molto approfondita l'analisi di lucaagerola90: complimenti.
Spero che il topic rimanga serio e tecnico:
dico la mia:
per la retrocessionelecce, bologna, brescia e cesena mi sembrano poco attrzzate per la A.
lecce: pregi: non so, difetti, debole in tutti i reparti
bologna: pregi: portiere eccellente, di vaio sempre pungente: difetti società ballerina, molti nuovi.
brescia: buono l'attacco, meno la difesa e il centrocampo
cesena: portiere alla ballotta, schelotto e gicaccherini interessanti, spuntata
tra color che stan sospesi.....
se beccano la stagione giusta possono prendersi qualche soddisfazione)
cagliari,chievo, catania, parma, bari, udinesecagliari: intelaiatura collauata, senza grosse carenze, ma senza fuoriclasse
chievo: stessa squadra dell'anno scorso, pioli è un'incognita: a parma fallì
catania: del gruppetto la più debole con il chievo: maxi lopez il punto di forza
parma: bel centrocampo, spuntata; con Marino partiranno a 1000 e poi scoppieranno da gennaio in poi, come al solito.
bari: la squadra che gioca il calcio più bello in italia, difesa risicata. del gruppetto quella che mi intriga di più con il parma.
udinese: se regge di natale; guidolin molto pragmatico
per l'EL
sampdoria, Lazio, genoa, napoli, fiorentina,juventus,palermouna di queste a seconda del culo stagionale potrà ambire al 4°posto
samp: immutata: cassano e pazzini ok, difesa non solidissima, di carlo pragmatico. le coppe affaticano
genoa: tanti nuovi, non li conosco
napoli: cavani in più, quagliarella in meno: non mi convince fino in fondo. le coppe affaticano
fiorentina: in avanti senza jovetic e mutu fino a gennaio, son dolori: cerci non mi sembra all'altezza di una squadra che punta alle coppe.
juventus: tanti acquisti, eliminati i vecchi e alcuni equivoci tattici, ma non il grande fuoriclasse che può farle fare il grande salto.
palermo: rossi è una garanzia; tanti nuovi, squadra con un attacco di bassotti: non conosco i nuovi.
Lazio: aggiunto un grande campione che deve calarsi nel nostro calcio, ottime le conferme, bene il mercato in uscita (alcuni giocatori erano veramente impiazzabili), per me rimane un buco a sinista e una alternativa a Licth a destra; il centrocampo mi piace. Da definire bene il ruolo di zarate (trequartista? seconda punta?) altrimenti rischia di far fatica a fare gol. Spero che Floccari riprenda brillantezza.
per lo
scudetto:inter,roma,milan
Inter: quella dell'anno scorso, fortissima, con un anno in più e mourinho in meno. speriamo si ripeta........
roma: misteri della fede; con le pezze al culo, con gli stipendi bloccati a maggio, non poteva acquistare e invece ri-acquista burdisso che gli ha dato solidità in difesa, consolida il centrocampo (comunque tra i più forti in italia) con simplicio, e rafforza l'attacco (borriello: su adriano non so che dire....) hanno un anno in più, ma ranieri (che considero un ottimo allenatore) dall'inizio. speriamo che si ripeta, al massimo. Sono vecchiotti e hanno la CL (speriamo che arrivino molto in là, diciamo fino ai quarti......)
milan: attacco mostruoso, un puntello a centrocampo, difesa risicata: se tiago motta prende un raffreddore sono dolori, idem per Nesta.
ma davanti sono da paura.