Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Drieu il 23 Nov 2012, 10:34
Sono garantista per vizio e per difetto, quindi aspetto. La fretta è cattiva consigliera, oltre a non aggiungere nessun valore aggiunto in questo caso.

Tra l' altro uno è stato arrestato solo perchè quella notte ha parlato al telefono con uno a cui in macchina avevano trovato uno stemma del totthenam. Mi pare un po pochino.

Se stanotte me trombo carla bruni e te chiamo non è che te la sei trombata pure te.
E ce sta che te possa chiama dopo na trombata del genere......

Ah certo non bisogna aver fretta. Ma non occorre nemmeno.
Gli inquirenti hanno dato per CERTA la presenza delle persone di cui parliamo. E non soltanto per lo stemma (che è del West Ham, è stato trovato in casa e non in macchina e non apparteneva ai tifosi ma al locale devastato).
Insomma, va bene essere garantisti, ma vorrebbe dire che la persona in questione è passato due minuti dopo la devastazione e al posto che prestare soccorso s'è messo a rubà lo stemma...

Me pare che te stai un po' ad arrampicà...

Se sa chi è stato. Come spesso accade a Roma... magari non lo sanno le guardie (o non riescono ad accumulà prove sufficienti), ma chi fa le cose se sa...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2012, 10:39
Ah certo non bisogna aver fretta. Ma non occorre nemmeno.
Gli inquirenti hanno dato per CERTA la presenza delle persone di cui parliamo. E non soltanto per lo stemma (che è del West Ham, è stato trovato in casa e non in macchina e non apparteneva ai tifosi ma al locale devastato).
Insomma, va bene essere garantisti, ma vorrebbe dire che la persona in questione è passato due minuti dopo la devastazione e al posto che prestare soccorso s'è messo a rubà lo stemma...

Me pare che te stai un po' ad arrampicà...

Se sa chi è stato. Come spesso accade a Roma... magari non lo sanno le guardie (o non riescono ad accumulà prove sufficienti), ma chi fa le cose se sa...

da quello che ho capito le tue fonti sono i giornali, giusto?

bene abbiamo le stesse fonti. repubblica parla di stemma del west ham a casa, il messaggero di stemma del totthenam in macchina.

come la mettemo? a chi credemo??

ma che ve costa aspettà....boh.....eppure la giornata de ieri ve dovrebbe avè insegnato qualcosa, invece niente.

la realtà è che tu hai la tua verità preconfezionata (l' hai detto....tanto se sa chi fa 'ste cose....spero tu non abbia mai incarichi nella magistratura di nessun tipo, manco er portalettere....) e vai in giro a cercare "prove" per suffragarla.....tutto qua....

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
ma la CN non potrebbe fare un comunicato ufficiale con il quale prende le distanze da questi 10 deficienti??
io ero in Tevere e onestamente il coro incriminato non l'ho sentito ma a questo punto non escludo che ci possa essere stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Drieu il 23 Nov 2012, 10:30
per sillogismo devo concludere che le aggressioni in 50 armati contro pochi indifesi, nella storia dell' uomo, nascono nel 1919.

sarebbe un sillogismo stupido, le squadre fasciste hanno usato come proprio metodo i raid tanti contro pochi, e molto spesso inermi, ecco perché l'appellativo di aggressione fascista è calzante

e chiudo definitivamente l'OT

Cialtron_Heston

Visitatore
ma non troppo

Solo io ho pensato male ieri sera?
Su Rai Sport in prima serata,
davano la festa scudetto della rioma'83,con
interviste,collegamenti con tifosi festanti,tutti i servizi dell'epoca.
rioma=gioia,festa,famiglie con bimbetti felici festanti,allegria,anziani che piangevano di gioia,felicità..
Lazio=nazisti dell'Illinois(avete visto tutti oggi quello che hanno combinato,hanno assalito i tifosi ospiti)
Questo era il messaggio.
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Drieu il 23 Nov 2012, 10:44
da quello che ho capito le tue fonti sono i giornali, giusto?

bene abbiamo le stesse fonti. repubblica parla di stemma del west ham a casa, il messaggero di stemma del totthenam in macchina.

come la mettemo? a chi credemo??

ma che ve costa aspettà....boh.....eppure la giornata de ieri ve dovrebbe avè insegnato qualcosa, invece niente.

la realtà è che tu hai la tua verità preconfezionata (l' hai detto....tanto se sa chi fa 'ste cose....spero tu non abbia mai incarichi nella magistratura di nessun tipo, manco er portalettere....) e vai in giro a cercare "prove" per suffragarla.....tutto qua....

No, io ho citato quel che hanno detto gli inquirenti. Al di là di repubblica o messaggero.

E non se tratta de verità preconfezionata, se tratta di conoscere Roma.

Ho citato altri episodi ieri, in cui non è che chi è stato s'è saputo dai giornali o dalle guardie...

Cmq va bene, aspettiamo. OT chiuso da parte mia...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
chi mi trova per favore l'articolo di oggi della gazzetta che dice che l'80% degli accoltellamenti e' fatto da tifosi riommerdisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 23 Nov 2012, 10:15
Non uso nessun aggettivo per quanto avvenuto a campo de fiori, in quanto non saprei quale usare.
Al momento NESSUNO, tranne gli autori del gesto, sa quello che è successo, ma tutti si affrettano a fare considerazioni e tirare in mezzo altre cose.

Un giornalista serio e coscienzioso avrebbe dovuto titolare "aggressione ad un gruppo di tifosi del totthenam a campo de fiori. Ignoti gli autori e lE motivazioni, indaga la polizia". Questa, ad oggi, è l'unica cosa di cui sono CERTO.

I giornali ci vogliono tirare in mezzo gli ultras, in particolare quelli della Lazio, tu (ed altri) ci vuoi tirare in mezzo "i fascisti" (chi sò poi sti fantomatici "fascisti", boh, vallo a capì) ma la sostanza in fondo non cambia.

L' importante è dare la colpa a chi ci sta "antipatico" o a chi "fa notizia".....

beh, ma la dinamica, se accertata (e mi pare abbastanza accertata), fa scopa con altre aggressioni squadriste verificatesi nella capitale da un po' di tempo a sta parte...
e il fatto che i tifosi colpiti siano proprio quelli del Tottenham, insomma, non lascia troppa libertà all'immaginazione.
così come mi è sembrata subito una cosa del tutto avulsa dal modo di comportamento di un gruppo ultras, mi pare invece una cosa del tutto compatibile con un assalto di tipo squadrista.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: rocchigol il 23 Nov 2012, 11:00
chi mi trova per favore l'articolo di oggi della gazzetta che dice che l'80% degli accoltellamenti e' fatto da tifosi riommerdisti?

il corriere della sera in cronaca di roma esordisce con "cinquanta romanisti". è partita la tastiera a parecchie persone ieri...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma invece come è messa stamattina la stampa estera ? hanno dato risalto al fatto che gli unici arrestati sono romanisti o stanno ancora fermi ai "Laziali brutti e cattivi" ?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Alexia68 il 23 Nov 2012, 11:06
ma invece come è messa stamattina la stampa estera ? hanno dato risalto al fatto che gli unici arrestati sono romanisti o stanno ancora fermi ai "Laziali brutti e cattivi" ?

oggi parlano solo dei cori antisemiti che tutto lo stadio canta incessantemente durante l'intero svolgersi della partita

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque appena kim gordon si avvicina a una teoria per la riccostruzione dell'accaduto, questa cade oppure viene messa pesantemente in discussione.

prima ha detto: erano laziali.
adesso dice: erano fascisti.
se tra un'ora dirà: erano romanisti, di sicuro cominciano ad arresta' qualche juventino...  :pp

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
La Velina di Bonini e' arrivata anche al Corriere della Sera.

F.Sarzanini dice pure lei che e' stato un equivoco, i tifosi romanisti pensavano che gli inglesi erano del West-Ham.
Dice pure che c'erano anche estremisti di sinistra, gente dei centri sociali, insieme a gente dell'estrema destra.
Siamo davvero al delirio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Drake il 23 Nov 2012, 11:11
oggi parlano solo dei cori antisemiti che tutto lo stadio canta incessantemente durante l'intero svolgersi della partita

scambiare fuck you tottenham per juden tottenham e' veramente una genialata....
e non venite a dirmi che il coro e' stato fatto perche':

1)io e i miei amici non l'abbiamo sentito ed eravamo in nord
2)se e' stato fatto e' durato 5 secondi e da 10 persone
3)10 idioti li trovi nella LAZIO nella rioma nel cagliari o al concerto dei take that...

ma per favore...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 23 Nov 2012, 11:00
beh, ma la dinamica, se accertata (e mi pare abbastanza accertata), fa scopa con altre aggressioni squadriste verificatesi nella capitale da un po' di tempo a sta parte...
e il fatto che i tifosi colpiti siano proprio quelli del Tottenham, insomma, non lascia troppa libertà all'immaginazione.
così come mi è sembrata subito una cosa del tutto avulsa dal modo di comportamento di un gruppo ultras, mi pare invece una cosa del tutto compatibile con un assalto di tipo squadrista.

esatto!
non vedo che elementi superiori dovremmo attendere per comprendere che è stato un attacco squadrista fascista
è evidente, non insultiamo le nostre misere intelligenze

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 23 Nov 2012, 11:14
comunque appena kim gordon si avvicina a una teoria per la riccostruzione dell'accaduto, questa cade oppure viene messa pesantemente in discussione.

prima ha detto: erano laziali.
adesso dice: erano fascisti.
se tra un'ora dirà: erano romanisti, di sicuro cominciano ad arresta' qualche juventino...  :pp

Kim Gordon in un'immagine di repertorio

:p

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: luilhafondata il 23 Nov 2012, 11:15

F.Sarzanini dice pure lei che e' stato un equivoco, i tifosi romanisti pensavano che gli inglesi erano del West-Ham.
Dice pure che c'erano anche estremisti di sinistra, gente dei centri sociali, insieme a gente dell'estrema destra.

centri sociali chè? casa pound, immagino

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che non fosse un attacco stile ultras, bensì stile squadracce fasciste credo fosse evidente a chiunque, purtroppo per lui, abbia un minimo di confidenza con schifezze del genere.

Io ho subito pensato al solito atto codardo di CasaPound et similia. Che poi in mezzo a loro ci fossero anche tifosi laziali è ovvio, dato che siamo a Roma, ma il fatto importante è che questi non agivano con i vessilli della nostra squadra, ma come membri di un gruppo protofascista.

Quello che è successo ieri non c'entra NULLA con la Lazio, per cui sta discussione secondo me andrebbe traslata para para su argomenti, magari evidenziando come queste bestie stiano piano piano prendendosi la città grazie alla connivenza e alla silenziosa complicità del nostro (per fortuna, ancora per poco) sindaco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: luilhafondata il 23 Nov 2012, 11:15

Citazione di: Mr. Mojo il 23 Nov 2012, 11:20
centri sociali chè? casa pound, immagino

La frase esatta è un po' diversa, ma è vero che Sarzanini "ce sta a provà":

Qualcuno sarebbe stato notato alle ultime manifestazioni insieme ai giovani dei centri sociali.

Questa cosa si può spiegare in due modi:

1) che faccia riferimento al 15 ottobre 2011.
In quegli scontri erano presenti anche ultras e fascisti, ormai è un fatto noto.

2) stanno provando a buttarla in caciara per via di domani (assieme alle dichiarazioni della Cancellieri).
Domani a Roma gli studenti riprovano ad arrivare in centro. A casa mia se chiama "buttare le mani avanti".

Che nel raid ci siano esponenti dei centri sociali romani non esiste. E' FALSO.
Lo posso affermare con una discreta sicurezza.

EDIT: non mettete in mezzo Casapound, non credo che stavolta c'entri qualcosa.
Dire che me stanno antipatici è un eufemismo, ma non me piacciono nemmeno le messe in mezzo a buffo.

Discussione precedente - Discussione successiva