Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Splash21 il 22 Nov 2012, 22:30
Lo sport non c'entra niente , è colpa della società se esistono quei cogli.oni . E se 10-100 cogli.oni decidono di fare i cogli.oni razzisti di merda per 10secondo noi non ci possiamo fare niente , al massimo fischiarli e condannarli . I giornalisti ci stanno accusando di aver pestato a sangue dei tifosi inglesi senza nessuna prova e alla fine esce fuori che gli arrestati sono romanisti . Mi dispiace ma non ci sto e se possibile secondo me sono più merdosi questi giornalisti che un minimo di cervello dovrebbero averlo , fermo restando che mi aspetto (e spero) che quei cogli.oni che fanno quei cori stupidi vengano espulsi dallo stadio per sempre

Ecco, Repubblica oggi ha fatto una cosa gravissima; senza avere alcuna certezza stamattina titolava una cosa ben precisa. La società però si deve un attimino muovere un po' di più su sta cosa, per tutelare prima di tutto se stessa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
In poco meno di 2 giorni usciamo con le ossa rotte a livello di immagine.
Ci si mettono pure i soliti stron.zi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Splash21 il 22 Nov 2012, 22:30
Lo sport non c'entra niente , è colpa della società se esistono quei cogli.oni . E se 10-100 cogli.oni decidono di fare i cogli.oni razzisti di merda per 10secondo noi non ci possiamo fare niente , al massimo fischiarli e condannarli . I giornalisti ci stanno accusando di aver pestato a sangue dei tifosi inglesi senza nessuna prova e alla fine esce fuori che gli arrestati sono romanisti . Mi dispiace ma non ci sto e se possibile secondo me sono più merdosi questi giornalisti che un minimo di cervello dovrebbero averlo , fermo restando che mi aspetto (e spero) che quei cogli.oni che fanno quei cori stupidi vengano espulsi dallo stadio per sempre

Stockholm syndrome, Splash...a leggere certi post che parlano di "dieci secondi" e poche teste di cazxo, forse il coro era juden..anzi no fuck...mi viene da piangere...
Povera Lazio mia,
quanto ti voglio bene..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Biafra il 22 Nov 2012, 22:24
Ecco, se c'è stato è durato 10 secondi e l'hanno cantato poche teste di c. , tu stesso dici che neanche l'hai decifrato e non ne sei sicuro.
Che bisogno hai te a altri nel raccontare sta roba per niente certa che danneggia la Lazio e il 99,99% dei tifosi della Lazio?
Con tutto il rispetto possibile, io davvero non vi capisco
Fatela finita che di gente [...] che ci vuole morti oggi ce n'è stata pure troppa. (Imho)

non sono d'accordo manco per niente.
Il coro c'è stato, io l'ho sentito una sola volta ed è evidente che erano poche decine di dementi, la curva non li ha "seguiti".
Proprio per questo noi, che facciamo parte del 99% sano, dobbiamo denunciarli e isolarli.

Di quello che scrive repubblica o di quello che pensano le merde di noi non me ne frega niente.
Io sono Laziale e ci tengo a distinguere me e i veri Laziali da certa gente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
il coro c'è stato punto? allora de che volemo parlà? A Londra siamo stati graziati con un obolo in denaro, ora credete che ce la caveremo? Non credo proprio. Avete presente qual'è la campagna dell'Uefa: la lotta al razzismo...lo potete leggere sulle magliette dei giocatori dove campeggia un bel "Respect". A fronte di un coro del genere che non ce la faccio neanche a digitare, credete che ce la caveremo con un altro obolo o con una giornata di squalifica? Ma per favore. A me questo interessa non certo stare a capire e sopratutto pesare e quantificare in termini numerici il n. di laziali presenti nel pub o il numero di persone che hanno intonato il fatidico coro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
http://www.guardian.co.uk/world/2012/nov/22/attack-spurs-fans-rome

La differenza tra quelle cacche e un giornale serio. E nel loro primo articolo, prima che fossero arrestati i romanisti, avevano utilizzato solo il termine italiani e ultras per definire gli aggressori. Non ce vo' tanto, se non si e' mafiosi di merda.

est1900

Visitatore
Non so voi ma io, dall'alto del mio status di abbonato, scrivo due righe a sto cesso ambulante.

http://video.sky.it/news/cronaca/roma_tifosi_tottenham_aggrediti_da_ultra_lazio_in_un_pub/v141921.vid

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Riporto qui una nota che ho scritto su Facebook:

L'episodio del pestaggio ai danni di tifosi del Tottenham a Campo de' Fiori, ha scatenato qualcosa che già si conosceva, ma su cui si è sempre cercato, per vari motivi, di non riflettere a fondo. E ancora continua così.
Le prime notizie parlavano di 100 ultrà della Lazio che avevano pestato un gruppo di tifosi del Tottenham. Come si è arrivati a questa conclusione?
Oggi si sarebbe disputata Lazio-Tottenham, i tifosi della Lazio sono fascisti, i tifosi del Tottenham sono ebrei.
Risultato: su tutti i lanci di agenzia, su tutte le testate giornalistiche (web e video), il pestaggio è diventato uno scontro che univa odio razziale e odio calcistico.
E questo è il messaggio arrivato all'estero.
Passano le ore e si scopre che i picchiatori erano "mascherati" e non avevano alcun segno distintivo della propria fede calcistica.
In questa fase vengono ancora identificati come "ultrà laziali". Intanto gli aggressori diventano 50.
Lotito fa dichiarazioni, poi confermate da un comunicato ufficiale della S.S. Lazio, in cui afferma che nessuno può attribuire al tifo laziale quanto accaduto.
Tifosi romanisti di sinistra lo criticano, dicendo che, invece di denunciare il fatto come un pestaggio antisemita, Lotito ha preferito difendere i tifosi della propria squadra.
Questo è il primo successo dei giornalisti che hanno montato, per ignoranza o per malafede, questo teatrino.
Semplicemente perché questi tifosi romanisti e di sinistra non hanno calcolato che Lotito sta difendendo il suo investimento, la cui immagine, già macchiata per il comportamento di alcuni tifosi imbecilli, viene rovinata da notizie buttate lì a casaccio da giornalisti che si fanno distrarre dalla propria fede calcistica, dagli stereotipi, o da chissà cos'altro. Ed in fondo a questi romanisti di sinistra fa piacere che l'immagine dei fascisti laziali venga sporcata, anche se forse non è vera la notizia.
E questo è il secondo successo di quei giornalisti: fare leva sul tifo (calcistico o politico) per creare attenzione e, possibilmente, nascondere il succo della storia.
Passano altre ore e si scopre che i primi due arrestati sono ultrà romanisti. Gli aggressori diventano 30.
Si prosegue sulla matrice calcistica, ma si comincia anche a parlare di pista antisemita, forse la più logica da praticare fin dall'inizio.
Ma intanto i tifosi laziali sono contenti, e i tifosi romanisti fanno la conta (magari gli altri 28 sono laziali).
Terzo successo di quei giornalisti: ormai si è fatta strada l'idea che ci sia il calcio come fattore scatenante e sembra che la pista antisemita sia una derubricazione del fatto.
Si gioca la partita, e alcuni cori razzisti vengono usati come conferma della teoria portata avanti fino a questo momento.
Nel frattempo le testate sul web cambiano solo qualche parola agli articoli già pubblicati, per includere in qualche modo quei due tifosi della Roma.
Si viene a sapere che gli aggressori non solo non avevano segni distintivi di una qualunque squadra, ma indossavano caschi.Classico agguato fascista, quindi. Non legato a fatti calcistici, ma meramente razzista.
Eppure in Italia ancora si parla di questo fatto in relazione alla partita Lazio-Tottenham.
E nessuno (né i laziali che esultano per gli arresti di due romanisti, né i romanisti che pensano "tanto sono loro i fascisti, non noi") ha capito che all'estero quello che si è percepito di tutta questa storia è che i tifosi laziali, rappresentanti la città di Roma e, più per esteso, la nazione italiana, sono fascisti che vanno a picchiare un gruppo di tifosi ebrei in un pub, senza essere adeguatamente contrastati dalle forze di polizia.
Vittoria dei giornalisti su tutta la linea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fabichan il 22 Nov 2012, 22:36
Di quello che scrive repubblica o di quello che pensano le merde di noi non me ne frega niente.

