Le frequenze di LSR

Aperto da Adler Nest, 05 Giu 2014, 09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.585
Citazione di: Indignato74 il 05 Giu 2014, 12:19
Che amarezza...
Incredibile...siete riusciti a scannavve pure su sto topic che doveva vederci tutti uniti contro la mafia de "quelli".

Io me sarei veramente rotto i [...]...papale papale.

Adesso vado ad affogare sto dispiacere ormai cronico in un bicchiere di Jack Daniel's condito di Red Bull...alla bulgara insomma.
Tanto me rimasto solo quello ormai...che amarezza...

Il problema nostro è che spesso siamo troppo impegnati a vedere quello che fanno le merde per non renderci conto delle cose in cui manchiamo noi, nella fattispecie la comunicazione.
La mafia non c'entra un cazzo, nel marketing (non per nulla ci sono gli americani dietro) ci sfondano le chiappe. Le cose sono due: stacce o non stacce.
Perché la campagna abbonamenti con i cani che entrano nell'arena a noi ci fa ridere, ma ci sono migliaia di coatti che se fomentano. Conoscono il LORO mercato e lo sfruttano. Ed in questo sono abilissimi.
Hanno pompato quelle magliette nuove della Nike che sembrano quella di Camporese quando giocava gli internazionali come se fossero l'innovazione definitiva: ebbene, LE VENDONO.
Però continuiamo a tira' fuori sempre Unicredit, la mafia, i giornali e cazzi vari.
Basta: o ci si muove come Dio comanda o gli alibi cominciano a stufare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 12:20
LSR è una realtà che campa pure con mezzi limitati (Il loro budget mensile per Radio, Tv e Rivista è solo il doppio di quanto guadagna Guidone nello stesso lasso di tempo) e che è nata da quanto? 2 anni?

Il fatto è che qui si fa sempre l'errore di considerare oggettivo quello che la piazza oggi rivendica nei confronti della società. Per questo LSR non è idonea al suo pubblico...per questo la sua "linea" non piace...ma personalmente io preferisco cosi, preferisco una radio obiettiva, che non cerca il cavillo a forza e che non da in pasto frottole ai propri ascoltatori in nome della linea editoriale facendo leva sul fatto che in questo mondo domani è passato tutto in cavalleria.

non ci capiamo proprio, probabilmente è colpa mia.
La radio non è oggettiva così com'è (ma la senti????) e non lo sarebbe manco se criticasse Lotito tutti i giorni.
Semplicemente perchè la radio oggettiva non esiste.

Ma che le opinioni espresse siano mediate si sente. Si sente eccome.
e questo non piace, in qualsiasi verso accada.
Ci vorrebbe più briglia sciolta e più sintonia con il pubblico, in tutte le sue salse.

A partire da questo, anche con mezzi limitati puoi fare parecchio visto che trasmetti da formello e c'hai i giocatori che te passano in studio pure a buffo, eddai.
Poi, è chiaro, dipende quello che ti permette la Società. Io non sto giudicando le responsabilità dei conduttori e manco di chi dirige la radio, non mi permetterei mai senza conoscere le dinamiche interne.

Però, se permetti, do il mio giudizio sul prodotto finale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Aquila1971 il 05 Giu 2014, 12:08
No, Dani, sei fuori strada e sei tu, semmai, superficiale perché non hai letto bene quello che ho scritto.
Io giudico sui FATTI.
E in questi anni la nostra comunicazione FA SCHIFO. La diffusione del nostro brand è INESISTENTE. Chiunque può spalarci merda e a parte noi la comunicazione della società fa costantemente pippa. Le campagne pubblicitarie per la Lazio sono ridicole, per non dire nulle. Il sito Internet sembra fatto da un ragazzino al primo anno di informatica. Non attiriamo sponsor.
Io mi baso su fatti e risultati, se vengono ottenuti gli obiettivi per me responsabile della comunicazione può essere pure un orango.
Nel caso nostro, invece, c'è uno che è rimasto "er biondo da paura" delle tv locali.

La merda te la spalavano anche quando c'era il Vate Paglia a tessere i fili.
Sugli sponsor non vedo cosa centri il responsabile della comunicazione...quella è materia di un'altro ramo...Emirates non ti sponsorizza solo perchè c'hai na bella pagina Facebook o un bel sito.

