Lazio Women

Aperto da PARISsn, 26 Mar 2023, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.724
Mi aspetto prossimamente uno scoop clamoroso della Grüber che ospita ad "Otto e mezzo" il senatore dormiente per una sua intervista esclusiva in riferimento al caso Maja Göthberg.

Sai le risate...

8)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.058
Citazione di: Gustavo Abel il 25 Giu 2026, 17:49le trattative preliminari ad un rapporto di lavoro sono esse stesse il rapporto
Forse ho semplificato troppo. La legge svizzera prevede che esiste un contrato quando c'è una mutua espressione di intenti che può essere esplicita o implicita e che il contratto è vincolante quando le parti hanno raggiunto un accordo sui termini essenziali del rapporto, tutte cose che il collegio ritiene dimostrato all'unanimità, quindi anche l'arbitro designato dalla Lazio Women, tale Omar Ongaro. Termini essenziali sarebbero la durata del contratto e il trattamento economico complessivo, sul quale ritengono che ci fosse accordo.
Comunque non era questo il mio post che ti consigliavo di recuperare  :beer:
Avevo postato il link dal quale recuperare la decisione completa. Lo rimetto qui sotto

https://www.tas-cas.org/generated/assets/lists/feb900ba-1137-4b78-a9ff-d68af7869087/Arbitral%20Award%20(CAS%2011527%20for%20publ.).pdf

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.058
Citazione di: cippolo il 25 Giu 2026, 18:24intendevo dire perchè proprio la legislazione svizzera?
Hanno applicato in particolare lo Swiss Code of Oblgations (SCO), secondo il collegio arbitrale è un articolo dello statuto della Fifa che stabilisce le leggi applicabili dal CAS e gerarchicamente sono le norme Fifa e lo SCO, in via subordinata, se queste norme non dicono nulla sul caso, ci sono i regolamenti della federazione sotto la quale operano le parti interessate, in pratica sembra che in Italia sia in vigore un accordo collettivo che disciplina i contratti delle giocatrici, applicabile però solo dopo che i contratti sono stati firmati.
La vicenda è complessa, la lettura del documento è istruttiva, figura di merda fatta ci sta tutta, personalmente trovo che lo sciacallaggio fatto su qualche frase delle chat di whatsapp estrapolata dal contesto, come ho letto ieri in rete, sia francamente fuori luogo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Giu 2026, 18:53Hanno applicato in particolare lo Swiss Code of Oblgations (SCO), secondo il collegio arbitrale è un articolo dello statuto della Fifa che stabilisce le leggi applicabili dal CAS e gerarchicamente sono le norme Fifa e lo SCO, in via subordinata, se queste norme non dicono nulla sul caso, ci sono i regolamenti della federazione sotto la quale operano le parti interessate, in pratica sembra che in Italia sia in vigore un accordo collettivo che disciplina i contratti delle giocatrici, applicabile però solo dopo che i contratti sono stati firmati.
La vicenda è complessa, la lettura del documento è istruttiva, figura di merda fatta ci sta tutta, personalmente trovo che lo sciacallaggio fatto su qualche frase delle chat di whatsapp estrapolata dal contesto, come ho letto ieri in rete, sia francamente fuori luogo.
Grazie per la risposta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Denara92

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: rocchigol il 25 Giu 2026, 15:32si e poi si allea con meloni vannacci e salvini. Ma per favore
La famiglia Lotito, per come tratta le donne, è perfetta per far parte del partito del generale Vannamarcacci.

Tana per Laziolello!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Che poi parliamo di un importo irrisorio, visto il flusso di euro che tra lui le sue aziende e la sua famiglia drenano dalle casse della Lazio

[...]

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: Aquila Romana il 25 Giu 2026, 20:44Che poi parliamo di un importo irrisorio, visto il flusso di euro che tra lui le sue aziende e la sua famiglia drenano dalle casse della Lazio

[...]
Citazione di: Aquila Romana il 25 Giu 2026, 20:44Che poi parliamo di un importo irrisorio, visto il flusso di euro che tra lui le sue aziende e la sua famiglia drenano dalle casse della Lazio

[...]
ma infatti avrebbe potuto tranquillamente fare una transazione evitando tutto sto fango. Disconnessione totale dal contesto sociale

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.587
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2026, 16:15Sempre lo stesso atteggiamento da signorotto che applica il suo buon caporalato

Non capisco chi ancora si stupisce...

Per quelli che dopo 22 anni non hanno ancora maturato lo schifo nei confronti di questo squallido personaggio la situazione è irrecuperabile, inutile pure perderci tempo e parole
Direi che potrebbe pure creare dei sospetti arrivati a questo punto.
Più ignobile di così ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.287
Citazione di: Gazza66 il 25 Giu 2026, 22:33Direi che potrebbe pure creare dei sospetti arrivati a questo punto.
Più ignobile di così ...
È diventato un bugiardo cronico, su questo ricorda parecchio Berlusconi di cui fu amico. Non riesce a essere sincero neanche volendo, deve sforzarsi molto ed è dura lo stesso.

Del caso della giocatrice si è detto tutto sopra. Io continuo a essere molto perplesso sulla introduzione del professionismo tra le donne, novità partorita da Gravina e moglie Rossi.

Senza generare mercato vero e introiti che razza di professionismo è? In alternativa avrebbe dovuto essere previsto un finanziamento pubblico per alcuni anni, non è mica un tabù, o lo è solo in Italia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
In questi ultimi 2 anni, la Women è stata gestita all'opposto della maschile, sono stati fatti investimenti e portate persone di nome, infatti coi sono 4/5 nazionali italiane, ma da quello che si legge, ci sta un via vai anche lì.

Federico81

*
Lazionetter
* 339

[...]

Guarda, io ho evitato di dirlo nel mio messaggio perchè comunque è una cosa di civiltà a prescindere dai soldi, ma ovviamente dato che parliamo di soggetti milionari e di uno stipendio di 60/70k annui se non ho capito male, forse anche meno, stiamo veramente rasentando il ridicolo

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 994
Ieri sera ero a cena con amici, ed ovviamente c'erano tutte le corrispettive metà, donne che conosco da anni e che fino a ieri penso non sapessero nemmeno che forma avesse un pallone da calcio, da quando le conosco non le ho mai sentite parlare di un singolo evento calcistico.

Ieri sera ad una certa "ma sta Lazio che licenzia le donne in gravidanza? anccora la tifi? non ti fai schifo da solo?"

ho chiesto scusa a nome della Lazio, non sapevo come spiegargli che taluni su lazio.net mi hanno spiegato sapientemente che Lazio e l. sono due entità separate...

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 26 Giu 2026, 14:06Ieri sera ero a cena con amici, ed ovviamente c'erano tutte le corrispettive metà, donne che conosco da anni e che fino a ieri penso non sapessero nemmeno che forma avesse un pallone da calcio, da quando le conosco non le ho mai sentite parlare di un singolo evento calcistico.

Ieri sera ad una certa "ma sta Lazio che licenzia le donne in gravidanza? anccora la tifi? non ti fai schifo da solo?"

ho chiesto scusa a nome della Lazio, non sapevo come spiegargli che taluni su lazio.net mi hanno spiegato sapientemente che Lazio e l. sono due entità separate...
a me se una mi dice "ma non ti fai schifo da solo?", anche fosse mia moglie, è l'ultima volta che interagisce con me.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.533
Citazione di: Dissi il 26 Giu 2026, 14:15a me se una mi dice "ma non ti fai schifo da solo?", anche fosse mia moglie, è l'ultima volta che interagisce con me.
In effetti...

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 994
Citazione di: Dissi il 26 Giu 2026, 14:15a me se una mi dice "ma non ti fai schifo da solo?", anche fosse mia moglie, è l'ultima volta che interagisce con me.
le conosco da una vita, non sono esaltate e la frase non era così "violenta" (ma il succo era quello), ma non era certo questo  il punto focale del mio post.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 26 Giu 2026, 14:06non sapevo come spiegargli che taluni su lazio.net mi hanno spiegato sapientemente
ma non glielo avresti potuto spiegare sapientemente come lo hanno spiegato a te ?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 994
Citazione di: amor_marde il 26 Giu 2026, 14:25ma non glielo avresti potuto spiegare sapientemente come lo hanno spiegato a te ?

ho come l'impressione che come me, non avrebbero capito la differenza, in realtà, ad eccezione di pochi sapienti, la differenza non la capisce nessuno

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 26 Giu 2026, 14:20le conosco da una vita, non sono esaltate e la frase non era così "violenta" (ma il succo era quello), ma non era certo questo  il punto focale del mio post.

certo, capisco bene il punto
tu le hai spiegato invece che a tutti noi fa schifo il responsabile di tali azioni?

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 994
Citazione di: Dissi il 26 Giu 2026, 14:31certo, capisco bene il punto
tu le hai spiegato invece che a tutti noi fa schifo il responsabile di tali azioni?
loro sanno perfettamente che a noi tifosi comuni fa schifo il responsabile di tali azioni, il problema è che per loro l. = proprietario Lazio = La Lazio e questa equazione risulta valida per tutte le conoscenze che ho fuori dall raccordo e all'estero (e si mi ci hanno scritto pure colleghi dall'estero per sta cosa, chiedeno info sul perchè la LAZIO (non l.) avesse fatto una robba del genere).

Noi possiamo pure separare la Lazio da l. ma al di fuori questa separazione non viene fatta.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 26 Giu 2026, 14:06Ieri sera ero a cena con amici, ed ovviamente c'erano tutte le corrispettive metà, donne che conosco da anni e che fino a ieri penso non sapessero nemmeno che forma avesse un pallone da calcio, da quando le conosco non le ho mai sentite parlare di un singolo evento calcistico.

mi sembra un'equazione un po' troppo semplicistica tifi Lazio o qualsiasi altro club = condividi tutto quello che fa chi ne ha la gestione. Quelli del Milan degli anni d'oro di re silvio si sarebbero dovuti barricare in casa secondo questo principio.

Discussione precedente - Discussione successiva