Lazio - Vaslui: commenti

Aperto da Russotto, 15 Set 2011, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Va bhe, vedo che siete contenti di aver pareggiato 2 a 2 col Vaslui, il mister ha messo in campo la squadra giusta e va tutto bene, ottimo sono contento per voi.
Notte a tutti.

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Set 2011, 22:05
Scusame è ma su questo punto dovresti prendertela con reja e la squadra, pensavano di giocare con degli sconosciuti, ma in qualche modo sono arrivati li, eppure giocavano a pallone in determinati momenti, non mi sembravano così scarsi, perchè il turnover? perchè queste prove?

ma assolutamente: il cambio di atteggiamento della squadra durante la partita e non dico solo i goal subiti ma proprio il modo remissivo con cui sono rientrati nel secondo tempo è inaccettabile e assolutamente da migliorare se si vuole fare strada.

dico però che non è una questione di turnover eccessivo perché i giocatori che erano in campo hanno avuto la possibilità di chiudere la partita e non l'hanno fatto un po' per sfortuna e un po' per colpa.

lungi dal creare alibi per alcuno mi permetto però di sottolineare che la reazione "da squadra" c'è stata e che questo mi pare un buon segnale, se avessimo "sbragato" e perso la partita e la faccia sarei stato il primo a dire che non c'erano miglioramenti rispetto al passato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 15 Set 2011, 20:54
La squadra non m'e' dispiaciuta, avevo invocato un semi turnover perche' sapevo che i romeni erano pericolosi ma abbiamo partite importanti da giocare.
Che Zauri non fosse di questa categoria alcuni dinoi lo avevano detto ben prima che facesse 4 errori 4 gol, gli altri sono i problemi di sempre.
Ma mi piace il dinamismo e il peso davanti che da' Cisse.

Per me ne usciremo bene, le squadre con problemi grossi sono altre.

quoto e aggiungo una cosa: il nostro centrocampo è un diesel spaventoso e purtroppo non può più andare, almeno in europa.
al di là dei nomi, siamo troppo lenti. qui non si tratta di Zauri e basta. cioè, è anche quello.
ma la Lazio va sotto a un treno, ogni volta che passa in vantaggio perché non regge il pressing e i ritmi degli avversari nella zona nevralgica del campo.
sto vedendo l'udinese contro il rennes, i friulani stanno sputando sangue, è una partita emozionante e aperta, ma ogni volta che i francesi vanno in percussione creano un'occasione da gol. manco a dirlo, hanno un centrocampo che gioca a tre piotte di velocità...

(non a caso la Lazio ha giocato meglio quando, una volta in svantaggio e sotto di un uomo, ha giocato di nervi ed è riuscita ad alzare il ritmo facendo cacare sotto gli avversari, che in realtà, se solo fossero stati con un po' più de pelo sullo stomaco, avrebbero chiuso la partita come e quando gli sarebbe parso e piaciuto).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 22:23
Va bhe, vedo che siete contenti di aver pareggiato 2 a 2 col Vaslui, il mister ha messo in campo la squadra giusta e va tutto bene, ottimo sono contento per voi.
Notte a tutti.

Notte..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Notte a tutti.

nessuno è contento... ma si cerca di prendere il lato positivo.. poi se tu ti aspetti che tutti quì si mettano  a sfasciare tutti, dal tecnico al presidente allora resterai deluso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 15 Set 2011, 22:25
quoto e aggiungo una cosa: il nostro centrocampo è un diesel spaventoso e purtroppo non può più andare, almeno in europa.
al di là dei nomi, siamo troppo lenti. qui non si tratta di Zauri e basta. cioè, è anche quello.
ma la Lazio va sotto a un treno, ogni volta che passa in vantaggio perché non regge il pressing e i ritmi degli avversari nella zona nevralgica del campo.
sto vedendo l'udinese contro il rennes, i friulani stanno sputando sangue, è una partita emozionante e aperta, ma ogni volta che i francesi vanno in percussione creano un'occasione da gol. manco a dirlo, hanno un centrocampo che gioca a tre piotte di velocità...

Mi dispiace ma il tuo post ha un nome e un cognome, Cristian Ledesma.
Hernanes in quel ruolo darebbe una vitalita' che non abbiamo da lustri.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Anche io penso che, senza esagerare nella critica, si sarebbe dovuto rimandare, eventualmente, il Turn Over alla partita con il Genoa, o comunque alla prossima di campionato.
In campionato hai molto tempo per recuperare: inoltre è innegabile che dopo 1 sola partita, per giunta disputata una settimana fa, tutta questa esigenza di far riposare molti titolari non c'era (forse), mentre partire con il piede giusto in EL era senza dubbio più urgente.

Ma nulla è perduto, anzi, la rimonta mi ha rincuorato, in parte

Forza Lazio
ian

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 15 Set 2011, 22:25
è quello che penso anche io...nei titolari con Mauri Hernanes Ledesma abbiamo 3 giocatori molto lenti e lo paghiamo questo sopratutto quando ci attaccano e dobbiamo ripartire...il Napoli , per esempio, tutto il contrario riesce a ripartire a mille all'ora, noi no e per questo spesso veniamo chiusi e andiamo in difficoltà...però lo sapevamo questo e si doveva far qualcosa per migliorare questa cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 15 Set 2011, 22:28
Mi dispiace ma il tuo post ha un nome e un cognome, Cristian Ledesma.
Hernanes in quel ruolo darebbe una vitalita' che non abbiamo da lustri.
si è vero questo, però non risolveremmo il problema della velocità...per curiosità come risolveresti questa cosa con chi giocheresti?
ps gol dell'udinese Armero corre come un assasino?

