Lazio vs Sassuolo - commenti

Aperto da Freccia01, 29 Feb 2016, 20:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 15:06
ma anche fosse il villareal oh, ma mica veramente c'abbiamo sta squadra da retrocessione, e che cazzo.

Con la tigna giusta e senza questi suicidi tattici ce la possiamo giocare quasi con tutti. Certo con il Tottenham o il Dortmund sarebbe quasi impossibile, ma parliamo pure di squadre che hanno un monte ingaggi triplo (se non di più).

Il villareal non ci da certo 10 gol di scarto, ennamo.


Ieri sera con due centrali umani, senza questi errori individuali assurdi, mica si perdeva.
scusami, intervengo solo per puntualizzare
hai ragione in quello che scrivi ma parti da presupposti che non sono sostenuti dai fatti. Purtroppo la realtà (o meglio quello che questa squadra dimostra da inizio stagione) è che:
1) la tigna giusta non la vedo da tempo (solo in casa con il Galatasaray...ma con la tigna iusta dopo il 2-0 non riapri la partita, vuol dire che con la testa non ci stai)

2) i suicidi tattici e le scelte tecniche (quelli fatti notare da qualcuno, keita per parolo, keita in panchina, mauricio sempre titolare ecc...) mica scompariranno nelle prossime partite. E' da ottobre che diciamo "vabbe ma Pioli mo si da una svegliata" ogni santa partita lo speriamo, e ogni santa partita lui ha SEMPRE qualche colpa nel risultato finale.

3) dici, giustamente, con due centrali umani non prendiamo 10 gol dal valencia o chi per esso (errore mio aver estremizzato il concetto, chiedo scusa). Il problema qui è che i centrali che hai te li tieni fino a fine stagione. Le cappelle che fanno da inizio anno, e ieri sera ne hanno sfoderato una vasta gamma se non tutto il repertorio del perfetto difensore di lega pro, non vedo come potrebbero non farle da qui a fine stagione.


Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: LazioPatriaNostra il 01 Mar 2016, 15:25
scusami, intervengo solo per puntualizzare
hai ragione in quello che scrivi ma parti da presupposti che non sono sostenuti dai fatti. Purtroppo la realtà (o meglio quello che questa squadra dimostra da inizio stagione) è che:
1) la tigna giusta non la vedo da tempo (solo in casa con il Galatasaray...ma con la tigna iusta dopo il 2-0 non riapri la partita, vuol dire che con la testa non ci stai)

2) i suicidi tattici e le scelte tecniche (quelli fatti notare da qualcuno, keita per parolo, keita in panchina, mauricio sempre titolare ecc...) mica scompariranno nelle prossime partite. E' da ottobre che diciamo "vabbe ma Pioli mo si da una svegliata" ogni santa partita lo speriamo, e ogni santa partita lui ha SEMPRE qualche colpa nel risultato finale.

3) dici, giustamente, con due centrali umani non prendiamo 10 gol dal valencia o chi per esso (errore mio aver estremizzato il concetto, chiedo scusa). Il problema qui è che i centrali che hai te li tieni fino a fine stagione. Le cappelle che fanno da inizio anno, e ieri sera ne hanno sfoderato una vasta gamma se non tutto il repertorio del perfetto difensore di lega pro, non vedo come potrebbero non farle da qui a fine stagione.
Tutto giusto, diciamo che non è impossibile che si allineino i pianeti per due gare, questo intendo.

Se giochiamo col villareal sono il primo a dire che siamo sfavoriti, ma non parto certo con l'idea che sia impossibile vincere.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 15:34
non è impossibile che si allineino i pianeti per due gare, questo intendo.

speriamo in questo sul serio
Forza Lazio, comunque

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: rionePrati il 01 Mar 2016, 14:22
Acerbi e Cannavaro non hanno fatto errori individuali mentre Mauricio e Bisevac sono riusciti a far rimpiangere Cana e Ciani.
Acerbi è un buon difensore ma non è Gesu Cristo.
Cannavaro è uno scarto del Napoli che puntava in alto e l'ha scartato perché in campo ne combinava di cotte e di crude.
Magari il Sassuolo ieri sera ha difeso meglio di noi e quindi hanno fatto una figura migliore.
Se i tuoi giocatori fanno costantemente errori singoli, di squadra (fuorigioco o altro) o di misura, decine di palle sbagliate a cazzo di cane, può essere che il problema è nei singoli ma, più ragionevolmente, nella condizione psico-fisica e nell'assetto tattico.
Passi per Mauricio ma se le cazzate le fanno giocatori come Candreva, Anderson, Biglia, Parolo, Lulic e via discorrendo, forse, dico forse, il problema sta da un'altra parte escludendo che siano diventati tutto assieme una manica di pippe al sugo.
Più che altro perché lo scorso anno gli stessi singoli avevano prodotto un tipo di calcio differente sia individualmente che come squadra. Quindi magari, il fatto che ci siano dei fattori diversi che hanno inciso sul rendimento globale è una cosa che ci può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Abbiamo una condizione indecente, la squadra non gira e quindi non fa gol. I due centrali fanno errori individuali che consentono al sassuolo di rendersi pericoloso e castigarci. Abbiamo giocato male, è evidente, ma abbiamo preso gol su due errori dei singoli e questo perché Berardi si divora la palla lisciata da Mauricio altrimenti sarebbero stati tre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Io la partita non l'ho vista.

Dai riflessi filmati cmq mi è parso di vedere che di gol ce ne siamo mangiati abbastanza...pure belli clamorosi...o no?

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: dani2110 il 01 Mar 2016, 19:12
Io la partita non l'ho vista.

Dai riflessi filmati cmq mi è parso di vedere che di gol ce ne siamo mangiati abbastanza...pure belli clamorosi...o no?

No, fidati. Ci hanno presi a pallate. E non stare nemmeno a sentire Pioli, che dice che abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione (pensa gli altri...).
Che venga pure lui dall'universo di Fringe, e quello che avevamo visto si sia invece trasferito la?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.872
Registrato
Citazione di: dani2110 il 01 Mar 2016, 19:12
Io la partita non l'ho vista.

Dai riflessi filmati cmq mi è parso di vedere che di gol ce ne siamo mangiati abbastanza...pure belli clamorosi...o no?
Ci siamo mangiati 3 gol, ma a un certo punto purtroppo ci hanno fatto a fette, correvano tagliavano e noi corricchiavamo (eccetto Lulic).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: rionePrati il 01 Mar 2016, 16:40
Abbiamo una condizione indecente, la squadra non gira e quindi non fa gol. I due centrali fanno errori individuali che consentono al sassuolo di rendersi pericoloso e castigarci. Abbiamo giocato male, è evidente, ma abbiamo preso gol su due errori dei singoli e questo perché Berardi si divora la palla lisciata da Mauricio altrimenti sarebbero stati tre.

Appunto, tra andata e ritorno, aggregando i risultati 4-1 per loro e poteva essere pure più rotondo. 0 punti.
Ora può essere che il Sassuolo sia una squadra più forte della nostra. Io direi che, più semplicemente, è una squadra che gioca meglio della nostra.
Ergo loro stanno facendo il loro dignitosissimo campionato, noi stamo a pezzi. Se perdi con Juve, Inter, Milan, merde, Napoli e Fiorentina ci può pure stare ma se una marea di punti l'hai persi con Sassuolo, Carpi, Palermo, Sampdoria, Udinese in dieci, Bologna in dieci e via discorrendo possiamo sempre dire che a monte tutte le responsabilità sono di Lotito e Tare. Non è un problema. Secondo me non è del tutto così, la squadra, per tutta un'altra serie di motivi, ha evidentemente reso al di sotto delle sue possibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva