La colpa secondo me è del 70% di petkovic e del 30% di lotito.
E' pur vero che lotito doveva prendere una punta ed invece davanti ci siamo indeboliti, ma in difesa bene o male ha preso novaretti che secondo me una volta ambientato potrà fare discretamente. Le altre squadre "di vertice" apparte la juventus non è che abbiano sti grandi centrali e tantomeno delle riserve decenti. Il milan gioca con ZAPATA e mexes, il napoli britos e albiol, la fiorentina ha dei difensori tecnici ma scarsi tatticamente, l'inter ha solo quei 3, la rometta ha benatia e castan. Diciamo che all'inter e alla roma quei difensori bastano xke hanno solamente 38 partite stagionali. Il nostro centrocampo invece vanta ben 10 giocatori (candreva, lulic, ledesma, gonzalez, hernanes, mauri, felipe anderson, ederson, biglia, onazi) e teoricamente dovrebbe essere il nostro reparto più forte, nonchè uno dei più completi in serie a.
Ed invece il nostro centrocampo è senza idee e fuori condizione dopo sole 7 partite fra campionato e coppa?
Qua la colpa è unicamente di petkovic, non ha saputo gestire i giocatori e se si sono già rotti vuol dire che ha fatto una preparazione inadeguata. Per quanto riguarda il fattore "non gioco" è da febbraio che va avanti questa storia, il nostro mister è in totale confusione. Fino alla fine del girone di andata dello scorso anno vedevo i terzini che sovrapponevano agli esterni, i mediani coprire ripartire ed inserirsi. Ed ora invece, dopo la pausa estiva il nulla. Cosa sia successo a petkovic non lo so, ma il problema della lazio non è la condizione precaria di klose o l'assenza, seppur visibile, di mauri.
Quando una squadra difetta di gioco entra l'agonismo..e noi soprattutto ieri abbiamo fatto vedere a tutta la serie A di essere la squadra meno affamata del campionato. Il sassuolo ha strameritato di vincere, ha giocato col agonismo, e soprattutto ha un identità di gioco.
La roma non è superiore a noi come organico, ma hanno un allenatore che sa leggere le partite, che ha equilibrato la squadra, che ha dato un gioco meno spumeggiante ma più concreto.
Io continuerò a sostenere la lazio come ho sempre fatto, ma ho come l'impressione che anche vincendo in coppa e contro la fiorentina i nostri problemi riusciranno fuori. Preferirei vedere due batoste ma che siano di aiuto all'allenatore per fargli capire dove sta sbagliando.