Lazio - Verona 1-2 : i commenti

Aperto da meanwhile, 12 Dic 2020, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.513
Non è vero. La conference league partirà nel 2021-2022.

A me non risulta che il 6' o 7' posto quest'anno dia accesso a questa manifestazione. Almeno, avevo capito che data l'incertezza attuale non vi era certezza che fosse partita (come previsto) già dal 2021/2022.
Poi oh, magari mi sbaglio. In tal caso, chiedo venia.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: Omar65 il 12 Dic 2020, 23:35
Scarichi fisicamente ma, soprattutto, mentalmente.

Problema di fondo: quella che prima del lock-down era la seconda miglior difesa del campionato è diventata un colabrodo. Bisogna capire perché e lavorare su questo punto.

Sempre forza Lazio, soprattutto stasera.

Mi piacerebbe capire da quando esattamente Acerbi ha cominciato a giocare ala, perché all'inizio non lo ricordo così intraprendente... vorrei capire se le cose coincidono.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.513
Ha ragione Gulp. La nuova competizione UEFA partirà regolarmente dalla stagione 2021/2022.
A quanto pare 5' e chi vince la Coppa Italia in Europa League.
6' in UEFA Conference League.

Qui la conferma ufficiale (la guida completa alla competizione):

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/0264-10fe9a4cd5ec-edc9ba3d6b58-1000--uefa-europa-conference-league-quali-squadre-vi-partecipano-e-qu/

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Scusa se sono sembrato brusco, non volevo :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.513

Ho preso una bella topica io eh. Ero sicuro che avessero deciso di rinviarla alla stagione successiva, vista la incertezza con sti calendari. Sono caduto dal pero, come si suol dire. Tutto qui.

Comunque, aggiorno la mia riflessione di cui sopra.
Meglio qualificarsi per l'Europa League o per la Conference League che passare il giovedì a vedere "Don Matteo".  :ssl

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: meanwhile il 13 Dic 2020, 13:44
Siamo OT, ma ti voglio rispondere ancora, perchè continuo a non capire. O meglio, capisco la frustrazione ma il fatto che siamo la sesta realtà per possibilità economiche non cambia anche se la si chiama tiritera.
E partendo da questo dato sì, io credo che nella nostra partecipazione alla CL non ci sia niente da prendersi per il culo da soli ma sia una (mezza, se vuoi) impresa.
Se poi l'impresa si fosse concretizzata più spesso sarebbe stato meglio, bè GAC  :beer:
noi diamo sesti le merde sono quinte, come questo giustificherebbe la diversa partecipazione alla CL in venti anni?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Laziolubov il 13 Dic 2020, 16:36
noi diamo sesti le merde sono quinte, come questo giustificherebbe la diversa partecipazione alla CL in venti anni?

400 milioni di buffi?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
La porcata di calciopoli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Vedo ora dalla moviola di '90 che il gol del Verona era chiaramente da annullare (per dirlo perfino loro poi...).

Credevo che il tocco sul piede di Radu fosse dopo che si era liberato della palla, invece era prima.

Ma la Var che immagini ha?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: jp1900 il 13 Dic 2020, 18:01
Citazione di: ES il 13 Dic 2020, 17:53

400 milioni di buffi?

La porcata di calciopoli...

ecco direi che sommando le due risposte si ha quella , quasi, perfetta (aggiungiamoci che noi non eravamo proprio in grado di prenderne il posto

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.874
Citazione di: Omar65 il 13 Dic 2020, 19:34
Vedo ora dalla moviola di '90 che il gol del Verona era chiaramente da annullare (per dirlo perfino loro poi...).

Credevo che il tocco sul piede di Radu fosse dopo che si era liberato della palla, invece era prima.

D'accordo ma rimane l'errore madornale di Radu, non c'erano le condizioni perchè lo commettesse.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.531
Citazione di: paolo1971 il 13 Dic 2020, 20:00
D'accordo ma rimane l'errore madornale di Radu, non c'erano le condizioni perchè lo commettesse.

purtroppo le condizioni c'erano...quando fai 3  o 4 volte avanti e indietro col portiere puo' succedere...quando provi due volte ad  impostare da dietro ma sei costretto a rimandare sistematicamente  palla al portiere è il momento del lancione senza se e senza ma...secondo me eh ! e cmq non è che se mi fanno fallo mentre commetto un errore non va fischiato !!

