Lazio - Udinese

Aperto da ronefor, 25 Nov 2020, 06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

mars72

*
Lazionetter
* 2.045
Approccio alla partita completamente sbagliato.
Volevamo tenere un ritmo basso e vincerla con un paio di accelerazioni.
Loro sono partiti forte e non siamo riusciti a cambiare passo.
Hanno giocato tutti male, ma il principale responsabile e' Inzaghi.
Dopo settimane di emergenza e tutti contro, alla prima occasione in cui si giocava in condizioni normali siamo crollati

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: olympia il 29 Nov 2020, 14:39
Il problema grande è quando entri in campo pensando di giocare una partita facile e che la vinci con il minimo sforzo. Regolarmente la perdi. Oggi anche un pareggio sarebbe stata una sconfitta. Siamo tornati ai tempi in cui non riesci ad approfittare del momento. Se si vinceva oggi rientravamo nel gruppone di testa in piena corsa per i primi posti. Comunque io non ce l' ho con Strakosha, ma da mesi non è  più lui, la difesa con Reina è  più sicura,  Reina imposta il gioco molto meglio, i rinvii di Strakosha sono spesso per le difese avversarie. Inoltre sembra sempre che giochi con sufficienza. Per me Reina il primo gol lo parava, anche con la deviazione. Non me ne frega niente se si dispiace, finalmente abbiamo un portiere vero, deve giocare lui come titolare.
Credo anch'io che Reina ci avrebbe tenuto in partita parando il primo, ma di sicuro non avrebbe preso il terzo che ha stroncato la possibile rimonta. Infine il secondo. Quante volte ci hanno fermato a tu per tu con il portiere. Oltre all'ordinaria amministrazione qualche volta il portiere può e deve fare qualche miracolo. Spiace dirlo, ma da mesi Strakosha è un ectoplasma che fa giocare la squadra a porta semivuota.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Continuo a ribadire che la nostra campagna acquisti è stata qualcosa di raccapricciante.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
JSV dai su il primo gliela deviano e quasi lo prende, sulla traversa (parte superiore),
se era nello specchio l'avrebbe parata, sul secondo ma che deve fare gli sono arrivati davanti belli tranquilli

sul 3° boh forse a avrò visto male io, ma a
me sembra che forrestieri fosse solo e tira forte di collo, certo il palo è il suo, ma
da li poteva tirare praticamente ovunque va giù con un attimo di ritardo,poteva fare di più
può essere ma a me papera non è sembrata.

Comunque se siete convinti (non tu, parlo in generale) che il problema oggi sia stato
Strakho, mettiamo dentro Reina e abbiamo risolto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.653
Dare un giudizio sui singoli oggi non  serve, su 16 non se ne  salva uno. Peggio che contro la Samp. Due vigilie contro il Borussia 0 punti, 6 gol subiti e 0 tiri fatti. Sarà un caso? Lo spero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2020, 14:42
Poi mi dici che ha fatto di male Acerbi sul terzo gol. E che cosa avrebbe dovuto fare.

Forse l'unico senza colpe in quell'azione :=))

Non è lui che colpisce goffamente di testa sui piedi di Forestieri?

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Strakosha non è un fenomeno ma neanche scarso.
Purtroppo gli mancano le caratteristiche che riconosciamo a Reina.
La scelta del tempo e la capacità di organizzare e dirigere la difesa. Probabilmente con Reina la difesa sarebbe stata più ordinata.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
E continuiamo imperterriti a prendere gol  su ribattuta da fuori  con tutti che corrono verso la palla, poi la palla va indietro e quello è  libero di tirare.

Uno due impossibili in mezzo a dieci. Cross da piangere.

Lenti lenti con sto giropalla del cazxo, prevedibili, senza spazio per giocare.

Difesa a 3 contro una sola punta, cataldi e parolo due lenti a contatto contro 5 con più  ritmo.

Che amarezza, un campionato aperro, con tre punti oggi scattavi avanti. 

Mancata proprio l'umiltà, le idee, l'astuzia.

In porta Strakosha non esce e non ne prenda una. Reins titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Due frasi (lette) mi frullano per la testa.
"Usciamo dalla champion's che é meglio" e "Ormai il campionato é andato".

Staccate ragazzi, staccate dal computer, mettetevi un bel telefilm su Netflix.
Lo dico in amicizia.
Anch'io penso che Strakosha abbia almeno il terzo sulla coscienza ma nessun giocatore della Lazio oggi meriterebbe un sei. Neanche Inzaghi.
Ma stiamo tutti la e ce la giochiamo per tutto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: WernerHeisenberg il 29 Nov 2020, 14:40
Si può anche fa la lista di proscrizione dei peggiori, per carità.chi vi dice nulla.
Ma se sistematicamente ci sono queste partite con blackout totali, in cui anche gente come Luis Alberto sembra scarsissima e Immobile lo zio di Rolando Bianchi.
Era il rischio non valutato da Inzaghi: ora Strakosha e Cataldi si sono mezzi bruciati agli occhi dei Laziali.

