Lazio - Verona 1-2 : i commenti

Aperto da meanwhile, 12 Dic 2020, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Laziolubov il 13 Dic 2020, 12:51
le merde sono il 5° e limortacciloro ci sono entrati spesso e volentieri, lasciamo perdere sti discorsi va

devi scusarmi ma i paragoni con quelli mi urtano a prescindere, e prescindono molto da diversi fattori esterni che dovrebbero restare esterni ma nel loro caso non lo sono.
senza contare che le loro partecipazioni alla cempion gli hanno solo portato più buffi, a conferma che sono casi a parte

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: meanwhile il 13 Dic 2020, 13:18
devi scusarmi ma i paragoni con quelli mi urtano a prescindere, e prescindono molto da diversi fattori esterni che dovrebbero restare esterni ma nel loro caso non lo sono.
senza contare che le loro partecipazioni alla cempion gli hanno solo portato più buffi, a conferma che sono casi a parte
sono casi a parte per fortuna e se si parla di trofei li possiamo prendere per il culo ab aeterno ma di numero di partecipazioni in Champions ci prendiamo per il culo da soli sottolineando una in 13 anni e un passaggio del turno in 20. Li ho nominato solo perché si continua con la tiritera del bacino di utenza ma loro chi se l'incula se come presenze allo stadio sono come noi o a volte anche meno? a meno che non si creda che siano 120 milioni come i loro deliri

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Laziolubov il 13 Dic 2020, 13:24
sono casi a parte per fortuna e se si parla di trofei li possiamo prendere per il culo ab aeterno ma di numero di partecipazioni in Champions ci prendiamo per il culo da soli sottolineando una in 13 anni e un passaggio del turno in 20. Li ho nominato solo perché si continua con la tiritera del bacino di utenza ma loro chi se l'incula se come presenze allo stadio sono come noi o a volte anche meno? a meno che non si creda che siano 120 milioni come i loro deliri

Siamo OT, ma ti voglio rispondere ancora, perchè continuo a non capire. O meglio, capisco la frustrazione ma il fatto che siamo la sesta realtà per possibilità economiche non cambia anche se la si chiama tiritera.
E partendo da questo dato sì, io credo che nella nostra partecipazione alla CL non ci sia niente da prendersi per il culo da soli ma sia una (mezza, se vuoi) impresa.
Se poi l'impresa si fosse concretizzata più spesso sarebbe stato meglio, bè GAC  :beer:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
La mia impressione è che stiamo arrivando al pettine i nodi di quattro sessioni di mercato o sostanzialmente toppate (quelle estive) o di fatto ignorate (quelle invernali). Gli unici valori aggiunti che hanno prodotto sin qui sono stati: un titolare (Lazzari), un'alternativa di pari livello al portiere titolare (Reina) e un buon rincalzo (Agpa Akpro). Troppo poco per una squadra con un'età media piuttosto avanzata che aveva bisogno di innesti che dessero maggiore freschezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Le ultime 4 partite fanno riflettere molto, spero rifletta la società perché il problema che se non vinci la Champions il prox anno non ci parteciperai, e rischi se non vinci la c. Italia di non partecipare nemmeno alla EL considerando che quest'anno oltre a tutte le squadre di vertice ci sono squadre come Verona e Sassuolo che possono inserirsi. Ritornando alle 4 partite le due che tutto sommato ti hanno dato i tre punti oppure il passaggio in champions con Spezia e Bruges comunque sono state due partite dove abbiamo rischiato più del dovuto. Invece con Udinese non c'è stata storia e ieri comunque gli episodi ti hanno dato contro (ps. i gol del Verona erano entrambi regolari quindi niente alibi). Radu non può giocare una partita intera, o fa metà partita o entra alla fine, Parolo non è un difensore; Luis Felipe sono più le volte che sta fuori che dentro, dobbiamo sperare che Patrick recuperi. Ecco che Simone si deve inventare qualcosa. Prendiamo troppi gol, due peraltro (con Toro e ieri con Verona) per una toppa con i soliti giochetti. Per il portiere invece a me Reina non piace quando rinvia, calcia sempre centrale, io con un passato da portiere (assolutamente trascurabile) ricordo che uno dei primi insengnamenti che mi sono stati dati era di rinviare sempre sui laterali perché centralmente si rischia che ti fanno subito l'azione contro...Comunque c'è tutto il tempo per recuperare, adesso fino alla prox partita di champions ci saranno due mesi e io mi fido di Simo. Sempre Forza Lazio

