Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Non parla di tifosi laziali, ma di italiani.

http://video.gazzetta.it/assalto-laziali-sostenitori-tottenham-un-pub-roma/062a1ce8-3499-11e2-9f0e-683fd0add52b

Di vessilli biancocelesti...il nulla.

Vediamo, vediamo...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 22 Nov 2012, 12:36
scusa Kalle, posso chiederti per quale motivo questa rincorsa ad attribuire l'accaduto a qualcuno?
non vedo quale sia la differenza se gli aggressori possedessero o meno i vessilli della Lazio, perché comunque è gente che con noi tifosi, ultras o semplici sostenitori, non c'entrano nulla.
inoltre, leggendo qui e là (per adesso ancora tra le righe) i pareri di alcuni netters vicini alla CN, mi pare di poter dire che nessuno si sia rivendicato l'accaduto. anzi, credo accadrà il contrario.

Ti invito, anche a te, di leggere piùattentamente ciò che ho scritto con annesso e successivo chiarimento.

Comunque ripeto.

NON intendevo dare responsabilità certe  A CHI ATTUALMENTE CONTROLLA  la CN od altri settori. A MIO AVVISO esiste un gruppo più o meno grande di persone all'interno della tifoseria Lazio, molto organizzati, dediti alla ricerca dello scontro con le altre tifoserie seguendo la moda casual dell'Inghilterra.

Sono un pericolo.

IMHO

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Qualunque cosa sia successa e chiunque sia stato ad aggredire gli inglesi, ormai per tutti sono stati i tifosi della Lazio e ogni smentita sarà inutile.
Purtroppo il mondo della comunicazione funziona così, la notizia sta nell'aggressione fatta dai tifosi della Lazio, perché è quella che tutti si attendono e alla quale vogliono credere, qualsiasi smentita verrà ignorata o dimenticata. Tra dieci anni tutti ricorderanno l'aggressione dei tifosi della Lazio contro quelli del Totthenam a Campo dei Fiori nel Novembre 2012.
Il danno d'immagine è enorme.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
I colleoni di repubblica pubblicano dei twit di uno degli inglesi aggrediti, fortunatamente incolume.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/foto/campo_de_fiori_i_tweet_della_notte-47177641/1/

È curioso perché anche lui parla di attacco da parte di "individui mascherati", ma evitentemente non vede o non riconosce simboli o colori.
Dopo scrive che "I'm told it was an attack by Lazio fans". Anche a lui giunge la voce sui presunti colpevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: gregor il 22 Nov 2012, 12:47
non ho ancora capito,a chi devo farlo capire ????
state facendo tutto voi,la ricerca del mandante e i mandanti,li state decidendo voi e qualche squallido giornalista da strapazzo che dopo aver "giocato" un pochino,sta ritornando sui propri passi.....
Pensi che Lotito direbbe quello che ha detto se non fosse certo dell'accaduto ?
Senti,domenica giocamo in casa,se vedemo sabato sera al centro,poi piano piano annamo allo stadio. Chiaramente portate bandiera e sciarpa  :since

Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2012, 12:55
100%

come molte altre squadre, di cui una della stessa città (non per sminuire, solo per la precisione...)

se moltissimi Laziali, tra cui la Società, lo affermano è per non riconoscerli, per dire che non li vogliamo tra noi. Nessuna realtà parallela.

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: padregio il 22 Nov 2012, 12:57
kalle lasciamo sta sono stato bannato per 2 settimane per aver scritto L.V. quindi evito di parlare con te, pensavo avessi qualcosa da dire per fare chiarezza, ma come ho ben capito ti piace solo attaccare i tifosi della Lazio per sentito dire dai giornali. Buona giornata

Io non attacco i tifosi della Lazio.

Io critico chi rovina l'immagine della Lazio e della sua tifoseria agli occhi del mondo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 13:01
Io non attacco i tifosi della Lazio.

Io critico chi rovina l'immagine della Lazio e della sua tifoseria agli occhi del mondo.

quotissimo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Checco_Puricelli il 22 Nov 2012, 12:54

Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2012, 12:55

lo capisco che sto assistendo in diretta ad una "scomunica", ad una punizione sociale.
mi riferivo ad alcuni commenti che invitavano alla prudenza circa l'attribuzione.
ripeto, magari prendo una cantonata clamorosa, ma non credo si vada tanto lontani.
..e giusto perchè oggi siamo tutti colpiti, qualcuno/a sconvolto/a, perchè sennò mi piacerebbe anche dire
che non mi và di prendere le distanze da loro in qaunto laziali, bensì in quanto fascisti.
che laziale lo può essere chiunque, e per fortuna, e per sfortuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: FatDanny il 22 Nov 2012, 12:16
Io dico questo:

.
Non avrebbe senso che la Curva o chi la gestisce volesse rovinarla.
Nessun senso.

Assume senso solo in altre tre ipotesi:

- alcuni pseudo-laziali contro la Curva

la mia più grande paura.
Un atto del genere per 'rompere' con chi ha cercato, in questi ultimi mesi, un riavvicinamento e un ricompattamento del tifo Laziale.
Parlo di supposizioni ovviamente, e spero proprio di sbagliarmi.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Merde, solo merde, incondizionatamente MERDE!

Di qualunque fede calcistica esse siano..

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Kim Gordon il 22 Nov 2012, 13:03
lo capisco che sto assistendo in diretta ad una "scomunica", ad una punizione sociale.
mi riferivo ad alcuni commenti che invitavano alla prudenza circa l'attribuzione.
ripeto, magari prendo una cantonata clamorosa, ma non credo si vada tanto lontani.
..e giusto perchè oggi siamo tutti colpiti, qualcuno/a sconvolto/a, perchè sennò mi piacerebbe anche dire
che non mi và di prendere le distanze da loro in qaunto laziali, bensì in quanto fascisti.
che laziale lo può essere chiunque, e per fortuna, e per sfortuna.

Ed io invece chiedo a te: cosa ci porta a pensare che l'attribuzione sia giusta?
A far pensare a "tifosi" della Lazio è stata solo la partita di questa sera, come ammesso dal gestore del pub. Solo quello. Al momento tanto basta per far urlare a tutti i media che i laziali hanno aggredito i tifosi del Tottenham in un pub.
Ora ti prego, prendi il coraggio a 2 mani e leggi il pezzo su questa notizia da parte dei principali accusatori. Da cima a fondo, facendo attenzione alle sole testimonianze riportate:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/news/guerriglia_urbana_a_campo_de_fiori_tifosi_laziali_assaltano_un_pub-47159652/
E adesso ti ripeto la domanda: cosa ci porta a pensare che l'attribuzione sia giusta?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Dicono che ci sono stati alcuni femati, adesso vediamo chi sono, ammesso che abbiano qualcosa a che fare con l'aggresione e non si sia andati invece a prendere qualcuno con precedenti solo per far vedere che si sta facendo qualcosa.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
ho chiesto ad un amico che conosce le vicende di curva e vicende laterali extra-calcio; e come avevo ipotizzato anche secondo lui è stato un raid fascista contro gli inglesi di religione ebraica.

orso.free

Visitatore
E intanto  Sporting Life il quotidiano sportivo più prestigioso di Londra dice che erano Laziali.

Spurs fans injured in Rome attack

Last Updated: November 22 2012, 11:34 GMT

Four Tottenham fans have been injured after being attacked by knife-wielding Ultras in Italy.

Related Content
Football Transfer Centre
The latest football news
Follow us on Twitter
Free £10 bet on football

Up to 50 Lazio fans targeted a group of Tottenham supporters ahead of the Europa League match between the two clubs in Rome.

The English supporters were enjoying drinks in the Drunken Ship in the historic Campo de Fiori at 1am on Thursday morning when the attackers - wearing motorcycle helmets and brandishing weapons including knuckle-dusters, broken bottles, and baseball bats - smashed their way in.

Sources named four of the injured as Ashley Mills, Dave Lesley, Stephen Tierney and Christopher Allen.

Mr Mills is said to have been stabbed and was seriously ill in the city's San Camillo Hospital.

A spokesman for the mayor's office said the attack was "obviously organised".

A spokesman for Tottenham said: "We understand from local police that nine of our supporters suffered injuries last night following an incident in the city centre.

"Three of these supporters were taken to hospital for further treatment. We continue to seek further information and are liaising with both Italian and UK police on this matter."

Italian newspaper La Repubblica reported scenes of "urban warfare" as the Ultras - notorious Italian football thugs - attacked the English fans.

The bar was wrecked in the attack and two tourists are also thought to have been injured. Rome police said the victims included a Californian and a Bangladeshi.

One witness told La Repubblica: "We feared the worst."

On Thursday morning, there was no response from the American-owned bar, which is situated in one of the most visited squares in the centre of Rome.

The square is known for its colourful food market and nightlife and the bar is renowned for its lively atmosphere.

Three victims are being treated at the Holy Spirit Hospital and three others at Fatebenefratelli.

A police spokesman said: "A group of about 40 or 50 people in motorcycle helmets or with their faces covered were armed and attacked the group of English football fans drinking in Campo de Fiori square."

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: frontwards il 22 Nov 2012, 13:14
the sun online

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/4658802/tottenham-fans-stabbed-rome-lazio-ultras.html

The Sun?!?  :o
Fa' il bravo frontwards, e su!
The Sun...
C'abbiamo già repubblica pe' fasse quattro risate, non ci serve un altro giornaletto scandalistico.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tutto quello che si legge, compreso il fatto che la donna che ha chiamato le forze dell'ordine abbia dovuto attendere quasi mezzora prima che queste arrivassero, mi fà pensare che gli autori di questa barbarie siano state le solite squadracce fasciste che scorazzano per Roma, godendo dell'immunità (quando non della protezione) dell'attuale giunta comunale.

Secondo me quelli non agivano come ultras della Lazio, bensì come membri di uno dei gruppi fascistoidi che infettano la nostra città.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque vada per l'ennesima volta vedo merda spalata sulla lazio...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: orso.free il 22 Nov 2012, 13:17
E intanto  Sporting Life il quotidiano sportivo più prestigioso di Londra dice che erano Laziali.

I giornali inglesi leggono e traducono quello che leggono sui giornali italiani (Merdubblica su tutti), dato che ovviamente di notizie di prima mano non possono averne.

frontwards

Visitatore

i hope these thugs come back to London soon...

mamma mia che schifezza e' successa ieri notte. lasciamo stare che e' meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva