Lazio - torino i commenti

Aperto da Ro, 19 Apr 2014, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 20 Apr 2014, 11:11
Difficile commentare una partita cosi', ma ci provo, anche se so che mi attirero' le antipatie di molti in questo forum.

Partiamo dalle cose negative:
Mauri prima punta o falsa punta o falso nueve, come piace dire di questi tempi. Ebbene no.
Mauri mi piace, ha anche segnato, si e' proposto, si e' mosso, tutto bello: ma non e' una punta.
Una che quando sei in vantaggio, per dire, si gira spalle alla porta, difende palla, fa salire la tua squadra, si prende falli e ti fa respirare eludendo il pressing degli avversari.
Magari fa pure un po' di pressing.
No. Mauri non e' una punta e noi non possiamo giocare senza punte.
Perche' quando sei in vantaggio e ti pressano nella tua meta' campo, mi serve uno di peso su cui scaricare il pallone. Sopra 2-1 abbiamo perso 4 possessi consecutivi buttando la palla. Per circa 4 minuti non siamo usciti dalla nostra meta' campo.

Radu: no! No! Non ci credo che noi si possa prendere un gol come quello dell'1-1. No. Non ci voglio credere.
Meggiorini mette in mezzo uno straccio bagnato che rimbalza 6-7 volte per terra prima di arrivare a Kurtic e Radu che fa? Passeggia... Passeggia... Passeggia porcaccia merda.
Cioe' un cross basso e lento attraversa la tua area, arriva nella tua zona e tu passeggi????
Quando si accorge di essere stato infinocchiato dal granata e' troppo tardi.
Ma simili errori ci concentrazione non sono accettabili.

Cavanda: che partitaccia, mio Dio, che partitaccia... Nullo in difesa, nullo in spinta, nullo in appoggio... Che partitaccia.

Reja: certe volte vorrei veramente essere una mosca, entrare nello spogliatoio e sentire cosa si dicono, perche' alcune sue scelte mi lasciano veramente a bocca aperta e senza parole.

Cose positive (e qui sono pronto a prendermi tutti i vaffa del mondo).
Novaretti: ha letteralmente annullato Immobile, il capocannoniere del campionato. Un primo tempo sontuoso, con una unica pecca, la leggerezza in uscita dall'area con Meggiorini ma con il pregio dell'assist a Mauri.
E non e' vero che Immobile non era in giornata, perche' appena Novaretti e' uscito s'e creato due palle gol e una l'ha imbustata. Bravissimo fino all'espulsione, ingiusta per quello che e' stato il metro di giudizio di Guida.
Pero', purtroppo, per molti (se non per tutti) ormai e' bollato come pippa da rispedire in Messico col primo volo e non gli si perdona praticamente nulla, nemmeno l'uscita dal tunnel mentre altri giocatori godono di un credito infinito (vedi Radu).

Il carattere: la squadra non molla mai. E' confusa, e' tatticamente indecifrabile, e' troppo morbida in certe situazioni, non sa gestire i vantaggi (si e' visto troppo spesso quest'anno), ma non molla mai.

Poco altro da aggiungere.
Siamo ancora in lotta, con speranze ridotte al lumicino, ma siamo ancora in lotta...

Daje Lazio

avrai le antipatie di molti, ma non la mia.
Novaretti incluso.

Dico di più: hanno tutti attaccato reja per il cambio di Keita.
Una volta arrivata l'espulsione eravamo sbilanciati scioccamente in avanti, la squadra non aveva alcun equilibrio con FA, Keita, Postiga, Candreva e dietro rimanere con i soli Biava, Radu e Cavanda, con Lulic impegnato in ambedue le fasi.

Postiga era l'unico attaccante centrale di ruolo e toglierlo non mi sarebbe sembrato opportuno.
FA appena entrato mi pare evidente che andava lasciato giocare.
Candreva era in palla, tanto che t'ha segnato pure il pareggio.
Non mi pare del tutto insensato fare uscire Keita all'83esimo!

La cosa più assurda della giornata è stata a mio avviso il coro d'insulto a Reja subito dopo sto cambio.
Cioè Keita è già ad un livello per cui non può essere sostituito all'83esimo per esigenze tattiche?
Già si arriva a mistificare la realtà come ho sentito ieri da parte di conduttori in trasmissioni radio che si sono immaginati il cambio 13 minuti prima, al settantesimo, evidentemente confondendo Keita con Cavanda.

Beh, direi che gli ingredienti per un veloce inzaratimento di Keita ci sono tutti:
squadra, società e tifosi ad hoc. Complimenti anticipati.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 20 Apr 2014, 09:17
reja fa i punti, è vero. ma non si può scendere in campo senza punte. è proprio inaccettabile per ogni tifoso.

oltre a svalutare ogni nostro attaccante, perché dite quello che vi pare ma un conto è fare 20 goal in un tridente, un conto farli giocando da solo in avanti con due mezze ali che devono prima pensare a non prenderle.

avoja a cercare punte da 20 goal, con questo assetto tattico manco Ibrahimovic t'arriva in doppia cifra.
Concordo con sweeper...ti quoto finalmente al 100%
Bel post  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Pereirinha andava messo. D'accordo con te.
Il coro è stato becero...ancora d'accordo con te...

Ma non togli uno dei pochi che salta l'uomo. C'era un giocatore che non l'ha mai strusciata da quando è entrato ed è portoghese. Me ne sbatto che era l'unica punta. Me ne sbatto che era entrato da poco, esce lui.

Detto ciò l'inzarimento di keità se continuamo così ci sarà.
Siamo una tifoseria sull'orlo di una crisi di nervi.

Appunto la società è ora che incominci a comunicare qualcosa di diverso...
Perchè in questo momento la gente non sa a cosa aggrapparsi (evitiamo facili battute) e prende quello che c'è, e adesso c'è stò regazzino di 19 anni...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Difficile commentare una partita cosi', ma ci provo, anche se so che mi attirero' le antipatie di molti in questo forum.

Mauri prima punta o falsa punta o falso nueve, come piace dire di questi tempi. Ebbene no.
Mauri mi piace, ha anche segnato, si e' proposto, si e' mosso, tutto bello: ma non e' una punta.
Una che quando sei in vantaggio, per dire, si gira spalle alla porta, difende palla, fa salire la tua squadra, si prende falli e ti fa respirare eludendo il pressing degli avversari.
Perche' quando sei in vantaggio e ti pressano nella tua meta' campo, mi serve uno di peso su cui scaricare il pallone. Sopra 2-1 abbiamo perso 4 possessi consecutivi buttando la palla. Per circa 4 minuti non siamo usciti dalla nostra meta' campo.

Radu: no! No! Non ci credo che noi si possa prendere un gol come quello dell'1-1. No. Non ci voglio credere.
Meggiorini mette in mezzo uno straccio bagnato che rimbalza 6-7 volte per terra prima di arrivare a Kurtic e Radu che fa? Passeggia... Passeggia... Passeggia porcaccia merda.
Cioe' un cross basso e lento attraversa la tua area, arriva nella tua zona e tu passeggi????

Cavanda: che partitaccia, mio Dio, che partitaccia... Nullo in difesa, nullo in spinta, nullo in appoggio... Che partitaccia.

Reja: certe volte vorrei veramente essere una mosca, entrare nello spogliatoio e sentire cosa si dicono, perche' alcune sue scelte mi lasciano veramente a bocca aperta e senza parole.

Novaretti: ha letteralmente annullato Immobile, il capocannoniere del campionato. Un primo tempo sontuoso, con una unica pecca, la leggerezza in uscita dall'area con Meggiorini ma con il pregio dell'assist a Mauri.
E non e' vero che Immobile non era in giornata, perche' appena Novaretti e' uscito s'e creato due palle gol e una l'ha imbustata. Bravissimo fino all'espulsione, ingiusta per quello che e' stato il metro di giudizio di Guida.
Pero', purtroppo, per molti (se non per tutti) ormai e' bollato come pippa da rispedire in Messico col primo volo e non gli si perdona praticamente nulla, nemmeno l'uscita dal tunnel mentre altri giocatori godono di un credito infinito (vedi Radu).

Il carattere: la squadra non molla mai. E' confusa, e' tatticamente indecifrabile, e' troppo morbida in certe situazioni, non sa gestire i vantaggi (si e' visto troppo spesso quest'anno), ma non molla mai.

Siamo ancora in lotta, con speranze ridotte al lumicino, ma siamo ancora in lotta...

Daje Lazio
Perfetto. Perfetto. Perfetto.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070

Daje Lazio
d'accordissimo con te, sopratutto riguardo a Novaretti.
Fra le cose brutte aggiungerei anche la marcatura inesistente di Lulic su tacchidis che ha portato al secondo pareggio ed alla conseguente (in quanto derivata da una posizione troppo scoperta di tutta la squadra all ricerca del nuovo vantaggio) espulsione dell'argentino

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
- Per l'europa non è ancora finita, e non è poco.
- Ci difendiamo in maniera oscena. Il primo gol del Torino secondo me non ha un unico responsabile ma almeno cinque che si fanno prendere in mezzo da tre. Siamo lunghi, se gli avversari sanno cosa fare ci infilano sempre. La nostra tattica è intasare un po' il centro e aspettare che loro sbaglino, ma se non sbagliano è gol.
- I contrasti, ieri arrivavamo sempre secondi sul pallone. Penso sia una questione di motivazioni, principalmente. Molti dei nostri giocatori hanno già raggiunto il massimo dalla propria carriera. Non credo nemmeno che ne siano coscienti, e non metto in dubbio la professionalità di nessuno. Però è un fatto che quando c'è da vincere quest'anno la Lazio stecca.
- Questa squadra ha carattere: è vero. Ha ripreso molte partite nel finale, segna quando meno te lo aspetti. La mia convinzione è che siamo molto disorganizzati, e che ogni tanto, nella confusione della partita, tiriamo fuori dei colpi di coda. Abbiamo diversi giocatori sopra la media del campionato, che si possono accendere e inventare un gol. Però non si può sperare che giocando così ci vada sempre bene (vedi in casa con Sassuolo e Parma).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 20 Apr 2014, 12:42
FD...
Pereirinha andava messo. D'accordo con te.
Il coro è stato becero...ancora d'accordo con te...

Ma non togli uno dei pochi che salta l'uomo. C'era un giocatore che non l'ha mai strusciata da quando è entrato ed è portoghese. Me ne sbatto che era l'unica punta. Me ne sbatto che era entrato da poco, esce lui.

Detto ciò l'inzarimento di keità se continuamo così ci sarà.
Siamo una tifoseria sull'orlo di una crisi di nervi.

Appunto la società è ora che incominci a comunicare qualcosa di diverso...
Perchè in questo momento la gente non sa a cosa aggrapparsi (evitiamo facili battute) e prende quello che c'è, e adesso c'è stò regazzino di 19 anni...

Il portoghese era entrato appena da 9 minuti. Un po' pochi forse per dire che sarebbe stato utile toglierlo e a quel punto essere costretti a mettere Keita al centro (o ci mettevi candreva? FA?).
A differenza della primavera, quando Keita è stato spostato al centro è stato sempre ben contenuto dai difensori centrali (per non dire che se lo sono letteralmente mangiato). Al momento riesce molto bene nei movimenti da esterno, ma al centro ha delle difficoltà quando non gioca contro i ragazzini.
Ecco qui che a pensarci due minuti di più, il cambio non è così insensato, se l'alternativa era FA e Candreva con Keita al centro.

Questi al momento abbiamo, a volte siamo davvero ingenerosi col nostro mister.
Petkovic incapace, Reja minestraro, ma non è che se certi problemi persistono il problema è altrove (e non parlo necessariamente dell'ovvio argomento del mercato)?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Io sono d'accordo con FD, le sostituzioni di Reja sono state giuste, anche se in situazioni quasi drammatiche (con l'uomo in meno in tutte e 3 le ultime partite*) e non a caso la squadra ha risposto bene. Alla fine contro la Samp abbiamo vinto, contro il Napoli ce la siamo giocata fino alla fine e ieri abbiamo raggiunto il pari.
Anzi, secondo me ci sarebbe quasi da applaudire Reja per il coraggio dimostrato, perchè ci vogliono le palle per sostituire Keita con Pereirinha, ma lui l'ha fatto perchè credeva che fosse la cosa giusta.

*qui apro una piccola parentesi, perchè trannè la prima espulsione di Biglia che è stata una personale cavolata, le altre 2 sono dipese dal mancato filtro del centrocampo, con i nostri centrali (scarsi) che si sono ritrovati in occasioni quasi disperate in cui non potevano scappare dal giallo, e cui Reja c'entra molto di più che nelle sostituzioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Guardando everton United, dopo l'ennesima azione senza senso dei red devils, il fantastico Nicola Roggero ha detto "non c'è mai un passaggio in automatico del Manchester, è tutto sempre molto elaborato".
Ecco, guardando Lazio Torino si vedeva come il toro sapesse sempre cosa fare, mentre noi di meno, diciamo così. Improvvisiamo di più.
Mi piacerebbe essere una squadra ben definita dal punto di vista del gioco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'errore di ieri è stato in partenza e cioè riportare la squadra a tre. E sono saltati gli equilibri. Mi è parso di vedere spesso che i giocatori (soprattutto Radu, Ledesma e Biglia) parlavano con Reja come ad indicare che, nell'assetto, qualcosa da aggiustare c'era.
Il centrocampo a quattro su cui si abbassava spesso Mauri, pensato per bloccare i giocatori di fascia del Toro ha invece creato forti scompensi al centro dove alla fine Biglia e Ledesma si trovavano spesso fuori posizione, obbligati a rincorrere gli avversari, tardando cosi i raddoppi e le coperture. Si lasciava troppo spazio alle giocate dei granata mandando spesso in affanno i tre centrali difensivi che sono stati lasciati più volte all'uno contro uno.
Numerosi gli interventi al limite fatti da Biava a da Novaretti poi, alla fine, può succedere che la cazzata ci scappa.
Subito dopo il 2 a 1 sarebbe stato opportuno rimettersi  433  inserendo magari Onazi perché, con l'aumentare della stanchezza, la linea dei tre dietro e quella del centrocampo non riuscivano più ad essere compatte.
Novaretti è andato bene fino all'espulsione. Due tre interventi di grandissimo livello (soprattutto nel primo tempo) e l'assist per il gol. Non è stato lui il problema.
Il punto dolente come rilevato nei post precedenti, è nella mancanza di un centravanti importante di ruolo. E ieri sta cosa s'è vista tutta, non ingannino i tre gol fatti.
Sostanzialmente però da l'impressione di essere una squadra molto sui nervi, per tutta una serie di ragioni compresa la spada di Damocle di essere costretta a fare sempre risultato.
Appare inoltre evidente che un altro dei problemi è che, a parte pochi elementi, la maggior parte sembra sempre avere il fiato corto e poca resistenza. Credo che quest'anno la preparazione fisica sia stata toppata alla grande. Non abbiamo mai visto una squadra tonica e scattante ma sempre come se avesse poca forza nelle gambe. L'impressione è bsempre che gli altri corrano di più, soprattutto nei secondi tempi.
Cavanda è vittima di una evoluzione imbarazzante, se le indicazioni di quest'anno devono essere indicative per quello prossimo è evidente che una punta centrale di spessore (Djordjevic può essere sufficiente?) due centrali difensivi ed un terzino destro sono i ruoli su cui si deve intervenire assolutamente.
Per il resto l'impianto generale dovrebbe anche essere buono ma questi quattro innesti, di cui almeno tre di un certo livello, sono necessari per i limiti evidenti dimostrati in questa stagione.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: Ranxerox il 20 Apr 2014, 19:35
L'errore di ieri è stato in partenza e cioè riportare la squadra a tre. E sono saltati gli equilibri. Mi è parso di vedere spesso che i giocatori (soprattutto Radu, Ledesma e Biglia) parlavano con Reja come ad indicare che, nell'assetto, qualcosa da aggiustare c'era.
Il centrocampo a quattro su cui si abbassava spesso Mauri, pensato per bloccare i giocatori di fascia del Toro ha invece creato forti scompensi al centro dove alla fine Biglia e Ledesma si trovavano spesso fuori posizione, obbligati a rincorrere gli avversari, tardando cosi i raddoppi e le coperture. Si lasciava troppo spazio alle giocate dei granata mandando spesso in affanno i tre centrali difensivi che sono stati lasciati più volte all'uno contro uno.
Numerosi gli interventi al limite fatti da Biava a da Novaretti poi, alla fine, può succedere che la cazzata ci scappa.
Subito dopo il 2 a 1 sarebbe stato opportuno rimettersi  433  inserendo magari Onazi perché, con l'aumentare della stanchezza, la linea dei tre dietro e quella del centrocampo non riuscivano più ad essere compatte.
Novaretti è andato bene fino all'espulsione. Due tre interventi di grandissimo livello (soprattutto nel primo tempo) e l'assist per il gol. Non è stato lui il problema.
Il punto dolente come rilevato nei post precedenti, è nella mancanza di un centravanti importante di ruolo. E ieri sta cosa s'è vista tutta, non ingannino i tre gol fatti.
Sostanzialmente però da l'impressione di essere una squadra molto sui nervi, per tutta una serie di ragioni compresa la spada di Damocle di essere costretta a fare sempre risultato.
Appare inoltre evidente che un altro dei problemi è che, a parte pochi elementi, la maggior parte sembra sempre avere il fiato corto e poca resistenza. Credo che quest'anno la preparazione fisica sia stata toppata alla grande. Non abbiamo mai visto una squadra tonica e scattante ma sempre come se avesse poca forza nelle gambe. L'impressione è bsempre che gli altri corrano di più, soprattutto nei secondi tempi.
Cavanda è vittima di una evoluzione imbarazzante, se le indicazioni di quest'anno devono essere indicative per quello prossimo è evidente che una punta centrale di spessore (Djordjevic può essere sufficiente?) due centrali difensivi ed un terzino destro sono i ruoli su cui si deve intervenire assolutamente.
Per il resto l'impianto generale dovrebbe anche essere buono ma questi quattro innesti, di cui almeno tre di un certo livello, sono necessari per i limiti evidenti dimostrati in questa stagione.

Concordo che è stato un errore tornare a 3 dietro,che Biglia e Ledesma soffrivano troppo,che Novaretti aveva fatto bene fino all'espulsione e che ci manca una punta vera!!!!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Dio ti ringrazio sia per la Pasqua (auguri a tutti) sia perche' si riesce finalmente finalmente FINALMENTE a parlare di Lazio e della partita senza iniziare con i soliti slogan lotitiani/antilotitiani.
Dio ti ringrazio... :)

Io sono d'accordo con tutti...
Tutte le considerazioni sono condivisibili.

Cavanda e' stato qualcosa di imbarazzante.
Il ragazzo non e' un fulmine di guerra ne' (per ora) un grande campione ma la sensazione che mi ha dato e' di stare in campo perche' tirato a forza giu' dal letto. Come se qualcuno gli avesse detto "Guarda che devi andare a scuola".
La stessa voglia di giocare di un ragazzino al secondo liceo con matematica alla quinta ora.
Mi dispiace, sono occasioni che non devi sprecare...

Io non critico Reja per il cambio di Keita'. E' un cambio che puoi fare.
Ma che fossimo in difficolta' s'e capito un minuto dopo il 2-1.
Che Cavanda fosse nullo s'e' capito al quarto minuto di gioco, quando dopo essersi fatto fare a fettine sulla sua fascia a momenti ci purga con un autorete.
Dopo il 2-1 il centrocampo e' andato in crisi in e i difensori del Torino arrivavano fino alla nostra 3/4.
Io Perea (che almeno pressa come un dannato) e Onazi (muscoli per il centrocampo) li avrei messi un'istante dopo il gol. Ma io sono io...
Dopo, com un effetto domino, tutto si e' complicato.
Novaretti s'e' preso il primo giallo per essere uscito su Immobile sulla linea del fallo laterale sinistro dove doveva esserci Radu. Ando' cazzo stava Radu?
Sul secondo fallo Darmian si lancia a terra dopo la spallata come un tuffatore di professione.
Poteva essere meno irruento ma non mi e' sembrato un fallo da giallo. E comunque Novaretti era li', dove doveva esserci Cavanda. Ando' cazzo stava Cavanda? (Vabbe', lasciamo stare).
Perche' Guida ha graziato Glik del secondo giallo dopo aver vistosamente trattenuto Lulic che se ne stava andando?

Pero' io leggo le partite in un modo e Reja, evidentemente, in un altro.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: Sirius il 20 Apr 2014, 20:20
Dio ti ringrazio sia per la Pasqua (auguri a tutti) sia perche' si riesce finalmente finalmente FINALMENTE a parlare di Lazio e della partita senza iniziare con i soliti slogan lotitiani/antilotitiani.
Dio ti ringrazio... :)

Io sono d'accordo con tutti...
Tutte le considerazioni sono condivisibili.

Cavanda e' stato qualcosa di imbarazzante.
Il ragazzo non e' un fulmine di guerra ne' (per ora) un grande campione ma la sensazione che mi ha dato e' di stare in campo perche' tirato a forza giu' dal letto. Come se qualcuno gli avesse detto "Guarda che devi andare a scuola".
La stessa voglia di giocare di un ragazzino al secondo liceo con matematica alla quinta ora.
Mi dispiace, sono occasioni che non devi sprecare...

Io non critico Reja per il cambio di Keita'. E' un cambio che puoi fare.
Ma che fossimo in difficolta' s'e capito un minuto dopo il 2-1.
Che Cavanda fosse nullo s'e' capito al quarto minuto di gioco, quando dopo essersi fatto fare a fettine sulla sua fascia a momenti ci purga con un autorete.
Dopo il 2-1 il centrocampo e' andato in crisi in e i difensori del Torino arrivavano fino alla nostra 3/4.
Io Perea (che almeno pressa come un dannato) e Onazi (muscoli per il centrocampo) li avrei messi un'istante dopo il gol. Ma io sono io...
Dopo, com un effetto domino, tutto si e' complicato.
Novaretti s'e' preso il primo giallo per essere uscito su Immobile sulla linea del fallo laterale sinistro dove doveva esserci Radu. Ando' cazzo stava Radu?
Sul secondo fallo Darmian si lancia a terra dopo la spallata come un tuffatore di professione.
Poteva essere meno irruento ma non mi e' sembrato un fallo da giallo. E comunque Novaretti era li', dove doveva esserci Cavanda. Ando' cazzo stava Cavanda? (Vabbe', lasciamo stare).
Perche' Guida ha graziato Glik del secondo giallo dopo aver vistosamente trattenuto Lulic che se ne stava andando?

Pero' io leggo le partite in un modo e Reja, evidentemente, in un altro.

Ottimo Sirius, questo ed il post precedente.

Senad71

*
Lazionetter newbie
* 15
90 MINUTI DI MEDIOCRITÁ! Libera La Lazio!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Citazione di: Senad71 il 20 Apr 2014, 21:06
90 MINUTI DI MEDIOCRITÁ! Libera La Lazio!
Ottimo contributo alla discussione sulla partita

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: tommasino il 20 Apr 2014, 21:10
Ottimo contributo alla discussione sulla partita

ma poi a che serve imbrattare tutto, ecco perché ho sempre odiato i graffitari scarabocchiari con le loro firme su ogni palazzo. ci sono 756677 topic che parlano dell'argomento mediocrità.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ieri ero allo stadio e la partita l'ho vista abbastanza bene.
Mi piace quello che avete scritto qui sopra, magari è semplicemente parlare di Lazio e di calcio insieme, anche se spesso sembra difficile...
nell'insieme la squadra mi è parsa piuttosto imbarazzante; poi magari il Torino non è 'sta manica di pippe, ma insomma, due gol come i primi 2 che abbiamo preso ieri in serie A non si dovrebbero vedere; già il terzo è un'altra storia, lo prendi che sei un uomo sotto -e stai comunque cercando di vincere la partita, anche se ormai sono saltati tutti gli equilibri- dal capocannoniere del campionato, ci sta; d'accordo sulla pochezza di Cavanda nelle due fasi, e sul fatto che gli errori difensivi sono soprattutto corali (Radu e Lulic quelli che sbagliano di più, comunque)
Novaretti io pure l'avrei bollato come pippa, però è vero pure quello che dite, che Immobile solo con lui fuori ha avuto un paio di palloni, tra cui quelo del gol (le ammonizioni però ci stavano tutt'e due, a mio avviso; e insomma, un difensore che a Napoli sbaglia tutto lo sbagliabile e col Torino gioca abbastanza bene ma si fa anche abbastanza giustamente buttare fuori, secondo me non è da Lazio, se vogliamo riprendere le parole di Reja)
Io poi un'altra grossa perplessità c'ho, ed è su Biglia; sarò sfortunato io, ma ogni volta che l'ho visto mai che mi abbia dato la sensazione di muoversi in maniera utile per la squadra, di portare ordine... mi sembra sempre che rincorra in maniera disordinata qualcuno, magari ruba anche qualche pallone (da un suo recupero ieri poteva nascere un bel contropiede, nel primo tempo), però poi ti fa anche cose assurde come quel fallo contro la Samp.. non so, non lo vedo, proprio.
D'accordo sul fatto che togliere Keita all'83' non è lesa maestà, e magari, anzi, era la cosa giusta (forse esagero a preoccuparmi, ma lo vedo un po'"inzaratito"... sono proprio necessari tutti quei doppi passi!?); e mi chiedo: ma da quando Perea è diventato uno che non si può proprio mettere in campo? a me sembrava solo uno che aveva giocato poco finora, mi sono perso il momento in cui da lì è passato -mi sembra sia l'idea di molti qui sopra- assolutamente scarso...

e niente, a parte il fatto che la partita l'abbiamo recuperata su un tiro sbilenco di FA che diventa un passaggio per Candreva che segna (non direi 'sto grosso schema d'atacco..), la domanda è: meglio arrivarci, sesti, oppure no? a parte che ora comunque è difficile, io davvero non lo so

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Quello che mi spaventa di Novaretti e' che non sa marcare l'uomo. Ha giocato un ottimo primo tempo, ma su palla inattiva gli scappano sempre. Non e' la prima cappella che fa di questo tipo. Ripenso ad Higuain, a Vucinic in coppa, ieri esci palla al piede e ti fai fregare da Meggiorini. Non sono un mangia giocatori, ho atteso prima di giudicarlo, ma non mi sembra un gran difensore. Era una scommessa beh l'abbiamo persa purtroppo. Al posto di Cavanda avrei preferito vedere Pereirinha, meno fisico ma piu' maturita tattica e poi sa crossare la palla discretamente. Ieri siamo stati dei polli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: flender il 20 Apr 2014, 23:01
Quello che mi spaventa di Novaretti e' che non sa marcare l'uomo. Ha giocato un ottimo primo tempo, ma su palla inattiva gli scappano sempre. Non e' la prima cappella che fa di questo tipo. Ripenso ad Higuain, a Vucinic in coppa, ieri esci palla al piede e ti fai fregare da Meggiorini. Non sono un mangia giocatori, ho atteso prima di giudicarlo, ma non mi sembra un gran difensore. Era una scommessa beh l'abbiamo persa purtroppo. Al posto di Cavanda avrei preferito vedere Pereirinha, meno fisico ma piu' maturita tattica e poi sa crossare la palla discretamente. Ieri siamo stati dei polli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sono d'accordo e non solo per quanto riguarda le palle inattive. con la difesa schierata potrà anche cavarsela dignitosamente, ma nell'1 contro 1 a me sembra proprio inadeguato. è un rischio enorme non intervenire con almeno un acquisto buono in difesa.

Discussione precedente - Discussione successiva