Citazione di: Barabba Terzo il 13 Set 2014, 17:53
Eravamo in affitto sui 100.7, la roma, che di puttanate mediatico propagandistiche ne capisce, ce l'ha sfilata comprandola.
Devo dire che su queste cose
er Gessore me fa proprio incazzà.
CitazioneSu Arrichiello concordo, Sinibaldi invece (quello dello sticazzi) non mi fa impazzire. Galasso credo riesca a mettere d'accordo tutti, anti, non anti, mezzi anti mezzi pro: non se po' sentì. Trolla deliberatamente e non capisco quale vantaggio possa portare alla nostra comunicazione.
galasso a qualcuno piace

Sinibaldi invece lo trovo un pochino aggressivo e rosicone quando si critica la dirigenza, però mi piace abbastanza come telecronista e mi sta simpatico a pelle.
CitazioneQuello della trasmissione in inglese è Peroso, che non credo sia del sud ma di Roma. Le vocali strane le fa apposta per eccesso di sfoggio di buona dizione. Anche a me non piace molto, ma non lo trovo odioso e provocatore come è invece Galasso.
Piacevoli sono invece Simone Parisi e Cesarini. Ma a livello di competenza calcistica il migliore di tutti era Marco Piccari che purtroppo è andato via.
Peroso sbaglia le "è con le é", non si tratta di dizione ma del classico intramontabile di chi abita/nasce/cresce a sud di roma e per quanto possa studiare non riesce a mai completamente a togliersi quel difetto. Conosco molte persone che hanno una dizione perfetta tranne che per le "è/é".
Comunque poco importa, in generale quelle volte che l'ho ascoltato era particolarmente arrogante e saccente, un anselmi versione lotitiana.
Parisi anche non è male, mi sembra un mix tra arrichiello e sinibaldi, mentre cesarini è uno dei pochi che ho sempre trovato puntuale sulle pronunce dei cognomi e delle squadre, tipo il primo a dire la pronuncia corretta di Cana (zana con la "z" dura) e per esempio Besiktas (besgictash, cosa che apprezzo molto in un giornalista/telecronista).