Lazio:MERDE. I commenti!

Aperto da Lancilbotto, 06 Nov 2022, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Assoluto il 07 Nov 2022, 16:46
La Lazio non ha una dimensione tecnica tale per cui può imporre il suo gioco sempre e comunque, oscurando l'avversario a prescindere dalla tattica. Deve sì, perseguire un'identità di gioco propositiva, ma anche essere in grado di adattarsi all'avversario. Questo significa trovare contromisure laddove l'avversario non ti faccia esprimere il tuo gioco, ed è ciò che rimproveravo a Sarri, il quale iniziava e finiva le partite sempre allo stesso modo, alla come va, va.
Ieri invece la Lazio è stata perfetta a interpretare la gara e ha vinto NON perché si è chiusa e non ha giocato, bensì perché ha difeso in maniera perfetta. E anche la difesa è parte del gioco.
Si potrebbe dire che parlo così perché abbiamo vinto, ma ditemi, in quale occasione avremmo potuto subire il pareggio? Non abbiamo concesso un solo tiro in porta. Anzi, il secondo tiro nello specchio l'abbiamo fatto noi e Rui Patricio ha parato. Provedel non si è neanche sporcato i guanti.

:ssl :since :asrm

io lo ripeto ieri contava vince e il gioco sticazzi ma sono sicuro, che magari non te , ma molti di quelli che oggi parlano di partita perfetta ,se fosse capitato per caso ,( in una mischia, su un calcio piazzato , su un rimpallo o anche su una situazione tipo rotterdam che te fai gol da solo ) che la roma avesse trovato il pareggio, avrebbero criticato aspramente l atteggiamento troppo remissivo della lazio .

cioe la gente ha criticato il pareggio con la samp per l attegiamento del secondo tempo che invece gli abbiamo nascosto la palla per 45 minuti senza tenere il baricentro basso senza rischiare mai e solo un episodio casuale li ha portati al pari , figurate che sarebbe successo se in qualche modo avesse trovato sempre  casualmente il pareggio la roma

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
ma è vera la storia che avevano preparato i fuochi d'artificio per celebrare la vittoria? ahahha

Citazione di: QVIRIS il 07 Nov 2022, 16:15
c'è la foto...se li schiaffassero nel culo comunque

No, dai, ristabiliamo almeno le verità storiche.

Nelle foto sono inquadrati i "cannoni" di fumogeno (giallo zozzo) che hanno acceso durante la presentazione delle squadre nel pre-partita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
io lo ripeto ieri contava vince e il gioco sticazzi ma sono sicuro, che magari non te , ma molti di quelli che oggi parlano di partita perfetta ,se fosse capitato per caso ,( in una mischia, su un calcio piazzato , su un rimpallo o anche su una situazione tipo rotterdam che te fai gol da solo ) che la roma avesse trovato il pareggio, avrebbero criticato aspramente l atteggiamento troppo remissivo della lazio .

cioe la gente ha criticato il pareggio con la samp per l attegiamento del secondo tempo che invece gli abbiamo nascosto la palla per 45 minuti senza tenere il baricentro basso senza rischiare mai e solo un episodio casuale li ha portati al pari , figurate che sarebbe successo se in qualche modo avesse trovato sempre  casualmente il pareggio la roma

Edit.

merde minuscolo, grazie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: zorba il 07 Nov 2022, 17:22
No, dai, ristabiliamo almeno le verità storiche.

Nelle foto sono inquadrati i "cannoni" di fumogeno (giallo zozzo) che hanno acceso durante la presentazione delle squadre nel pre-partita.

se non ho capito male c'erano altre "cartucce" pronte per festeggiare l'inevitabile vittoria delle mmerde

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2022, 17:23
Edit.

merde minuscolo, grazie...
eh dove lo avrei scritto maiuscolo , io scrivo tutto minuscolo tra l altro .

ma poi siete fissati co ste maiuscole e minuscole oh ma stamo su un forum mica all accademia della crusca  :)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098

Contro la Sampdoria l'ho criticata anch'io, perché per il valore dell'avversario avremmo potuto/dovuto fare almeno il secondo gol. Se avessimo subito il pareggio ieri non sarebbe stata la stessa cosa, perché la riomma è una diretta concorrente ed era comunque indemoniata (anche se sconclusionata), e ripartire era molto difficile.
In linea di principio sono d'accordo, vorrei una Lazio propositiva, che cerca il raddoppio; ma dipende anche dal contesto, dal valore tecnico dell'avversario e dalla strategia più vantaggiosa da applicare in base alla situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2022, 16:20

a 0:07 c'è un simpatico stendardo giallorosso con ascia bipenne degli ultras sur.... vabbè

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Dissi il 07 Nov 2022, 17:25
se non ho capito male c'erano altre "cartucce" pronte per festeggiare l'inevitabile vittoria delle mmerde

se le sono autosparate a ore 18.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
eh dove lo avrei scritto maiuscolo , io scrivo tutto minuscolo tra l altro .

ma poi siete fissati co ste maiuscole e minuscole oh ma stamo su un forum mica all accademia della crusca  :)

Qui sul forum detta legge quella della "gruzca" (rigorosamente minuscolo).

:p :p :p

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Assoluto il 07 Nov 2022, 17:33
Contro la Sampdoria l'ho criticata anch'io, perché per il valore dell'avversario avremmo potuto/dovuto fare almeno il secondo gol. Se avessimo subito il pareggio ieri non sarebbe stata la stessa cosa, perché la riomma è una diretta concorrente ed era comunque indemoniata (anche se sconclusionata), e ripartire era molto difficile.
In linea di principio sono d'accordo, vorrei una Lazio propositiva, che cerca il raddoppio; ma dipende anche dal contesto, dal valore tecnico dell'avversario e dalla strategia più vantaggiosa da applicare in base alla situazione.
ma si ma la lazio mica fa il calcio che ha fatto ieri possiamo sta tranquilli , ripeto la mia risposta era solo per quelli che chiedevano piu spesso di vedere partite cosi , poi non lo so magari qualcuno si riferisce all attenzione difensiva , al cuore che ci hanno messo ,allo spirito battagliero ,ma se qualcuno vorrebbe rivedere  sto gioco in altre partite se facesse vede da uno bravo  :).

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: zorba il 07 Nov 2022, 17:44
Qui sul forum detta legge quella della "gruzca" (rigorosamente minuscolo).

:p :p :p
ma si tutto minuscolo niente accenti niente apostrofi tutto alla carlona oh mica devo scrive un articolo de giornale  :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
ma si ma la lazio mica fa il calcio che ha fatto ieri possiamo sta tranquilli , ripeto la mia risposta era solo per quelli che chiedevano piu spesso di vedere partite cosi , poi non lo so magari qualcuno si riferisce all attenzione difensiva , al cuore che ci hanno messo ,allo spirito battagliero ,ma se qualcuno vorrebbe rivedere  sto gioco in altre partite se facesse vede da uno bravo  :).
Dipende se il gioco è funzionale per il raggiungimento del risultato. Se vado a giocare al San Paolo e vinciamo giocando così io ti batto le mani. Idem a San Siro contro l' Inter ecc ecc

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Gruz, ma questa storia del gioco lascia il tempo che trova. A leggere il forum  oggi sembra che mourinho non sappia allenare, ma sta a due punti da noi che siamo diventati una squadra organizzatissima. Conta solo il risultato e ci sono varie vie per arrivarci. Quella del gioco è una, ma non è la sola. O meglio, solo con il gioco non è detto che arrivino i risultati.
Poi il gioco che vuol dire? La nostra difesa di ieri (a partire da come pressavano gli attaccanti) non è gioco? Altroché se lo è (per me).
Per me, se giochiamo sempre con l'applicazione di ieri, di partite ne perderemo poche.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Invictus il 07 Nov 2022, 17:48
Dipende se il gioco è funzionale per il raggiungimento del risultato. Se vado a giocare al San Paolo e vinciamo giocando così io ti batto le mani. Idem a San Siro contro l' Inter ecc ecc
ma certo chiaro , ci so certe squadre che ti costringono a un certo tipo di  gioco , non e' che se giochi col city puoi pensa di palleggiargli in faccia , ma anche con le squadre che ti costringono ad abbassarti la diffferenza la deve fare che quando hai tu il possesso devi salire con tanti giocatori ,se riparti con 3 e' un problema perche poi fai fatica a creare ma torno a ripetere ieri e' una partita che fa storia a se .

se vai al san paolo e giochi cosi tutta la partita, ti distruggono perche quelli non so la roma che non sa che farci col pallone tra i piedi ,quelli hanno idea di gioco ,hanno soluzioni e ce ne hanno diverse , lo hai visto qui a roma quella mezzora che ci hanno costretto ad abbassarci che ci hanno fatto

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Gruz, ma questa storia del gioco lascia il tempo che trova. A leggere il forum  oggi sembra che mourinho non sappia allenare, ma sta a due punti da noi che siamo diventati una squadra organizzatissima. Conta solo il risultato e ci sono varie vie per arrivarci. Quella del gioco è una, ma non è la sola. O meglio, solo con il gioco non è detto che arrivino i risultati.
Poi il gioco che vuol dire? La nostra difesa di ieri (a partire da come pressavano gli attaccanti) non è gioco? Altroché se lo è (per me).
Per me, se giochiamo sempre con l'applicazione di ieri, di partite ne perderemo poche.

su questo non sono d accordo nel calcio di oggi a meno che tu non abbia una squadra clamorosamente piu forte delle altre , l unica via per cercare di arrivare al risultato e' quella del gioco, ma e' chiaro che mica e' detto che se hai una buona idea di gioco poi arrivi di certo al tuo obbiettivo .

qualcuno spesso pensa che uno vuole giocare bene per il gusto del bello no non c entra proprio niente bisogna giocare un calcio propositivo perche oggi cosi si possono raggiungere gli obbiettivi .

io la controprova non ce l ho ma sono sicuro che se l anno scorso la lazio la allenava mourinho e la roma sarri ci davano 10 punti di distacco in classsifica, come sono sicuro che se mou allenava il milan faticava ad arrivare quarto .

poi ripeto non e' che se un allenatore ha una buona idea di gioco non puo fallire certro che puo fallire , kloop e' uno dei migliori del mondo quest anno sta fallendo , tuchel quest anno lo hanno cacciato , tutti possono fallire magari pure sarri fallira con la lazio, ma l importante e' sempre partire da idee giuste, che nel calcio di oggi non possono certo essere stiamo tutti chiusi e poi ci pensano i singoli come fanno gli allegri e i mourinho perche cosi vinci solo se sei nettamente piu forte della media delle squadre che incontri

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
quando c'e Fusion Josh all' olimpico se vince sempre !! la societa' gli regalasse un abbonamento !! si fa  ogni volta  un viaggio dall'Inghilterra, grandissimo tifoso !

"quasi" sempre  :beer:

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
quando c'e Fusion Josh all' olimpico se vince sempre !! la societa' gli regalasse un abbonamento !! si fa  ogni volta  un viaggio dall'Inghilterra, grandissimo tifoso !

Tutto bello eh, ma certo cori fanno veramente ribrezzo

Discussione precedente - Discussione successiva