Se vuoi attenerti ai fatti fallo, evita di rivangare e giudicare De Martino per quello che ha fatto in passato...oh, qui c'è gente che parla di Lazio e ha scritto i libri sulla Roma...ma de che stamo a parlà?

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Aquila1971 il 05 Giu 2014, 12:24
Hanno pompato quelle magliette nuove della Nike che sembrano quella di Camporese quando giocava gli internazionali come se fossero l'innovazione definitiva.

Guarda...non mi va per niente di discutere anche perché adesso so' meno lucido di un criceto.

Ma questa...questa è da applauso...mi hai fatto troppo ridere  :)
Grande  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: fish_mark il 05 Giu 2014, 12:20
Non so quale sarà la cifra (non credo iperbolica) ma allora, armiamoci anche noi. I "fornitori" sono gli stessi.
E basta piangersi addosso: vai, chiedi e otterrai.
Se pensi di sfidare il mondo con il fucile con i turaccioli stai fresco.

Conosco la tua opinione in merito.
Che non condivido.
Nel tuo mondo finanziario ideale non dovrebbe esserci spazio per i Raffaele Di Mario.
Ma me sa che in Italia girà più facilmente così...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.585
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 12:28
La merda te la spalavano anche quando c'era il Vate Paglia a tessere i fili.
Sugli sponsor non vedo cosa centri il responsabile della comunicazione...quella è materia di un'altro ramo...Emirates non ti sponsorizza solo perchè c'hai na bella pagina Facebook o un bel sito.

Se vuoi attenerti ai fatti fallo, evita di rivangare e giudicare De Martino per quello che ha fatto in passato...oh, qui c'è gente che parla di Lazio e ha scritto i libri sulla Roma...ma de che stamo a parlà?
Ho parlato di comunicazione, brand, marketing in generale.
Tutto il settore ha lavorato MALE. Si prende il settore e si cambia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
li vojo vedè vestiti a quadri fucsia e amaranto la domanica in campo, per ragioni di marketing.
e per le stesse ragioni, col simbolo del ciuccio puponico, per sfruttare il nuovo target beibi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2014, 12:08
non deve essere anti-lotito, come non si può dire che mediaset fosse anti-berlusconiana.
il mio esempio non era casuale, era proprio per intendersi su un possibile taglio.

Diciamo che deve essere attenta al sentore della maggioranza del tifo laziale e capire in che modo interagirci.
Da una parte toccandone le stesse corde, dall'altra, magari, cercando di far passare messaggi differenti.
Questo se si vuole fare comunicazione eh.
Se invece vuole essere un altro media su cui si fanno passare gli stessi messaggi delle news del sitoweb ok.
Keita ha rinnovato, abbiamo preso Djordjevic, l'Academy è nata, i biglietti per la presentazione costano 5 euri...

solo non ci stupiamo se fallisce.

Giusto chi nun ce capisce un'acca se potrebbe stupì a quel punto...

Secondo me il non andare dietro la maggioranza è un punto di merito, seguire l'onda non avrebbe portato niente di buono e interagire con chi contesta a prescindere è un esercizio sterile,
il veicolare messaggi è utile se c'è la volontà di recepirli.
Voci critiche si sono ascoltate e si ascoltano anche a LSR, la differenza con altri media è che non vengono fatte passare notizie infondate o strumentalizzate senza contraddittorio, e questo nel mondo delle radio che parlano di Lazio è stato il punto di rottura determinante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2014, 12:24
non ci capiamo proprio, probabilmente è colpa mia.
La radio non è oggettiva così com'è (ma la senti????) e non lo sarebbe manco se criticasse Lotito tutti i giorni.
Semplicemente perchè la radio oggettiva non esiste.

Ma che le opinioni espresse siano mediate si sente. Si sente eccome.
e questo non piace, in qualsiasi verso accada.
Ci vorrebbe più briglia sciolta e più sintonia con il pubblico, in tutte le sue salse.

A partire da questo, anche con mezzi limitati puoi fare parecchio visto che trasmetti da formello e c'hai i giocatori che te passano in studio pure a buffo, eddai.
Poi, è chiaro, dipende quello che ti permette la Società. Io non sto giudicando le responsabilità dei conduttori e manco di chi dirige la radio, non mi permetterei mai senza conoscere le dinamiche interne.

Però, se permetti, do il mio giudizio sul prodotto finale.

Ma se è tutto un discorso soggettivo sul gusto che provoca una o l'altra radio allora stiamo a discutere da qui fino all'eternità. Mi sembrava che si stesse facendo un discorso più generale.
Poi se a te non piace sei liberissimo di dirlo, ma da qui a farne un discorso oggettivo ce ne passa però.

Per me quella della radio di regime, delle opinioni mediate è una panzana...ripeto che ci sono conduttori come Galasso che non sanno gestire il proprio ruolo e scadono nel patetico, però nel complesso ritengo che LSR sia una radio che parla tranquillamente di Lazio in maniera sobria...a volte anche troppo, scadendo nel noioso.

Non spulcia le semestrali della Lazio alla ricerca di polemiche che non esistono, non chiama luminari della medicina per dire che qualche giocatore dopo una botta in testa ha chiuso la stagione e magari poi rientra dopo due settimane. Volete fargliene una colpa e imputarglielo come mancanza? Prego, io no.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.585
Citazione di: Kim Gordon il 05 Giu 2014, 12:33
li vojo vedè vestiti a quadri fucsia e amaranto la domanica in campo, per ragioni di marketing.
e per le stesse ragioni, col simbolo del ciuccio puponico, per sfruttare il nuovo target beibi.
Zitto che so capaci di farlo e di venderne a milioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 05 Giu 2014, 12:33

Secondo me il non andare dietro la maggioranza è un punto di merito, seguire l'onda non avrebbe portato niente di buono e interagire con chi contesta a prescindere è un esercizio sterile,
il veicolare messaggi è utile se c'è la volontà di recepirli.
Voci critiche si sono ascoltate e si ascoltano anche a LSR, la differenza con altri media è che non vengono fatte passare notizie infondate o strumentalizzate senza contraddittorio, e questo nel mondo delle radio che parlano di Lazio è stato il punto di rottura determinante.

c'hai talmente ragione che LSR va a gonfie vele.
e se nun ce va è colpa dei contestatori brutti e cattivi.

:sisisi:

Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 12:38
Per me quella della radio di regime, delle opinioni mediate è una panzana...ripeto che ci sono conduttori come Galasso che non sanno gestire il proprio ruolo e scadono nel patetico, però nel complesso ritengo che LSR sia una radio che parla tranquillamente di Lazio in maniera sobria...a volte anche troppo, scadendo nel noioso.

Non spulcia le semestrali della Lazio alla ricerca di polemiche che non esistono, non chiama luminari della medicina per dire che qualche giocatore dopo una botta in testa ha chiuso la stagione e magari poi rientra dopo due settimane. Volete fargliene una colpa e imputarglielo come mancanza? Prego, io no.

appunto.
Radio non la fai con la sobrietà fine a se stessa.
C'è un ritmo da tenè se vuoi conquistarti gli ascolti, visto che non stai a Radio3 a diffondere musica classica.
E se c'è un punto di polemica che attanaglia il mondo Lazio (es. correlate) non è che tu lo ignori o dai semplicemente la versione della società perché non ti soffermi sulle critiche che la Società considera pretestuose.
Perché i tifosi ne stanno dibattendo, è un dato di fatto. Quindi gli interessa la cosa, che tu ne parli oppure no.

Se non ne parli non fai un favore ai tifosi, né a te.
Perché a quel punto i tifosi cercheranno dove se ne parla (radio6) e magari, guarda un po', a quel punto troveranno solo una voce di un certo tipo.

Bella roba. Cornuto e mazziato.
Se invece ne parli dando un taglio diverso ma che non sembra proprio spalmato sullo zerbino de casa de Claudio Lotito, allora vedi che la radio può funzionare eccome. E ti fa un servizio non da poco, ANCHE in termini di comunicazione societaria.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Aquila1971 il 05 Giu 2014, 12:38
Zitto che so capaci di farlo e di venderne a milioni.

non sto aspettando altro.

la astopolino deve entrare stabilmente a far parte di quel gotha di società che se sò vennute tutto pur di fare qualche spiccio.

li vojo vedè con 4 sponsor sulla maglietta, tipo bidone della monnezza.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 12:38
parla tranquillamente di Lazio in maniera sobria...a volte anche troppo, scadendo nel noioso.

Questo e' il vero problema.
Radio6, nella sua faziosita' snervante, e' molto piu' "entertaining"

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Cmq non capisco la discussione radio regime si/radio regime no con la perdita(da verificare) delle frequenze e le eventuali colpe/responsabilità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 12:41

bravissimo tarà.
Hai detto in due righe quello che io non ho fatto capì in 4 post.

grazie, te devo na birra.

:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 05 Giu 2014, 12:30
Conosco la tua opinione in merito.
Che non condivido.
Nel tuo mondo finanziario ideale non dovrebbe esserci spazio per i Raffaele Di Mario.
Ma me sa che in Italia girà più facilmente così...

Non so bene chi sia, ma a parte il fatto che non ho un mondo finanziario ideale, non seguo il succitato.
Ho soltanto detto che se chiedi ti sarà dato. Se non chiedi non urlare alla luna.

Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 12:41

Un noto anchor man faceva notare - ma la cosa è talmente ovvia che non servirebbe la citazione, ma siccome è un noto anchor man lo devo fare - che se la discussione in TV (come anche in radio) avviene tra due pareri opposti l'interesse aumenta. Se siamo tutti d'accordo, la gente cambia canale, oppure si addormenta, oppure si mette a sfogliare le riviste con le donne nude.
E questo discorso vale non solo per la radio e la TV ...

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Io faccio pubblicità sia a LSR e su LS Official Magazine,e anche su Radio 6 sapete chi mi porta risultati soddisfacenti(Ritorno economico)?!......Radio 6.
Magari non centra nulla questo,ma è solo per far capire a livello di ascolti e trasmissioni varie le potenzialità delle due radio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fish_mark il 05 Giu 2014, 12:47

Un noto anchor man faceva notare - ma la cosa è talmente ovvia che non servirebbe la citazione, ma siccome è un noto anchor man lo devo fare - che se la discussione in TV (come anche in radio) avviene tra due pareri opposti l'interesse aumenta. Se siamo tutti d'accordo, la gente cambia canale, oppure si addormenta, oppure si mette a sfogliare le riviste con le donne nude.
E questo discorso vale non solo per la radio e la TV ...

a conferma di ciò vi posso confermare per conoscenza di alcuni conduttori difettosi (sigh) che spesso le loro opinioni se le inventano di sana pianta per creare contraddittorio e quindi interesse per la trasmissione radio, che scorrerebbe noiosissima se tutti fossero d'accordo.

Dellà sta cosa è proprio un'esigenza perché hanno più concorrenza tra le radio commerciali.
Le quali, non a caso, si danno una precisa identità (linea editoriale) per avere una fetta di pubblico fidelizzato e poi però dibattono riportando tutte le posizioni esattamente per conquistarsi il pubblico.

Se invece LSR semplicemente riporta la voce della società al massimo fidelizza casa lotito.
Se si vuole fare radio nel 2014 tocca saper far radio nel 2014.
Questo era il mio assunto di partenza.

Contenuto sponsorizzato

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
Se posso scegliere tra i regimi possibili (tra populisti e filogovernativi) opto per quelli con meno bava alla bocca e più credibilità
Certo è che LSR sia di molto migliorabile. Ma di molto tanto.
Nella mia radio dei sogno avrei voluto che oggi il direttore della Radio avesse detto a seguito dell'articolo de il Tempo quale era la verità o quali sarebbero state le strategie in caso di rescissione del contratto di affitto delle frequenze

è successo?
è questo quello che non và nel mondo lotitiano e quindi Lazio
Arriviamo sempre secondi su cose molto banali
Nonostante i successi della Primavera, l'Accademy, la Radio ufficiale, blablabla

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La radio, se di regime o no, se bella o meno, è solo un piccolissimo problema.
La comunicazione fa acqua da TUTTE le parti.
Tutte le parti...

E il problema è che quelli dellà stanno a spignè e de brutto. Per dirla in maniera leggera...
E noi stiamo fermi. Fermi.
E qui leggo commenti tranquillissimi.
Beati voi.

Qui la situazione era già nera prima di #liberalalazio...
Non cerchiamo alibi, please...

Discussione precedente - Discussione successiva