Lazio-Udinese: riempiamo ancora di più lo stadio

Aperto da jp1900, 02 Mar 2024, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2024, 18:04
Pure mugugnare non mi sembra il massimo se la squadra sta lottando per il secondo posto.

Eh, ma quella squadra è la Juve, sai...

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Ma qualcuno, a memoria, si ricorda di tre partite in casa perse di seguito?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: StylishKid il 12 Mar 2024, 10:35
Negli anni '80 quante ne vuoi.

Si quello sì, intendo da quando ci sono i 3 punti almeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Il secondo gol dell'udinese grida davvero vendetta, comunque.

Un minuto e mezzo dopo aver pareggiato, vedere tutte quelle statuine biancocelesti quasi scansarsi e prendere il gol mi ha fatto pensare davvero a qualcosa di brutto.

Speriamo io mi stia sbagliando, speriamo sia solo un riflesso condizionato da tanti episodi simili di tante Lazio del passato, speriamo sia solo dietrologia, la mia, ma quel gol è stato davvero terribile perché m'è sembrato quasi voluto.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Indaco il 12 Mar 2024, 11:09

Un minuto e mezzo dopo aver pareggiato, vedere tutte quelle statuine biancocelesti quasi scansarsi e prendere il gol mi ha fatto pensare davvero a qualcosa di brutto.

Speriamo io mi stia sbagliando, speriamo sia solo un riflesso condizionato da tanti episodi simili di tante Lazio del passato, speriamo sia solo dietrologia, la mia, ma quel gol è stato davvero terribile perché m'è sembrato quasi voluto.
stessa sensazione mia, quindi il messaggio è chiaro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438

Mi ha ricordato l'autogol di Pancaro contro il Napoli. Quello che ha convinto Cragnotti a mollare Eriksson e riprendersi Zoff.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

Vero è che sto schiacciamento davanti la porta con lo scarico avversario verso il limite dell'area dove c'è sempre il tizio di turno liberissimo l'abbiamo vista per tutta la stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Citazione di: Scialoja il 12 Mar 2024, 11:18
Vero è che sto schiacciamento davanti la porta con lo scarico avversario verso il limite dell'area dove c'è sempre il tizio di turno liberissimo l'abbiamo vista per tutta la stagione
Appunto; di quel tipo di gol ne abbiamo presi a bizzeffe.
Cinque/sei giocatori schiacciati sull'area di porta ed un giocatore libero di tirare tranquillamente dai 16 metri.
Un brutto film visto e rivisto; del quale il responsabile non può che essere il regista.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Bello anche Zaccagni che si incazza con Hysai dopo il secondo gol.
Zaccagni, il primo che non è rientrato.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Stesso mio pensiero.
La cosa forse peggiore è vedere che questa squadra sputa in faccia alla fortuna. Pareggi su autogol e prendi il secondo senza muovere un dito, un po' come successo anche a Firenze
Un quadro desolante.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

il Gol fatto / gol subito è un classico della nostra stagione
non c'è nulla di particolare

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
vabbe pure il primo te lo raccomando...azione dell'udinese in tre, noi almeno due in più, quello dal limite solo soletto che stoppa in tranquillità e piglia la mira, e manco riesce a pigliare la porta pensa te, ci deve mettere una gamba lucca...

MaxMich

Visitatore
Leggo che i giocatori non volevano il ritiro... bel segnale... lo avrebbero dovuto chiedere loro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Scialoja il 12 Mar 2024, 11:18

Ho perso il conto di quanti gol abbiamo preso in questo modo in questa stagione, per non parlare delle occasioni che gli avversari hanno sprecato tirando fuori, oppure quelle dove c'è stata la parata di Provedel (e poi sulla sua ribattuta abbiamo comunque preso gol)

L'emblema di questa stagione, tutti impauriti e schiacciati verso la linea di porta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: MaxMich il 12 Mar 2024, 14:17
Leggo che i giocatori non volevano il ritiro... bel segnale... lo avrebbero dovuto chiedere loro.

E dovrebbero rinunciare allo stipendio fino a fine campionato, e riaverlo SOLO con la qualificazione in europa, tramite il campionato o vincere la C.I., ma non hanno la dignità di farlo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Ieri sera, durante il secondo tempo, ho pensato a quanto la partita mi stesse ricordando quel Lazio-Catania 0-1 che, se non erro, costò l'esonero a Ballardini.
Ecco, se arrivasse davvero il cambio di guida tecnica, nella mia memoria l'analogia si rafforzerebbe ulteriormente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 12 Mar 2024, 14:23
Ieri sera, durante il secondo tempo, ho pensato a quanto la partita mi stesse ricordando quel Lazio-Catania 0-1 che, se non erro, costò l'esonero a Ballardini.
Ecco, se arrivasse davvero il cambio di guida tecnica, nella mia memoria l'analogia si rafforzerebbe ulteriormente.

A me invece ha ricordato, per il clima e gioco scadente, la famosa partita Lazio udinese 1-4 del campionato 1984-85, un disastro totale e speranze di salvezza al lumicino. Non è la stessa cosa, chiaro, ma le stesse sensazioni di una squadra impotente e priva di ogni forza mentale, zero carattere, e un allenatore in confusione.
Qualche tempo fa' un netter qui dentro evocò quel campionato, non ricordo il nome, che abbia portato sfiga???  :)

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.503
Scrivo solo ora perchè la delusione ieri sera è stata forte.
Innanzitutto, mi sembra evidente che non aprirò più un topic che alla fine si sarebbe trasformato nel topic partita. Non solo non c'è stata la risposta della società che mi auspicavo, ma la decisione di non tifare il primo tempo ha reso l'atmosfera ancora più triste (anche se, appena è iniziato il tifo, abbiamo preso 2 gol in 5 minuti, non è il caso di fare correlazioni improprie...).
La squadra è quella che è, il gioco pure, ma la sfiga ci sta vedendo benissimo in queste ultime partite. Tutto quello che può girare storto, lo fa.
Non me la sento di dare troppo addosso a Luis Alberto (ha i suoi limiti nel ruolo, ma secondo me ci mette veramente l'anima), mentre Ciro (che ringrazio sempre per quello che ci ha dato) secondo me è molto più inconcludente.
Felipe può andare, ma si ricordi che mentre SMS ci ha lasciato con un secondo posto e con 40 milioni, lui ci lascerà a parametro zero e probabilmente fuori dalle coppe dopo tanti tanti anni, quindi non si aspettasse riconoscenza da parte mia (e credo di tanti altri).
Ora giocassero come vogliono, magari a mente libera riusciranno a fare di più (perchè a mio avviso la squadra non è affatto scarsa come si vuole far intendere, almeno a livello del Bologna ci saremmo potuti stare con poca attenzione e disciplina in più).
Passare dall'esaltazione di sabato pomeriggio (6 Nazioni) allo stadio, alla bruttezza di lunedì è stato ancora più traumatico...
In genere sono ottimista, e probabilmente andrò alla semifinale, ma stavolta ci credo poco poco...
PS: comunque la serata di ieri è anche grazie alla merda di Di Bello, non lo scordiamo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: jp1900 il 12 Mar 2024, 14:52
Scrivo solo ora perchè la delusione ieri sera è stata forte.
Innanzitutto, mi sembra evidente che non aprirò più un topic che alla fine si sarebbe trasformato nel topic partita. Non solo non c'è stata la risposta della società che mi auspicavo, ma la decisione di non tifare il primo tempo ha reso l'atmosfera ancora più triste (anche se, appena è iniziato il tifo, abbiamo preso 2 gol in 5 minuti, non è il caso di fare correlazioni improprie...).
La squadra è quella che è, il gioco pure, ma la sfiga ci sta vedendo benissimo in queste ultime partite. Tutto quello che può girare storto, lo fa.
Non me la sento di dare troppo addosso a Luis Alberto (ha i suoi limiti nel ruolo, ma secondo me ci mette veramente l'anima), mentre Ciro (che ringrazio sempre per quello che ci ha dato) secondo me è molto più inconcludente.
Felipe può andare, ma si ricordi che mentre SMS ci ha lasciato con un secondo posto e con 40 milioni, lui ci lascerà a parametro zero e probabilmente fuori dalle coppe dopo tanti tanti anni, quindi non si aspettasse riconoscenza da parte mia (e credo di tanti altri).
Ora giocassero come vogliono, magari a mente libera riusciranno a fare di più (perchè a mio avviso la squadra non è affatto scarsa come si vuole far intendere, almeno a livello del Bologna ci saremmo potuti stare con poca attenzione e disciplina in più).
Passare dall'esaltazione di sabato pomeriggio (6 Nazioni) allo stadio, alla bruttezza di lunedì è stato ancora più traumatico...
In genere sono ottimista, e probabilmente andrò alla semifinale, ma stavolta ci credo poco poco...
PS: comunque la serata di ieri è anche grazie alla merda di Di Bello, non lo scordiamo.

Per me di Di Bello se ne sta parlando anche troppo.
Ieri ho visto una squadra che per 50 minuti ci ha provato alla rinfusa, senza sapere bene cosa fare, sembravano mossi dalla disperazione.
I due gol ci hanno annientati, ma se Provedel non avesse alzato il muro sarebbero potuti essere almeno altri due.
Considerando che non giocavamo in Champions ma contro un Udinese allo sbando, direi lecito aspettarsi una situazione diversa.
Un risultato del genere lo puoi accettare se giochi contro il Milan o la Juve, lì puoi permetterti di dire "Eh, vabbè, il palo... eh, vabbè, Immobile....".
Ma contro l'Udinese no. Contro la Salernitana no. Contro le piccole, in generale, no.
Puoi accettare che vincano a c**o, non che creino 5-6 occasioni a partita.

Discussione precedente - Discussione successiva