Le sostituzioni di Reja

Aperto da Magnopèl, 21 Nov 2010, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
non nel suo ruolo mi direte, ma cmq senza nerbo il brasiliano
zarate ci prova ma senza il supporto di nessuno
sbaglia a tenere troppo palla ma è l'unico che sembra avere lo spunto in velocità
mauri sotto tono
matuzalem non ha mai verticalizzato
e
poi se non ci mangiassimo tutti quei contropiedi
per questo sono si 2 punti buttati
ma di certo 1 guadagnato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
A mio avviso invece i cambi non sono affatto sbagliati. Dopo i primi 15' della ripresa, la Lazio si stava allungando e sfilacciando sempre più, concedendo maggiori spazi alle possibili ripartenze del Parma.
Ledesma al posto di Hernanes per dar maggiore solidità, io l'ho interpretata cosi.
Zarate era irritante, non la dava mai e perdeva la palla continuamente.Allora dentro Rocchi, per provare a sfruttare i suoi tagli contro una squadra allungata ed in debito d'ossigeno.
Non so, a me sono sembrati due cambi logici.

flaccoflamini

Visitatore
Mi sono fatto 11 anni di serie B e qualcun'altro di salvezze in extremis. Ergo, non riesco a criticare l'allenatore quando la mia Lazio è lassù. Scusate, sarò ovvio e scontato ma la penso così.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.231
Citazione di: Bianchina il 21 Nov 2010, 18:23
allora, si puo' dire che Reja ha sbagliato il cambio?
Io aspettavo solo l'entrata di Rocchi in campo (sicura, mi ci poteva giocare la casa) per smettere di sperare nei tre punti, con lo spettro di cesena (e del derby) davanti.
Sì, si può dire!
E la tua attesa era esattamente la mia. Conoscendo Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Bianchina il 21 Nov 2010, 18:23
allora, si puo' dire che Reja ha sbagliato il cambio?
Io aspettavo solo l'entrata di Rocchi in campo (sicura, mi ci poteva giocare la casa) per smettere di sperare nei tre punti, con lo spettro di cesena (e del derby) davanti.

Ma l'entrata di Rocchi ci può stare,secondo me.Il punto è perchè è uscito Zarate al suo posto e non Floccari che era ormai stremato.Poi,almeno per me,questa non vuole essere una critica al mister,che comunque ha meriti evidentissimi per la nostra clessifica.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gregor il 21 Nov 2010, 18:32
Ma l'entrata di Rocchi ci può stare,secondo me.Il punto è perchè è uscito Zarate al suo posto e non Floccari che era ormai stremato

sono d'accordo. Per questo ho parlato di sostituzione incomprensibile se non per "carattere".
;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Reja ha dei momenti di confusione totali.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non credo che Reja abbia sbagliato i cambi. Non abbiamo vinto solo per troppi errori sotto porta. E Reja lì non poteva farci niente. A un certo punto della ripresa è pure giusto che provi a mettere giocatori freschi. Oltretutto l'Hernanes di oggi meritava la sostituzione anche un po' prima.
Piuttosto io non capisco l'impiego di Matuzalem. Sarò strano, ma per me è proprio un giocatore quasi inutile che non copre, non verticalizza, rallenta la manovra. Aridateme Patagonia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ralphmalph il 21 Nov 2010, 18:39
Non credo che Reja abbia sbagliato i cambi. Non abbiamo vinto solo per troppi errori sotto porta. E Reja lì non poteva farci niente. A un certo punto della ripresa è pure giusto che provi a mettere giocatori freschi. Oltretutto l'Hernanes di oggi meritava la sostituzione anche un po' prima.
Piuttosto io non capisco l'impiego di Matuzalem. Sarò strano, ma per me è proprio un giocatore quasi inutile che non copre, non verticalizza, rallenta la manovra. Aridateme Patagonia

Quoto tutto, tranne per la frase su Matuzalem che oggi ha fatto una buonissima partita.

Quanto per i giocatori freschi, Ledesma lo avrei inserito per Brocchi intorno al 20esimo del st. togliendo poi in un secondo momento Hernanes e Zarate.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Tra l'altro Zarate stava migliorando e passando la palla,dal momento della "sfuriata" di Reja nel secondo tempo

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: gregor il 21 Nov 2010, 18:32
Ma l'entrata di Rocchi ci può stare,secondo me.Il punto è perchè è uscito Zarate al suo posto e non Floccari che era ormai stremato.Poi,almeno per me,questa non vuole essere una critica al mister,che comunque ha meriti evidentissimi per la nostra clessifica.