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
volevo fare i complimenti a Zauri per la seconda brillante prestazione che ha fornito
a Reja per avercelo riproposto (oh mister, mi raccomando, domenica col Genoa non scherziamo! voglio rivedere zauri in campo eh!)

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
abbiamo giocato con parecchi panchinari ma io ho visto a tratti una buona lazio e sarebbe bastata per battere il vaslui, purtroppo abbiamo sbagliato troppi gol, e nonostante tutto alla fine abbiamo riacciuffato il pareggio...secondo me è stata semplicemente una serata storta e in altri periodi questa partita l'avremmo persa

CrazyEagle

Visitatore
Notte a tutti.

BELLA

:since

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Vista allo stadio, ancora non ho decifrato molto bene che partita abbiamo fatto..
forse sbagliato il 4-4-2, pagato ancora una volta l'errore del singolo (sempre lo stesso), poco incisivi davanti quando serve, Cisse = forza della natura.
Mi è sembrata una squadra un po' troppo emotiva e che forse ha preso sottogamba l'impegno..
Speriamo bene per domenica, non si può non fare risultato..
FORZA LAZIO!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Notte a tutti.

reja vattene, zauri vattene...non so chi altro, vuoi aggiungere tu? oppure ognuno può dire la sua?

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Oh ma il giocatore dinamico che correva e smazzolava in mezzo al campo non doveva essere Cana? E che l'abbiamo preso a fare? Ah, già...perché a Reja per accorgersi che uno non glie serve deve spendere dei mioni di euro per vederlo in allenamento...

Ah, e per inciso...non credo che Hernanes sia un giocatore lento...quanto meno non più lento di Pirlo.

Il primo problema è che un giocatore del genere c'è chi lo mette davanti alla difesa, e chi davanti alla difesa ci mette Ledesma (più Brocchi).

Il secondo problema non è che in generale siamo lenti, è che quanto entriamo in possesso di palla nessuno sa che ca..o fare (e per forza poi l'azione si rallenta) perché non ci sono movimenti senza palla, perché in altre parole non 'è uno straccio di idea di gioco!

Forza Mister, avanti così!!  :up:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: CrazyEagle il 15 Set 2011, 22:03
Non ci provare.
Manco pe' scherzo.
Non tentare di immobilizzare il braccio a Tafazzi.
Trova la soluzione poi.

(belle gambe la Ventura  :) )

Ok , marendo .  ;)

ma secondo Te , al secondo 40 del video , chi appare ?  :p

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non concordo sulla mancanza di gioco. La Lazio il suo gioco ce l'ha ed è quello che vediamo dall'anno scorso, sempre quello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene , nonostante il cambio di modulo . Tante occasioni create e alla fine abbiamo segnato su rigore , forse questo potrebbe essere un limite . Nell'inizio del secondo tempo invece siamo spariti , secondo me siamo entrati deconcentrati , poi Zauri si perde l'uomo come un pivello e la partita cambia . Faccio qui pure le pagelle perché secondo me c'entrano col commento della partita :
Zauri non lo commento perché infierirei ; Diakitè con i suoi soliti limiti : qualche buon anticipo , qualche rinvio da brividi , qualche calo improviso di concentrazione (con calo di zuccheri senza senso) ; Dias che deve metterci una pezza spesso sopratutto nel secondo tempo ; Lulic abbastanza positivo visto che dalla sua parte si soffre raramente e nella fase offensiva fa benino tranné quando fa gli stessi movimenti di Sculli (però è una cosa abbastanza normale visto che era la prima volta col 4-4-2) ; Gonzalez che a me non piace particolarmente perché mi sembra uno che non pensa prima di fare qualcosa , cmq in questa Lazio il suo dinamismo è utilissimo e la prestazione è stata abbastanza buona , ha pure sbagliato un paio di occasioni ; Ledesma invece irritante : ha sbagliato di tutto , punizioni , corner (solo 1 battuto come si deve) e sta volta pure diversi tocchi semplici in maniera inspiegabile ; Matuzalem molto bene nel primo tempo , nel secondo invece è sparito facendo naufragare il nostro centrocampo ; Sculli abbastanza positivo , ha fatto i movimenti giusti e ha aiutato in fase di copertura ; Rocchi male , in pratica da inizio secondo tempo camminava e pure nel primo tempo aveva fatto delle scelte poco felici ; Cissé straordinario nel primo tempo , un po' calato nella ripresa ; Hernanes inutile ; Kozak pure , oramai gioca di più con i gomiti che con i piedi , secondo me sarebbe stato meglio mandarlo in prestito e magari tenere Floccari (e lo dico da estimatore di Kozak) , cmq cominciasse a saltare come si deve e come faceva prima di qualche mese fa , oggi dopo l'ammonizione in pratica non l'ha presa mai di testa tranné in occasione del palo

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
pitbull per me è un problema anche di velocità dei singoli...io continuo a non esser così sicuro che hernanes come regista farebbe così bene...cioè hernanes vicino a brocchi e gli altri come li mettereste?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Più che i giocatori deve correre la palla. La Lazio ha una manovra lenta perché nessuno a centrocampo è veloce di pensiero. Rivera, Suarez o Frustalupi non erano degli scattisti, ma la palla la facevano volare. Hernanes può farlo la stessa cosa, basta metterlo nelle condizioni per farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva