perdere questo derby sarebbe stato disastroso per la settimana da cui arrivavamo , quindi il risultato prima di tutto e comunque il derby e' una partita a se stante ,quindi ogni giudizio tecnico tattico va sempre molto soppesato perche in questa partita entrano in ballo molte altre cose .
fata questa doverosa premessa se mi tolgo i panni del tifoso, devo dire che questa partita e' stata l anticalcio da parte di tutte e due le squadre e un brutto spot per il calcio italiano ,ovviamente ci sono molte giustificazioni aldila delle assenze importanti ,che si avevano anche loro , ma che una rosa come la nostra non puo permettersi , io credo i nostri ragazzi avessero una fottuta paura di perderla sta partita (come noi d altronde ) e questa paura ha fatto si di abbassarsi troppo , di ripartire con pochi uomini ad accompagnare ,a volte di rischiare meno il palleggio ecc ecc
quindi la cosa paradossale e' che di queste 3 partite fatte questa settimana questa e' quella che per distacco abbiamo giocato peggio, almeno a livello di proposta (poi ottima fase difensiva,grandissimo cuore, grande foga agonistica ecc) ed e' l unica che abbiamo vinto , il calcio sa essere veramente strano .
comunque non so voi ma questo e' stato uno dei derby che ho sentito di piu dal 26 maggio in poi ,probabilmente proprio perche arrivavamo da una settimana disastrosa e perderlo ci avrebbe dato il colpo di grazia ,e allora sticazzi del gioco per questa volta anche perche i ragazzi ci hanno messo una determinazione tale che ti fa dimentica tutto il resto