"Schettino è della Lazio"

Aperto da Wire, 21 Gen 2012, 22:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.968
Registrato
Lo striscione è aberrante e militello (minuscolo) è solo un vigliacco che prende in giro gli anziani.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Una cazzata, regà, ci state ricamando troppo sopra, pare che le merde non le conoscete.

Che poi, onestamente, ho letto almeno tre battute su questo forum di dileggio alle merde che riprendevano il tema della costa concordia, naufragio, schettino. Come la mettemo?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 25 Gen 2012, 17:41
Una cazzata, regà, ci state ricamando troppo sopra, pare che le merde non le conoscete.

il punto  è che rimangono impuniti sempre e comunque

  ricordati cosa hanno fatto per questo striscione



E guarda cosa fanno o hanno fatto  per questi.

E questa diversità di trattamento che sta sul cazzo a molti.
Vabbene sarà una cazzata , ma nemmeno  farlo passare per divertente/goliardico.

faber thor

*
Lazionetter newbie
* 7
Registrato
Citazione di: cosmo il 22 Gen 2012, 03:10
A me piace questo striscione.
Mi soddisfa, mi rende pieno, consapevole, uno di quei momenti in cui capti quanto nell'universo sia tutto connesso, il micro e il macrocosmo. La fisica quantistica e la filosofia orientale; la psicanalisi e i riti tribali dei primi uomini; questo striscione è il metodo critico strutturalista applicato al calcio.
Bello. Essenziale. Esplicito. Come un segreto di Fatima che si rivela segreto di Pulcinella.
E più che altro me lo aspettavo. Quindi prevedibile, ma nel senso genuino del termine. Perché già qui in questi giorni, non so quale netter, aveva previsto che su Repubblica avrebbero scritto: De Falco è della riomma, Schettino è della Lazio. E che cos'è la curva sudde se non la manovalanza analfabeta dei difettosi in giacca, camicia aperta davanti e microsoft word? La fucina delle idee che un giorno appariranno in bold sui giornali. La bassa cultura che si fonde con la presunta cultura alta, diciamo radical chic. Lo zanni che incontra il suo autore e gli stringe la mano. La commedia dell'arte, il ciarlatano che ti fa una capriola per venderti l'elisir dell'immortalità, l'unguento magico.
Prevedibile, e idiot.a, ma come può esserlo lo scemo del villaggio. Innocuo in quanto appunto prevedibile.
Nel dileggio al laziale (all'ebreo, al gay, alla minoranza) questo striscione non poteva non comparire. E' lo specchio di questa città anomala, dove l'anomalia, il difetto, la storpiatura, la patologia sono motivo di elogio e senso di appartenenza. Roma ai romanisti. Ne ha visti di barbari questa città, uno più uno meno.
Dove poteva essere esposto questo striscione se non lì, nel ricettacolo dei più bassi istinti che assurgono ad artefatta cultura popolare, dove la violenza è intesa come goliardia, dove il pugnale pungica e ogni malefatta è una gioia, il mezzo per raggiungere il fine?
Sono fiero di leggerlo, perché sono da quest'altra parte.
Dall'altra parte rispetto a chi magna, beve, pungica e tifa riomma, a chi si commuove per un bambolotto che esce da una maglia mimando il parto; dalla parte opposta rispetto a Mensurati, Foschini, Renga, Zampa, Cagnucci, Luna, Sannipoli, Volpi, Mandolesi, Pato, Bianconi.
Che formazione, che top 11, che mandria da circo. Bello.
Credo che in tutti noi laziali ci sia una ricchezza immensa che questi nemmeno lontanamente si immaginano. Non possono saperlo e non lo sapranno mai. Li compatirei se potessi, ma il compatimento è un sentimento e un'azione che si dedica agli esseri umani almeno un po' evoluti.
Schettino è della Lazio. Cristo è morto di freddo. Babbo Natale esiste. La riomma è una squadra di calcio. I riommisti sono tifosi di calcio.
Verrà il giorno (cit...)
AMEN

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Ultima mail da Militello:
Egr. Alex che dire? ovviamente mi rincresce averla urtata e certamente porgo le mie scuse a lei, cosi come ho fatto all'altro signore che che oggi mi ha scritto a riguardo. Non è che ci divertiamo nel ricevere lettere come la sua, visto che il nostro obiettivo è dichiaratamente l'opposto. 
oggi ero in radio e ho risposto abbastanza di getto, ----------------------------------------------; dunque vediamo se riesco a essere più esaustivo, non tanto per convincerla quanto per spiegarle meglio almeno come operiamo.

Cominciamo a dire che in casi come questi i confini tra cronaca e satira diventano molto labili. Starne fuori e/o occuparsene è molto complesso, mi creda, specie quando il resto del circo è partito.
www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2012/01/20/puntata_100.shtml?2   (le allego il link di un filmato che abbiamo trasmesso venerdi scorso)
Oggettivamente però non si può non riconoscere che, oltre sicuramente alla tragedia, la vicenda-Concordia abbia e stia facendo parlare di sè più che altro per una enorme serie (piu' TRAGI che comica) di errori.
Scatole nere che non funzionano, allarmi staccati, inchini-accostamenti programmati e avallati direttamente dalla Compagnia per farsi pubblicità, ufficiali che si smentiscono l'un l'altro, la compagnia che smentisce il capitano, passeggere moldave sospette, personale che mentre la nave affonda manda i passeggeri in cabina, imperizia, codardia, c'è di tutto, sembra una pochade, una brutta farsa riuscita male. Non è questione di garantismo o non garantismo. Ci sono i verbali, i filmati, le testimonianze.

Nonostante ciò, visti i 2 striscioni sull'argomento, il mio autore (oltretutto il più arcigno di Striscia, che fa e disfa: niente va in onda senza il suo controllo su immagini e testi) non ha avuto il minimo dubbio nel passarli. Questa è la verità. Ovviamente usando piccole "cautele", che lei può considerare tranquillamente delle Foglie di fico; foglie che usiamo in casi analoghi: non mettere le risate ad esempio, e anche usare l'aggettivo "caustico" per esprimere già noi un giudizio su cosa stiamo mostrando, per prenderne comunque in qualche modo le distanze. Distanze che mi pare di capire lei considera nonostante tutto troppo....ravvicinate.
Personalmente credo che l'intenzione dei tifosi, pur opinabile o becera o trash che sia, andasse in quella direzione: dissacrare, esorcizzare amaramente una vicenda (o meglio, un aspetto della vicenda e cioè quella del Comandante S.) che ci fa vergognare. . . Il terreno era minato, lo so: il rischio era ovviamente che qualcuno potesse non gradire.
Non saprei cosa aggiungere se non rinnovarle le mie scuse.
CM"

Io la chiudo qui perchè intuisco, o così spero, che forse si è reso conto che in uno spazio comico come il suo quello stupido striscione non c'entrava nulla.
Ovviamente non sono d'accordo sulla sua personale interpretazione di quello che poteva essere il pensiero degli ideatori dello striscione, ma  tant'è.
Ritengo comunque, aldilà delle scuse, che sia stato importante farsi sentire.





roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato

A proposito, m'è venuto in mente solo ora: MA STE DU' MERDE CHE FANNO?
Er derby l'avranno visto? avranno rilasciato interviste?
A MERDE!!!!

Citazione di: Wire il 21 Gen 2012, 22:29




V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
la fine è nota. peggio per chi ci scherza così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva