Le cose veramente importanti della Lazio per un tifoso.

Aperto da Kalle, 01 Lug 2014, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Lug 2014, 13:38
Questi topic spaccano ancora di più il forum, il bello è chi vi partecipa si lamenta che il forum è illeggibile.

Vi lascio, salutateme lotito

Se spacca un topic in cui si dice che il centro del mondo per un tifoso è la propria squadra del cuore, evidentemente c'è un problema in chi si sente pungolato o messo sotto esame.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 01 Lug 2014, 13:43
ulteriori distinzioni,
ce n'era veramente bisogno??

Siamo tutti individui distinti ed imparagonabili. Il tifo unisce persone diverse, non le dovrebbe dividere.

Se non sono riuscito a spiegare il senso del topic me ne dispiace. Anche se noto che qualche quasi50enne come me ha capito benissimo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:43
1 Se leggi attentamente scoprirari il motivo di questo topic.

:roll:

Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:43
2) Il fatto che si possa vivere ANCHE senza forum non significa doverne fare necessariamente a meno. Dipende anche dall'utilizzo che si fa del forum stesso.

C'aveva ragione fabrizio allora

Citazione di: fabrizio1983 il 01 Lug 2014, 13:27
A lezione da kalle...a cura di Lotito

AVANTI LAZIO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
:roll:

C'aveva ragione fabrizio allora

AVANTI LAZIO

Boh, pensa ciò che desideri.. io ci ho provato a spiegare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 12:32
Se pò vive pure senza forum, eh?
Certo, però dal momento che anche tu scrivi le tue opinioni su un forum, sostenendo questa cosa, sei in palese contraddizione.
Prima dei forum certe discussioni si facevano al bar, si poteva stare tranquillamente senza andare al bar....
Discutere di calcio in generale e della propria squadra, è parte integrante del calcio e della passione relativa. Probabilmente si chiacchiera di pallone da prima che questo gioco fosse inventato.
Adesso riusciamo a sostenere che l'interesse per la squadra di calcio si dovrebbe racchiudere nell'orario delle partite e tutto il resto è superfluo.
Capisco che oggi discutere può risultare fastidioso, ma arrivare a pretendere di definire tutto il resto che non sia orario, ammenicoli che contano poco o nulla, lo trovo quantomeno esagerato. Dal momento che molto, se non quasi tutto, del calcio, si basa per milioni di euro sui quegli ammenicoli.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:44
Siamo tutti individui distinti ed imparagonabili. Il tifo unisce persone diverse, non le dovrebbe dividere.

Se non sono riuscito a spiegare il senso del topic me ne dispiace. Anche se noto che qualche quasi50enne come me ha capito benissimo.

Romà, non te la prende a male
non è mia intenzione litigà co te, però lasciamelo dire,
a me sembra che dal tenore dei tuoi topic
tendi a fare sempre delle distinzioni nettissime,
come se chi vive la Lazialità in maniera completamente diversa dalla tua è da evidenziare
se a te piace vivere la lazio in questo modo sei il padrone, ma da
qui a fare il decalogo manco mosè nel deserto ce ne core.
c'ho quasi 50 anni pure io, ma gli anni 80 che tu citi io me li ricordo
spesso più avvelenati de oggi, e non c'era manco internet.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Scusa Kalle, ma già alla seconda risposta ti sei messo a dare le prime indicazioni su quello che dovrebbe essere il corretto rapporto con la Lazio e il tifo per essa, è ovvio che poi molti si infastidiscano e ti "sporchino il topic" (espressione che in un forum mi fa veramente inorridire, perché presuppone sempre uno scalino in cui, chi la usa, suole metterci per giudicare gli altri).

Lascia liberi gli altri di scrivere cosa è veramente importante per loro, senza fare l'uno contro tutti e trasformarti nel troll del topic che hai aperto tu stesso, altrimenti dai ragione a chi pensa che lo hai aperto per creare divisioni.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
kalle,lamentarsi di come tanti tifosi,magari più giovani,interpretano la Lazio,è un po come criticare i ragazzini di oggi che escono e stanno tutto il tempo a messaggiare sul cellulare, mentre noi a 14 anni tra partire con le porte fatte con i maglioni e i giri x il paese in bici facevamo notte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2014, 13:50
Certo, però dal momento che anche tu scrivi le tue opinioni su un forum, sostenendo questa cosa, sei in palese contraddizione.
Prima dei forum certe discussioni si facevano al bar, si poteva stare tranquillamente senza andare al bar....
Discutere di calcio in generale e della propria squadra, è parte integrante del calcio e della passione relativa. Probabilmente si chiacchiera di pallone da prima che questo gioco fosse inventato.
Adesso riusciamo a sostenere che l'interesse per la squadra di calcio si dovrebbe racchiudere nell'orario delle partite e tutto il resto è superfluo.
Capisco che oggi discutere può risultare fastidioso, ma arrivare a pretendere di definire tutto il resto che non sia orario, ammenicoli che contano poco o nulla, lo trovo quantomeno esagerato. Dal momento che molto, se non quasi tutto, del calcio, si basa per milioni di euro sui quegli ammenicoli.

Ma mica ho vietato a qualcuno di discuterne, stò solo chiedendo se esistono ancora tifosi che potendo si abbonano e stanno vicino alla loro squadra a prescindere. E che non sarà un Basta in più od in meno a fargli cambiare idea.

Poi che si può vivere anche senza forum è una realtà.

Almeno per me.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 01 Lug 2014, 13:51
Romà, non te la prende a male
non è mia intenzione litigà co te, però lasciamelo dire,
a me sembra che dal tenore dei tuoi topic
tendi a fare sempre delle distinzioni nettissime,
come se chi vive la Lazialità in maniera completamente diversa dalla tua è da evidenziare
se a te piace vivere la lazio in questo modo sei il padrone, ma da
qui a fare il decalogo manco mosè nel deserto ce ne core.
c'ho quasi 50 anni pure io, ma gli anni 80 che tu citi io me li ricordo
spesso più avvelenati de oggi, e non c'era manco internet.

Si è da evidenziare. Ma non perchè io la vivo così. Ma perchè a leggere i forum della Lazio i questo periodo sembra che siamo tutti presi dal 'dagliallotito'.

Allora mi chiedo è questa l'immagine che vuole darsi il tifoso della Lazio?

O c'è dell'altro, che non vuole essere per forza migliore o peggiore. Ma sicuramente 'diverso'?

rokkerolla

Visitatore
la Lazio a sinistra la roma a destra...preferibilemte in basso a destra....sono banale lo so  :S

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MadBob79 il 01 Lug 2014, 13:51
Scusa Kalle, ma già alla seconda risposta ti sei messo a dare le prime indicazioni su quello che dovrebbe essere il corretto rapporto con la Lazio e il tifo per essa, è ovvio che poi molti si infastidiscano e ti "sporchino il topic" (espressione che in un forum mi fa veramente inorridire, perché presuppone sempre uno scalino in cui, chi la usa, suole metterci per giudicare gli altri).

Lascia liberi gli altri di scrivere cosa è veramente importante per loro, senza fare l'uno contro tutti e trasformarti nel troll del topic che hai aperto tu stesso, altrimenti dai ragione a chi pensa che lo hai aperto per creare divisioni.

Scusami però uno che me scrive che il rapporto tra tifoso e squadra dovrebbe essere uguale a quello di un viaggiatore di treni e le FS sinceramente mi fa inorridire di più.

Abbi pazienza, eh?

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:54
Ma mica ho vietato a qualcuno di discuterne, stò solo chiedendo se esistono ancora tifosi che potendo si abbonano e stanno vicino alla loro squadra a prescindere. E che non sarà un Basta in più od in meno a fargli cambiare idea.

Almeno per me.

