Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Al Cesena hanno fatto la maglia personalizzata, omaggio alle divise anni '80, penso non ci siano problemi a farne per la Lazio esulando dai template del brand. Speriamo non si inventino nulla di pacchiano per la prima maglia che per me dovrebbe sempre rispettare la tradizione consolidata di semplicità, in tinta unita celeste e bordi bianchi. Poi la seconda e la terza possono anche farle a strisce giallo nere (  :=)) ) o a pois rosa su fondo verde, se c'è chi se le compra...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: inmentesolote il 19 Gen 2022, 23:34
Tra le più belle. Grande lavoro quello. La volevo comprare x mio figlio, mai trovata disponibile, come hai fatto?

Sono tornate disponibili su Elaziostore ma taglia 3XL

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: JackIXAbu il 23 Gen 2022, 18:03
In attesa che escano le maglie della J-League 2022 (so che non riuscite a dormire dall'attesa) qua si trovano le maglie del 2021 con Hokkaido, Nagoya e Tokushima più in fondo ci sono due maglie sempre della Mizuno nelle migliori della J-League 2

https://www.passionemaglie.it/maglie-j1-league-2021-giappone/

Sempre qua le divise speciali del 2021 con le stesse tre squadre interessate

https://www.passionemaglie.it/le-maglie-speciali-della-j-league-2021/

Qua Cittadella primi tre articoli

https://www.passionemaglie.it/?s=Cittadella

Südtirol

https://www.passionemaglie.it/maglie-sudtirol-2020-2021-mizuno/

Cesena

https://www.passionemaglie.it/maglie-cesena-2020-2021-mizuno/
Oddio,non sembrano capolavori...
Alcune inguardabili..

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Massimo 66 il 23 Gen 2022, 18:47
Oddio,non sembrano capolavori...
Alcune inguardabili..

Anche a me non fanno impazzire, poi si vede che si impegnano più per alcuni che per altri,  però non so i motivi e le linee mi sembrano un po' datati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Pare che l'offerta sia molto alta, considerando che Macron ci ha dato 20 milioni per 4 o 5 anni. Mizuno ci tratterebbe da top team a livello mondiale però dovrebbe attenersi a certi standard nel design e nelle creazioni quindi non sono per niente preoccupato. Le novità totali mi piacciono, ben venga questo nuovo sponsor o castore.
Macron, comunque, ha riproposto maglie del passato in maniera perfetta o quasi e solo per questo li ringrazio. Non hanno mai creato orrori come fatto per il napulè e solo per questo tanto di cappello.

JackIXAbu

Visitatore

Nuova divisa Hokkaido 2022, i particolari e le cuciture sulla spalla fanno abbastanza rabbrividire

hafssol

*
Lazionetter
* 12.507
Mamma mia, un salto indietro di trent'anni, per non parlare del gusto.

Speriamo bene, ma se davvero dovesse essere Mizuno, in partenza sono abbastanza preoccupato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: hafssol il 24 Gen 2022, 21:56
Mamma mia, un salto indietro di trent'anni, per non parlare del gusto.

Speriamo bene, ma se davvero dovesse essere Mizuno, in partenza sono abbastanza preoccupato.

Beh, ti dirò, se facessero una maglia della Lazio come quelle di 30 anni fa io ci metterei la firma. Anche come vestibilità non ho mai adorato le maglie attillate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Questa logica che sia migliore chi offre di più è una grande stronzata!
A questo punto chiunque potrebbe fare il dirigente del marketing, basta saper fare addizioni e sottrazioni.

La scorsa estate le volpi della Lega ha venduto la Serie A a DAZN solo perchè offriva di più, tanto di più.
Il risultato?
Le società sono ancora indebitate e vivono in bilico sul maledetto IdL.
Il prodotto Serie A è diventato mordi e fuggi e dire che funziona è una parola grossa.
Io, personalmente, fino allo scorso anno vedevo la Lazio ma spesso passavo su quei canali e mi vedevo anche le altre o comunque gli approfondimenti che c'erano in onda.
Tutto il calcio era seguito con più cura e professionalità.
C'era un palinsesto in cui venivano incastrati gli eventi live.
Oggi sembrano tante dirette Facebook che nascono e muoiono con l'evento.
Dov'è la valorizzazione del prodotto?
Senza parlare poi della qualità... senza parole.
Non mi ricordo quante partite ho potuto vedere senza blocchi... e l'HD è una opinione ormai.

Sinceramente se ci fosse stata la possibilità di approdare alla Adidas anche alla pari rispetto ad oggi la avrei presa al volo.
Se proprio dovevi aprire un mercato nuovo tanto valeva provare con Castore, la avrei capita di più.
Ma Mizuno appartiene ad un'altra categoria, a un altro "campionato".
La sua antagonista è Decathlon non Adidas o Nike.
Che poi possa fare delle buone scarpe ed attrezzatura in genere per l'atletica sticatzi!
Allora c'era Asics che è pure italiana.

Firmare con i giapponesi sarebbe un salto all'indietro che neanche Joma e Legea.
Poi noi abbiamo dei colori che si prestano a far diventare belle pure delle maglie di merda e magari esce fuori qualcosa di decente.

Purtroppo lo sappiamo che quando Lotito vede gli zeri gli si chiude la vena... ma ne avrebbe visti di più in prospettiva con una collaborazione più ad alto livello.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: Lativm88 il 25 Gen 2022, 09:10
asics è giapponese

Vedi, senza volerlo l'avevo associata alla Mizuno pur pensando che fosse italiana... il livello infatti è quello.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Mah, io credo che sta cosa dei MARCHI che fanno la qualità e altri che sono da provincia sia venuta completamente meno negli ultimi anni. Oltre a essere una cagata circa la qualità.

Tutti (quasi tutti) i produttori di materiale tecnico hanno le fabbriche negli stessi identici posti e poi ci appiccicano il logo sopra riprezzandoli come aggrada loro. Le terrificanti maglie nike e adidas, tutte uguali, semplicemente con il logo sono state il momento più basso della storia dell'umanità ma avevano lo swoosh o le tre linee e allora molta qualità.

Macron ha fatto passi da gigante, New balance è nuova, Castore è nuova, che altri marchi storici come Asics o Mizuno vogliano entrare nel gioco è solo un bene.
Tanto meglio se ci pagano di più.

Poi la maglia sarà bella o brutta e commenteremo nel merito.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Per valorizzare e vendere le maglie ti devi far conoscere. Per farti conoscere devi avere una squadra che comunque abbia visibilità grazie ai risultati (partecipazioni alle coppe, CL in particolare, competitività in campionato)..

Prima di pensare ai marchi storici del calcio, io penserei a salire di livello e quindi ad incassare i soldi perchè fare maglie belle che ci compriamo solo noi lascia il tempo che trova.

Poi saranno i marchi storici ad avvicinarti a te

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Macron è diventato quasi un top brand in quanto a materiale calcistico.
Se poi vado al centro commerciale e devo comprarmi una felpa prendo quella dell'Adidas e non della Mizuno non solo per il marchio ma perchè, in generale, sono più belle (non tutte) e migliori come qualità.
Mettiamoci anche che una felpa normale Adidas ti costa più o meno quanto una Macron, New Balance, ecc.
Parliamo di 10/15 euro in più... al netto di linee particolari tipo Nike Tech.

E' un discorso di distribuzione e di appeal internazionale... e se parliamo di marketing questo conta più del pantone.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: maumarta il 25 Gen 2022, 09:03
Questa logica che sia migliore chi offre di più è una grande stronzata!
A questo punto chiunque potrebbe fare il dirigente del marketing, basta saper fare addizioni e sottrazioni.

La scorsa estate le volpi della Lega ha venduto la Serie A a DAZN solo perchè offriva di più, tanto di più.
Il risultato?
Le società sono ancora indebitate e vivono in bilico sul maledetto IdL.
Il prodotto Serie A è diventato mordi e fuggi e dire che funziona è una parola grossa.
Io, personalmente, fino allo scorso anno vedevo la Lazio ma spesso passavo su quei canali e mi vedevo anche le altre o comunque gli approfondimenti che c'erano in onda.
Tutto il calcio era seguito con più cura e professionalità.
C'era un palinsesto in cui venivano incastrati gli eventi live.
Oggi sembrano tante dirette Facebook che nascono e muoiono con l'evento.
Dov'è la valorizzazione del prodotto?
Senza parlare poi della qualità... senza parole.
Non mi ricordo quante partite ho potuto vedere senza blocchi... e l'HD è una opinione ormai.

Sinceramente se ci fosse stata la possibilità di approdare alla Adidas anche alla pari rispetto ad oggi la avrei presa al volo.
Se proprio dovevi aprire un mercato nuovo tanto valeva provare con Castore, la avrei capita di più.
Ma Mizuno appartiene ad un'altra categoria, a un altro "campionato".
La sua antagonista è Decathlon non Adidas o Nike.
Che poi possa fare delle buone scarpe ed attrezzatura in genere per l'atletica sticatzi!
Allora c'era Asics che è pure italiana.

Firmare con i giapponesi sarebbe un salto all'indietro che neanche Joma e Legea.
Poi noi abbiamo dei colori che si prestano a far diventare belle pure delle maglie di merda e magari esce fuori qualcosa di decente.

Purtroppo lo sappiamo che quando Lotito vede gli zeri gli si chiude la vena... ma ne avrebbe visti di più in prospettiva con una collaborazione più ad alto livello.

Ma la Mizuno è un brand di levatura mondiale. Non credo vengano a regalare soldi, forse avranno un'idea di sviluppo interessante. Ma le dimensioni e qualità della Mizuno sono più uniche che rare.
Sulla qualità, in particolare, devo contraddirti. I materiali Mizuno sono i migliori del mondo.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
leggo che Mizuno verserebbe 4 mln l'anno. Sul livello estetico non mi esprimo...se fai la maglia classica arriva quello che dice "la solita noia mai niente di nuovo" se ti discosti dal classico "la nostra maglia è solo celeste". Questione di gusti. Io sono tradizionalista ma capisco che se vuoi vendere le magliette ogni anno le devi fare diverse....

detto ciò avendo le pezze al c.lo ormai si guarda solo al soldo. Amen

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Mettiamoci però non è che Adidas e Nike ci stanno aspettando o corteggiando. Ne che se Lotito va da loro queste ci danno i soldi che vogliamo.

Quanto meno non con una squadra ottava in campionato e non in CL

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Se ricordo bene il contratto in essere con la Macron garantiva 20 milioni in cinque anni.
Probabilmente, quindi, l'offerta della Mizuno (se davvero fosse) dovrebbe essere maggiore dei 4 milioni annui di cui si legge.
Per il resto...si facevano gli stessi discorsi e vedevamo con terrore anche la Macron che poi, invece, si è rivelata ottima.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Il materiale Mizumo è spettacolare. Oltre che a livello estetico in robustezza.  Provate a giocare a calcio o calcetto con un paio delle loro scarpe. Butterete tutto in resto. Detto questo che può essere una considerazione personale mi fa ridere il fatto che tutti chiediamo a Lotito di fare accordi favorevoli con altri sponsor per avere più soldi. Ora che sembra l'abbia fatto qualcuno pensa alle cuciture della maglia dell'Okkaido? Un po' di coerenza non farebbe male

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Discussione precedente - Discussione successiva