Sondaggio

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
31 (18%)
1982-83
18 (10.5%)
1984-85
3 (1.7%)
1986-87
10 (5.8%)
1993-94
12 (7%)
1999-2000
30 (17.4%)
2011-12
15 (8.7%)
2012-13
12 (7%)
2014-15
8 (4.7%)
2016-17
12 (7%)
2017-18
14 (8.1%)
Altre (specificare)
7 (4.1%)

Totale votanti: 121

Le maglie della SS Lazio 2021-2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richard

*****
16806
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1700 il: 07 Lug 2021, 13:05 »
Capisco le ragioni di tutti.

Ma sono davvero curioso di sapere quante maglie vi comprate.
Una a stagione di media.

Online Gulp

*****
18537
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1701 il: 07 Lug 2021, 13:07 »
Guarda con me sfondi una porta aperta: Ajax, Genoa, Sampdoria... Du palle!
Anzi che il Genoa l'anno scorso con le righe tono su tono e l'oro al posto del bianco era finalmente decente, per me.

Mille volte meglio la Lazio, che assieme a Macron si reinventa ogni anno senza mai mancare di autenticità, guardando una volta al passato e una volta al presente. Infatti le prime le ho tutte (eccetto 18/19) da quando ne ho le possibilità economiche.

Offline richard

*****
16806
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1702 il: 07 Lug 2021, 13:11 »
Io ho saltato la prima maglia della scorsa stagione perché non mi piaceva, quest'anno la compro di sicuro.

Online momi

*****
8661
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1703 il: 07 Lug 2021, 13:14 »

Scusate senza offesa per nessuno: ammazza quanto rompete er cazzo (se la frase non è consentita dal regolamento bannatemi pure).

C'è sempre un motivo per fare polemica. Si è sempre detto che la prima maglia deve "rispettosa della tradizione".
Quella proposta da Macron è PERFETTA: pantone corretto, colletto meraviglioso con l'aggiunta di un tocco di modernità.
Poi si può parlare di tutto ma sembra che ad alcuni netter non vada mai bene nulla. Una suggerimento: così diventate veramente poco credibili.

Offline dani2110

*
23432
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1704 il: 07 Lug 2021, 13:19 »
Capisco le ragioni di tutti.

Ma sono davvero curioso di sapere quante maglie vi comprate.

Poche.

E non è un attacco a qualche netter.

E' un dato di fatto...testimoniato anche dallo spot "green" della nuova prima maglia. Insegno parla di 1Mln di bottiglie reciclate al netto di 13 necessarie per farne una.

Questo significa che Macron per la Lazio produce nemmeno 80k magliette. Considerando il bacino di utenza, sottraendo tutto il materiale destinato alle squadre e quello che resta invenduto (vedi svendite di fine anno su siti ufficiali e non) probabilmente neanche un laziale su 10 (e sono ottimista) compra una maglia della Lazio.

Offline Intel

*
77
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1705 il: 07 Lug 2021, 13:25 »
Probabilmente sono OT ma ogni volta che entro sul sito della Lazio rimango basito.

Lo store online dovrebbe essere la voce più importante del sito e invece è relegata al penultimo posto come sottocategoria del marketing.

Tra l'altro chiamata "web store", con subito sopra "official store", che nove volte su dieci uno si sbaglia e clicca lì.

Vabbè, scusate piccolo sfogo, vado sul web store a comprarmi la maglia.
 :since
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1706 il: 07 Lug 2021, 13:30 »
Capisco le ragioni di tutti.

Ma sono davvero curioso di sapere quante maglie vi comprate.

Troppe, ma dipende da quante sono quelle che mi piacciono. E con Macron in questi anni è stata una mazzata perchè in genere mi piacciono, e meno male che le linee tempo libero ultimamente non mi hanno detto granchè, se no  :s
Per esempio, la scorsa stagione non mi hanno proprio convinto e ho preso solo la maglia CL, una subito a prezzo pieno e una in saldo a metà prezzo.
Quella di quest'anno la prendo di sicuro.
Poi ci sono le svendite, le replica... una spesa  :S

Mi verrebbe da dire che "capisco le ragioni di tutti" così se danno retta a qualcuno qua dentro almeno risparmio  :p
E invece non ce la faccio e capisco solo le ragioni mie e di chi vuole che la prima maglia sia sempre e solo una variazione sul tema tipo quella appena uscita che, l'ho detto e lo ripeto, bellissima.
Statece. :beer:

Offline Sante93

*
1874
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1707 il: 07 Lug 2021, 14:19 »
Capisco le ragioni di tutti.

Ma sono davvero curioso di sapere quante maglie vi comprate.
Io ne ho comprate tante, ma allo stadio vado sempre con le stesse tre e a metterle per giocarci calcetto non ci penso proprio :)

Offline poborsky

*
2995
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1708 il: 07 Lug 2021, 14:28 »
ma pure a voi vi capita di ricordare perfettamene quali maglie avevamo tipo nel 94-95 in poi e non ricordarvi tipo quelle del 2016-2017? sarà l'età  :=))

Offline Sante93

*
1874
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1709 il: 07 Lug 2021, 14:33 »
ma pure a voi vi capita di ricordare perfettamene quali maglie avevamo tipo nel 94-95 in poi e non ricordarvi tipo quelle del 2016-2017? sarà l'età  :=))
Sì a me succede :)
Forse prima le maglie cambiavano meno o duravano più campionati, boh, vallo a sapere.

Offline poborsky

*
2995
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1710 il: 07 Lug 2021, 14:38 »
fino al 96-97 la prima maglia cambiava ogni due stagioni mentre la seconda (e terza quando c'era) ogni stagione
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1711 il: 07 Lug 2021, 15:40 »
Scusate senza offesa per nessuno: ammazza quanto rompete er cazzo (se la frase non è consentita dal regolamento bannatemi pure).

C'è sempre un motivo per fare polemica. Si è sempre detto che la prima maglia deve "rispettosa della tradizione".
Quella proposta da Macron è PERFETTA: pantone corretto, colletto meraviglioso con l'aggiunta di un tocco di modernità.
Poi si può parlare di tutto ma sembra che ad alcuni netter non vada mai bene nulla. Una suggerimento: così diventate veramente poco credibili.

chi sono questi netter a cui non vada mai bene nulla?

a me sembra che ci sia una corrente oltranzista per cui se oggi venisse proposta la maglia bandiera come prima maglia non andrebbe assolutamente bene.
sempre nel nome del rispetto di quella stessa tradizione che la propose.

corrente che non mostra alcun rispetto per i gusti e le opinioni degli altri che alla fine trovano tutti bellissima la maglia di quest'anno, ma che non disprezzerebbero altre soluzioni.

rispetto al verde acqua e celeste, macron fece una produzione di polo bellissime con verde acqua a righine celesti.
http://www.amazon.it/MACRON-T-Shirt-smeraldo-Prodotto-ufficiale/dp/B00YAESMCA
maglia celeste a righine verde acqua più sfumate sarebbe spettacolare.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1712 il: 07 Lug 2021, 15:52 »
chi sono questi netter a cui non vada mai bene nulla?

a me sembra che ci sia una corrente oltranzista per cui se oggi venisse proposta la maglia bandiera come prima maglia non andrebbe assolutamente bene.
sempre nel nome del rispetto di quella stessa tradizione che la propose.

corrente che non mostra alcun rispetto per i gusti e le opinioni degli altri che alla fine trovano tutti bellissima la maglia di quest'anno, ma che non disprezzerebbero altre soluzioni.

rispetto al verde acqua e celeste, macron fece una produzione di polo bellissime con verde acqua a righine celesti.
http://www.amazon.it/MACRON-T-Shirt-smeraldo-Prodotto-ufficiale/dp/B00YAESMCA
maglia celeste a righine verde acqua più sfumate sarebbe spettacolare.

