Sondaggio

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
31 (18%)
1982-83
18 (10.5%)
1984-85
3 (1.7%)
1986-87
10 (5.8%)
1993-94
12 (7%)
1999-2000
30 (17.4%)
2011-12
15 (8.7%)
2012-13
12 (7%)
2014-15
8 (4.7%)
2016-17
12 (7%)
2017-18
14 (8.1%)
Altre (specificare)
7 (4.1%)

Totale votanti: 121

Le maglie della SS Lazio 2021-2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #700 il: 25 Giu 2021, 20:11 »
comunque l'arcobaleno appare nel cielo

e il cielo è biancazzurro.

altro che OT.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #701 il: 25 Giu 2021, 20:11 »
Credo che il tutto sia partito da una maglia completamente arcobaleno.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #702 il: 25 Giu 2021, 20:26 »
secondo me un grafico bravo tirerebbe fuori una cosa spettacolare con un tema arcobaleno su una delle maglie

Offline Mr.Class

*
11767
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #703 il: 25 Giu 2021, 20:53 »
vorrei aggiungere, per chi si urta, che in realtà non siamo in completo OT se, visto il contesto, varie squadre hanno già apposto simboli arcobaleno contro il razzismo e probabilmente altre lo faranno. parlarne riferendosi alla nostra maglia, come possibilità, mi sembra lecito. lo abbiamo sempre fatto, ogni anno, con pantoni, marchi, sponsor ideali, correlazioni con maglie straniere, basandoci su ipotesi o desiderata.
altro punto, non è OT anche per un'altra considerazione. non è vero che lo sport, il calcio, è avulso da certi temi. il razzismo da sempre ha contraddistinto campi da gioco e curve, fare finta di niente come se  non avessimo assistito a episodi o cori schifosi è incredibile. chi più dei calciatori può aiutare e mettere le cose nella giusta proporzione di giustizia? se non fanno niente vengono derisi come tonti, se fanno qualcosa si devono sentirsi dare dei provocatori?  le solite provocazioni di chi è vittima, a quanto pare. se vengono buttate giù statue o spaccate vetrine si grida allo scandalo. se si utilizza un metodo pacifico, simbolico, espressione di resistenza civile, ci si indigna ugualmente?
un ginocchio, un cuore, terribili comportamenti politicizzati? un po' di sincerità con sé stessi non guasterebbe.

Ma chi adesso dice "lasciate queste cose fuori dalla Lazio e dal calcio" (come se i diritti umani e esporsi sul tema fosse qualcosa di tremendo) sono tutti mezzi fasci o schiarati nei dintorni. Passerei oltre. Il calcio è una bellissima e potente cassa di risonanza ed è doveroso usarla per combattere certe battaglie. Perché di questo si tratta.

I dettagli della maglia tutti arcobaleno! Si può fare!
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #704 il: 25 Giu 2021, 21:04 »
Ho trovato cinque pagine nuove di post e col dovuto rispetto mi pare che si è seguito il manuale “Come mandare a signorine un topic”.

Possiamo tornare a parlare di maglie?

Per me la maglia arcobaleno è esteticamente bruttissima, sul suo valore politico non mi esprimo per due ragioni: la prima è perché penso che lo sport non sia il luogo deputato per mandare messaggi politici (c’è la piazza, ci sono i partiti, le associazioni, i giornali, i social, i blog, i movimenti, le azioni concrete, etc., lo sport magari rendiamolo uno spazio di respiro come dovrebb’essere); la seconda è perché mi piace condividere la mia passione per la Lazio rispettando chi non la pensa come me (e quindi astenendomi a mia volta dal manifestare le mie idee) su questioni extra-sportive.

Jaafamo?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #705 il: 25 Giu 2021, 21:16 »
Jaaafamo?
No.
Semplicemente: no.

Fino a che si continuerà a trattare la cosa come "tema politico divisivo" come se fosse la questione palestinese o la patrimoniale no.
Continueremo a mandare il topic a quel paese.

Scusate: lo sport veicola la lealtà? O la correttezza? Sono questi temi divisivi?
Bene, allora non lo è nemmeno l'arcobaleno, che non dice mica come legiferare, indica la libertà di amare. Punto.
Questo non è divisivo tra esseri umani. Non è legittimata una parte contraria a questo, esattamente come non lo è il fascismo.
Le idee politiche vengono al di qua di questo limite.
Se non siamo in grado di capire questo c'è un problema enorme.

E infatti c'è nel vedere chi dice "non mischiamo la politica allo sport".
Della serie: funzioniamo a compartimenti stagni, consideriamo il calcio una bolla.

