Le bestie nere

Aperto da Tarallo, 16 Feb 2014, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non seguo le statistiche, e ho anche una memoria fracica, ma se mi chiedono come ci vanno le cose quando andiamo a Siena, a Catania o a Bergamo (forse con recenti eccezioni), per esempio, io un'idea ce l'ho.

Io, per istruzione (education :DD ) cerco motivi logici a tutto quello che vedo.
Qualcuno mi spiega per favore perche', negli anni, nei decenni e nei secoli, in questi campi scajamo spesso e volentieri?

A me sta cosa me manda al manicomio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non c'è niente di logico, solo una fottutissima casualità.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Feb 2014, 15:30
Non c'è niente di logico, solo una fottutissima casualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Facciamocene una ragione: siamo una squadra da centro classifica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vuol dire che se scommetteste su un nostro risultato negativo in questi campi lo fareste con le stesse probabilita' che se giocassimo, che so... a.... boh.. Parma, o Bari? :DD

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
per gli interessati alla faccenda: si chiama cecchino texano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MA la premessa del texan shooter e' che i dati in realta' non dimostrino affatto questa tendenza. Allora queste bestie nere le immaginiamo?

The Texas sharpshooter fallacy often arises when a person has a large amount of data at their disposal, but only focuses on a small subset of that data.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Provo io, anche io vado a memoria. Sono "campacci", dove la buttano sull'aggressività, sul ritmo, sulla cattiveria.
Non soffriamo solo noi, l'Atalanta ha fatto quasi tutti i suoi punti in casa. Il Catania ha iniziato malissimo, ma ora si sta riprendendo e gli anni passati anche lei i punti li faceva quasi solo in casa.
Noi, storicamente e tranne rare eccezioni, non siamo mai stati una squadra "cattiva".
O siamo nettamente più forti o le soffriamo maledettamente.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
C'è l'esempio opposto di Chievo, per dire

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2014, 15:37
MA la premessa del texan shooter e' che i dati in realta' non dimostrino affatto questa tendenza. Allora queste bestie nere le immaginiamo?

The Texas sharpshooter fallacy often arises when a person has a large amount of data at their disposal, but only focuses on a small subset of that data.
è esattamente questo il punto: queste bestie nere le immaginiamo. Disegniamo un bersaglio attorno a cinque buchi sulla porta del granaio.

Property

Visitatore
con tutto il rispetto per l'autore del topic, lo ritengo sensato più o meno quanto quello di mai più la maglia gialla.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 16 Feb 2014, 15:44
con tutto il rispetto per l'autore del topic, lo ritengo sensato più o meno quanto quello di mai più la maglia gialla.

Grazie del rispetto. Credo anche sigurd la pensi cosi', ma ha cercato di darmi una spiegazione.
Differenza abissale tra un post utile e uno.. OK, lasciamo perde.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 16 Feb 2014, 15:42
è esattamente questo il punto: queste bestie nere le immaginiamo. Disegniamo un bersaglio attorno a cinque buchi sulla porta del granaio.

OK, capisco. Pero' il dato e' reale, ci sono piu' sconfitte in certi campi. Se ild ato e' INSUFFICIENTE, allora stiamo disegnando il cerchio intorno ai buchi. Se no dovrebbe avere un senso, no?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Principalmente per la qualità mediocre di diversi giocatori della rosa(soprattutto nella testa) e di chi li mette in campo.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Insomma sembrerebbe un po' più di un'impressione.
A Catania, da quanto leggo, abbiamo vinto due sole volte, tre volte pareggiato e visto vincere nove volte.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
La Lazio e' storicamente una squadra femmina, tranne rare occasionali stagioni, quando gioca contro squadre che la mettono sulla corsa e sulla cattiveria son dolori. Poi il caso ci mette lo zampino, ma il camminare in campi dove occorre far legna ti fa partire già in svantaggio...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Dokblu il 16 Feb 2014, 15:51
Insomma sembrerebbe un po' più di un'impressione.
A Catania, da quanto leggo, abbiamo vinto due sole volte, tre volte pareggiato e visto vincere nove volte.

Aspé, oggi siamo andati ad affrontare una squadra ultima in classifica, con il peggior attacco e ci siamo fatti fare gol in 40 secondi. Considerando che siamo stati addirittura noi a dare il calcio d'inizio alla partita, altro che bestie nere...

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Thunder il 16 Feb 2014, 15:48
Principalmente per la qualità mediocre di diversi giocatori della rosa(soprattutto nella testa) e di chi li mette in campo.
Sei off topic, questa risposta non c'entra assolutamente nulla. E' il solito refrain da sfogo post-sconfitta, inutile e pure un po' fastidioso agli occhi di chi sta tentando di discutere rimanendo in thread.

Tarallo ha chiesto perché perdiamo spesso e proprio su quei campi; non ha domandato perché il nostro campionato è "mediocre" (che è l'unico aggettivo che molti utenti conoscono, a quanto pare).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Discussione precedente - Discussione successiva