A conti fatti e per come s'era messa la partita, a me questo sembra più un punto guadagnato, che due punti persi. Non è che si possa sempre vincere con la pipa in bocca, bisogna fare i conti con chi ti sta davanti; e ieri sera per il torino s'è subito messa bene: un gol al secondo attacco (o giù di lì) e gli uomini giusti per fare catenaccio e contropiede.
A sinistra, non lo scopro io e non è notizia di oggi, c'è un problema; e, ieri sera, cerci lo ha fatto notare ancora una volta. Né il gemello scarso di Lulic, né Cavanda sono stati in grado di fermarlo efficacemente. E meno male che non tutti i contropiedi del torino, spesso scaturiti da errori del nostro centrocampo, sono passati per i suoi piedi, sennò stavamo qui a parlare di un'altra brutta sconfitta casalinga. Su Cavanda: ieri su Sky pure Nava l'ha fatto notare (oltre a qualcun altro nel corso del topic), da krasic a cerci, l'errore è sempre lo stesso: per seguire la palla, si perde l'uomo. E, considerato che è passato quasi un anno, forse è ora che Cavanda cominci a rifletterci su seriamente...
Il centrocampo della Lazio: senza Ledesma perde in ordine, senza Hernanes perde in fantasia e tiro da fuori area. E direi che pure questo ieri s'è visto bene: spesso s'è persa palla sulla trequarti avversaria (innescando pure qualche contropiede), e da fuori area non credo si sia mai preso lo specchio della porta, escluso il pareggio di Mauri.
A me Rocchi non è dispiaciuto: le tre occasioni mancate l'ha mancate più per iella/merito avversario che per demerito suo. Certo, toglie un bel po' di spazio a Klose; che, peraltro, mi sembra l'unico in grado da giocare indifferentemente da prima o seconda punta.