Ma il calcio non è una bolla, che vi piaccia oppure no. Insiste in questa società e quindi dovete farci i conti. Che vi piaccia oppure no.
Non esiste un calcio scevro da questo.
Può esistere un calcio che non si schiera sulla patrimoniale, sui taser alla polizia o sui conflitti internazionali.
Non può esistere un calcio del tutto separato dalla società. Un messaggio sul farsi il vaccino o sulla libertà di amare non è un messaggio divisivo.
Se lo ritenete divisivo siete voi in primis un problema, perché evidentemente ritenete legittimo pensare il contrario.
Cioè ritenete legittimo, accettabile, che ci sia chi pretende di decidere come limitare l'amore.
Siete il problema principale, perché sono certo che se non vi fosse tale legittimità non vi sarebbe nemmeno il problema in se. Perche quella sparuta minoranza che pensa questa merda verrebbe spazzata via come merita senza quel ventre molle che la legittima.

Non mi venite a dire che non la legittimate: nel dire che una roba come l'arcobaleno è politica in termini divisivi, che crea schieramenti, state legittimando la presenza di tali schieramenti.

Per me invece non è divisiva perché uno dei due schieramenti non ha legittimità di esistenza. Deve essere solo asfaltato.

Offline Achab77

*****
13791
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #706 il: 25 Giu 2021, 21:22 »
Jaaafamo?
No.
Semplicemente: no.

Fino a che si continuerà a trattare la cosa come "tema politico divisivo" come se fosse la questione palestinese o la patrimoniale no.
Continueremo a mandare il topic a quel paese.

Scusate: lo sport veicola la lealtà? O la correttezza? Sono questi temi divisivi?
Bene, allora non lo è nemmeno l'arcobaleno, che non dice mica come legiferare, indica la libertà di amare. Punto.
Questo non è divisivo tra esseri umani. Non è legittimata una parte contraria a questo, esattamente come non lo è il fascismo.
Le idee politiche vengono al di qua di questo limite.
Se non siamo in grado di capire questo c'è un problema enorme.

E infatti c'è nel vedere chi dice "non mischiamo la politica allo sport".
Della serie: funzioniamo a compartimenti stagni, consideriamo il calcio una bolla.

Ma il calcio non è una bolla, che vi piaccia oppure no. Insiste in questa società e quindi dovete farci i conti. Che vi piaccia oppure no.
Non esiste un calcio scevro da questo.
Può esistere un calcio che non si schiera sulla patrimoniale, sui taser alla polizia o sui conflitti internazionali.
Non può esistere un calcio del tutto separato dalla società. Un messaggio sul farsi il vaccino o sulla libertà di amare non è un messaggio divisivo.
Se lo ritenete divisivo siete voi in primis un problema, perché evidentemente ritenete legittimo pensare il contrario.
Cioè ritenete legittimo, accettabile, che ci sia chi pretende di decidere come limitare l'amore.
Siete il problema principale, perché sono certo che se non vi fosse tale legittimità non vi sarebbe nemmeno il problema in se. Perche quella sparuta minoranza che pensa questa merda verrebbe spazzata via come merita senza quel ventre molle che la legittima.

Non mi venite a dire che non la legittimate: nel dire che una roba come l'arcobaleno è politica in termini divisivi, che crea schieramenti, state legittimando la presenza di tali schieramenti.

Per me invece non è divisiva perché uno dei due schieramenti non ha legittimità di esistenza. Deve essere solo asfaltato.

FD io credo di amarti.
Mi scuso con chi si sente offeso da questa cosa, ma lo dovevo scrivere.
🌈

Offline Mr.Class

*
11767
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #707 il: 25 Giu 2021, 21:23 »
Ma soprattutto se partiamo dal presupposto che è "politica" mettere una arcobaleno sulla maglia per me non si è capito manco di che stamo a parlá, con il dovuto rispetto.

Per me poi si può parlare pure solo di maglie, nessun problema.

Offline Cesio

*
14887
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #708 il: 25 Giu 2021, 21:32 »
Vi posso dire una cosa in sincerità? W tutti! W la libertà di fare quello che si vuole con i propri organi sessuali! Ma le ultime 3 pagine di questo topic non c'entrano niente con il titolo del topic stesso. Uno vuole leggere della maglia e legge insulti....politica....proposte allucinanti.
Io mi pitturerei di arcobaleno là porta, il balcone e il comodino ma lasciatemi stare la maglia....lasciatemi stare la mia povera aquila che ha già sofferto tanto....cazzo lasciatemi stare i miei colori....li ho sempre difesi e lasciatemeli stare....

Ho poche gioie nella vita....almeno evitate di violentarmi cronaticamente la maglia....

Odiatemi pure. Tanto io non odio voi

Sono d'accordo con te, l'aquila va lasciata stare. Ad esempio quella striscia arcobaleno sulla maglia nera non è male, ma non si può vedere lo scudo sotto l'aquila con i colori arcobaleno. Come in ogni cosa ci vuole la giusta misura.

Offline Biafra

*
10682
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #709 il: 25 Giu 2021, 21:44 »
Per me poi si può parlare pure solo di maglie, nessun problema.

Ecco.
Per quanto mi riguarda la maglia della Lazio è biancoceleste e l'unico simbolo ammesso è l'aquila.

Già me stanno sulle palle i pupazzetti della macron ci manca solo l'arcobaleno, un fascio littorio, 'na falce e martello, 'na svastica, o lo stemma dell'automobilclubitalia....

Che poi me l'immagino i vantaggi che c'avrebbero gli LGBT se la Lazio mettesse st'arcobaleno...'na roba risolutiva proprio...

Magari si apra un topic specifico su "temi", ma temo che qualcuno (tra i soliti) resterà deluso perchè dubito fortemente che qua ci sia qualche omofobo, qualcuno che alimenti la discussione
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #710 il: 25 Giu 2021, 21:52 »
Ma soprattutto se partiamo dal presupposto che è "politica" mettere una arcobaleno sulla maglia per me non si è capito manco di che stamo a parlá, con il dovuto rispetto.

Per me poi si può parlare pure solo di maglie, nessun problema.

Se non è politico un tema che divide in due la nostra società (cultura LGBTQ versus famiglia “tradizionale”), non so cos’altro possa esserlo.

A maggior ragione visto che — anche se per assurdo non fosse politico, cioè riguardante due concetti che decidono alla radice come si debba strutturare la polis — viene usato da bandi politici differenti (uno a favore di una fazione, l’altro a favore dell’altra, a entrambi dei quali non frega niente di nessuna delle due perché ognuno dei due cerca solo voti e buttate in caciara per mantenere o conquistare poltrone che non gli dovrebbero competere).

Ripeto, per me il calcio è un’isola felice e ci sono molti altri posti molto adatti per difendere l’una o l’altra posizione e per recriminare il giusto rispetto per ogni persona. Soprattutto, più che le maglie arcobaleno è bene promuovere una cultura del rispetto per tutti a livello quotidiano, non a slogan e bandiere.

Secondo me.

Se poi risulta che anche il calcio, come gli altri sport, è politica, e ho torto io (può anche darsi), allora mi sono sbagliato anche sul mio concetto di Lazio: un’isola felice dove c’è posto per tutti e fuori da logiche e movimenti di massa, di un segno o di un altro.

Ma ripeto, magari me so sbagliato proprio io.

Volevo solo parlà de maglie, nun fa niente.

Offline pan

*
4583
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #711 il: 25 Giu 2021, 21:53 »
tenetevi il vostro topic per parlare solo di pantoni mentre gli eventi  che nel frattempo accadono chiamano, malgrado tutto.
sappiate però che come alcuni su LN probabilmente sono "i soliti" anche altri, con le loro risposte, sempre quelle, sono "i soliti" anche loro eh.
buona creatività.

Offline Anarco

*
144
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #712 il: 25 Giu 2021, 21:56 »
Quale sarebbe lo stemma dell'automobilclubitalia?
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #713 il: 25 Giu 2021, 21:59 »
tenetevi il vostro topic per parlare solo di pantoni mentre gli eventi  che nel frattempo accadono chiamano, malgrado tutto.
sappiate però che come alcuni su LN probabilmente sono "i soliti" anche altri, con le loro risposte, sempre quelle, sono "i soliti" anche loro eh.
buona creatività.

Pan, sei una persona intelligente e ti ammiro. Senza ironia, questo è un topic in cui si parla di pantone. Se poi si vuole aprire un topic sull’importanza dell’uso dell’arcobaleno per la rivendicazione dei diritti LBGTQ, si faccia pure, col rischio però di esporsi alla “delusione” — come ha detto Biafra qui sopra — di non trovare qui nemmeno un omofobo a fare da contraddittorio, credo.

Offline Achab77

*****
13791
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #714 il: 25 Giu 2021, 22:03 »
Ma soprattutto se partiamo dal presupposto che è "politica" mettere una arcobaleno sulla maglia per me non si è capito manco di che stamo a parlá, con il dovuto rispetto.

Per me poi si può parlare pure solo di maglie, nessun problema.

La questione "politica" è la scusa che usano, così come hanno fatto quando qualcuno gli ha detto che Julius evola ed ezra Pound inneggiavano alla sottomissione dei ne*ri e quindi valevano come totem "importanti" e "culturali" per dichiararsi fascisti e razzisti a ragione.

La scusa della politica, in questo caso, per molti serve a nascondere il loro pensiero reale, ovvero che i f*oci sono viziosi, immorali e che in pubblico dovrebbero nascondersi perché "contro natura".

Però non hanno il coraggio di dirlo, quindi la buttano su politica, utilizzo dello stemma ufficiale, spettacolarizzazione esagerata, etc.
Ma la realtà è quella, e spesso basta provocarli un po' per farselo dire chiaro e tondo.

Offline Biafra

*
10682
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #715 il: 25 Giu 2021, 22:03 »
tenetevi il vostro topic per parlare solo di pantoni mentre gli eventi  che nel frattempo accadono chiamano, malgrado tutto.
sappiate però che come alcuni su LN probabilmente sono "i soliti" anche altri, con le loro risposte, sempre quelle, sono "i soliti" anche loro eh.
buona creatività.

Per te sarò un "solito", magari fascista, magari omofobo, io ti dico che ti sbagli di grosso, mai stato fascista, mai stato omofobo. Sono solo uno che tifa Lazio e si è iscritto ad un forum dove si parla di Lazio. In questo topic, come succede da decenni, si parla della prossima maglia, facce cazzeggià tranquilli...
Magari apri un topic specifico su "temi", magari qualche omofobo con cui fare la guerra lo trovi...anche se ne dubito...si, questo è il topic dei pantoni.

Offline Biafra

*
10682
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #716 il: 25 Giu 2021, 22:04 »
Quale sarebbe lo stemma dell'automobilclubitalia?
ma che ne so, immagino che ne abbiano uno  :)
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #717 il: 25 Giu 2021, 22:05 »
Per te sarò un "solito", magari fascista, magari omofobo, io ti dico che ti sbagli di grosso, mai stato fascista, mai stato omofobo. Sono solo uno che tifa Lazio e si è iscritto ad un forum dove si parla di Lazio. In questo topic, come succede da decenni, si parla della prossima maglia, facce cazzeggià tranquilli...
Magari apri un topic specifico su "temi", magari qualche omofobo con cui fare la guerra lo trovi...anche se ne dubito...si, questo è il topic dei pantoni.

Paro paro.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #718 il: 25 Giu 2021, 22:16 »
È proprio mettere sullo stesso piano l'arcobaleno con la falce e martello o la svastica che è na cazzata. E crea una confusione che fa danni.

E non mi pare di essere uno che non tiene anche a quei temi. Ma sarebbe scriteriato associarli al calcio.
L'arcobaleno No.
E mi spiace Marco Antonio, NON È diritti LGBT vs famiglia tradizionale perché nessuno va a pestare le famiglie tradizionali, nessuno inveisce contro di loro, nessuno je sputa, nessuno nega loro un riconoscimento pubblico. Nessuno.
Quindi hai proprio toppato.
Inoltre l'arcobaleno non dice mica che tocca fare i matrimoni gay oppure come normare le identità di genere oppure che diritti sociali riconoscere. Questa è politica legata al tema.

No, l'arcobaleno dice solo "libertà di amare".
Il problema che nemmeno questo va bene non sta nella divisivita del tema ma della ignominia di una parte. Che è un coacervo di merda putrida.
E il problema sta proprio nel trovare divisivo questo principio minimo e proprio questo rende importante la battaglia.
Non perché col gli arcobaleno sulle maglie della Lazio i diritti si materializzano di un botto.
Non è proprio questo l'obiettivo.
Purtroppo biafra su sta cosa mai ci è arrivato e mai ci arriverà al significato del simbolico. Al cosa serve.

Il simbolico condiviso, che sia una bandiera nazionale, un arcobaleno, un gesto, serve proprio a definire il terreno legittimo. Quello comune. Chi si mette fuori fa una scelta di estraneità non a una parte, ma al tutto.
Poi si può pensare la qualsiasi su matrimoni, procedure, identità, riconoscimenti. E se ne discute. Ma partendo da un principio comune, costituente oltre che costituzionale.
A questo servono i simboli
Per questo è giusto che siano non solo nel calcio, ma in ogni fottuta espressione. Pure al bar dove vai "solo a prendere un caffè". Dove infatti puoi trovare il tricolore in forma minima o un crocifisso o un gagliardetto della Lazio (o delle merde).

Definisce una comunità. E se nemmeno su una cosa tanto lampante se riesce beh siamo proprio un letamaio. E uso la prima singolare per cortesia.

Offline pan

*
4583
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #719 il: 25 Giu 2021, 22:20 »
scusa Marcantonio ma credo non sia corretto dire che alcuni di noi parlino di un problema sperando di trovare chi la pensa in modo contrario, in questo caso gli omofobi, qui dentro. così, tanto pe divertisse. e meno male che hai detto che sono intelligente, pensa se fossi stata cretina.
semplicemente alcuni di noi pensano che non si può prescindere da un argomento quando questo, per eventi improvvisi, prende un'altra piega. essere  concordi con una rimostranza solo se essa rimane sul "teorico" e quando te la ritrovi materialmente a incidere, in questo caso le adorate maglie, non permette di far deragliare la discussione è  alquanto sterile. ma voi ritenete di no, quindi vai così. smetto se no alimento l'OT.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod