Lazio Women

Aperto da PARISsn, 26 Mar 2023, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Uscito il calendario della serie A, si inizia con il derby. In becco all'aquila alle ragazze.

https://www.[...]com/lazio-women-serie-a-femminile-calendario-ufficiale-giornate-derby/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
oggi sono stati presentati due nuovi acquisti della Lazio Women...

https://www.sololalazio.it/2024/07/24/lazio-women-ufficiale-le-bihan-e-biancoceleste/

https://www.sololalazio.it/2024/07/24/lazio-women-kajan-questa-e-una-squadra-con-una-grande-storia-in-italia/

curiosità da cinefilo... chissà se le bihan sarà parente dell'omonimo attore samuel... magari IB ne sa qualcosa :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
mi sa che non lo sa nessuno ma... hai visto mai...  :=))

leggevo questa notizia di oggi:

https://www.sololalazio.it/2024/08/20/lazio-women-hovmark-e-popoadinova-hanno-lasciato-il-club-biancoceleste/

e mi chiedevo: ma il mercato delle giocatrici come funziona? come quello degli uomini? perché, da come vengono annunciate le uscite e gli acquisti, sembra quasi come se fosse un mercato "libero", senza contratti e senza procuratori, in cui al massimo si firma per un anno e non ci sono vincoli, ossia se una giocatrice vuole andare va via

peraltro non sento mai parlare di cifre, anche se immagino siano ancora abbastanza "piccole"

mi sembra indicativo l'esempio di una delle due giocatrici di cui parla l'articolo, che è arrivata alla Lazio women solo sei mesi fa e ora già se ne va

chi ne sa di più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Hanno cambiato molto, ho visto un sacco di annunci di nuove cacciatrice sui vari social, spero siano di categoria. L'anno scorso la squadra era tecnicamente superiore alle avversarie ma a volte si vedeva che sul piano della fisicità pagavano dazio, magari in serie A questo problema potrebbe essere maggiore.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Ago 2024, 02:19
Hanno cambiato molto, ho visto un sacco di annunci di nuove cacciatrice sui vari social, spero siano di categoria. L'anno scorso la squadra era tecnicamente superiore alle avversarie ma a volte si vedeva che sul piano della fisicità pagavano dazio, magari in serie A questo problema potrebbe essere maggiore.

sì, questo l'avevo capito... ed essendo stata promossa in A sicuramente la squadra andava "aggiornata" alla categoria, infatti mi pare abbiano preso diverse nazionali o ex nazionali...

tuttavia mi chiedevo principalmente come mai ci sono gli "auto annunci" delle calciatrici e non i comunicati delle società che le ingaggiano... insomma sarei curioso di conoscere i meccanismi dietro il "calciomercato al femminile"

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Popadinova grande perdita, if you know what I mean

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Dissi il 21 Ago 2024, 13:19
Popadinova grande perdita, if you know what I mean
Mi hai rubato le parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Mi rattristo molto nel dover essere d'accordo con Balivox

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
probabilmente l'obiettivo stagionale sarà restare in a e non retrocedere a gennaio come l'ultima volta

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
probabilmente l'obiettivo stagionale sarà restare in a e non retrocedere a gennaio come l'ultima volta

Intanto sarà una partenza col botto (sperando di non farlo...).

:since

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Dove la danno quest'anno la serie A femminile?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: neogrigio il 21 Ago 2024, 17:42
Dove la danno quest'anno la serie A femminile?

https://www.lfootball.it/2024/08/diritti-tv-serie-a-femminile-ecco-dove-vedere-tutte-le-partite

La prima partita della nuova stagione in Serie A femminile sarà al 'Viola Park' di Bagno a Ripoli tra Fiorentina e Napoli venerdì 30 agosto alle 18. A seguire, alle 21.05, allo stadio 'Mirko Fersini' di Formello andrà in scena il derby Lazio-Roma, il big match della prima giornata che sarà trasmesso in coesclusiva da DAZN e Rai. Il programma proseguirà sabato alle 18 con Inter-Sampdoria e si chiuderà domenica con Sassuolo-Juventus (ore 18) e Como-Milan (20.30).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Comunque è un campionato a 10 squadre, 12 dalla prossima edizione, bisogna arrivare ottavi per evitare retrocessione diretta e play out. Mi auguro che le nostre ce la facciano a mantenere la categoria.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Mi rattristo molto nel dover essere d'accordo con Balivox
Sono come un orologio rotto  :)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: zorba il 21 Ago 2024, 17:46
https://www.lfootball.it/2024/08/diritti-tv-serie-a-femminile-ecco-dove-vedere-tutte-le-partite

La prima partita della nuova stagione in Serie A femminile sarà al 'Viola Park' di Bagno a Ripoli tra Fiorentina e Napoli venerdì 30 agosto alle 18. A seguire, alle 21.05, allo stadio 'Mirko Fersini' di Formello andrà in scena il derby Lazio-Roma, il big match della prima giornata che sarà trasmesso in coesclusiva da DAZN e Rai. Il programma proseguirà sabato alle 18 con Inter-Sampdoria e si chiuderà domenica con Sassuolo-Juventus (ore 18) e Como-Milan (20.30).
Grazie. Temo che il derby con la roma che da anni è una delle più forti,non sia la partita migliore per iniziare a seguire il calcio femminile  :(

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: neogrigio il 22 Ago 2024, 09:40
Grazie. Temo che il derby con la roma che da anni è una delle più forti,non sia la partita migliore per iniziare a seguire il calcio femminile  :(

Terapia d'urto per le biancocelesti ...
Vediamo come l'affrontano.

💪🤍💙

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: balivox il 22 Ago 2024, 09:31
Sono come un orologio rotto  :)
Peggio de te solo Vaz!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Discussione precedente - Discussione successiva