1. A chi non andrebbe bene la maglia bandiera fatta oggi? Pochi, pochissimi. Non c'è nessuna corrente oltranzista: al massimo ci sono moltissimi che auspicano che la PRIMA maglia della Lazio sia contaminata da colori estranei al celeste e al bianco e come colore di contorno il blu (inteso come colore di appoggio usato già nel passato anche nelle maglie Umbro).
Sulla seconda e terza ognuno può avere opinioni e gusti diversi: quella bianca con riga verticale celeste e blu per me era spettacolare, quella blu con cui abbiamo fatto la finale di coppa Italia era meravigliosa .
Richiami sulle seconde e terze maglie dei colori sociali sarebbero per me auspicabili e sempre presenti.

2. ti sei chiesto PZ come mai quella maglia bianco-verde smeraldo era una maglia da tempo libero?

Prova a fare questo esercizio: tira via il simbolo dalla maglia Lazio di quest'anno e tirala via da quella verde evidenziatore dello scorso anno oppure tira via l'aquila stilizzata dalla maglia verde smeraldo che hai postato e rispondi alla domanda: quale di queste maglie mi ricorda la Lazio.

3. Il verde della maglia che hai postato è verde smeraldo: non ha nulla a che vedere con il verde acqua , ma tu usi il termine verde acqua e per i miei gusti una maglia celeste abbinata a righine verde smeraldo, onestamente, la troverei pacchiana, fuori contesto, con un abbinamento cromatico raccapricciante.

4. Una maglia verde acqua (stile inter di qualche stagione fa, come TERZA MAGLIA , - seconda, no perchè dovrebbe essere scura rispetto al chiaro del celeste) potrebbe essere fatta, certo, ma non sulla prima.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1713 il: 07 Lug 2021, 16:03 »
1. A chi non andrebbe bene la maglia bandiera fatta oggi? Pochi, pochissimi. Non c'è nessuna corrente oltranzista: al massimo ci sono moltissimi che auspicano che la PRIMA maglia della Lazio sia contaminata da colori estranei al celeste e al bianco e come colore di contorno il blu (inteso come colore di appoggio usato già nel passato anche nelle maglie Umbro).
Sulla seconda e terza ognuno può avere opinioni e gusti diversi: quella bianca con riga verticale celeste e blu per me era spettacolare, quella blu con cui abbiamo fatto la finale di coppa Italia era meravigliosa .
Richiami sulle seconde e terze maglie dei colori sociali sarebbero per me auspicabili e sempre presenti.

tutti quelli, qui sopra e non solo moltissimi, per cui la prima maglia deve essere celeste, con inserti bianchi, con quel pantone

quella maglia non è celeste, usa un altro pantone, al centro non presenta il nostro logo ma un altro logo stilizzato in blu.

a me piace molto, eh. ma non capisco come si possa nello stesso tempo sostenere che la maglia bandiera sia una prima maglia spettacolare, ma questa
https://www.amazon.it/S-S-Lazio-Maglia-Gara-Adulto/dp/B07W92223X
come prima maglia non va bene.

oppure quella del centenario va bene come prima maglia ma questa (che a me non piace) deve essere una terza
http://www.footballnerds.it/maglie-serie-a-2016-2017/lazio-16-17-third-kit-2/
o questa invece splendida http://www.sportbusinessmanagement.it/2017/08/la-maglia-piu-bella-deuropa.html ma sempre proposta come terza.

questa è una perfetta prima maglia.



Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1714 il: 07 Lug 2021, 16:09 »
Scusate senza offesa per nessuno: ammazza quanto rompete er cazzo (se la frase non è consentita dal regolamento bannatemi pure).

C'è sempre un motivo per fare polemica. Si è sempre detto che la prima maglia deve "rispettosa della tradizione".
Quella proposta da Macron è PERFETTA: pantone corretto, colletto meraviglioso con l'aggiunta di un tocco di modernità.
Poi si può parlare di tutto ma sembra che ad alcuni netter non vada mai bene nulla. Una suggerimento: così diventate veramente poco credibili.

Perfetta perfetta no: se posso fare un appunto non mi piace che le righine siano solo sulla parte centrale della maglia e non proseguano sulle maniche, e poi toglierei i pupazzetti dalle maniche  :beer:

Comunqie per il resto si è molto bella, davvero poco criticabile

Offline lorenz82

*
7199
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1715 il: 07 Lug 2021, 16:38 »
A me piace. Poi quelle del 99 rifatte negli ultimi anni avevano due/una banda nere/a (e mi piacevano comunque), a sperimentarne una così per un anno non ci vedrei niente di male.
concordo! a me piacerebbe così (anche se ricorda quelle recentissime)...oppure si può fare una cosa del genere



mi pare che noi tanti anni fa indossammo una seconda maglia così, però a colori invertiti

Offline maumarta

*
6823
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1716 il: 07 Lug 2021, 16:54 »
tutti quelli, qui sopra e non solo moltissimi, per cui la prima maglia deve essere celeste, con inserti bianchi, con quel pantone

quella maglia non è celeste, usa un altro pantone, al centro non presenta il nostro logo ma un altro logo stilizzato in blu.

a me piace molto, eh. ma non capisco come si possa nello stesso tempo sostenere che la maglia bandiera sia una prima maglia spettacolare, ma questa
https://www.amazon.it/S-S-Lazio-Maglia-Gara-Adulto/dp/B07W92223X
come prima maglia non va bene.

oppure quella del centenario va bene come prima maglia ma questa (che a me non piace) deve essere una terza
http://www.footballnerds.it/maglie-serie-a-2016-2017/lazio-16-17-third-kit-2/
o questa invece splendida http://www.sportbusinessmanagement.it/2017/08/la-maglia-piu-bella-deuropa.html ma sempre proposta come terza.

questa è una perfetta prima maglia.

Abbiamo avuto dei casi in cui la nostra prima maglia non è stata la classica celeste.
Il 9 gennaio 2000 la Puma partorì la maglia del centenario che, pur essendo biancoceleste, non era la classica prima maglia della Lazio.
Non era nemmeno un richiamo alla prima utilizzata in assoluto, quella di Lazio-Virtus, perchè quella era più vicina a quella del Genoa come disegno.

Era la maglia del Centenario ed è stato creato un prodotto unico, biancoceleste, Laziale ma unica, nata per uno scopo preciso.
Da purista dellamaglia ho anche un po' storto il naso al pensiero di festeggiare il Centenario con una "seconda maglia" ma l'impatto visivo era comunque da Lazio e per quell'anno solare ci poteva stare.
Tanto che sta ancora lì, nel suo bel barattolino di alluminio.
Il fatto di averci celebrato un centenario e vinto un po' di cosette non la fa diventare automaticamente il mio biglietto da visita, la maglia per eccellenza.
Io, da maniaco, la avrei fatta a quarti (non a scacchi) biancocelesti (come il Genoa per capirci) pantaloncini neri con bordino biancoceleste come i calzettoni.
Della serie: "Dopo 100 anni siamo ancora quelli di allora".
Ma io non sono normale su ste cose...

La maglia bianca con la banda bluceleste dello scorso anno era molto bella, nel suo complesso, soprattutto nel suo impatto visivo con pantaloncini e calzettoni.
Però se la avessero fatta come maglia del Centenario, per celebrare comunque la nostra storia, sarebbe stata un po' fuori luogo.

Se poi devo scegliere, tra il vedere una prima maglia verde acqua e una come quella scelgo quella tutta la vita.

Chiudo dicendo che per noi VDM l'imprinting della maglia ha un sapore tutto diverso.
Quando scelsi la Lazio non avevo ancora l'età per andare allo stadio.
Perchè a quei tempi c'era un'età per tutto.
Le TV erano ancora in bianco e nero, quasi tutte, e per farmi un'idea dei colori veri mi affidavo alle figurine che però erano affidabili fino a un certo punto e comunque erano troppo piccole.
Il merchandising non esisteva e tutto quello che veniva prodotto con il nome Lazio (molto poco) era bianco e azzurro, tipo Italia.
La prima volta che ho visto delle immagini della Lazio su una TV a colori sono rimasto senza fiato.
Era bellissima.
Maglia celeste, pantaloncini bianchi, calzettoni bianchi.
Faceva sembra più verde e bello anche il prato.
Quando l'ho vista allo stadio poi... Lazio-Lens, 1977.
Mi ricordo che mio padre dovette mettermi a sedere perchè ero rimasto in piedi imbambolato abbracciato alla mia bandiera.

Fatte le debite proporzioni un pizzico di quella sensazione me la deve dare sempre vedere la mia Lazio in campo.
E rispettare quell'imprinting aiuta.

Offline Sante93

*
1874
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1717 il: 07 Lug 2021, 16:55 »
fino al 96-97 la prima maglia cambiava ogni due stagioni mentre la seconda (e terza quando c'era) ogni stagione
Grazie.
Infatti avevo vaghi ricordi sulla prima maglia che durava più di una stagione.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1718 il: 07 Lug 2021, 17:15 »
tutti quelli, qui sopra e non solo moltissimi, per cui la prima maglia deve essere celeste, con inserti bianchi, con quel pantone

quella maglia non è celeste, usa un altro pantone, al centro non presenta il nostro logo ma un altro logo stilizzato in blu.

a me piace molto, eh. ma non capisco come si possa nello stesso tempo sostenere che la maglia bandiera sia una prima maglia spettacolare, ma questa
https://www.amazon.it/S-S-Lazio-Maglia-Gara-Adulto/dp/B07W92223X
come prima maglia non va bene.

oppure quella del centenario va bene come prima maglia ma questa (che a me non piace) deve essere una terza
http://www.footballnerds.it/maglie-serie-a-2016-2017/lazio-16-17-third-kit-2/
o questa invece splendida http://www.sportbusinessmanagement.it/2017/08/la-maglia-piu-bella-deuropa.html ma sempre proposta come terza.

questa è una perfetta prima maglia.
Sulla maglia bandiera la novità fu L’Aquila stilizzata. Un impatto clamoroso in un momento in cui tutte le squadre rinnovavano i loro loghi (lo sciacallo spelacchiato, il galletto del Bari, il diavolo stilizzato del Milan, il Biscione dell’Inter…)
La novità era dirompente ma aveva in sè il celeste e il bianco in maniera significativa.
Ricordati il periodo: la maglia farlocca delle merdacce, l’udinese con la maglia a colori trasversali.
Poi venne riproposta per un effetto nostalgia.
I colori però c’erano.
La maglia del centenario era, per me troppo bianca e poco elegante, se vuoi. Concordo (e non potrebbe essere altrimenti con Maumarta ) che sarebbe potuta essere a quadri o celeste con la fascia bianca.
In realtà puma non fece altro che usare lo stesso “formato” della maglia celeste con banda nera “cattiva” ma  Laziale al limite visto l’uso eccessivo del nero.
Molto più laziale e usata  come prima maglia quella dei 110 anni (con il celeste giusto….)




Questa con il celeste giusto e non sto azzurro Napoli sarebbe una prima maglia perfetta, magari per i 125 anni ….
Oppure questa per i 125 del Tottenham….

giusta anche nei colori.


Offline mr_steed

*
6396
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #1719 il: 07 Lug 2021, 19:06 »
Ma una maglia a scacchi tipo la Croazia ma col celeste al posto del rosso come la vedreste?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod