed allontanato con la vittoria della Coppa Italia.

giocavamo diversamente 2 anni fa.
Eravamo spumeggianti, avevamo LA in appoggio a Ciro e Sergey più avanzato di adesso.
Era un'altra squadra pur avendo gli stessi giocatori. Ora abbiamo messo dentro Lazzari che ha equilibrato la squadra, non spompando più Lulic.
Si cercava un gol in più dell' avversario si stava molto più alti.
La juve 2 anni fa non l'avresti battuta 2 volte in 15 giorni, vincemmo a Torino all' andata, ma ricordo che qualche episodio ci girò bene, tipo la traversa di Higuahin sull' uno a uno, e il rigore parato...
Era una bella Lazio, questa è una squadra bella ma pure consapevole.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Due anni fa giocavamo a farne uno in più dell'avversario, belli e divertenti per carità ma non è così che si raggiungono gli obiettivi, quelli importanti.
La finale di coppa Italia dello scorso anno è stata vinta giocando una partita da squadra MATURA, come la Juventus ne ha vinte tantissime arrivando ad essere quella che è oggi.
Ecco io penso che quella partita ci ha dato una consapevolezza incredibile, che stiamo riportando puntualmente in ogni partita quest'anno (EL esclusa per ovvi motivi).
Paradossalmente la squadra sulla carta negli 11 è molto più offensiva di due anni fa (Correa e Lazzari in - Parolo e Marusic out) ma è l'atteggiamento tattico e mentale che sta facendo tutta la differenza del mondo.

Siamo forti e consapevoli di esserlo, perciò godiamocela e andiamo avanti belli spavaldi!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
E' anche che Inzaghi ha organizzato un'ottima fase difensiva e che SMS sta facendo il miglior campionato da quando e' con noi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Mi procura un filo di soddisfazione patriottica pensare che a cambiare in meglio la squadra sono stati due italiani, Acerbi e Lazzari.       ;)

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
quello che vorrei sottolineare è che 2 anni fa giocavamo con un centrocampista di gamba e difensivo (parolo) in più. Ora inserendo un centrocampista più tecnico ed offensivo indietreggiando un po sergione, abbiamo migliorato la fase difensiva. È una cosa che ritengo particolare, ma complimenti a Simone per averla capita

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: StylishKid il 03 Feb 2020, 22:43
Due anni fa Acerbi non c'era.

e neppure Lazzari.

Singolare, no?, che la squadra venga rinforzata da due provincialotti italiani...... :p

Discussione precedente - Discussione successiva