Sondaggio

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
31 (18%)
1982-83
18 (10.5%)
1984-85
3 (1.7%)
1986-87
10 (5.8%)
1993-94
12 (7%)
1999-2000
30 (17.4%)
2011-12
15 (8.7%)
2012-13
12 (7%)
2014-15
8 (4.7%)
2016-17
12 (7%)
2017-18
14 (8.1%)
Altre (specificare)
7 (4.1%)

Totale votanti: 121

Le maglie della SS Lazio 2021-2022

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Mr.Class

*
11768
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2200 il: 25 Gen 2022, 14:21 »
ma poi secondo me al di la della curiosità di andare a vedere cosa propone ad oggi mizuno, forse sfugge una cosa. vogliono entrare nel grande giro del calcio. secondo voi vengono qui da noi in un mercato completamente differente e propongo cose che forse funzionano in giappone? o magari si attrezzeranno con gente che lavora sul territorio europeo sia come ricerca di mercato sia come produzione dei capi? in più come marca è una garanzia assoluta in termini di qualità. vogliono fare della Lazio (mi pare che anche un club in inghilterra abbia già firmato per il 2022) la loro chiave per entrare nel giro.

poi magari faranno maglie brutte, come le fa la nike o l'adidas o la castore.
ma sicuro basarsi su quello che vediamo per il mercato giappo non ha senso.

viva le novità.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2201 il: 25 Gen 2022, 14:53 »
Il materiale Mizumo è spettacolare. Oltre che a livello estetico in robustezza.  Provate a giocare a calcio o calcetto con un paio delle loro scarpe. Butterete tutto in resto. Detto questo che può essere una considerazione personale mi fa ridere il fatto che tutti chiediamo a Lotito di fare accordi favorevoli con altri sponsor per avere più soldi. Ora che sembra l'abbia fatto qualcuno pensa alle cuciture della maglia dell'Okkaido? Un po' di coerenza non farebbe male
Impossibile non darti ragione, è che siamo spaventati dalla giapponesita' delle maglie.
Sulle scarpe niente da dire, poco fa Berrettini ha battuto Monfils, entrambi con le Mizuno ai piedi
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2202 il: 25 Gen 2022, 15:01 »
ma poi secondo me al di la della curiosità di andare a vedere cosa propone ad oggi mizuno, forse sfugge una cosa. vogliono entrare nel grande giro del calcio. secondo voi vengono qui da noi in un mercato completamente differente e propongo cose che forse funzionano in giappone? o magari si attrezzeranno con gente che lavora sul territorio europeo sia come ricerca di mercato sia come produzione dei capi? in più come marca è una garanzia assoluta in termini di qualità. vogliono fare della Lazio (mi pare che anche un club in inghilterra abbia già firmato per il 2022) la loro chiave per entrare nel giro.

poi magari faranno maglie brutte, come le fa la nike o l'adidas o la castore.
ma sicuro basarsi su quello che vediamo per il mercato giappo non ha senso.

viva le novità.

La nostra maglia è sempre bella
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2203 il: 25 Gen 2022, 15:06 »
Impossibile non darti ragione, è che siamo spaventati dalla giapponesita' delle maglie.
Sulle scarpe niente da dire, poco fa Berrettini ha battuto Monfils, entrambi con le Mizuno ai piedi
Avevano entrambi Asics  ;)
Mizuno è sponsor di Sonego.

Comunque Muzuno è una grande azienda a livello mondiale.
Nell'abbigliamento calcistico ha sempre investito poco, ma se decide di metterci mano può espandersi parecchio, e sulla qualità siamo a livelli top.

Offline maumarta

*
6823
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2204 il: 25 Gen 2022, 15:30 »
Ho avuto scarpini Mizuno per una vita, quindi quando dico che il loro punto forte è l'attrezzatura che concerne l'atletica ci metto anche le scarpe.
L'avvento della Mizuno m lascia la stessa perplessità iniziale avuta con la Macron.
Quando arrivarono da noi erano in crescita ma ancora erano quelli del pupazzone a braccia alzate.
Diciamo che quella Lazio e quella Macron erano molto simili.
Entrambe doveva fare il salto nel giro che conta, non al top ma da quelle parti.
Adesso il passo dovrebbe essere di puntare al gotha, o almeno attrezzarsi per farlo.
Questo passaggio me lo aspettavo più con un marchio consolidato a livello calcistico oppure con qualcosa di completamente nuovo ma che ungeva a dovere.
Al momento una operazione del genere mi sembra un po' come la Fiat che si mette a competere sul mercato delle moto... magari sfonda o magari tira fuori una Duna a due ruote.
Ribadisco che con i nostri colori, se rispettati, è praticamente impossibile fare una maglia brutta.
C'è sempre il precedente della bavarola di marmo ma se dovesse ricapitare il subcomandante Maumarta e i fidi scudieri della Brigata Majapumanakagata sono pronti a sequestrare nuovamente Canigiani per mezza giornata a colpi di pantone.

Offline syrinx

*****
21657
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2205 il: 25 Gen 2022, 16:01 »
ma poi secondo me al di la della curiosità di andare a vedere cosa propone ad oggi mizuno, forse sfugge una cosa. vogliono entrare nel grande giro del calcio. secondo voi vengono qui da noi in un mercato completamente differente e propongo cose che forse funzionano in giappone? o magari si attrezzeranno con gente che lavora sul territorio europeo sia come ricerca di mercato sia come produzione dei capi? in più come marca è una garanzia assoluta in termini di qualità. vogliono fare della Lazio (mi pare che anche un club in inghilterra abbia già firmato per il 2022) la loro chiave per entrare nel giro.

poi magari faranno maglie brutte, come le fa la nike o l'adidas o la castore.
ma sicuro basarsi su quello che vediamo per il mercato giappo non ha senso.

viva le novità.

Quotone.

Ma poi parliamo di un brand top a livello mondiale per qualità.

JackIXAbu

JackIXAbu

Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2206 il: 25 Gen 2022, 16:49 »
Il materiale Mizumo è spettacolare. Oltre che a livello estetico in robustezza.  Provate a giocare a calcio o calcetto con un paio delle loro scarpe. Butterete tutto in resto. Detto questo che può essere una considerazione personale mi fa ridere il fatto che tutti chiediamo a Lotito di fare accordi favorevoli con altri sponsor per avere più soldi. Ora che sembra l'abbia fatto qualcuno pensa alle cuciture della maglia dell'Okkaido? Un po' di coerenza non farebbe male

E chi diavolo é incoerente? Non collegare frasi di uno e frasi di un altro, a me degli sponsor tecnici ricchi frega poco tanto il margine è poco, é su altro che ci dovremmo svegliare
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2207 il: 25 Gen 2022, 18:55 »
Secondo le mie fonti, Mizuno non ci darà materiale standard.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2208 il: 25 Gen 2022, 18:59 »
Secondo le mie fonti, Mizuno non ci darà materiale standard.

Magliette fatte con il sushi?  :=))

Offline Cesio

*
14887
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2209 il: 25 Gen 2022, 19:03 »
Magliette fatte con il sushi?  :=))

Con la carta di riso  :)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2210 il: 25 Gen 2022, 19:05 »
semiot
Un giocatore giapponese ce lo portano a spese loro?
eot

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2211 il: 25 Gen 2022, 19:27 »
A spese nostre la vedo difficile.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2212 il: 25 Gen 2022, 20:36 »

Adesso il passo dovrebbe essere di puntare al gotha, o almeno attrezzarsi per farlo.
Questo passaggio me lo aspettavo più con un marchio consolidato a livello calcistico oppure con qualcosa di completamente nuovo ma che ungeva a dovere.


Io porto avanti la mia idea guardando cosa accadde anche al di là del tevere. Firmare con Nike, Adidas e Puma non ti garantisce un accordo economicamente vantaggioso. Ad oggi la Macron ci dava sui 4 a stagione, andare a prendere uno dei 3 marchi sopracitati non ti fa intascare magicamente 10. Danno i soldi veri solo ai loro top club (manchester, le strisciate, psg ecc). Firmare con Nike come fecero quelli ti garantisce visibilità internazionale ma se poi non ti applichi sul marketing e non promuovi il nome Lazio con mille altre iniziative è tutto totalmente inutile e questa gestione societaria non ha il minimo interesse nel fare tutto ciò, se non con piccole azioni territoriali. Quindi prendiamoci quella che offre piu danaro anche se è decathlon tanto poi dovranno rientrare in dei parametri di stile, non è che ci appioppano la maglia bianco-celeste col sole e i fiori di loto.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2213 il: 25 Gen 2022, 21:54 »
Che poi da quando le maglie le decide lo sponsor tecnico?

Sottoporranno delle idee al cliente (top) e poi sceglie lui.

Secondo voi la bavarola ce la impose la puma?

Online tommasino

*****
21414
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2214 il: 25 Gen 2022, 22:12 »
Paga di più mizuno? Viva mizuno!
Paga di più macron? Viva macron!
Paga di più legea? Viva legea!

Tanto la maglia della Lazio sarà sempre la più bella.

Offline [GG]

*
811
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2215 il: 25 Gen 2022, 22:21 »
A proposito di maglie, qui trovate un sondaggio sulle migliori maglie fatte da Macron in questi 10 anni, per tipo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSddBl062MYbnjRMGmtugU9hhypNLhwNFyz9GZ8aOmgaiF-rqg/viewform
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2216 il: 26 Gen 2022, 09:49 »
Avevano entrambi Asics  ;)
Mizuno è sponsor di Sonego.

Comunque Muzuno è una grande azienda a livello mondiale.
Nell'abbigliamento calcistico ha sempre investito poco, ma se decide di metterci mano può espandersi parecchio, e sulla qualità siamo a livelli top.
Scusa,pensavo fossero Mizuno

Offline Slasher89

*****
12331
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2217 il: 26 Gen 2022, 10:34 »
I giapponesi non sono stupidi, spero che nell'accordo ci sia un programma di espansione del brand in Asia.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2218 il: 26 Gen 2022, 10:47 »
Io non penso che il media sia Mizuno e il messaggio sia la Lazio.
Penso anzi che sia il contrario. Probabilmente é più facile che ci sia l'intenzione della Mizuno di entrare in un mercato dove sono assenti attraverso accordi di fornitura tecnica a squadre di calcio. La Mizuno é un marchio molto "tecnico". Il brand é un brand riconosciuto per quanto riguarda materiale tecnico (soprattutto scarpe) per lo sport. Stanno probabilmente cercando di presentarsi sotto un angolo più "generalista". Quindi anche attraverso la produzione di materiale tessile che poi é un ponte per aprire mercati dal punto di vista streetwear.
Ho l'impressione che il mercato delle partnership tecniche con le squadre di calcio é un mercato in piena evoluzione. Sono entrati parecchi operatori che stanno facendo belle cose dove fino a pochi anni fa era una questione tra due o tre aziende, sempre le stesse. Adesso ce ne sono almeno una decina che rendono il mercato più democratico. La Macron ha fatto il suo giro di giostra, con dei bei risultati sotto tutti i punti di vista, anche di ritorno di immagine per loro e per la Lazio.
Continuo a pensare che il mercato del merchandising della Lazio sia ancora molto "interno", nel senso che sono i laziali a comprare le maglie e il materiale della Lazio, quindi non penso che sia prevista una grande espansione in Asia o altri continenti. Non é una cosa che si fa con un logo o con un partner tecnico. Si fa, purtroppo, con i campioni internazionali. Negli anni 99/2000 potevamo anche essere forniti da Desigual o dalla Chicco le nostre magliette andavano comunque a ruba.
Detto questo, a parte l'eventuale interesse economico, io credo che questo accordo sia una cosa molto interessante, sulla carta. Un'azienda bella grossa che scommette su di noi é sempre una bella notizia.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #2219 il: 26 Gen 2022, 11:13 »
Che poi da quando le maglie le decide lo sponsor tecnico?

Sottoporranno delle idee al cliente (top) e poi sceglie lui.

Secondo voi la bavarola ce la impose la puma?
Funziona così:
Brief iniziale: l’azienda ascolta le indicazioni e i desiderata della società.
L’azienda sottopone una serie di proposte, Lotito (nessun altro….) sceglie.
Si va da una stagione all’altra.
Essendo questa di transizione tra uno sponsor e l’altro ed essendo stati in bilico fino a settembre  ottobre nella selezione , credo che il materiale non potrà essere necessariamente così tailor made .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod