Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Ceduto a titolo definitivo anche un altro prodotto del settore giovanile: l'ex capitano della Primavera Marco Bertini si è accasato alla Pianese.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: hafssol il 06 Ago 2025, 18:17
Ceduto a titolo definitivo anche un altro prodotto del settore giovanile: l'ex capitano della Primavera Marco Bertini si è accasato alla Pianese.
Ogni anno chi arriva all'ultimo anno della primavera (e già arrivarci è una bella sfida..) deve affrontare la vita vera che, bene che vada, nella stragrandissima maggioranza dei casi , significa sbattere il muso su campetti di periferia in serie minori dove ormai arrivi a fine mese più o meno a stento.
Se sti ragazzi non li hanno preparati alla vita vera e hanno speso le loro giornate a cazzo di cane dopo gli allenamenti , bene che vada si ritroveranno a fine carriera tra 10 anni ad allenare i pulcini del Frattocchie e capire come arrivare a fine mese.
Nel frattempo in questi 10 anni di onesta carriera dopo essersi illusi di avercela fatta, avranno mangiato polvere nei sabbioni di Enna o si saranno sfasciati le ginocchia  a Merano.
Spero lo sappiano e quindi un Ruggeri in più o uno in meno fa poca differenza.
Su questo campano le Academy soprattutto quelle disegnate sulla carta, magari con due C.....

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.431
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2025, 18:28
Ogni anno chi arriva all'ultimo anno della primavera (e già arrivarci è una bella sfida..) deve affrontare la vita vera che, bene che vada, nella stragrandissima maggioranza dei casi , significa sbattere il muso su campetti di periferia in serie minori dove ormai arrivi a fine mese più o meno a stento.
Se sti ragazzi non li hanno preparati alla vita vera e hanno speso le loro giornate a cazzo di cane dopo gli allenamenti , bene che vada si ritroveranno a fine carriera tra 10 anni ad allenare i pulcini del Frattocchie e capire come arrivare a fine mese.
Nel frattempo in questi 10 anni di onesta carriera dopo essersi illusi di avercela fatta, avranno mangiato polvere nei sabbioni di Enna o si saranno sfasciati le ginocchia  a Merano.
Su questo campano le Academy soprattutto quelle disegnate sulla carta, magari con due C.....
Hai ragione, ma io non ce la farei a scrivere con tanta lucidità e almeno apparentemente freddezza del triste futuro di ragazzi che hanno indossato per tanti anni la nostra maglia, magari hanno toccato il cielo con un dito per una convocazione, e scoprono all'improvviso che il loro futuro è la Pianese, che non so nemmeno in che regione sia. Ma Sarri in pochi giorni di ritiro ha deciso che non sono e non saranno mai da Lazio e Sarri decide. Tutto giusto, ma io penso alle loro speranze e alla morte di queste e credo che forse tanto giusto non è. Sbagliando certo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
In effetti funziona proprio come lucidamente analizzato da Adler, e peraltro credo che non tutti quelli che entrano in un settore giovanile possono essere sicuri di poter avere una carriera top, che dipende non solo dalla tecnica ma soprattutto dal cervello e dall'applicazione, oltre che da una certa dose di fortuna.

Comunque Bertini erano già un paio d'anni che girava in C, tra Spal e Ascoli, nel frattempo ha subito anche un serio infortunio e adesso non era in ritiro con la prima squadra. A me in Primavera non dispiaceva, ora riparte da Piancastagnaio, in un'ottima realtà sportiva; è un 2002, e gli si può augurare un percorso alla Folorunsho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Questo é il motivo per il quale il calcio giovanile deve finire a 18 anni (come nel resto d´Europa)

Folorunsho per sua fortuna ha lasciato la Lazio tra i 19 e i 20 anni ed ha potuto essere considerato un valore per squadre dei campionati minori e quindi ha avuto la chance di risalire la piramide. Si parla di casi cmq molto isolati. 

Se a 22 anni vai ancora in prestito in serie C, non sarai mai un professionista.

Combinare calcio e studio é mooooolto difficile. Dei nostri ricordo giusto il caso positivo di Perpetuini.

Il campionato primavera non dovrebbe esistere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Qualche giorno fa ho raccolto la testimonianza di un signore il cui nipote ha giocato nelle giovanili (non nella primavera) della Lazio nell'ultima stagione.
Questa estate ha fatto i bagagli ed è andato in una squadra di una serie inferiore.
Dice che è andato via perché alla Lazio giocano solo i raccomandati.
Sfogo di uno zio?
Verità?
Boh ... qualche cognome importante alla Lazio c'è stato e c'è ancora.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2025, 18:28
Giusto.
Aggiungo che se Bertini è finito alla pianese, probabilmente vale quella categoria.
Al di là della facile ironia sull'ortografia, ad onor del vero la Lazio vuole sviluppare un programma di formazione scolastica per i ragazzi/e delle sue giovanili.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: trax_2400 il 06 Ago 2025, 21:37
Qualche giorno fa ho raccolto la testimonianza di un signore il cui nipote ha giocato nelle giovanili (non nella primavera) della Lazio nell'ultima stagione.
Questa estate ha fatto i bagagli ed è andato in una squadra di una serie inferiore.
Dice che è andato via perché alla Lazio giocano solo i raccomandati.
Sfogo di uno zio?
Verità?
Boh ... qualche cognome importante alla Lazio c'è stato e c'è ancora.
Questo purtroppo riguarda tutte le squadre e il calcio giovanile italiano. I risultati della Nazionale nascono dai procuratori e dall'esterofilia che alberga ormai anche nelle squadre giovanili. La meritocrazia nel calcio non esiste . Solo negli altri sport individuali e di squadra, fatti di passione e di veri sacrifici , e privi di interessi milionari, emergono i valori dei giovani .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Sembra che il portiere Renzetti possa andare in prestito al Bra.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Patania scrive che Sarri ha chiesto il blocco di tutte le cessioni, compreso Ruggeri, fino al 31 agosto.
Vuole valutare, anche causa infortuni, fino all'ultimo giorno disponibile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: genesis il 07 Ago 2025, 08:12
Patania scrive che Sarri ha chiesto il blocco di tutte le cessioni, compreso Ruggeri, fino al 31 agosto.

E ha ragione (Sarri, Patania manco so chi sia), gli under come Ruggeri li può utilizzare senza limitazioni e meglio lui che Marusic adattato, non per le qualità /capacità, ma perché magari Ruggeri si mette in mostra e lo vendi bene. Poi la rosa mica è così vasta eh... tolto Basic non c'è posto per un solo giocatore di quelli portati in ritiro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Citazione di: genesis il 07 Ago 2025, 08:12

Molto sensato, vista la situazione.
L'importante però è che prenda una decisione definitiva sulla lista in tempo utile per poter procedere alle cessioni.
Quanto a Ruggeri, non occupando posto in lista sarebbe opportuno avere a disposizione lui in caso di emergenza piuttosto che adattare un fuori ruolo o essere costretti a lanciare un primavera con ancora minore esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
A me quei po hi minuti che l'ho visto giocare mi aveva colpito positivamente un terzino della primavera
Debutto in EL?
Non ricordo il nome: pareva avesse personalità e spingesse bene.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Adler Nest il 07 Ago 2025, 09:46
A me quei po hi minuti che l'ho visto giocare mi aveva colpito positivamente un terzino della primavera
Debutto in EL?
Forse è quel Milani che giocava nell'Avellino la scorsa settimana. Terzino sinistro, 2005, in prestito agli irpini. Premiato come MVP della partita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Debutto in EL?
Che fai come Fabiani, che ti scordi i nomi? :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: tommasino link=topic=37503.msg4320817 #msg4320817 date=1754554505
Che fai come Fabiani, che ti scordi i nomi? :)
L'età... ormai confondo... :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Debutto in EL?
Luca Crecco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Attualmente svincolato dopo aver militato nelle ultime due stagioni con il Latina in serie C.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2025, 10:53
Attualmente svincolato dopo aver militato nelle ultime due stagioni con il Latina in serie C.
Ripijamoselo! :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2025, 10:52
Luca Crecco.
Sì buonanotte....
Filippo Citterio...
Adesso mi ritorna in mente (bella come sei ...) : Matteo Zazza.

Discussione precedente - Discussione successiva