Le due punte titolari

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2011, 19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Meeti che abbiamo preso anche Cissè...secondo te quale è la coppia titolare?

Zarate-Klose
35 (31.5%)
Zarate-Cissè
33 (29.7%)
Zarate-Kozac
0 (0%)
Zarate-Rocchi
0 (0%)
Klose-Kozac
1 (0.9%)
Klose-Rocchi
2 (1.8%)
Klose-Cissè
35 (31.5%)
Cissè-Kozac
1 (0.9%)
Cissè-Rocchi
2 (1.8%)
Kozac-Rocchi
2 (1.8%)

Totale votanti: 111

Le votazioni sono chiuse: 16 Lug 2011, 19:16

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
e se fossi io a dover scegliere

la mia coppi titolare, almeno all'inizio è cissè klose.

drini

*
Lazionetter
* 203
Zarate-klose perchè in base alle loro caratteristiche s'integrano perfettamente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 03 Lug 2011, 19:13
beh non è che sia un'idea tanto malvagia, specie quando si gioca in casa contro squadre scarsette che fanno le barricate... Klose + Cissé + Rocchi sarebbe un tridente letale.

Li mettiamo uno sopra all'altro.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 03 Lug 2011, 22:17
Li mettiamo uno sopra all'altro.

cissè non è una prima punta tipica, contrariamente a quello che pensano molti a causa della sua stazza fisica. Rocchi è uno che parte da dietro e si crea lo spazio in profondità, klose può stazionare dentro l'area avversaria, per me possono giocare tranquillamente tutti e tre insieme.

Beninteso, solo contro le squadrette... sennò è una roba sbilanciatissima e pericolosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 03 Lug 2011, 22:44
cissè non è una prima punta tipica, contrariamente a quello che pensano molti a causa della sua stazza fisica. Rocchi è uno che parte da dietro e si crea lo spazio in profondità, klose può stazionare dentro l'area avversaria, per me possono giocare tranquillamente tutti e tre insieme.

Beninteso, solo contro le squadrette... sennò è una roba sbilanciatissima e pericolosa

Mah, non sono per niente d'accordo.
Rocchi lo abbiamo visto in questi ultimi due anni come non è in grado di coprire un ruolo diverso da quello di punta centrale. Non n'è mai stato in grado per caratteristiche e tanto meno lo può essere adesso nella parabola fisica discendente. Me lo ricordo addirittura con Rossi, in precedenza, impresentabile, suo malgrado, largo a sinistra con Bianchi ad agire centralmente. Traslocare una punta centrale , più o meno tipica che sia, sulla fascia - perchè quello prevede il tridente- è un'idiozia che 9 volte su 10 snatura tanto il traslocato da renderlo totalmente innocuo quando non inutile al gioco della squadra.
Per Cissè vale lo stesso discorso. Si può discutere se sia possibile la sua coesistenza con una punta dalle caratteristiche simili - quella di impiegare due prime punte è una pratica, seppur non diffusissima, già ampiamente utilizzata - ma confinarlo largo a "fare la fascia" è fargli fare un altro mestiere.
Su Klose, infine, non c'è neanche da discutere. Il cecchino per eccellenza deve abitare nei 16 metri.
Un tridente di giocatori over 30, peraltro, credo che sia un esperimento senza precedenti.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Partirei nelle prime partite con Klose-Cissè.poi se le cose non funzionassero tenterei con Zarate da inserire alternativamente a uno dei 2.Mi piacerebbe vedere Zarate che in un'azione offensiva non passa la palla o a Klose o Cissè(soprattutto a Cissè) per vedere la loro reazione.per me Cissè con Zarate ci si fa un portachiavi

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 03 Lug 2011, 23:19
Mah, non sono per niente d'accordo.
Rocchi lo abbiamo visto in questi ultimi due anni come non è in grado di coprire un ruolo diverso da quello di punta centrale. Non n'è mai stato in grado per caratteristiche e tanto meno lo può essere adesso nella parabola fisica discendente. Me lo ricordo addirittura con Rossi, in precedenza, impresentabile, suo malgrado, largo a sinistra con Bianchi ad agire centralmente. Traslocare una punta centrale , più o meno tipica che sia, sulla fascia - perchè quello prevede il tridente- è un'idiozia che 9 volte su 10 snatura tanto il traslocato da renderlo totalmente innocuo quando non inutile al gioco della squadra.
Per Cissè vale lo stesso discorso. Si può discutere se sia possibile la sua coesistenza con una punta dalle caratteristiche simili - quella di impiegare due prime punte è una pratica, seppur non diffusissima, già ampiamente utilizzata - ma confinarlo largo a "fare la fascia" è fargli fare un altro mestiere.
Su Klose, infine, non c'è neanche da discutere. Il cecchino per eccellenza deve abitare nei 16 metri.
Un tridente di giocatori over 30, peraltro, credo che sia un esperimento senza precedenti.

e vabbè, liberissimo di non essere daccordo :)
l'unica precisazione però che mi sento di fare è che non intendo dire che rocchi e cissé giocherebbero larghi sulle fasce, ma semplicemente che trattandosi di 3 attaccanti che interpretano ognuno il ruolo in maniera diversa penso possano coesistere in determinate partite.

Rocchi può partire non tanto largo, ma diciamo dai 20-25 metri appena leggermente defilato e usare i tagli in diagonale sul primo palo nei quali eccelle, così come cissè può giocare allo stesso modo ma è un giocatore che prende palla anche nello spazio, salta l'uomo, cerca lo scambio stretto e va al tiro.
Klose è Klose e sappiamo cosa fa, fortissimo di testa, fortissimo nella conclusione dentro l'area, certamente non potrebbe giocare con Kozak ad esempio, ma con gli altri 2 tranquillamente sì per me.

Poi tu non sei daccordo, quindi ok, tanto certamente non sarà una cosa che vedremo mai, a meno che non si tratti di recuperare qualche svantaggio a 5 minuti dalla fine forse.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: And159 il 03 Lug 2011, 23:31
Partirei nelle prime partite con Klose-Cissè.poi se le cose non funzionassero tenterei con Zarate da inserire alternativamente a uno dei 2.Mi piacerebbe vedere Zarate che in un'azione offensiva non passa la palla o a Klose o Cissè(soprattutto a Cissè) per vedere la loro reazione.per me Cissè con Zarate ci si fa un portachiavi

capirai, uno che è stato capace di montare una lagna che non finiva più col fratello quando tare aveva osato rimproverarlo "col dito davanti alla faccia" dopo l'ennesima sostituzione sbuffata e contestata chissà che potrebbe inventarsi di fronte ad una sana cazziata da parte di un compagno più esperto (vedi Ibra a Pato quest'anno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: hankmoody il 03 Lug 2011, 23:35
capirai, uno che è stato capace di montare una lagna che non finiva più col fratello quando tare aveva osato rimproverarlo "col dito davanti alla faccia" dopo l'ennesima sostituzione sbuffata e contestata chissà che potrebbe inventarsi di fronte ad una sana cazziata da parte di un compagno più esperto (vedi Ibra a Pato quest'anno)
Infatti quest anno se non si leva gli atteggiamenti da prima donna il campo non lo vede più

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 03 Lug 2011, 23:32

Rocchi può partire non tanto largo, ma diciamo dai 20-25 metri appena leggermente defilato e usare i tagli in diagonale sul primo palo nei quali eccelle, così come cissè può giocare allo stesso modo ma è un giocatore che prende palla anche nello spazio, salta l'uomo, cerca lo scambio stretto e va al tiro.
Klose è Klose e sappiamo cosa fa, fortissimo di testa, fortissimo nella conclusione dentro l'area, certamente non potrebbe giocare con Kozak ad esempio, ma con gli altri 2 tranquillamente sì per me.

Sí, ma così stai rinterpretando il gioco del calcio. Per quanto le posizioni in campo siano dinamiche, esistono e sono a copertura dello stesso. Il "non tanto largo" di Rocchi e Cissè è una posizione che non esiste; è in funzione di uno spazio occupato da uno che gli altri ne occupano un altro a loro volta. Tre punte centrali a distanza ridotta una dall'altra, significa una voragine sulle fasce. Non è chiaro inoltre quali dovrebbero essere i rifornimenti per un attacco strutturato in questo modo e quale lo scacchiere che lo sorregge.

No, non credo che lo vedremo mai questo "tridente letale".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Iker77 il 03 Lug 2011, 23:43
Sí, ma così stai rinterpretando il gioco del calcio. Per quanto le posizioni in campo siano dinamiche, esistono e sono a copertura dello stesso. Il "non tanto largo" di Rocchi e Cissè è una posizione che non esiste; è in funzione di uno spazio occupato da uno che gli altri ne occupano un altro a loro volta. Tre punte centrali a distanza ridotta una dall'altra, significa una voragine sulle fasce. Non è chiaro inoltre quali dovrebbero essere i rifornimenti per un attacco strutturato in questo modo e quale lo scacchiere che lo sorregge.

No, non credo che lo vedremo mai questo "tridente letale".

secondo me già sostenere klose-cissé non sarebbe facile... altro che tridente!
se vuoi giocare col tridente devi mettere zarate, lulic e una prima punta. o sculli al posto dei primi due.
ma giocatori come kozak, cissé e klose possono giocare solo al centro del tridente, quindi ne puoi schierare uno solo...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 03 Lug 2011, 23:35

proviamo ad immaginare....
potrebbe puntare una lama alla gola di Manzini, potrebbe incatenarsi alla bandierina del corner, potrebbe spogliarsi ignudo e correre i 400 mt dell'anello gridando e bestemmiando, potrebbe danzare come un derviscio e girando girando guadagnare gli spogliatoi, potrebbe accoccolarsi in posizione fetale e piangere....
ehhhh! le cose che potrebbe fare!!!

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per Reja si parte sicuramente con Cissè e Klose: non prendi due giocatori così per farli stare in panchina.

Io Zarate lo farei giocare sempre, ma l'arrivo di Cissè, dopo quello di Klose, scioglierà molti dubbi: solo uno Zarate in gran spolvero toglierà la maglia di titolare a uno dei due.

Personalmente credo che Reja apprezzerebbe un attacco Klose-Rocchi, per cui l'arrivo del francese mette Rocchi seconda scelta in quel ruolo, e Kozak cambio naturale di Klose.

Zarate deve far vedere di che pasta è fatto. E io non vedo l'ora.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: arkham il 04 Lug 2011, 10:02
Per Reja si parte sicuramente con Cissè e Klose: non prendi due giocatori così per farli stare in panchina.

Io Zarate lo farei giocare sempre, ma l'arrivo di Cissè, dopo quello di Klose, scioglierà molti dubbi: solo uno Zarate in gran spolvero toglierà la maglia di titolare a uno dei due.

Personalmente credo che Reja apprezzerebbe un attacco Klose-Rocchi, per cui l'arrivo del francese mette Rocchi seconda scelta in quel ruolo, e Kozak cambio naturale di Klose.

Zarate deve far vedere di che pasta è fatto. E io non vedo l'ora.

Tranquillo... tempo che Reja stecchi la prima amichevole con Klose-Cissé/Rocchi/Kozak e Zarate sarà titolare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La concorrenza non ha mai fatto male a nessuno e se Zarate sta come deve stare potete stare tranquilli che non farà panchina.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Amerei una coppia Cissé-Zarate o Klose-Zarate.
Ma vedo Klose/Cissé poco inclini a far panchina. Quindi predico Cissé-Klose, doppio centravanti, sperando arrivino i cross (questo mi preoccupa).
E Maurito dovrá darsi da fare per la maglia da titolare, non vedo l'ora anche io...
Cmq se andiamo avanti con la EL ce n'é abbastanza per non avere malumori.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il popolo Laziale, per ora, dice Klose - Cissè. Che è la coppia che ho votato anche io, con tante stuzzicanti alternative se non convincesse in campo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Che poi, con l'Europa League e la Coppa Italia, le squalifiche, gli intoppi fisici (che si spera siano ridotti al minimo sindacale), per due posti i titolari effettivi sono tre.
Rocchi ad esempio è intercambiabile, anche se lo vedo molto meglio con Klose che con Cissè.
Se Zarate, Klose e Cissè staranno tutti e tre bene, faranno una stagione all'altezza delle aspettative, c'è da star tranquilli che collezioneranno tutti un bel numero di presenze.
Un po' come accadeva a Casiraghi, ai tempi di Signori-Boksic e Rambaudi: sulla quarta era il quarto, ma alla fine giocava più o meno quanto gli altri.
Certo, c'è da cambiare la mentalità. il primo che sbuffa perchè al suo posto entra (o parte titolare) il centravanti della nazionale tedesca, la macchina da gol che si spera sia Cissè, o uno Zarate in evidente stato di grazia, è invitato a portare a termine le cosiddette "due fatiche".
A me 'sta situazione piace da morire  Ci permette anche di valutare il nostro giocatore potenzialmente più forte senza pendere dalle sue giocate o responsabilizzarlo troppo: se Maurito non trova il campo con quei due davanti, vuol dire che vale meno di quanto pensiamo.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
STIAMO FACENDO I CONTI SENZA l'oste , non sarebbe il caso di aspettare che arrivi cissè???
non vorrei che il topic porti un po di sfiga

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 04 Lug 2011, 13:56
Il popolo Laziale, per ora, dice Klose - Cissè. Che è la coppia che ho votato anche io, con tante stuzzicanti alternative se non convincesse in campo.

il popolo laziale, per ora, è diviso in due, Klose-Cissè; Zarate-Klose

:p

Discussione precedente - Discussione successiva