Di quello che scrive repubblica a te può pure non fregare nulla, resta il fatto che oggi ha scritto minxchiate riprese dalla stampa di mezzo mondo che infangano la Lazio e Noi.
I panni sporchi laviamoceli in casa: vanno bene sia pizze in faccia che  daspo per chi danneggia la Lazio.
Se possibile noi tifosi Laziali evitiamo di sporcare l'immagine della SS Lazio 1900 e dei suoi tifosi per presunti cori di qualche decina di pezzi di m.
Io la penso così.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Tarallo il 22 Nov 2012, 22:39

La differenza tra quelle cacche e un giornale serio. E nel loro primo articolo, prima che fossero arrestati i romanisti, avevano utilizzato solo il termine italiani e ultras per definire gli aggressori. Non ce vo' tanto, se non si e' mafiosi di merda.

Riusciremo mai in Italia ad essere così? Io me so rassegnato, o quasi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
una porzione de sta città
la Lazio c'entra poco,
per questi è solo una occasione
questi fanno solo del male alla nostra
possono chiacchierà de fede e onore
possono riempisse la bocca de tutto
ma quello che resta sono solo sfregi

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Tarallo il 22 Nov 2012, 22:39

Hai ragione, il problema è ampio, ci sono 2 o 3 testate che attaccano a tutto spiano, non fanno feriti, tutti gli altri fanno copia ed incolla creando una bolla da cui è difficile uscirne

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Biafra il 22 Nov 2012, 22:42
Di quello che scrive repubblica a te può pure non fregare nulla, resta il fatto che oggi ha scritto minxchiate riprese dalla stampa di mezzo mondo che infangano la Lazio e Noi.
I panni sporchi laviamoceli in casa: vanno bene sia pizze in faccia che  daspo per chi danneggia la Lazio.
Se possibile noi tifosi Laziali evitiamo di sporcare l'immagine della SS Lazio 1900 e dei suoi tifosi per presunti cori di qualche decina di pezzi di m.
Io la penso così.

Ma scusami Biafra, affermando qui sul forum che il coro c'è stato sto sporcando io l'immagine della Lazio?
E comunque è tardi per lavarli in casa, perchè siamo sotto osservazione, lo sapevamo e abbiamo fatto la cazzata.
Tutto il discorso su repubblica lo condivido pienamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Lotito in chiusura parla anche dell'episodio accaduto in nottata a Roma: "A me dispiace, che si faccia un informazione a senso unico, ogni qual volta si va a parlare di questi episodi vengono accusati i tifosi laziali, come se fossero il parafulmine dei problemi. Io ritengo l'episodio gravissimo indipendentemente dalla tifoseria, questi debbono essere considerati malfattori, delinquesti e come tali trattati. La comunicazione però avrebbe dovuto prima accertare le responsabilità e poi dare colpe, a me dispiace che queste siano state date alla Lazio, che allo stato delle conoscenza dei fatti era completamente estranea. Da quello che ci è stato detto sono stati episodi non legati al calcio ed infatti abbiamo attraverso un comunicato rappresentato la posizione della società e della tifoseria. I nostri tifosi ultimamente hanno assunto un atteggiamento responsabile come quello di questa sera, con grande passione ma nel rispetto delle regole. Noi ci portiamo dietro da troppo tempo una nomea che non corrisponde alla realtà".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: fabichan il 22 Nov 2012, 22:36
A te non fregerà niente ma io ho sentito la "notiziona" addirittura su una radio albanese dove si parlava di 5 arrestati "laziali" . Questo per farti capire il risalto alla notizia (per il resto basta digitare "lazio tottenham fans" su google con tutti i giornali del mondo che riportano quello che scrive Repubblica . Poi uno va a leggere i precedenti delle famose "puncicate" senza manco sforzarsi :

i precedenti — L'arrivo di tifosi di calcio inglesi a Roma spesso è stato accompagnato da scontri. Nel 2007 addirittura un'amichevole fra Roma e West Ham finì con l'assalto di mille supporter britannici contro un gruppo di 200 romanisti. Un agente della Digos finì in ospedale. Quell'anno a dicembre la partita fra Roma e Manchester United finì con una mega rissa che tracimò addirittura fin dentro l'ospedale Gemelli: 8 feriti, di cui 5 accoltellati, con 4 tifosi inglesi arrestati. Nel novembre 2008, partita di Champions League Roma-Chelsea, altra rissa: tre tifosi inglesi feriti, un agente in ospedale e un denunciato fra i romanisti. ma anche il giorno della finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, nel 2009, ci furono problemi: due feriti, 15 arresti e 33 denunce fra gli ultrà inglesi...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/22-11-2012/roma-ultra-laziali-scatenati-tifoso-inglese-grave--913290440574.shtml

Guarda caso si parla sempre di partite delle merde con protagonisti riommici , pero' TUTTI questa mattina hanno pensato bene di accusare i laziali . E a me per queste merde che non sanno fare il proprio lavoro (e per qualche cogl'ione allo stadio con dei problemi seri) bisogna sempre vedermi trattato da razzista perchè tifo Lazio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: TomYorke il 22 Nov 2012, 22:30
No perdonami, il coro c'è stato, punto!
Pochi, pochissimi ed è durato poco ma chi presta il fianco a queste cose sei tu e quelli che fanno finta di niente.
Perché chi sta in nord rappresenta la tifoseria della Lazio ed è ora di smetterla con certe cagate e dovremmo essere noi a pretendere un certo modo di tifare.
Le altre considerazioni sulle manipolazioni giornalistiche si devono fare quando c'è la manipolazione.

Ho una gran voglia di rispondenti.
Ma un minimo di buonsenso dopo la mattinata che abbiamo passato e la gioia per una bellissima prestazione della mia Lazio sul campo mi fanno pensare che è inutile alimentare faide che ci indeboliscono e basta.
Se il tuo pensiero è questo continua pure a pensarla così.
Poi però non ti lamentare di Mensurati, merdpubblica, Liguori ecc....

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Lo so sembrerà stupido ma io questa sera ho fatto amicizia con tre tifosi inglesi in tribuna, a uno l'ho pure abbracciato e credo abbia capito il mio stato d'animo  ;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2012, 22:53

Ho una gran voglia di rispondenti.
Ma un minimo di buonsenso dopo la mattinata che abbiamo passato e la gioia per una bellissima prestazione della mia Lazio sul campo mi fanno pensare che è inutile alimentare faide che ci indeboliscono e basta.
Se il tuo pensiero è questo continua pure a pensarla così.

Poi però non ti lamentare di Mensurati, merdpubblica, Liguori ecc....

E' la stessa cosa che ho pensato anche io prima di risponderti ;)

Nonostante il tuo invito continuerò a lamentarmi con Mensurati o chi per lui quando e avrò motivi, proprio come questa mattina.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Aspettate: quando dico che non me ne frega niente di quello che scrive repubblica, intendo dire che bisogna distinguere tra la realtà dei fatti e da quello che riportano organi di informazione in evidente malafede.

Quello di cui parlo è la realtà dei fatti, e siccome io sono in buonafede, mi sento in dovere di denunciarlo anche per difendere la Lazio e la stragrande magioranza dei Laziali.

Sulla malafede di alcuni mezzi di informazione sono perfettamente d'accordo con voi, mi sembra ovvio.

E comunque, mi riferivo ai cori allo stadio, non all'episodio di stanotte che è una totale manipolazione della realtà.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non ho mai apprezzato l'andreottiana maniera dei panni sporchi lavati in casa
dobbiamo dire francamente che nella nostra curva ci sono persone che fanno e pensano ad altro
persone che sfruttano la Lazio per i loro scopi
persone che danneggiano noi e la nostra storia
ammettere sta cosa è già un passo avanti
si chiama consapevolezza

ps
tanto Mensurati le caz.zate le scrive lo stesso

Discussione precedente - Discussione successiva