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: nordest2 il 13 Dic 2020, 13:13
hellas anticalcio..............

non è così
le ho viste tutte
e con il monte stipendi più basso con crotone e spezia
pur essendo inferiore come qualità
se le gioca tutte
e con 11 pali presi non è manco tanto fortunata ..............in genere........

ok non fa il tiki taka
perchè non ha i giocatori
e perchè verticalizza appena possibile
e pressa in ogni zona del campo
e come dice iuric l'anno scorso giocavano ancora meglio perchè avevano più qualità

a me non piace il tiki taka e nemmeno tutti i passaggi al portiere

ma il Verona pensa solo a bloccare l'avversario, a farlo giocare male,

atalanta  senza la qualità in attacco dell''Atalanta

altre squadre, con le stesse scarse risorse giocano un calcio più divertente e propositivo

Juric ha messo un centrocampista come centravanti solo per disturbare il portiere e il rilancio dell'azione

se questo è il calcio del futuro...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.342
Citazione di: Omar65 il 13 Dic 2020, 19:34

Ma c'è un'immagine chiara? Perché pure sul primo gol non se capisce se Faraoni la prende di mano.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.874
Citazione di: PARISsn il 13 Dic 2020, 20:09
purtroppo le condizioni c'erano...quando fai 3  o 4 volte avanti e indietro col portiere puo' succedere...quando provi due volte ad  impostare da dietro ma sei costretto a rimandare sistematicamente  palla al portiere è il momento del lancione senza se e senza ma...secondo me eh ! e cmq non è che se mi fanno fallo mentre commetto un errore non va fischiato !!
Da quando Reina è diventato titolare, la Lazio cerca molto più di prima l'appoggio al portiere, perchè lo spagnolo è un calciatore aggiunto coi piedi, rispetto a Strakosha.
L'errore però non è del portiere.
Ovvio che se c'è fallo va fischiato ma è anche vero che il VAR non è sempre all'altezza e che si possono creare situazioni al limite, come è stata questa e se becchi il VAR e l'arbitro che non fischiano...prendi goal.
Al netto della prestazione non lucidissima che abbiamo offerto, il pareggio era il risultato più giusto per quello visto in campo, ma due nostri errori hanno determinato la vittoria del Verona.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
SE c'era fallo era fallo. Al di là delle condizioni affinché avvenisse.
SE c'era fallo c'erano solo le condizioni per fischiare punizione.

(non ho visto le immagini).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2020, 20:16
Ma c'è un'immagine chiara? Perché pure sul primo gol non se capisce se Faraoni la prende di mano.

Sì, era chiara. L'hanno ingrandita nel cerchio e fatta andare al rallentatore, e si vede chiaramente la dinamica. Tanto che il commentatore della moviola ha detto chiaramente che il gol era da annullare. Ovviamente poi la cosa è passata in cavalleria, nessuno ha commentato, come se si trattasse di una rimessa laterale invertita...

Su Rai Play dovrebbe essere già disponibile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me i gol del verona era tutti e due validi...

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
stavo leggendo i punti fatti all'11 giornata negli ultimi 10 anni.
Escluso l'anno post vittoria coppa italia è il peggior inizio.

è veramente allarmante considerando che prima la qualità era decisamente inferiore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: Zoppo il 13 Dic 2020, 21:50
Per me i gol del verona era tutti e due validi...

Fabbie' io non ho visto questo replay,
ma oggettivamente se gli tocca il piede prima che Radu calci il pallone è fallo,
in caso contrario no. Non è che si discute se una spinta è di spalla o meno; è come il goal annullato al bologna ,
il felsineo colpisce il piede di LL,non è che  gli staccò il malleolo, ma era comunque fallo

Discussione precedente - Discussione successiva