Le bestie nere

Aperto da Tarallo, 16 Feb 2014, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
ma oltre ad avere campi in cui difficilmente vinciamo io resto sempre allibito dai giocatori che ci segnano contro.
oggi per esempio Spolli, al primo goal stagionale, e Gino Peruzzi al primo goal in serie A.
senza passare da Ricardo Oliveira e Jefferson (o come si chiama, quello della fiorentina di qualche stagione fa).
coi miei amici ormai ci ridiamo su, ma è un qualcosa di incredibile.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

cuchillo

Visitatore
Con Siena e Catania, effettivamente, se restiamo agli ultimi 10 anni, la tradizione è assai negativa.
A Siena si è vinto solo nel 2005-'06 e a Catania solo nel 2010-'11 contro Simeone.

A Bergamo, la storia è un po' diversa. La tradizione negativa è finita una ventina d'anni fa.
Direi che dal 1992-'93 la questione è cambiata.
Non vorrei ricordare male, e se ricordo male me ne scuso, ma credo che negli ultimi 21 anni, abbiamo perso 4 volte.
Sto andando a memoria.
Per carità, rimane un campo di merda, per noi, ma qualche volta si è vinto.
A Siena e Catania, mediamente è andata peggio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 16 Feb 2014, 16:01
Con Siena e Catania, effettivamente, se restiamo agli ultimi 10 anni, la tradizione è assai negativa.
A Siena si è vinto solo nel 2005-'06 e a Catania solo nel 2010-'11 contro Simeone.

A Bergamo, la storia è un po' diversa. La tradizione negativa è finita una ventina d'anni fa.
Direi che dal 1992-'93 la questione è cambiata.
Non vorrei ricordare male, e se ricordo male me ne scuso, ma credo che negli ultimi 21 anni, abbiamo perso 4 volte.
Sto andando a memoria.
Per carità, rimane un campo di merda, per noi, ma qualche volta si è vinto.
A Siena e Catania, mediamente è andata peggio.

Perfetto, speriamo che il Catania vada in Serie B allora. :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ho sempre pensato di aprirlo io questo topic :P

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 16 Feb 2014, 16:06
Ho sempre pensato di aprirlo io questo topic :P

La prossima volta fallo, io mica posso sempre lavora' pe' te eh!!  :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2014, 16:07
La prossima volta fallo, io mica posso sempre lavora' pe' te eh!!  :)

:P

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2014, 15:47
OK, capisco. Pero' il dato e' reale, ci sono piu' sconfitte in certi campi. Se ild ato e' INSUFFICIENTE, allora stiamo disegnando il cerchio intorno ai buchi. Se no dovrebbe avere un senso, no?
certo che sì: il punto è proprio che sono semplici fluttuazioni statistiche

Il cervello umano è fatto per notare coincidenze. Il che è interessantissimo, perché questa cosa è contemporaneamente all'origine sia dei uno dei più grossi limiti sulla strada della conoscenza scientifica, che della conoscenza scientifica stessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Baldrick il 16 Feb 2014, 15:55
Sei off topic, questa risposta non c'entra assolutamente nulla. E' il solito refrain da sfogo post-sconfitta, inutile e pure un po' fastidioso agli occhi di chi sta tentando di discutere rimanendo in thread.

Tarallo ha chiesto perché perdiamo spesso e proprio su quei campi; non ha domandato perché il nostro campionato è "mediocre" (che è l'unico aggettivo che molti utenti conoscono, a quanto pare).
Non sono off topic per niente.
Capisco che la realtà qualche volta può dare fastidio, ma è questa. Quando affronti squadre mediocri come quelle che ha riportato Tarallo, alcuni giocatori mediocri(che purtroppo sono presenti nella nostra rosa) perdono la concentrazione ed entrano in campo rilassati. In questi casi intervengono gli allenatori bravi, che dovrebbero caricare la squadra, i nostri invece spesso hanno addirittura aiutato la squadra ad offrire queste prestazioni imbarazzanti. Quest'anno a Catania Reja ha stravolto la formazione e il modulo, l'anno scorso Petkovic mise Mauri al posto di Gonzalez e ci fecero a fette(era un altro Catania). Andammo a Siena con una improvvisata difesa a 3 e ci presero a pallonate.
Questa è la spiegazione che do io a queste prestazione vergognose ed irrispettose nei confronti nostri. Se poi tu non la condividi, non significa che io sia off topic.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 16 Feb 2014, 16:12
certo che sì: il punto è proprio che sono semplici fluttuazioni statistiche

Il cervello umano è fatto per notare coincidenze. Il che è interessantissimo, perché questa cosa è contemporaneamente all'origine sia dei uno dei più grossi limiti sulla strada della conoscenza scientifica, che della conoscenza scientifica stessa.

OK, perfetto.
Domanda: con un campione sufficientemente grande, le coincidenze tenderanno al 50-50?
Non e' questa la reale definizione di una coincidenza, e cioe' che se le circostanze si ripetono un numero di volte sufficiente il risultato e' random?
Perche' se e' cosi' allora me devono di' quante volte ce dovemo gioca' a Siena o Catania, perche' almeno me metto l'anima in pace :DD

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Property il 16 Feb 2014, 15:44
con tutto il rispetto per l'autore del topic, lo ritengo sensato più o meno quanto quello di mai più la maglia gialla.

quindi non esiste neanche la fatale Verona per il Milan, quindi tutto è razionalità. il mondo è scientifico, non ammette né cose irrazionali né cose umane. l'umanità è fatta solo di robot. mi sembra come quei francesi che decisero di spaccare tutti gli orologi e chiudere le chiese.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Il catania oggi era solo la squadra di turno,,,oggi avremmo perso con chiunque,,,nessuna cabala,,,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
quindi non esiste neanche la fatale Verona per il Milan, quindi tutto è razionalità. il mondo è scientifico, non ammette né cose irrazionali né cose umane. l'umanità è fatta solo di robot. mi sembra come quei francesi che decisero di spaccare tutti gli orologi e chiudere le chiese.

No ma mi manca la spiegazione per cui l'umanita' cambia (giocatori e allenatore) e i risultati restano uguali.
Ma su questo sta lavorando sigurd, che dice che invece e' un difetto di partenza dell'analisi del campione.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ci sono piazze che sono gelate e altre che scottano, ci sono campi letteralmente sonnolenti e altri grezzi e de tera dove ti ci impantani.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Non è da molto che abbiamo invertito la situazione col chievo :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
non dicevo a te...
ci sono piazze che sono gelate e altre che scottano, ci sono campi letteralmente sonnolenti e altri grezzi e de tera dove ti ci impantani.

Ho capito che non dicevi a me, era solo un mio commento al tuo post. Anche considerando i fattori da te invocati faccio fatica, tutto qua.  ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Thunder il 16 Feb 2014, 15:48
Principalmente per la qualità mediocre di diversi giocatori della rosa(soprattutto nella testa) e di chi li mette in campo.

Non sono d'accordo sulla qualità mediocre dei nostri giocatori: per me, è medio / medio-alta. Sono d'accordo sul fatto che entriamo in campo, in questi casi, con la testa chissà dove. Con Petkovic era un atteggiamento costante, con altri allenatori, come anche Reja, succede ogni tanto ma rimane oscuro anche a me perché questo avvenga sistematicamente sui suddetti campi. Essendo un cabalista dilettante e convinto, ho spiegazioni meno scientifiche e più metafisiche. Comunque sia, indipendentemente da cabala o scienza, coincidenza o legge cosmica, giocare bene o giocare male, mi rode il chiccherone.

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Thunder il 16 Feb 2014, 16:15
Quando affronti squadre mediocri come quelle che ha riportato Tarallo, alcuni giocatori mediocri(che purtroppo sono presenti nella nostra rosa) perdono la concentrazione ed entrano in campo rilassati. In questi casi intervengono gli allenatori bravi, che dovrebbero caricare la squadra, i nostri invece spesso hanno addirittura aiutato la squadra ad offrire queste prestazioni imbarazzanti.

la Lazio di Eriksson, che non è che avesse tutta quest'abbondanza di giocatori mediocri me pare, collezionò memorabili figure di guano consecutive a Venezia e a Verona, per dire.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono convinto che con uno stadio tipo marassi o juventus, la nostra ancestralità, che spesso nei momenti chiave ci ha tolto dai guai - influirebbe molto sulle prestazioni della Lazio. siamo "femmine" mentre il sangue della tifoseria, storicamente, è più "teppista", cioè la gente negli occhi qualcosa di diverso e prova a trasmetterlo. sembra un paradosso ma più volte allo stadio la Lazio rinnega proprio l'energia ribelle che gli viene dalla sua recente storia, da chinaglia in poi. anche sul calciomercato, quello spesso invochiamo è un piede di porco, qualcuno che forzi...

Discussione precedente - Discussione successiva