Lazio vs Sassuolo - commenti

Aperto da Freccia01, 29 Feb 2016, 20:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Registrato
Citazione di: giovannidef il 01 Mar 2016, 08:54
leggendo il forum
non si può che pensare ad una reazione ridicola
gli stessi che da un mese ripetono che abbiamo fallito tutti gli obiettivi della stagione anche a ragione oggi criticano la sconfitta
il sesto posto era perso per il solo fatto che dovevi vincere sempre e la Lazio quest'anno non vince due partite di fila
io sono andato allo stadio per il solo fatto che avevo già pagato il biglietto ma in questo campionato dobbiamo solo allenarci per l'EL
anzi grande attenzione a non avere infortuni, magari provare nuove opzioni di gioco offensivo, provare alcuni giocatori
torino atalanta e milan servono solo in chiave EL anzi bene così
se ci trovavamo a due punti dal milan magari le partite contro lo sparta le giocavi con un occhio al campionato
invece dato che con lo sparta rischi di essere eliminato devi giocare sapendo che se perdi hai fallito su tutto
chi dice con questa manica di seghe come affronti i quarti fammi arrivare a mettere il cartoccetto nelle palline del sorteggio e poi ne riparliamo
Possiamo farci tutte le illusioni che vogliamo e poggiare chissà quali aspettative sull'Europa League, la realtà racconta altro e con i centrali difensivi che ci ritroviamo, per non parlare delle punte, credere di arrivare in finale e magari vincerla, può essere consolatorio, ma concretamente di difficile realizzazione.
Piuttosto abbiamo ancora un preciso quanto imprescindibile obiettivo da ottenere in campionato. Il 3 aprile, ed è su quello che da oggi allenatore e squadra devono applicarsi, perchè è quella la partita da non sbagliare e da vincere, non saranno accettate scuse.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2016, 10:30
Ib...

Dico che ieri i due gol, e neanche le altre occasioni create dal Sassuolo, escono per le praterie create da Pioli.
E neanche era mia intenzione mettere in mezzo Lotito.

Dico che il cambio ha messo pressione ma che due minuti dopo Mauricio fa un liscio incredibile, e tre minuti dopo Bisevac consegna in tranquillità un pallone con noi avanzatissimi all'ala del sassuolo. Idem Berisha (ieri santo subito) che pensa bene di darla direttamente all'attaccante neroverde.

Insomma ieri il Sassuolo ha vinto che col minimo sforzo. Aggredendo le persone giuste e aspettando i nostri numerosi errori.
Avessimo preso gol e occasioni su loro contropiedi...

E qui entra Pioli. E pesantemente. Nell'attenzione e nella concentrazione. Questa squadra è una squadra che ha già mollato. Ecco.

Non su quel cambio. IMHO.

Ma guarda che i gol Zoppo, quel cambio é stato fondamentale, perché ha tolto un giocatore accanto a Biglia. Ha liberato venti metri di campo per i centrocampisti del Sassuolo. Ha tolto una soluzione per il passaggio ai difensori che, da quel momento non avevano altra soluzione che cercare Biglia, a cui Di Francesco ha messo un cagnaccio addosso oppure rischiarsi in lanci o passaggi all'indietro per Berisha.
Tutte situazioni potenzialmente mortifere. E infatti cosi' é stato. Se il Sassuolo segna altri due gol non ruba nulla.


Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
La partita è stata persa a causa di errori individuali. Anzi, errore individuale che ha devastato tatticamente la partita, perché prima dell'errore di Mauricio (grande operazione di mercato) la partita non la stavamo certo perdendo. Né era nell'aria di perderla.

Purtroppo questa squadra quando è sotto, a causa dell'allenatore che vale poco (lo dice la sua carriera) e di giocatori con poca personalità, molto raramente riesce a rialzarsi.

Il problema grosso è che non è una partita sola, ma tante, tantissime, che perdiamo per errori dei singoli. Bisogna porre rimedio.

Senza alcuni giocatori assolutamente inadatti, che hanno condizionato questa stagione affossandola, saremmo tranquillamente in lotta con il milan.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Citazione di: dartfener il 01 Mar 2016, 10:36
Possiamo farci tutte le illusioni che vogliamo e poggiare chissà quali aspettative sull'Europa League, la realtà racconta altro e con i centrali difensivi che ci ritroviamo, per non parlare delle punte, credere di arrivare in finale e magari vincerla, può essere consolatorio, ma concretamente di difficile realizzazione.
Piuttosto abbiamo ancora un preciso quanto imprescindibile obiettivo da ottenere in campionato. Il 3 aprile, ed è su quello che da oggi allenatore e squadra devono applicarsi, perchè è quella la partita da non sbagliare e da vincere, non saranno accettate scuse.
levando che siamo fuori topic
ma a questo punto presentiamoci a roma contro lo sparta con la primavera cosi evitiamo i quarti e prepariamo al meglio il derby
io lo capisco se per un incredibile serie di circostanze vinciamo la EL tanta gente a roma anche laziali perdono la faccia
anche la semifinale o la finale sarebbe un risultato incredibile per la storia della Lazio ma le polemiche sarebbero feroci come sempre quando la Lazio di Lotito perde, quando abbiamo perso a parigi si è ringraziato lo stesso se perdessimo a basilea si parlerà di sogni infranti per colpa del gestore
il fatto è che stai agli ottavi e ci devi credere, nessuno dice che è facile anzi è quasi impossibile ma ci devi credere lo stesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2016, 10:44
Ma guarda che i gol Zoppo, quel cambio é stato fondamentale, perché ha tolto un giocatore accanto a Biglia. Ha liberato venti metri di campo per i centrocampisti del Sassuolo. Ha tolto una soluzione per il passaggio ai difensori che, da quel momento non avevano altra soluzione che cercare Biglia, a cui Di Francesco ha messo un cagnaccio addosso oppure rischiarsi in lanci o passaggi all'indietro per Berisha.
Tutte situazioni potenzialmente mortifere. E infatti cosi' é stato. Se il Sassuolo segna altri due gol non ruba nulla.

Ib...

Io il cambio non l'ho trovato così assurdo, che ti devo dire.
Il gol annullato (altro esempio) esce da Lulic (mi pare) che si incartapecorisce sulla fascia...

Io non ho visto quello che racconti onestamente, ma allo stadio si vede male sicuramente.

Il cambio non lo trovo tragico. Sopratutto togliendo il drammatico Parolo di ieri. Poi uno si aspetta che quei tre davanti almeno una volta creino superiorità numerica...e magari corri il rischio.

Secondo me imputabili a Pioli ci sono tante altre cose.
Ieri il sassuolo ha giocato solo su nostri errori. Banali, stupidi, assurdi...

Non è accettabile...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Comunque non si può giocare praticamente senza difesa, si parte sempre da meno uno quando va bene, poi non facciamo gol nemmeno con le mani ecco che l'esito delle partite è abbastanza scontato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
A centrali invertiti l'avremmo almeno pareggiata.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: rionePrati il 01 Mar 2016, 13:57
A centrali invertiti l'avremmo almeno pareggiata.

No, avrebbero fatto una figura di merda lo stesso. Se la squadra non gira non gira neanche con  Cannavaro ed Acerbi.
@A zoppo, subito dopo il cambio ho detto a chi mi stava vicino che saremmo affondati.
Mica perché so' uno scienziato. L'aveva fatto all'andata e ha scampato uguale uguale e tutte le altre tre volte.
Il 4231 senza un incontrista di ruolo e con Milinkovic-Savic che sale con le altre 4 punte neanche all'oratorio.
Che poi i singoli ci mettano del loro è vero ma se stai sotto un treno fisicamente e tatticamente è facile che succeda.
Fino a che non ha cambiato Parolo la partita è stata in bilico e loro avevano segnato su rigore senza senso di Mauricio. Dopo il cambio è finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Oggi solo un commento: campionato finito e fallimentare.
Ci rimane l'EL per sognare un po.
Sempre Forza Lazio.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 01 Mar 2016, 14:18
No, avrebbero fatto una figura di merda lo stesso. Se la squadra non gira non gira neanche con  Cannavaro ed Acerbi.
@A zoppo, subito dopo il cambio ho detto a chi mi stava vicino che saremmo affondati.
Mica perché so' uno scienziato. L'aveva fatto all'andata e ha scampato uguale uguale e tutte le altre tre volte.
Il 4231 senza un incontrista di ruolo e con Milinkovic-Savic che sale con le altre 4 punte neanche all'oratorio.
Che poi i singoli ci mettano del loro è vero ma se stai sotto un treno fisicamente e tatticamente è facile che succeda.
Fino a che non ha cambiato Parolo la partita è stata in bilico e loro avevano segnato su rigore senza senso di Mauricio. Dopo il cambio è finita.

Acerbi e Cannavaro non hanno fatto errori individuali mentre Mauricio e Bisevac sono riusciti a far rimpiangere Cana e Ciani.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: dartfener il 01 Mar 2016, 10:36
Possiamo farci tutte le illusioni che vogliamo e poggiare chissà quali aspettative sull'Europa League, la realtà racconta altro e con i centrali difensivi che ci ritroviamo, per non parlare delle punte, credere di arrivare in finale e magari vincerla, può essere consolatorio, ma concretamente di difficile realizzazione.
Piuttosto abbiamo ancora un preciso quanto imprescindibile obiettivo da ottenere in campionato. Il 3 aprile, ed è su quello che da oggi allenatore e squadra devono applicarsi, perchè è quella la partita da non sbagliare e da vincere, non saranno accettate scuse.
magna tranquillo
almeno qualche giocatore risolutivo le merde ce lo hanno
ci faranno a fette

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: syrinx il 01 Mar 2016, 09:58
Io mi chiedo come un laziale possa anche solo pensare di scrivere sto schifo.
perchè la realtà è questa
se non lo accetti lo posso capire, ma è così
per come gioca la Lazio, per come difende, per chi presenta titolare in difesa, per chi ha come allenatore
non ci saranno miracoli

ps: a parte le rare volte che non posso, io allo stadio sono sempre presente. me sarei anche rotto il cazzo di vedere partite indegne tipo quella di ieri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: LazioPatriaNostra il 01 Mar 2016, 14:34
perchè la realtà è questa
se non lo accetti lo posso capire, ma è così
per come gioca la Lazio, per come difende, per chi presenta titolare in difesa, per chi ha come allenatore
non ci saranno miracoli

ps: a parte le rare volte che non posso, io allo stadio sono sempre presente. me sarei anche rotto il cazzo di vedere partite indegne tipo quella di ieri

ma le realta' un par de palle. sei riuscito addirittura a citare le disfatte delle merde in europa per denigrare la Lazio. neanche uno dei loro si sarebbe sognato di fare tanto.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: syrinx il 01 Mar 2016, 14:39
ma le realta' un par de palle. sei riuscito addirittura a citare le disfatte delle merde in europa per denigrare la Lazio. neanche uno dei loro si sarebbe sognato di fare tanto.
si però ho aggiunto tra andata e ritorno
mica in una partita, quello solo loro

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: LazioPatriaNostra il 01 Mar 2016, 14:40
si però ho aggiunto tra andata e ritorno
mica in una partita, quello solo loro
essi bono, 10 gol di scarto... ma un po di contegno.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 14:42
essi bono, 10 gol di scarto... ma un po di contegno.
hai ragione
mi autobanno da qui a fine stagione
il punto è comunque che non ce la faccio più a vedere 1) stadio triste e vuoto; 2) dirigenza, allenatore e giocatori che fanno come cavolo gli pare

sperando che almeno per la prossima stagione le cose possano cambiare, non credo assolutamente in miracoli
spero in partite dignitose da qui a fine anno (anche nelle inevitabili, a mio modo di vedere, sonore sconfitte europee, DIGNITA' è tutto quello che si chiede)

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: LazioPatriaNostra il 01 Mar 2016, 14:48
hai ragione
mi autobanno da qui a fine stagione
il punto è comunque che non ce la faccio più a vedere 1) stadio triste e vuoto; 2) dirigenza, allenatore e giocatori che fanno come cavolo gli pare

sperando che almeno per la prossima stagione le cose possano cambiare, non credo assolutamente in miracoli
spero in partite dignitose da qui a fine anno (anche nelle inevitabili, a mio modo di vedere, sonore sconfitte europee, DIGNITA' è tutto quello che si chiede)
Ma certo, dà fastidio a tutti vedere lo stadio vuoto e la Lazio perdere, però da qui a prendere 10 gol dal valencia (o chi era) ce ne passa...

Anzi, per me la Lazio in europa può tirare fuori la partita stile fiorentina.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Che peraltro il Valencia, in  campionato sta forse peggio di noi.
Tredicesimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
ma anche fosse il villareal oh, ma mica veramente c'abbiamo sta squadra da retrocessione, e che cazzo.

Con la tigna giusta e senza questi suicidi tattici ce la possiamo giocare quasi con tutti. Certo con il Tottenham o il Dortmund sarebbe quasi impossibile, ma parliamo pure di squadre che hanno un monte ingaggi triplo (se non di più).

Il villareal non ci da certo 10 gol di scarto, ennamo.


Ieri sera con due centrali umani, senza questi errori individuali assurdi, mica si perdeva.

bost

*
Lazionetter
* 452
Registrato
IL Sassuolo si e' curato di far pressare Biglia a tutto campo, unica vera mossa di Di Francesco. E' l'unico nostro leader in campo, ed abbiamo avuto una difficolta' enorme a creare gioco. Difesa disastrosa, lenti entrambi  i centrali, pensoso Bisevac, sciocco Mauricio.

Discussione precedente - Discussione successiva