Le colpe a chi? Società? Giocatori? Allenatore?

Aperto da Ro, 29 Set 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Le colpe a chi?Società?Giocatori?Allenatore?

Società?
Giocatori?
Allenatore?
A tutti e tre in parti uguali

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: Property il 30 Set 2013, 16:02
lo ha fatto robylele mica io.
io ho fatto notare che la sua analisi era a dir pco incompleta, mancando il complemento a 100 ;)

ma le analisi parziali non sono eque, in entrambi i casi...
come citare la C.l. della Lazio senza ricordare il momento storico, i debiti, le entrate l'anno dopo, ma citando solo i mancati acquisti e i vignaroli...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: legionale73 il 30 Set 2013, 15:35
VOGLIAMO DAR UN GIUSTO PESO A TUTTO QUESTO??

alla roma sono i politici che la cercano....
Lotito invece cerca i politici (PDL)

c'è un ma in questo caso....... che quelli del PDL hanno altro in cui pensare e di certo non perdono tempo con Lotito e il suo stadio!!!!

questo E IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!!!!!!!

i politici? il pdl?
Forse non avete capito il "potere" chi lo gestisce.
Ne' Gasparri, ne' D'Alema...  siete fuori strada e non di poco!
:o :o :o

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:10
i politici? il pdl?
Forse non avete capito il "potere" chi lo gestisce.
Ne' Gasparri, ne' D'Alema...  siete fuori strada e non di poco!
:o :o :o

hai perfettamente ragione che sono fuori O.T. ma ho dovuto chiarire un concetto che a mio avvosi troppo lungo da spiegare e non riesco ad "abbreviare"
:cheers:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: legionale73 il 30 Set 2013, 16:16
hai perfettamente ragione che sono fuori O.T. ma ho dovuto chiarire un concetto che a mio avvosi troppo lungo da spiegare e non riesco ad "abbreviare"
:cheers:
Vogliamoci bene!
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 15:15
tranne che su kozak, che per me non è un pippa, quoto tutto

Certi amori non finiscono...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 15:15
tranne che su kozak, che per me non è un pippa, quoto tutto

perché non capisci nulla  :)

Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:02
Parlavo di debiti e appoggi, ma se vuoi fare lo spiritoso con l'acquisto vignaroli...

ma figurati.
vignaroli è solo la punta dell'iceberg.
la vulgata comune parla di una roma salvata da calciopoli, che le ha consentito di raggiungere la champions per più e più anni.

francamente sono d'accordo.
la champions ha garantito introiti per anni.

solo che anche noi siamo andati in champions.
ma quella champions è il paradigma di questa gestione.

piccoli passi.
che è una politica giusta.
ma ho come la sensazione che debba tutto essere parametrato.
se tu fai piccoli passi e gli altri ti sfrecciano davanti con il cayenne magari hai fatto male i tuoi conti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: reds1984 il 30 Set 2013, 16:31
perché non capisci nulla  :)

ma figurati.
vignaroli è solo la punta dell'iceberg.
la vulgata comune parla di una roma salvata da calciopoli, che le ha consentito di raggiungere la champions per più e più anni.

francamente sono d'accordo.
la champions ha garantito introiti per anni.

solo che anche noi siamo andati in champions.
ma quella champions è il paradigma di questa gestione.

piccoli passi.
che è una politica giusta.
ma ho come la sensazione che debba tutto essere parametrato.
se tu fai piccoli passi e gli altri ti sfrecciano davanti con il cayenne magari hai fatto male i tuoi conti.

O magari son più ricchi o "fiji" de...
Dal 2004 strada se ne è fatta, gestione buona, molti errori e qualche botta di vita.
Adesso servirebbe la svolta, ma non è possibile senza "colpi" di genio (Cavani Style) o di culo (c.l. dei bruchi da te citati...).
Spero nel Bertarelli di turno, il resto è lotta tra quarto e settimo posto, con Lotito intendo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
kozak andava venduto, però immediatamente sostituito (quagliarella, matri, zaza :) )

per quanto pippa, tra lui e il nulla, preferisco lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:07
ma le analisi parziali non sono eque, in entrambi i casi...
come citare la C.l. della Lazio senza ricordare il momento storico, i debiti, le entrate l'anno dopo, ma citando solo i mancati acquisti e i vignaroli...
i debiti li avevano pure i riomici e pure tanti e ancora li hanno come noi.
sono state scelte strade diverse.
ma dieci anni contro dieci anni sono assolutamente comparabili e ne usciamo perdenti, è un fatto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: white-blu il 30 Set 2013, 16:39
il problema è lotito
Citazione di: Property il 30 Set 2013, 16:44
ma dieci anni contro dieci anni sono assolutamente comparabili e ne usciamo perdenti, è un fatto.

Mi avete convinto.
Attendo soluzioni...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
pure noi però che al 71° ancora a fa "ooooooooooooooooohh" per Lulic, mentre stamo sotto al derby e ce sta a prende appallate er sassuolo, quand'è che la famo finita?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:02
edit
ok...

Parlavo di debiti e appoggi, ma se vuoi fare lo spiritoso con l'acquisto vignaroli...

Gli "spiritosi" con colpi alla Vignaroli non li abbiamo fatti noi, purtroppo.

Questa società, nonostante i limiti inequivocabili e insormontabili di ordine economico,
ha avuto tante  occasione per salire il fantomatico scalino.
Senza svenarsi.

La già citata qualificazione in Champions fu la prima.

Squadra compatta, allenatore amato da loro e dall'ambiente, soldi freschi (e neanche pochi) che entrano
e tu ti presenti con Meghni e Vignaroli...
Vabbè, sei giovane (come dirigente), ci può stare che ti fai prendere dall'entusiasmo del tuo primo grande
obbiettivo.
In più non ti costa niente.

Poi arriva la Coppa Italia del 2009.

Altra ubriacatura, altri giri di campo, altre ospitate televisive.
Ti fai talmente prendere dal delirio di onnipotenza che pensi di sostituire un allenatore (Rossi)
con un allevatore (Ballardini), ti metti di traverso pure con il Padreterno e metti fuori rosa Pandev
e Ledesma, due top player per la tua rosa, il tutto perchè tanto hai BARONIO E MAKINWA!!!
Il destino poi è cinico e baro e ti fa lo scherzo di farti vincere la supercoppa a Pechino segnando due gol
con un tiro in porta.
Quindi ti convinci che gli slogan che spari a destra e sinistra sono veri, che Baronio è meglio di Ledesma,
che Pandev non ti serve.
E rischi la B, di brutto.
Seconda occasione, seconda sbornia.
Quanto te piace guardatte allo specchio eh?

Ma il destino è benevolo e ti da spesso nuove occasioni.
Ed eccoci al 26 maggio.
Un girone d'andata da scudetto contro uno di ritorno da retrocessione.
Tutta una stagione, tutta una reputazione, in 90 minuti... e ti dice bene.
Non perchè vinci per culo, ma perchè non ti dice sfiga e, magari per un rimpallo, arrivi a i rigori e perdi.
L'ambiente, i tifosi, la squadra, e TU, società.
TUTTI impazziti di gioia, neanche fosse la Coppa dei Campioni.
Ma ci sta festeggiare, ubriacarsi, perculeggiare.
E tutto questo patrimonio di entusiasmo ti porta a spendere, ma male, solo da una parte.
Come se vai dal gommista con le gomme "finite" e ne cambi solo una.
Sei miope, o vuoi esserlo.
Non vedi che ti basterebbe fare uno sforzo in più per dire a tutti:
"Occhio che sto qui e voglio restarci".
Lo sforzo lo stai anche per fare, è tutto pronto, pure le banche che di solito scappano quando sentono il tuo nome.
Uno sforzo che non è risolutivo di tutto ma almeno di una parte e che darebbe a TUTTI l'esatta percezione che
stavolta fai sul serio.
A TUTTI, squadra compresa.
Ma TU non vuoi farlo veramente, tu sei già felice così, ed appena vedi uno spiraglio per scaricare
la responsabilità ad altri... scappi.   

Ma stavolta è facile fare tana visto che il nascondiglio somiglia tanto agli altri.
E fanno tana anche i giocatori che capiscono di essere arrivati al capolinea.
Chi ha smania di arrivare oltre si abbacchia, si "s[...]a".
Chi non ha altre aspirazioni, magari per motivi anagrafici, si rilassa... e si sbraga.

E tu?
"Piateve n'alkaselzer".
E hai risolto il problema... ma a noi il problema del "Lodo Lotito" chi ce lo risolve?
Dice "non c'è nessuno pronto a prendere il suo posto".
Ma se pure fosse glie devo pure dì bravo?
Devo esse pure contento o me posso incaxxà quando vedo fare sempre le stesse caxxate?
Glielo posso dì che fino ad oggi è stato anche MOLTO MA MOLTO fortunato e che me vengono li brividi a pensà
alla prima volta che glie potrà dì male dall'inizio alla fine?

Se dovesse capitargli un biennio come quello de quell'altri fino all'anno scorso... come ne usciremmo?

Nun ce voglio manco pensà...   

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2013, 16:47
colpa di tutti...
pure noi però che al 71° ancora a fa "ooooooooooooooooohh" per Lulic, mentre stamo sotto al derby e ce sta a prende appallate er sassuolo, quand'è che la famo finita?

SPERO MAI.

I tifosi sono una cosa,i giocatori un'altra.
I giocatori giocassero,voltassero pagine,ma io da tifoso il 26 maggio me lo tengo stretto e lo festeggio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: maumarta il 30 Set 2013, 16:49

Glielo posso dì che fino ad oggi è stato anche MOLTO MA MOLTO fortunato e che me vengono li brividi a pensà
alla prima volta che glie potrà dì male dall'inizio alla fine?

Se dovesse capitargli un biennio come quello de quell'altri fino all'anno scorso... come ne usciremmo?

Nun ce voglio manco pensà...   

E' fortunato, sempre detto io, solo culo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: Property il 30 Set 2013, 16:44

Ci credi? a quello che dici, le strade scelte? o aiuti, banche e potere?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: white-blu il 30 Set 2013, 16:39
il problema è lotito

No. E sì.
Se abbiamo lasciato la tenda ad ossigeno è solo merito suo, occorre riconoscerlo. E anche la prima coppa Italia e la supercoppa di Pechino, oltre quella sbattuta in faccia ai peperones, sono il frutto di una sua programmazione. C'è poco da controbattere a riguardo.

Quello di cui invece lo incolpo è il pensare DAVVERO - lui lo dice e lo fa - che si può essere coesi e vincenti senza breccole e con qualche ideuzza ben congegnata. Alle volte ti dice bene (Kolarov, Lichtsteiner, lo stesso Klose del biennio scorso) senza oneri e ti ci rifai alla grande. Altre volte ti dice proprio male (Zarate, ma anche Makinwa). Quando spendi il giusto poi, vedi Hernanes, Dias e, spero, Biglia, hai elementi validi anche se può accadere che facciano un giro-no.

Ma questo è quanto accaduto fino all'altroieri. Di ieri ed oggi, invece, la convinzione che è meglio ringiovanire. Ottimo direi. E allora Perea, Pereirinha, Vinicius, lo stesso Anderson, il ripescato Cavanda e mettiamoci anche Onazi che l'altr'anno ha fatto benone. Ok, ma un post-Klose visto che Floccari è già mummificato? E un post-Dias visto che anche Biava va per gli ... anta? E come mai spendi tanto per un Felipe Anderson quando in quel ruolo hai già Mauri, Ederson, Hernanes (se si convince...), magari pure Candreva e forse domani Keita?

Non capisco. Abbiamo preso gente che non ho ancora visto (compreso Perea di cui i 10 minuti contro il Catania non possono far testo) e, per via di infortuni, squalifiche ed altro facciamo giocare sempre gli stessi ai quali nei secondi tempi manca il fiato....

Segnamo poco, ne prendiamo tanti. E il gioco latita. Vabbè, i giocatori avranno le loro responsabilità, non lo nego. Ma.....

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:52
E' fortunato, sempre detto io, solo culo.

Lo vedi com'è.
Io dico "è stato anche MOLTO MA MOLTO fortunato".
Tu lo ribalti con un "solo culo".

Ci mancava solo un Abebe Bikila e un alkasezer e ti chiamavo Claudio... 

Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 16:46
Mi avete convinto.
Attendo soluzioni...
se ti abbiamo convinto allora dissenti e indignati quando senti il presidente dichiarare che farà guerra a chiunque tenti di impadronirsi (cit.) della lazio, oggetto da tramandare agli eredi e/o quando definisce ridicole valutazioni di 80 milioni (4 volte la capitalizzazione di borsa).
indignati quando senti il presidente perculare i suoi stessi tifosi, pure quelli che non contestano, davanti alla tv mandandoli a farsi una pasticca.
se hai capito e ti sei convinto, un ambiente unito è il pungolo lo stimolo a chiedere di più e rompere il carrozzone nemico, i media e la stampa di regime che a questo ruolo, cui il presidente indirettamente fa gioco, stanno tentando di relegarci, se ancora non ti è chiaro.
altrimenti non hai capito.

Discussione precedente - Discussione successiva