Lazio Style 1900: finalmente lo Store in centro?

Aperto da WhiteBluesBrother, 10 Ago 2017, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: giovannidef il 06 Gen 2019, 16:04
Ma si può capire cosa ve ne frega a voi?
Sono soldi che perde la Lazio, mica voi ameno che non siate azionisti
Capirei prendersela per le sconfitte ma mo pure per i negozi
Se è un problema di acquistare materiale Lazio sul sito ss Lazio ci sono i negozi aperti oppure elaziostore e  vi arriva a casa

Ma perché te incazxi? Se ti senti un semplice consumer scrivi,chessò, sul forum della Samsung. L'ultima piastra ad induzione è deludente assai.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: PabloHoney il 06 Gen 2019, 23:08
Leggo che ci si straccia le vesti per la mancanza di un negozio in centro... Bene questo deve voler dire che quando lo apriranno sarà sempre pieno zeppo di Laziali che comprano dalla mattina alla sera... certo perché vedere lo store  in centro desolato e vuoto non deve essere un grande esercizio di riempimento degli spazi e di buona visibilità all'esterno

Me lo segno sto topic

Infatti il negozio delle merde in via Nazionale è spesso vuoto. Ed è pure posizionato in un punto ben visibile dall'esterno, anche da chi si trova sugli autobus.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Citazione di: somar73 il 06 Gen 2019, 23:39
Ma perché te incazxi? Se ti senti un semplice consumer scrivi,chessò, sul forum della Samsung. L'ultima piastra ad induzione è deludente assai.
a dire il vero mi sembrate molto più incassati voi tutte le volte che trovate un argomento utile per criticare in maniera costruttiva la società
Oggi è il ritardo nell'apertura del negozio in centro ed è un ritardo solo perché Canigiani ha parlato a vanvera, un po' come la storia della Ferrari
Io comunque non comprendo quale marketing ci può rendere a Roma più numerosi dei romanisti o in Italia con più tifosi degli juventini
A memoria dal 73 siamo stati sempre meno degli altri ed era dovuto al marketing sbagliato di circa 10 presidenti diversi, mentre con un bel negozio in centro e un bel sito multietnico tutto si sistema facendo diventare milioni di tifosi laziali

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cliath il 06 Gen 2019, 23:40
Infatti il negozio delle merde in via Nazionale è spesso vuoto. Ed è pure posizionato in un punto ben visibile dall'esterno, anche da chi si trova sugli autobus.
Sarà pure vuoto, ma quanti ce ne hanno in centro? 2 sicuramente a via del Corso quest'altro a via nazionale... E se lo tengono ancora aperto vuol dire che vanno a pari.

Purtroppo è posizionamento nel territorio. E noi che siamo la prima squadra della capitale nel centro di Roma (ma direi pure dappertutto) non siamo presenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2019, 06:57
Sarà pure vuoto, ma quanti ce ne hanno in centro? 2 sicuramente a via del Corso quest'altro a via nazionale... E se lo tengono ancora aperto vuol dire che vanno a pari.

Purtroppo è posizionamento nel territorio. E noi che siamo la prima squadra della capitale nel centro di Roma (ma direi pure dappertutto) non siamo presenti

Ma non sono negozi che vendono generi di prima necessità. È normale che non ci sia sempre gente dentro

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2019, 21:59
Il Marketing e la comunicazione purtroppo non riusciranno mai a sopperire alla mancanza dello sceicco.
I dati sono la a dire che per la Lazio c'é molta strada da fare.
Ma trasformare i like in denaro contante é un altro paio di maniche.
Il negozio é ancora un altro paio di maniche.
Ma certo. Ho scritto che marketing, comunicazione, stadio, settore giovanile ecc. possono permetterti di competere ad alti livelli anche senza lo sceicco. Chiaro che, se ti si compra Al Nahyan, del resto te ne fotti.
Giusto ieri ho assistito all'ennesima manifestazione giovanile organizzata da quegli altri e finita con quelle canzoncine di merda. Ecco, per dei ragazzini laziali che giocano a calcio (per essere chiari, ieri alla fine del discorsetto di circostanza dell'organizzatore si è sentito nitido un forza Lazio gridato dal mio piccoletto di nove anni) farebbe piacere, rafforzerebbe la fede e creerebbe proseliti che ogni tanto si faccia qualcosa così anche noi. Idem organizzare camp estivi ben fatti, che so, negli USA o in Indonesia, coltivando e allargando incredibili passioni nate spontaneamente. Non sono un esperto di social, ma anche quello è un terreno molto fertile.
A occhio, invece, siamo anni luce indietro su tutto e questo, finché lo sceicco o Bertarelli non si svegliano, non fa che complicare la rincorsa ai vertici

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quindi è normale che la squadra che ha portato il calcio a Roma non abbia un negozio nel centro di Roma.
Boh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ce lo ha portato, lo ha ordinato su Amazon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 06 Gen 2019, 23:07
Ma qua non si dice che la comunicazione marketing ti deve portare il seguito che ti può portare uno sceicco.
Ma fare una comunicazione all'altezza e avere un canale tv all'altezza* possono darti visibilità. Avere un negozio in centro (se non più di uno) può darti visibilità. La visibilità suscita interesse nell'uomo medio che magari non è tifoso. Non obbliga il Laziale che non sta a Prati, a Valmontone etc... Ad andare in questi luoghi per prendere prodotti della Lazio. Magari suscita l'interesse di compagnie che vogliono sfruttare la Lazio come veicolo di sponsorizzazione. Tutto è collegato.

* Come detto prima, non ho Lazio style Channel ma l'ho vista a intervalli quando era gratuita. Ora guardando la programmazione ci sono repliche su repliche nell'arco di due giorni degli stessi programmi (oltre a far rivedere le partite di questa stagione). Guardando la programmazione di quelli dellà la situazione non è la stessa. C hanno zoom su tematiche diverse pure non connesse alla loro squadra di merda e in due giorni non ripetono mai lo stesso prodotto. Pure da questi dettagli vendi i prodotti e fai comunicazione

Sul negozio al centro ho scritto e riscritto su queste pagine, non mi dilungo. Non ne vedo l'utilità particolare. L'Arsenal non ha negozi al centro di Londra. Né li ha il Chelsea.
Sul piano economico probabilmente sarebbe un grande salto nel buio.
Quando vincevamo ovunque in Europa avevamo il negozio a Torre Argentina. Non c'entrava nessuno ed é stato un buco nero finanziario. Prego astenersi giustificazionismi d'accatto come il fatto che avesse un nome ridicolo. Era un negozio della Lazio e non ci andava nessuno lo stesso.
Il concetto di visibilità e negozio al centro é molto aleatoria. Per una squadra di calcio. Per un marchio di moda é un altra storia. Ma sul "brand" delle squadre di calcio si narrano leggende meravigliose che hanno avuto, nel corso degli anni, solo il ruolo di nascondere ardite manovre finanziarie di scorporo e di elusione fiscale. Credo ci abbiano provato un po' tutti. Qualcuno c'é anche finito in tribunale.
Il brand di una squadra di calcio non é il brand di un paio di jeans. Non funzionano nella stessa maniera.
Se proprio vogliamo, l'unico vero brand che conta é quello della città. Che purtroppo ha lo stesso nome e gli stessi colori delle merde. E'cosi. Cavalcano quello e non ci possiamo fare nulla.
Vai a spiegare a uno straniero che siamo stati i primi a portare il calcio a Roma. C'hai 15 secondi. Forse 30 se é ubriaco. Ci chiamiamo Lazio e siamo biancocelesti.
Sui social networks il discorso é simile. Se é vero che la Lazio potrebbe fare molto di più sotto questo aspetto non bisogna neanche esagerare il valore, se vogliamo, di espansione della clientela che potrebbe avere una forte presenza sui SN.
La Lazio potrebbe e dovrebbe fare molto di più per la sua presenza digitale. Con un sito realmente innovativo e una presenza sui social networks più dinamica e più votata all'interattività, non tanto per cercare nuovi clienti, quelli li fai con le vittorie, ma consolidare il rapporto, ad esempio, con gli abbonati.

skizzo87

Visitatore
Sul negozio, non sono totalmente d'accordo, ma vabbe'.
Per esempio, nelle discussioni a cui ho partecipato un po' di tempo fa (quando gia' se ne parlava 2015/2016), si parlava di fare qualcosa di unico nel suo genere... e vendere prodotti anche delle altre sezioni (magari sotto un unico produttore come stanno tentando di fare adesso certe sezioni).
Poi ovvio ci dev'essere la volonta'. Ma comunque si ritorna al concetto, che del negozio in centro ne ha parlato la societa' (come dell'Academy altro tasto dolente) come cosa imminente. Purtroppo considerando la piazza, dovrebbero evitare di fare annunci trionfalistici prima di avere tutte le carte in mano (o dettagli).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sulle sinergie con le altre sezioni c'ho delle opinioni abbastanza politicamente scorrette.
Ma non lo faccio pubblicamente.  ;))
Sugli annunci avventati (problema reale) il problema riviene a quello che ho scritto. Prima di parlare all'indonesiano o al turista cileno si dovrebbe parlare alla piazza che già esiste. E' quella l'unica funzione che possono realmente avere i SN, creare un legame diretto e interattivo con la clientela che già esiste.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2019, 10:53
Sulle sinergie con le altre sezioni c'ho delle opinioni abbastanza politicamente scorrette.
Ma non lo faccio pubblicamente.  ;))
Sugli annunci avventati (problema reale) il problema riviene a quello che ho scritto. Prima di parlare all'indonesiano o al turista cileno si dovrebbe parlare alla piazza che già esiste. E' quella l'unica funzione che possono realmente avere i SN, creare un legame diretto e interattivo con la clientela che già esiste.
Sono d'accordo. Il problema Comunicazione e' un problema primario, e si applica sia ai SN, ma anche agli altri mezzi non web-based come Televisione e Radio. Purtroppo siamo carenti su questi fronti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque il centro di Londra e quello di Roma non sono paragonabili. Strictly speaking, Londra un centro non ce l'ha. Sono proprio due realtà diverse in termini di fruizione da turisti e shoppers in generale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2019, 11:02
Comunque il centro di Londra e quello di Roma non sono paragonabili. Strictly speaking, Londra un centro non ce l'ha. Sono proprio due realtà diverse in termini di fruizione da turisti e shoppers in generale.

Sia a Londra che a Roma esistono punti centrali dove la concentrazione turistica é più forte.
L'Arsenal non ha punti vendita a Oxford street.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se sei a Londra e vuoi una maglia di una londinese o vai al relativo stadio o da Lillywhites, un "intersport" (o Cisalfa toh) inglese fornitissimo (dello stesso gruppo di sportsdirect) in pieno Piccadilly Circus

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2019, 10:34
Sul negozio al centro ho scritto e riscritto su queste pagine, non mi dilungo. Non ne vedo l'utilità particolare. L'Arsenal non ha negozi al centro di Londra. Né li ha il Chelsea.
Sul piano economico probabilmente sarebbe un grande salto nel buio.
Quando vincevamo ovunque in Europa avevamo il negozio a Torre Argentina. Non c'entrava nessuno ed é stato un buco nero finanziario. Prego astenersi giustificazionismi d'accatto come il fatto che avesse un nome ridicolo. Era un negozio della Lazio e non ci andava nessuno lo stesso.
Il concetto di visibilità e negozio al centro é molto aleatoria. Per una squadra di calcio. Per un marchio di moda é un altra storia. Ma sul "brand" delle squadre di calcio si narrano leggende meravigliose che hanno avuto, nel corso degli anni, solo il ruolo di nascondere ardite manovre finanziarie di scorporo e di elusione fiscale. Credo ci abbiano provato un po' tutti. Qualcuno c'é anche finito in tribunale.
Il brand di una squadra di calcio non é il brand di un paio di jeans. Non funzionano nella stessa maniera.
Se proprio vogliamo, l'unico vero brand che conta é quello della città. Che purtroppo ha lo stesso nome e gli stessi colori delle merde. E'cosi. Cavalcano quello e non ci possiamo fare nulla.
Vai a spiegare a uno straniero che siamo stati i primi a portare il calcio a Roma. C'hai 15 secondi. Forse 30 se é ubriaco. Ci chiamiamo Lazio e siamo biancocelesti.
Sui social networks il discorso é simile. Se é vero che la Lazio potrebbe fare molto di più sotto questo aspetto non bisogna neanche esagerare il valore, se vogliamo, di espansione della clientela che potrebbe avere una forte presenza sui SN.
La Lazio potrebbe e dovrebbe fare molto di più per la sua presenza digitale. Con un sito realmente innovativo e una presenza sui social networks più dinamica e più votata all'interattività, non tanto per cercare nuovi clienti, quelli li fai con le vittorie, ma consolidare il rapporto, ad esempio, con gli abbonati.
Premesso che un negozio in Centro storico (via del corso) sarebbe auspicabile solo per una questione di immagine e soddisfazione, per lo più, se non totalmente, concordo con Te.
L'immagine, il fascino, l'attrattiva e quindi i giovani tifosi, a Roma, in Italia e nel mondo, li porti dalla tua parte se costruisci una squadra forte, con campioni e giocatori rappresentativi e vinci.
Nel periodo Cragnottiamo abbiamo avuto una espansione incredibile, se oggi siamo mjolto seguiti in Sudamerica ed in asia, e nella stessa Europa, è per via di quegli anni, e stiamo anche vivendo di rendita su quegli anni, ben sapendo che oggi il Club sta mantenendo un buonissimo livello di competitività.
Vale così per tutti i Club.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ripeto, la fruizione del centro è assolutamente diversa. A Piccadilly Circus e Oxford Street ci vai se vuoi fare shopping e per dire che ci sei andato. Non c'è pressoché un cazzo da fare o da vedere. A Roma c'è uno struscio che i  totale farà 20 chilometri di storia e bellezze tutte fattibili consecutivamente dove TUTTI vanno senza distinzione nella stessa zona, circa 4 milioni l'anno.
Non esserci è colpevole.
Londra ha 19 milioni di turisti l'anno, ma è un'esperienza completamente diversa.
Funziona come dice Gulp.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Inoltre, per gli appassionati di calcio che visitano Londra è abbastanza usuale dedicare un pomeriggio a un tour dei principali stadi, con annessi megastore.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2019, 11:18
Funziona come dice Gulp.

Beh no, Gulp parla di dove comprare una maglietta. Non di uno store dedicato a una squadra di calcio.
O mi parlate di vendere magliette o di immagine. Lillywhites non porta nessun apporto all'"immagine" dell'Arsenal. Ci puoi comprare le magliette. E l'Arsenal non credo metta un copeco nei negozi Lillywhites
Sulla fruizione turistica di Londra e Roma a mio avviso la tua spiegazione della differenza di fruizione del prodotto turistico "'Londra" e "Roma" va più nella mia direzione. L'esperienza Londra é molto più shop friendly che Roma, dove effettivamente, vai più per ammirare 20 secoli di storia gli uni sugli altri piuttosto che Carnaby street. Spero non vogliate mettere uno store della Lazio in mezzo al colonnato del Bernini o utilizzando le strutture della basilica di Massenzio. Si parla di store in Via del Corso o piazza di Spagna, sempre li stiamo. Valgono, in termini di presenza e opportunità, tranquillamente Oxford street.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Londra è particolare: ci sono 10 squadre più o meno radicate nel territorio.
A monaco, il Monaco 1860 ha uno store dietro marienplatz.
L'everton ne ha due, uno in centro l'altro più spostato.

Il torino lo ha a piazza castello.

Discussione precedente - Discussione successiva