Le mitiche trasferte degli anni '80

Aperto da Biafra, 27 Set 2013, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Ulissechina il 27 Set 2013, 17:53
Moltissimi anni orsono feci due trasferte con Gianni, una a Cava dei Tirreni e l'altra a Pisa, gli telefonavo ogni tanto e una volta andai anche nel suo studio alla balduina.

La trasferta di Cava, quella di Catanzaro... :) pezzi di mitologia Laziale  :)

Prendo spunto da questo post di Ulissechina, per chiedere ai numerosissimi utenti decrepiti anziani che popolano questo forum di raccontare prima che la demenza li colga storie e aneddoti di quei viaggi e di quelle partite.

Ulissechina, ma la trasferta a Pisa era quella della salvezza con il 2-2?

Forza vdm netters esperti, raccontate!  :band1:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Biafra il 27 Set 2013, 18:06
La trasferta di Cava, quella di Catanzaro... :) pezzi di mitologia Laziale  :)

Prendo spunto da questo post di Ulissechina, per chiedere ai numerosissimi utenti decrepiti anziani che popolano questo forum di raccontare prima che la demenza li colga storie e aneddoti di quei viaggi e di quelle partite.

Ulissechina, ma la trasferta a Pisa era quella della salvezza con il 2-2?

Forza vdm netters esperti, raccontate!  :band1:

Si quella due a due, occupammo la tribuna, cancellammo con una moneta da cento lire il numero sotto ogni posto, quando arrivarono gli abbonati pisani che pretendevano il loro posto, rispondendevamo, "aho ma qui nun ce mica er numero, ma vedi d'annattene". :(
A cava dei tirreni ci aspettava la polizia, scendemmo dal pulman e fummo scortati dentro lo stadio minacciati dai locali, un caldo boia, era mezzogiorno e la partita iniziava alle 16, ci requisirono le bottiglie d'acqua, poi dentro lo stadio c'era uno di Cava con una tinozza di ferro che aveva dentro mezza colonna di ghiaccio per refrigerare  birra, colacola ed altre bibite tutte con bottiglia di vetro vuoto a perdere, a noi invece non ci avevano permesso di entrare con bottiglie di plastica per non creare incidenti.
Per fortuna che la Cavese non poteva tornare in serie A, le mancavano uno o due punti altrimenti quel giorno sarebbero stati caxxi amari. :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Tra le tante fatte mi ricordo san benedetto, come andare in guerra, ignoranti veri! Ma che ne sanno i pischelli di oggi!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Valgono Lazio-Taranto a Napoli e Arezzo-Lazio l'anno della promozione? :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: JoseAntonio il 27 Set 2013, 18:13
e vabbè dai...ad arezzo eravamo solo noi laziali, praticamente li cacciammo dal loro stadio

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2013, 18:13
Tra le tante fatte mi ricordo san benedetto, come andare in guerra, ignoranti veri! Ma che ne sanno i pischelli di oggi!

Ho fatto per anni le vacanze estive a San Benedetto e anche per loro quelle con la Lazio sono  partite mitiche, certo che quello stadio (il vecchio Ballarin) aveva un indiscutibile fascino tetro...ci fu pure un tragico incendio con vittime...

La leggenda locale sambenedettese, narra di epici scontri sul molo nord (edit) con addirittura gente (loro ovviamente dicono Laziali)  che fini nelle acque del porto... :)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: JoseAntonio il 27 Set 2013, 18:13
Ad Arezzo andammo in treno, eravamo in otto, tra gli altri c'era anche mio figlio e un suo compagno di liceo.
Ricordo anche una notte in treno per andare a Milano, partenza alle 23 da termini, arrivo in mattinata a milano, qualche panino e poi la partita contro il Milan che  finì zero a zero, Chinaglia fischiatissimo dai milanesi, appena terminata la partita, partenza per Roma, alle 0630 eravamo a casa, oggi arebbe quasi impossibile per me una trasferta del genere.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Biafra il 27 Set 2013, 18:18
Ho fatto per anni le vacanze estive a San Benedetto e anche per loro quelle con la Lazio sono  partite mitiche, certo che quello stadio (il vecchio Ballarin) aveva un indiscutibile fascino tetro...ci fu pure un tragico incendio con vittime...

La leggenda locale sambenedettese, narra di epici scontri sul molo sud con addirittura gente (loro ovviamente dicono Laziali)  che fini nelle acque del porto... :)
lo stadio più brutto che ho visto, con i tubi innocenti...diciamo che era una trasferta tosta, ti confermo gli scontri al molo, ma gente in acqua mai vista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2013, 18:22
lo stadio più brutto che ho visto, con i tubi innocenti...diciamo che era una trasferta tosta, ti confermo gli scontri al molo, ma gente in acqua mai vista

Immagina quanto si possano ingrandire i fatti a distanza 20-30 anni :)

Continuate con i racconti voi che avete avuto la fortuna di vivere quei tempi, qua, incluso il sottoscritto, credo ci sia molta gente che da piccolo si è innamorata della Lazio anche per la passione con cui vedeva la sua gente seguirla in quegli anni

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2013, 18:22

Pure lo Zaccheria di Foggia te lo raccomando. :DD

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Rivolazionario il 27 Set 2013, 18:28
Pure lo Zaccheria di Foggia te lo raccomando. :DD
altre belle personcine...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2013, 18:15
e vabbè dai...ad arezzo eravamo solo noi laziali, praticamente li cacciammo dal loro stadio

Si ma avevo 8 anni. :))
Tra l'altro la Lazio era stata portata in ritiro da Fascetti in una località segreta, secondo i giornali dell'epoca.
Fortuna volle che noi avessimo preso l'albergo nella stessa località, Cortona.
Praticamente per un'oretta incontravamo solo giocatori Laziali lungo il corso principale.
Una pacchia per il giovinetto JoseAntonio.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: JoseAntonio il 27 Set 2013, 18:32
Si ma avevo 8 anni. :))
Tra l'altro la Lazio era stata portata in ritiro da Fascetti in una località segreta, secondo i giornali dell'epoca.
Fortuna volle che noi avessimo preso l'albergo nella stessa località, Cortona.
Praticamente per un'oretta incontravamo solo giocatori Laziali lungo il corso principale.
Una pacchia per il giovinetto JoseAntonio.
OT
Ah perche' sei stato giovane ?  :DD
EOT

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Un pischello, all'epoca mio figlio faceva già il liceo. :D

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Pisa  la ricordo anch'io, con i pullman del Lazio club Vescovio Somalia. Che tempi e che gente !
All'uscita trovammo le gomme del pullman tagliate; siamo rientrati a Roma a notte fonda ...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
L'unico posto dove ho avuto la sensazione di non avere contro una tifoseria ma un'intera città.

Un anno, sebbene scortati da celere e carabinieri, una simpatica vecchina lasciò il suo amorevole lavoro ai ferri, per confezionare sciarpe destinate a nipoti pesciaroli, per venire alla finestra e lanciarci un vaso di fiori. Dal secondo o terzo piano. Sulle nostre testoline indifese.

Tra l'altro, la vecchia pesciarola, a dispetto della veneranda età e della probabile cataratta in atto, mostrò una mira invidiabile lisciando un mio amico di pochi cm.

Ovviamente, le solerti forze dell'ordine non mossero un dito contro le continue aggressioni che subivamo ma ci impedirono, con esemplare senso del dovere, di intraprendere ogni possibile reazione o, ancora peggio, qualsiasi difesa.
Ricordo che molti di noi, non potendo sfogarsi contro un qualsiasi indigeno protetto da finestre e celerini, si sfogarono sradicando le palme che tentavano (invano) di abbellire il piazzale dello stadio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
San Benedetto.
L'unico posto dove ho avuto la sensazione di non avere contro una tifoseria ma un'intera città.

Un anno, sebbene scortati da celere e carabinieri, una simpatica vecchina lasciò il suo amorevole lavoro ai ferri, per confezionare sciarpe destinate a nipoti pesciaroli, per venire alla finestra e lanciarci un vaso di fiori. Dal secondo o terzo piano. Sulle nostre testoline indifese.

Tra l'altro, la vecchia pesciarola, a dispetto della veneranda età e della probabile cataratta in atto, mostrò una mira invidiabile lisciando un mio amico di pochi cm.

Ovviamente, le solerti forze dell'ordine non mossero un dito contro le continue aggressioni che subivamo ma ci impedirono, con esemplare senso del dovere, di intraprendere ogni possibile reazione o, ancora peggio, qualsiasi difesa.
Ricordo che molti di noi, non potendo sfogarsi contro un qualsiasi indigeno protetto da finestre e celerini, si sfogarono sradicando le palme che tentavano (invano) di abbellire il piazzale dello stadio.

Ma che cazzo è successo? eppure non tirava neanche un alito di vento.
Sono stati quelli della Lazio, si volevano sfogare.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
San Benedetto.

:)

Ecco così vi voglio, raccontate!  :x

OT (visto che parlo del 1998 e qua si parla di anni '80)
Nel mio piccolo ricordo che a Perugia, nel tragitto tra la stazione di fontivegge e lo stadio, una vecchia pazza ci lanciò dal (minimo) 4° piano un vaso di gerani. Per fortuna prese in pieno il tabellone della fermata del bus, altrimenti avrebbe ammazzato qualcuno.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Ulissechina il 27 Set 2013, 18:53

Ma che cazzo è successo? eppure non tirava neanche un alito di vento.
Sono stati quelli della Lazio, si volevano sfogare.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
per caso 1 a 1 goal (per loro) di Cupini?

Discussione precedente - Discussione successiva