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: Achab77 il 13 Dic 2020, 09:03
Invece la tua di competenza ci racconta che senza l'errore banale di Radu avremmo vinto. Ok.
Allora se fosse bastato così poco avremmo potuto comunque pareggiarla visto che mancavano più di 20 minuti, eppure...(e davanti avevamo il Verona, eh, non il Barcellona).
A me st'atteggiamento da iosoio di chi si vuole ergere a unico difensore della Lazio sparando sentenze e giudizi universali mi sembra speculare a quelli che criticano sempre.
C'è anche una buona fetta di tifosi che, come me, dopo una sconfitta ha anche voglia di esorcizzarla confrontandosi e analizzando.
Eccheppalle.
l'ho premesso, non ho la competenza di molti di voi (che ripeto invidio) ho espresso una mia opinione, un modo diverso dal tuo di esorcizzare una sconfitta senza voler ergersi a difensore di niente . D'accordo su "sentenze e giudizi universali"  avrei
dovuto essere meno tranchant .
Sul pareggio non sono d'accordo segnare squadre solide come il Verona se ti si mettono 11 dietro, ti chiudono tutte le linee di passaggio e partono in contropiede non è come dirlo soprattutto se hai contro un arbitraggio chirurgico e sei nervoso e stanco. E siccome non capisco un caxxo ribadisco che secondo me avremmo vinto...oh secondo me eh

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me sembra evidente che quest'anno sia successa la stessa cosa dell'anno scorso, ma a parti inverse: si è scelto di giocare una competizione, sacrificando l'altra. In Champions con gli occhi al sangue, in campionato come sgambata di rifinitura e/o defatigante. Una domenica ne prendi 3 a Genova, e 3 giorni dopo fai il culo a mazzi al Borussia (Fares compreso).

Non siamo una squadra da doppio impegno, proprio come mentalità. Ai giocatori non gli è parso vero di giocare la Champions, e su quella si sono concentrati.

Parlare di mercato, di terzino, di mediano o di portiere, per me, è del tutto fuorviante.

Speriamo di centrare almeno il sesto posto, e tornare in Europa l'anno prossimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
A sto punto via, repulisti generale e si ricomincia con 1 partita a settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Esatto, che tanto i soldi li abbiamo presi

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Il repulisti generale però bisogna saperlo fare.
Non so se ne siamo in grado.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180

Non so se ne avete parlato, ma Favre del Borussia esonerato.
Questo per rispondere a chi diceva "eh ma anche il Borussia dopo la Champions stecca in campionato".
Questi hanno comunque passato il girone da primi e visto che in campionato stentano la scossa la società l'ha voluta dare lo stesso.

Io sono un Inzaghiano di ferro, ma in un mondo diverso da quello che viviamo nella Lazio forse l'idea di dirgli "o rinnovi o te ne vai subito" avrebbe permesso quantomeno di cambiare l'aria, sia in caso di cambiamenti che in caso di rinnovo.

Vivere del sogno CL sacrificando brutalmente il campionato sarebbe un atteggiamento dannoso per tutto l'ambiente e farebbe perdere valore ad ogni discorso di crescita.

Fine OT

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Deckard il 13 Dic 2020, 12:58
Ieri sera abbiamo fatto tutto da soli. Il verona ci ha semplicemente pressati alto, provocando gli errori del Sergente e del Boss che li hanno portati in area.
In occasione dell' uno a zero, poi, ci si è messa pure la sfiga, sotto forma della gamba di Lazzari.

Davanti, ci dice male: Ciro spedisce a lato una palla che avrebbe cambiato gli equilibri del match; al resto ci pensa il mago Oronzo in porta con loro. E non mi pare nemmeno la prima volta: se ben ricordo, pure l'anno scorso contro la Lazio sembrava Batman...

Per il resto, spero solo che Acerbi non abbia nulla di grave. Altrimenti in difesa quelli "pronti" sono contati.

SFL

questo ormai è il copione, tutte le squadre ci pressano alto e noi cominciamo sto£%/" di tiki taka tra i centrali e il portiere e poi alla fine spariamo lungo, ma farlo subito no a questo punto ? Ieri non abbiamo neanche giocato male e sicuramente meritavamo di più. Però dobbiamo trovare una nuova chiave tattica sul pressing avversario.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.528
Esatto, che tanto i soldi li abbiamo presi
Guardate che i soldi delle qualificazioni alle competizioni europee servono a pagare gli stipendi più alti contrattualizzati con i nostri migliori giocatori.
Non averli significa vendita dei migliori e dunque ridimensionamento.
Segnatevelo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
Ce sta la conference cup o league il prossimo anno

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.203
La Lazio vista ieri o contro l'Udinese e Spezia deve migliorare, e non poco, per poter finire in zona coppe.
Poi, se sale il rendimento e migliora il gioco, allora si può ragionare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Dic 2020, 23:09
Squadra fisicamente spenta, che gioca male e si fa due gol da sola. Null'altro da aggiungere.
Partita che mi ricorda lontanamente quel Lazio-napoli 1-2 che portò all'esonero di Eriksson, squadra che si vedeva che non c'era con la testa allora come stasera.
Vediamo che ci riserva il resto della stagione ma la piega presa è brutta.

Ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa .

Non voglio leggere altro .

Fra poco di nuovo in viaggio .

Spengo LN  per un po' .

Citazione di: Achab77 il 13 Dic 2020, 15:35
OT

Non so se ne avete parlato, ma Favre del Borussia esonerato.
Questo per rispondere a chi diceva "eh ma anche il Borussia dopo la Champions stecca in campionato".
Questi hanno comunque passato il girone da primi e visto che in campionato stentano la scossa la società l'ha voluta dare lo stesso.

Io sono un Inzaghiano di ferro, ma in un mondo diverso da quello che viviamo nella Lazio forse l'idea di dirgli "o rinnovi o te ne vai subito" avrebbe permesso quantomeno di cambiare l'aria, sia in caso di cambiamenti che in caso di rinnovo.

Vivere del sogno CL sacrificando brutalmente il campionato sarebbe un atteggiamento dannoso per tutto l'ambiente e farebbe perdere valore ad ogni discorso di crescita.

Fine OT

No voglio incolpare nessuno o tutti , ma la delusione è forte .

Se poi arriva Zoff , il rimpianto sarà enorme .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.510
Guarda, io la EL la odio.
A sto punto via, repulisti generale e si ricomincia con 1 partita a settimana.

E' presto per sti discorsi e siamo ai punti di vista. Però, già che ci siamo volevo dire la mia.

Tra niente Europa (e a vedere Don Matteo, cit.) e Europa League (fatta con impegno e motivazione, ovviamente) direi decisamente meglio la 2' opzione. Rimanere in Europa (anche nella 2' competizione europea) per me è fondamentale se si vuole mantenere un certo standard di qualità. Se iniziamo a fare 1 anno di champions e 1 (o 2) senza Europa non penso sia un bell'andare e difatti facciamo un passo indietro di qualche anno (dove appunto dopo una stagione da zona europea la seguente sistematicamente floppavamo).
L'Europa League è una competizione che la Lazio dovrebbe provare ad approcciare con la consapevolezza di avere anche qualche chance per vincerla (a parte le inglesi, qualche spagnola e qualche outsiders di incerto valore non ci sono sti squadroni).

Ripeto, magari sono discorsi che adesso hanno poco senso. Però, in linea di massima, io umilmente la vedo così.

Citazione di: Pomata il 13 Dic 2020, 15:38
Ce sta la conference cup o league il prossimo anno

Sarebbe dovuta partire già dal prossimo anno (con la classifica di questa annata valevole per la qualificazione).
Ma invece partirà (sempre se la confermano) dalla stagione 2022/2023 (quindi con le classifiche nazionali 2021/2022).

Blueline

*
Lazionetter
* 6.735
I gol glie l'abbiamo serviti noi sul piatto d'argento, al Verona, questo vuol dire poca lucidità. Alcuni giocatori non li abbiamo disponibili, altri forse era meglio sostituirli perché ormai anziani.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Dic 2020, 16:04
E' presto per sti discorsi e siamo ai punti di vista. Però, già che ci siamo volevo dire la mia.

Tra niente Europa (e a vedere Don Matteo, cit.) e Europa League (fatta con impegno e motivazione, ovviamente) direi decisamente meglio la 2' opzione. Rimanere in Europa (anche nella 2' competizione europea) per me è fondamentale se si vuole mantenere un certo standard di qualità. Se iniziamo a fare 1 anno di champions e 1 (o 2) senza Europa non penso sia un bell'andare e difatti facciamo un passo indietro di qualche anno (dove appunto dopo una stagione da zona europea la seguente sistematicamente floppavamo).
L'Europa League è una competizione che la Lazio dovrebbe provare ad approcciare con la consapevolezza di avere anche qualche chance per vincerla (a parte le inglesi, qualche spagnola e qualche outsiders di incerto valore non ci sono sti squadroni).

Ripeto, magari sono discorsi che adesso hanno poco senso. Però, in linea di massima, io umilmente la vedo così.

Sarebbe dovuta partire già dal prossimo anno (con la classifica di questa annata valevole per la qualificazione).
Ma invece partirà (sempre se la confermano) dalla stagione 2022/2023 (quindi con le classifiche nazionali 2021/2022).

Ah grazie non sapevo dell'aggiornamento

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Non è vero. La conference league partirà nel 2021-2022.

Discussione precedente - Discussione successiva