Mi sento di dire poco o nulla dal punto di vista tecnico, giusto qualche appunto. Una partita preparata con una intelligenza sopraffina: lasciare giocare la Roma, che tanto con il pallone ai piedi non sa che cosa farci. Ho criticato Sarri per la gestione Milinkovic e per le scelte di Rotterdam, ma in questo caso è stato superbo.
Provedel mai chiamato in causa (dallo stadio non ho capito se la traversa di Zaniolo è stata causata da una sua deviazione).
La difesa monumentale: Marusic ha annullato Zaniolo, Lazzari fa come sempre quello che gli pare a destra. Romagnoli e Casale... Di Romagnoli lo sapevamo, ma Casale sta dimostrando di essere fortissimo, per ora a mio avviso il miglior acquisto della stagione.
A centrocampo Cataldi ha giocato una partita sontuosa, con la fascia da capitano, laziale vero.
I tre davanti sempre al top, ma Pedro per me rimane un giocatore di una potenza indescrivibile, sia tecnicamente che per quanto riguarda l'esperienza.
Ora a parte va detta una cosa. La Curva nord di ieri è stata magistrale. La coreografia è stata magnifica, da brividi. Distrutti in campo e sugli spalti. C'erano tutti gli ingredienti per un finale già scritto, già apparecchiato. Dalla Salernitana a Rotterdam. E invece