No, su Cataldi no.
Sappiamo il suo valore, non ci si può aspettare che faccia il Leiva o il Milinkovic. E anzi, forse la presenza ulteriore di AKAK lo aiuterà ad essere meno responsabilizzato.
Quello che francamente delude, al di là di oggi, è Strakosha. Sono onesto, non l'ho mai visto come un portiere potenzialmente superstar: l'ho sempre reputato un giocatore valido con margini di miglioramento. Ma se è ingeneroso dargli le responsabilità di una sconfitta oggi (perché non è stata colpa sua), lo è altrettanto continuare a difenderlo a oltranza: non è migliorato, non ha grandissima personalità e mi sembra che stia peggiorando anche tra i pali quando il suo limite atavico era nelle uscite.
Rimane sicuramente un buon portiere, nessuno lo nega, ma oggi Reina (che non è proto, che prende quasi 2 milioni di euro a stagione e ha recentemente superato un record in Champions, quindi scelto per fare il quasi-titolare) offre maggiori garanzie e bisognerebbe modificare le gerarchie.
Strak è giovane, ha fatto il titolare inamovibile e fisso per 4-5 anni di fila, credo che potrebbe sfruttare questa cosa per impegnarsi e rimettersi un po'in discussione.

Non è per questo, infatti, che si comprano "riserve" forti?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2020, 14:48
Non è lui che colpisce goffamente di testa sui piedi di Forestieri?

Ma dai.
Era storto, con l'uomo dietro e preso in anticipo. Fa un colpo di reni e la riesce a prende e c'è Forestieri solo con marusic e radu che se lo guardano...

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.509
Citazione di: simcar il 29 Nov 2020, 14:48
Dare un giudizio sui singoli oggi non  serve, su 16 non se ne  salva uno. Peggio che contro la Samp. Due vigilie contro il Borussia 0 punti, 6 gol subiti e 0 tiri fatti. Sarà un caso? Lo spero.
Spero tu abbia ragione

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2020, 14:50
Ma dai.
Era storto, con l'uomo dietro e preso in anticipo. Fa un colpo di reni e la riesce a prende e c'è Forestieri solo con marusic e radu che se lo guardano...

A maggior ragione, sbagliano tutti.

Però qualcuno approfitta subito per rilanciare crociati (per me)ingiustifcabili contro un singolo, peraltro "colpevole" di non aver fatto un miracolo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Citazione di: olympia il 29 Nov 2020, 14:39
Il problema grande è quando entri in campo pensando di giocare una partita facile e che la vinci con il minimo sforzo. Regolarmente la perdi. Oggi anche un pareggio sarebbe stata una sconfitta. Siamo tornati ai tempi in cui non riesci ad approfittare del momento. Se si vinceva oggi rientravamo nel gruppone di testa in piena corsa per i primi posti. Comunque io non ce l' ho con Strakosha, ma da mesi non è  più lui, la difesa con Reina è  più sicura,  Reina imposta il gioco molto meglio, i rinvii di Strakosha sono spesso per le difese avversarie. Inoltre sembra sempre che giochi con sufficienza. Per me Reina il primo gol lo parava, anche con la deviazione. Non me ne frega niente se si dispiace, finalmente abbiamo un portiere vero, deve giocare lui come titolare.

imho Reina comanda meglio la difesa (ha certamente un carisa che Strakho ancora non ha)
ma tra i pali non lo vedo affatto migliore ma secondo te il goal che abbiamo preso martedi secondo te era più complicato da parare del primo di oggi ???

sul resto d'accordissimo con te

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Citazione di: reggionord il 29 Nov 2020, 14:45
Credo anch'io che Reina ci avrebbe tenuto in partita parando il primo, ma di sicuro non avrebbe preso il terzo che ha stroncato la possibile rimonta. Infine il secondo. Quante volte ci hanno fermato a tu per tu con il portiere. Oltre all'ordinaria amministrazione qualche volta il portiere può e deve fare qualche miracolo. Spiace dirlo, ma da mesi Strakosha è un ectoplasma che fa giocare la squadra a porta semivuota.

Al di là della responsabilità o meno dei gol presi oggi io non capisco perché togliere Reina. Non si è sempre detto che tutti sono utili, non ci sono senatori, chi sta meglio gioca? (lo ha detto più volte Inzaghi) Con Reina non abbiamo mai perso, magari dà più tranquillità alla difesa, e lasciace Reina no? Allora i senatori devono giocare a dispetto di tutto.

mars72

*
Lazionetter
* 2.045
Citazione di: simcar il 29 Nov 2020, 14:48
Abbiamo trovato la formula magica per vincere la CL.
Secondo me perdere cosi non fa mai bene...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Partita indecente. Quando vedi un atteggiamento così molle in campo trovo che non abbia molto senso incazzarsi nel post partita.
Mi spiace solo per la classifica, oggettivamente era un'occasione ghiotta per rientrare nel gruppone.

Non parteciperò nemmeno al tiro al piccione sui singoli anche se, va detto, qualche riflessione sul rendimento individuale di qualcuno é giusto porsela.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Abbiamo largamente sottovalutato l'avversario, per poi renderci conto di non saper fare la differenza una volta andati sotto.
Bella tranvata.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.653
Citazione di: mars72 il 29 Nov 2020, 14:55
Abbiamo trovato la formula magica per vincere la CL.
Secondo me perdere cosi non fa mai bene...
su questo sono convinto anche io. Volevo dire che nelle vicinanze di un match contro una Big europea la partita prima non la giochiamo proprio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2020, 14:53
A maggior ragione, sbagliano tutti.

Però qualcuno approfitta subito per rilanciare crociati (per me)ingiustifcabili contro un singolo, peraltro "colpevole" di non aver fatto un miracolo.

Guarda. Io ho risposto a JSV.
L'ho sempre difeso.

Però da lui mi aspetto di più.

E qui finisco perché sono d'accordo con chi dice che oggi vanno tutti presi a calci in culo...

Discussione precedente - Discussione successiva