Lazio - Sturm Graz 2-2: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 13 Ott 2022, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Citazione di: WernerHeisenberg il 13 Ott 2022, 23:44
Rimane il fatto che a fine partita je dovevamo mena a tutti.

In effetti una roba tipo Lazio-Ipswich (ma magari un filino più soft) non ci sarebbe stata male  :X(

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Citazione di: gae12 il 13 Ott 2022, 23:02
ma cancellieri é giá al 100% nostro? Se si, abbiamo fatto altra cacata per completare attacco.

No, è in prestito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque, per sicurezza, me so appena rivisto gli ultimi 14 minuti dall'entrata di Cancellieri guardando solo a lui.
Dove avete visto tutte 'ste disgrazie che gli accollate non lo so.
Forse era un'altra partita.
Era il primo a fare parte il pressing quando lo Sturm ripartiva, ha sempre accorciato sulla nostra difesa quando loro arrivavano davanti alla nostra area di rigore e quindi ha fatto tutto il campo su e giù almeno 10 volte.
Delle otto/nove palle giocate, sette le ha giocate bene e due poteva fare meglio.
In una occasione Milinkovic gli dice che doveva rimanere il primo in alto ed in occasione, ad un minuto dalla fine a Lazio schierata, poteva allungare un po' il passo per contrastare uno loro sulla trequarti ed infatti arriva in ritardo.
Quindi per solo un errore di allungo ad un minuto dalla fine del recupero tutte 'ste critiche?
Boh.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Cancellieri ha la colpa di non essere il vice Ciro che molti aspettavano, io continuo a credere nel giocatore a prescindere dal ruolo (spero di aver ragione), spero pure che non si faccia travolgere (appunto sarebbe il caso di misurare le parole, soprattutto dopo i 10min che ha giocato stasera, in condizioni molto particolari).
Poi ognuno scriva e dica ciò che vuole, da tifoso io dico questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
un arbitro imbarazzante ha rovinato sta partita, ma i ragazzi sono stati grandi davvero a tratti commoventi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
un arbitro imbarazzante ha rovinato sta partita, ma i ragazzi sono stati grandi davvero a tratti commoventi

Imbarazzante. Inadeguato alla categoria. Che vergogna e che furto. Vaffanculo, sto impazzendo.... :x :x :x

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Benino Gila, ma con Romagnoli avremmo fatto il cleen sheet anche stasera.
Pure in 10.

Anche se ha fatto bene Sarri a non farlo giocare

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
P.S.: per me, la gara la mette a rischio Sarri scegliendo di ripartire nel secondo tempo con la linea di centrocampo a 4 con al centro Cataldi - Luis Alberto. Abbiamo sofferto dal primo minuto e ci abbiamo preso il pareggio che, ad un certo punto sembrava inevitabile, visto che ci affettavano con facilità.
Subito dopo il gol l'ha cambiata.
Con tutto il bene, Luis non regge troppo la gestione della fase difensiva se siamo 11 contro 11 ed il centrocampo a tre.
Mettendolo nei due centrali della linea a 4 è sparito sia in fase di interdizione che in quella di proposizione.
Dopo i cambi la Lazio ci ha messo un po' a riequilibrarsi ma alla fine ha ripreso le distanze ed è passata di nuovo in vantaggio.
Il secondo gol era evitabilissimo, visto che ce ne erano due in marcatura sul loro tiratore e Provedel poteva fare meglio sul suo palo.
Comunque, nel complesso, buona gara giocata per molto tempo in salita dai nostri anche per colpa di un arbitraggio veramente imbarazzante, come non se vedevano da tempo.
Quando il turno over è ampio perdiamo un po' di linearità di manovra e di posizionamenti, ma siamo sulla buona strada. Ci rimane solo di correggere le rifiniture.
Il girone è apertissimo e possiamo vincerlo tranquillamente.
Unica nota negativa continua ad essere il terreno dell'Olimpico che è pessimo per come rimbalza la palla ed anche molto pesante per le gambe dei giocatori visto che si alzano decine e decine di zolle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Ranxerox il 13 Ott 2022, 23:53
Comunque, per sicurezza, me so appena rivisto gli ultimi 14 minuti dall'entrata di Cancellieri guardando solo a lui.
Dove avete visto tutte 'ste disgrazie che gli accollate non lo so.
Forse era un'altra partita.
Era il primo a fare parte il pressing quando lo Sturm ripartiva, ha sempre accorciato sulla nostra difesa quando loro arrivavano davanti alla nostra area di rigore e quindi ha fatto tutto il campo su e giù almeno 10 volte.
Delle otto/nove palle giocate, sette le ha giocate bene e due poteva fare meglio.
In una occasione Milinkovic gli dice che doveva rimanere il primo in alto ed in occasione, ad un minuto dalla fine a Lazio schierata, poteva allungare un po' il passo per contrastare uno loro sulla trequarti ed infatti arriva in ritardo.
Quindi per solo un errore di allungo ad un minuto dalla fine del recupero tutte 'ste critiche?
Boh.
Ho rivisto anche io questi famosi 14 minuti e tu hai fotografato perfettamente il tutto, non con le parole ma con i fatti. Leggo altrove da qualcuno che stasera Cancellieri è stato addirittura un "peso" per la squadra, rendemose conto... FA lanciato divinamente sulla destra da SMS, era in pratica da solo e aveva due compagni in area poco marcati e ha sbagliato completamente il cross/passaggio, poi si va a mettere in una posizione per lui inusuale e in pratica para il tiro a Immobile e all'ultimo secondo si caga davvero uno stop tutt'altro che impossibile che lo avrebbe portato sicuramente al goal, ed allora che dovemo fà, bruciarlo in una pubblica piazza? Ovviamente NO. E ma Cancellieri...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lazios il 13 Ott 2022, 23:57
Cancellieri ha la colpa di non essere il vice Ciro che molti aspettavano, io continuo a credere nel giocatore a prescindere dal ruolo (spero di aver ragione), spero pure che non si faccia travolgere (appunto sarebbe il caso di misurare le parole, soprattutto dopo i 10min che ha giocato stasera, in condizioni molto particolari).
Poi ognuno scriva e dica ciò che vuole, da tifoso io dico questo.
Certo che ognuno può scrivere quello che vuole ci mancherebbe però almeno con un po' di fedeltà rispetto a quello che effettivamente si è visto sul campo. Peraltro continuo a pensare che non sia mai facile ingranare quando fai dieci/quindici minuti una partita si ed una no. Se sei un veterano pure pure che ti aggrappi all'esperienza ma un po' più di minutaggio per andare a regime non gli farebbe male, secondo me.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Si ma stasera mi sembra sia diventato una sorta di capro espiatorio ...
ok le critiche però un po' di misura non guasterebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Avrei dei commenti, sia in positivo che in negativo.

Ma la partita viene completamente falsata da un arbitraggio che definire osceno sarebbe fargli un complimento.

Nel secondo tempo facciamo quello che possiamo, loro sono una buonissima squadra e in inferiorità lottiamo rispondendo colpo su colpo.

Un plauso ai ragazzi, se lo meritano.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Lazzari 6
Gila 6,5
Patric 6.5
Hysaj 6
Luis Alberto 5 (Felipe Anderson 5)
Cataldi 5 (Milinkovic 6)
Basic 5,5 (Vecino 6)
Pedro 7
Immobile 6 (Cancellieri 4)
Zaccagni 6,5 (Marusic 6)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: MadBob79 il 13 Ott 2022, 23:08
comunque noi nel primo tempo molto ingenui nel cadere nella trappola. L'hanno buttata in caciara appena hanno visto che non mettevano la testa fuori e i nostri hanno purtroppo abboccato.

Arbitro scarso come pochi ne ho visti in vita mia.

Paro paro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Ott 2022, 00:05
Imbarazzante. Inadeguato alla categoria. Che vergogna e che furto. Vaffanculo, sto impazzendo.... :x :x :x
quale categoria? per quello che ho visto oggi questo non potrebbe arbitra manco all oratorio ,in confusione totale dal primo minuto ,con la chicca dell espulsione di lazzari

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma l'arbitro non deve più arbitrare (cit. Sarri).

Manco a livello amatoriale si vede una roba del genere, ed è una competizione europea.

Assurdo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Non sono bravo a fare le pagelle, ma qualche commento sui singoli mi permetto di farlo.
Pedro migliore in campo per distacco. Mi è piaciuto molto come è entrato Milinkovic, se nella gara di andata era stato un po' svogliato oggi non gli si può dire nulla per atteggiamento e voglia. Bene anche Hysaj e Patric.
Mi dispiace per Basic ma la sua prestazione è stata al di sotto della sufficienza. Era un'occasione per rilanciarsi e purtroppo l'ha toppata. Male anche Cataldi e Luis Alberto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 00:10
P.S.: per me, la gara la mette a rischio Sarri scegliendo di ripartire nel secondo tempo con la linea di centrocampo a 4 con al centro Cataldi - Luis Alberto. Abbiamo sofferto dal primo minuto e ci abbiamo preso il pareggio che, ad un certo punto sembrava inevitabile, visto che ci affettavano con facilità.
Subito dopo il gol l'ha cambiata.
Con tutto il bene, Luis non regge troppo la gestione della fase difensiva se siamo 11 contro 11 ed il centrocampo a tre.
Mettendolo nei due centrali della linea a 4 è sparito sia in fase di interdizione che in quella di proposizione.
Dopo i cambi la Lazio ci ha messo un po' a riequilibrarsi ma alla fine ha ripreso le distanze ed è passata di nuovo in vantaggio.
Il secondo gol era evitabilissimo, visto che ce ne erano due in marcatura sul loro tiratore e Provedel poteva fare meglio sul suo palo.
Comunque, nel complesso, buona gara giocata per molto tempo in salita dai nostri anche per colpa di un arbitraggio veramente imbarazzante, come non se vedevano da tempo.
Quando il turno over è ampio perdiamo un po' di linearità di manovra e di posizionamenti, ma siamo sulla buona strada. Ci rimane solo di correggere le rifiniture.
Il girone è apertissimo e possiamo vincerlo tranquillamente.
Unica nota negativa continua ad essere il terreno dell'Olimpico che è pessimo per come rimbalza la palla ed anche molto pesante per le gambe dei giocatori visto che si alzano decine e decine di zolle.
sono d accordo con praticamente tutta la tua analisi ,in modo particolare sulla stessa cosa che ho pensato io a inizio secondo tempo cioe' il 441 con luis alberto centrale mi aveva fatto storcere parecchio il naso , l unica cosa dove  sono un po meno d accordo e' sul fatto che provedel poteva far un po meglio sul gol , cioe cerco di spiegarmi quelle sono le tipiche occasioni che rendono il ruolo del portiere un ruolo di merda , perche se fai quella parata hai fatto veramente una gran parata , se prendi gol ti dicono palo tuo ecc ,quello secondo me e' un tiro molto complicato da andare a prendere e non la vedo troppo una situazione da palo tuo ecc

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
sono d accordo con praticamente tutta la tua analisi ,in modo particolare sulla stessa cosa che ho pensato io a inizio secondo tempo cioe' il 441 con luis alberto centrale mi aveva fatto storcere parecchio il naso , l unica cosa dove  sono un po meno d accordo e' sul fatto che provedel poteva far un po meglio sul gol , cioe cerco di spiegarmi quelle sono le tipiche occasioni che rendono il ruolo del portiere un ruolo di merda , perche se fai quella parata hai fatto veramente una gran parata , se prendi gol ti dicono palo tuo ecc ,quello secondo me e' un tiro molto complicato da andare a prendere e non la vedo troppo una situazione da palo tuo ecc

Che dirti, me lo sono rivisto dieci volte e l'impressione è che stava leggermente troppo verso il centro della porta e che, soprattutto, sia stato un po' sorpreso dal tiro visto che non abbozza neanche un tentativo di parata ma poggia solo un ginocchio per terra. Il che sorprende un po' visto che sembra uno molto reattivo.
Però il tiro, per quanto preciso, non era fortissimo, arriva dalla linea dei sedici metri e dal giocatore che già ti aveva dimostrato che aveva il calcio da fuori nelle corde.
Boh, secondo me, a vederlo dalla TV anche nei vari replay, era parabile.
Ma non esistono portieri (e giocatori) infallibili e lui sta rendendo molto bene quindi nessun problema.

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
Per me oggi SMS 8! Ha tenuto su la squadra da solo! MOSTRUOSO

Discussione precedente - Discussione successiva