Chiedendo?
Questo è il tuo messaggio di apertura del topic:
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 11:42
A mio parere le cose veramente importanti da sapere della Lazio sono due.

Dove gioca la Lazio la prossima partita?

A che ora gioca la Lazio la prossima partita?

La risposta a queste due domande permette al Tifoso di organizzarsi per vederla dal vivo od in TV.

Il resto sono solo ammenicoli che contano poco o nulla.

Forza Lazio.
Dove l'hai scritta la domanda? Questo è secondo te tutto quello che deve sapere il tifoso della Lazio. Non ci sono domande, solo tue considerazioni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2014, 14:01
Chiedendo?
Questo è il tuo messaggio di apertura del topic:Dove l'hai scritta la domanda? Questo è secondo te tutto quello che deve sapere il tifoso della Lazio. Non ci sono domande, solo tue considerazioni.

Perfetto. commenta le considerazioni.

Se vuoi.

(che poi credo che in 20 anni de forum saremmo in grado di commentare una considerazione ed aprirci un discorso senza uscire dal topic, no?)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.096
voler bene alla Lazio .
E ognuno lo fa a suo modo.
Chi lo fa con gli orari delle partite , chi  chiedendo a lotito una grande squadra.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:29

Nessuno ha detto che sia sbagliato.

Solo che vorrei sapere quanti siamo ancora ad amare la Lazio in maniera un pò 'antica'... 'ingenuotta'.. da vecchi innamorati anni '80..

Mica sarà un delitto no?

Io sono tra questi!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2014, 14:06
L'unica cosa che conta è ,
voler bene alla Lazio .
E ognuno lo fa a suo modo.
Chi lo fa con gli orari delle partite , chi  chiedendo a lotito una grande squadra.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Vale per ogni aspetto della tua vita? Fai delle cose per chi vuoi bene anche al di fuori del tuo budget?

Se tuo figlio ti chiede un viaggio in giro intorno al mondo e tu non glielo puoi dare gli vuoi meno bene?

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:59
Si è da evidenziare. Ma non perchè io la vivo così. Ma perchè a leggere i forum della Lazio i questo periodo sembra che siamo tutti presi dal 'dagliallotito'.

Allora mi chiedo è questa l'immagine che vuole darsi il tifoso della Lazio?

O c'è dell'altro, che non vuole essere per forza migliore o peggiore. Ma sicuramente 'diverso'?

se te apri un topic decantando le virtù del tifoso perfetto,
mi viene da pensare che quel modo di sostenere è l'unico che riconosci e che tutti gli altri sono sbagliati,
che discussione costruttiva ne può nascere ???

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 14:03
Perfetto. commenta le considerazioni.

Se vuoi.

(che poi credo che in 20 anni de forum saremmo in grado di commentare una considerazione ed aprirci un discorso senza uscire dal topic, no?)
L'ho fatto, sono le tue risposte successive ad essere insufficenti a sviluppare un confronto basato sul dialogo
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 12:32
Se pò vive pure senza forum, eh?
Questa indica l'inutilità dei forum intesi come luoghi di confronto.
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2014, 13:54

Almeno per me.
Questa sposta il discorso su altro. Ma sempre di indicazioni precise da dare agli altri tifosi si tratta.
Considerazioni che, a mio avviso, non tengono conto (volutamente?) che le condizioni per partecipare all'evento partita di calcio, sono profondamente cambiate negli anni e per quanto riguarda nello specifico, il tifoso della Lazio, oggi, rispondono anche ad altre situazioni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 01 Lug 2014, 14:13

se te apri un topic decantando le virtù del tifoso perfetto,
mi viene da pensare che quel modo di sostenere è l'unico che riconosci e che tutti gli altri sono sbagliati,
che discussione costruttiva ne può nascere ???

Dove ho scritto tifoso perfetto?

(oh guarda che ci sono moltissimi tifosi che sono convinti che il 'vero tifoso' è quella che sta in contestazione e non si abbona alla Lazio, questi non son divisivi?)

Discussione precedente - Discussione successiva