Come di consueto ...
LAZIO-TORINO: LE MIE PAGELLE
Strakosha 6,5: vince il duello con il più blasonato dirimpettaio granata. A fine partita je s'avvicina e nel classico slang de Tirana, je fa: "Hartaccate ar cazzo!"
Basta 7: mezzo voto in più per l'assist, seppur sporcato, per Immobile. E un altro mezzo in più perché deve fa er badante de Felipe che oggi nun j'annava proprio.
Radu e De Vrij 8: come Biglia a Bologna, escono prima perché c'hanno la finale de Paddle al Du' Ponti. Che vincono 6-0 6-0 contro Camporese e Cané. Con diretta su Raitre e telecronaca de Giampiero "Bisteccone" Galeazzi.
Lukaku 7,5: e se l'attesa der terzino fosse essa stessa er terzino? Entra ar posto de Radu e spinge sulla fascia co' la frenesia de uno che s'è calato uno speed durante un rave. Fa' senti' la presenza a tutti gli avversari e durante uno de 'sti contrasti se scopre che calza er 44 e mezzo. Ma non di scarpe.
Wallace 7: quando pensi "pe' sblocca' certe partite te serve 'na botta de culo!", nun poi nun pensa' che uno che se chiama Fortuna, in panchina, è sprecato.
Hoedt 6,5: bello e impassibile. Con gli occhi verdi e quel sapor mediorientale.
Lulic 8: l'assist per Anderson è divino. Peccato che lui la volesse passa' a Strakosha.
Biglia 6,5: pe' colpa de un infortunio nel primo tempo, gioca co' una gamba sola. Ma tanto, grazie a Lukaku, le gambe dei giocatori della Lazio so' comunque ventidue.
Parolo 7: lo trovi a Ponte Milvio prima della partita a fa' l'aperitivo. Poi è quello accanto a te mentre pisci nel cesso a muro alla fine der primo tempo. Quello che te spizza pe' vede' quanto ce l'hai lungo, pe' capisse. È quello che te passa davanti mentre stai in fila pe' prende er caffè ar bar della Tevere. Lo rivedi a vende le bombe alla crema a fine partita fuori dai cancelli. È quello che te rimbocca le coperte quando te metti a letto. È quello che "io a te t'ho già visto da qualche parte!". E te credo: sta dappertutto.
Milinkovic Savic 6: dopo la partita suprema in quel di Bologna, oggi assente ingiustificato. Pare che Inzaghi j'abbia detto de veni' accompagnato dai genitori alla ripresa degli allenamenti.
Anderson 6: per 89 minuti è irritante come la rima "Primo maggio/su coraggio" de Umberto Tozzi. Poi Lulic je serve un cioccolatino e ce parte er coro "TI AMO! TI...AMOOOO!"
Keita 8: pensavo fosse Neymar e invece è Keytar. Entra con la partita bloccata sull'uno pari e pensa bene de sbloccalla con quel fare coatto che c'avevi da ragazzino quando davi er cazzotto ar punchingball del Luneur e poi la vocina te diceva "Wow!! Sei un vero macho!" mentre tutte le pischelle te guardavano e tu te passavi er pettine nei capelli come John Travolta in "Grease".
Immobile 6,5: da quando c'è lui, i goal arrivano in orario. Grazie a lui, ho vinto 'na scommessa e ho una cena pagata. Me sa che andrò da "Pizza Ciro". 💙
Inzaghi 8: la sala trofei dove appende le chiappe dei Mister che s'è inculato se riempie domenica dopo domenica. Costretto dalla malasorte a due cambi forzati, se tiene la mossa segreta e decisiva BDK14 per l'assedio finale. Ha creato una Lazio a sua immagine e somiglianza: bella, elegante e con quer pisello sempre dritto che appena te casca qualcosa pe' terra, te lo appizza subito. Chapeau!
AVANTI LAZIO.
AVANTI LAZIALI.