Floccari gioca molti palloni e ne capitalizza il 90% (in recuperi, appoggio e gol) Zarate ne gioca forse il doppio, sbagliandone però all'incirca l'85%. Quando i tempi cominciano a farsi stretti io mi metto in mano al più affidabile, anche se apparentemente col fiato sta a mezzo servizio.

Capisco non fare un bersaglio di Zarate, però occhio al feticcio.... perchè su 30 gare l'argentino ne avrà giocate decenti 5.
Floccari è costantemente il migliore in campo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: ralphmalph il 21 Nov 2010, 18:39

Ralp,sulla partita è chiaro che potevamo vincerla o,quantomeno,risolverla in maniera positiva già prima della sostituzione di Zarate.E' chiaro che potevamo vincerla anche alla fine se Lich invece di tirare la passa a Mauri.Ma io mi focalizzo su una cosa che è questa: Perchè esce Zarate che,fino a quel momento era uno dei più pericolosi e che teneva la difesa parmigiana in continua apprenzione e non Floccari che aveva dato molto e si vedeva che era stanchissimo.Ma c'è scritto sul contratto oppure c'è qualcosa di tattica che non ho ben capito ? Vorrei una spiegazione a questo,solo a questo.L'intrevista del post partita (sky) di Reja è una spiegazione ?

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
grande motivatore, a parte quei maledetti derby, ottimo analizzatore di squadre avversarie, ma a mio modesto parere deve migliorare la lettura delle partite di una squadra seconda in classifica (e non in zona retrocessione come lo scorso anno).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Buttati anche se siamo secondi e se la prestazione è stata più che sufficiente..
Al 20 del secondo tempo il Parma ha rallentato e aveva tre o quattro giocatori scoppiati (Candreva e Dzemaili camminavano).

Per me ha levato Hernanes troppo presto.
Levare Zarate una follia. Tra l'altro si stava impegnando tantissimo.
Sbagliato anche tenere Mauri che oggi non ne ha presa una.
Io avrei levato lui e Matuzalem (per Ledesma che per me deve giocare sempre).

Peccato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.381
Citazione di: proi349 il 21 Nov 2010, 18:00
un'altra cosa che non capisco è perchè Mauri è insostituibile, quando come oggi gioca malissimo, dico malissimo non hai indovinato uno stop o un passaggio, eppure non esce mai... secondo me deve rifiatare un attimo
:since :since :since :since :since

perchè solo lui ed Hernanes possono inventare gioco.... senza di loro (vedi cesena) non fai un tiro in porta

cmq abbiamo avuto le occosaioni per vincere... dobbiamo solo buttarla dentro

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: nino™ il 21 Nov 2010, 18:51
Floccari gioca molti palloni e ne capitalizza il 90% (in recuperi, appoggio e gol) Zarate ne gioca forse il doppio, sbagliandone però all'incirca l'85%. Quando i tempi cominciano a farsi stretti io mi metto in mano al più affidabile, anche se apparentemente col fiato sta a mezzo servizio.

Capisco non fare un bersaglio di Zarate, però occhio al feticcio.... perchè su 30 gare l'argentino ne avrà giocate decenti 5.
Floccari è costantemente il migliore in campo.

Sulle qualità di Floccari non credo ci sia discussione,anche se oggi Floccari non è stato decisamente brillante.Io invece oggi avrei tolto Floccari.Primo perchè era stanco.Secondo perchè ad un certo punto giocavamo con due punte centrali (Floccari e Rocchi) che più o meno facevano lo stesso lavoro,mentre con Zarate in campo avremmo continuato ad allargare la difesa avversaria agevolando così i tagli di Rocchi sugli spazi creati.Terzo  perchè uno dei due tra Hernanes e Zarate deve rimanere in campo altrimenti la palla difficilmente supera la metà campo in maniera fluita.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: sigurd il 21 Nov 2010, 17:57
Il tecnico che s'accontenta è secondo solo al milan, al momento.
Fare pace.

Concordo. Come amo ripetere ai detrattori di Reja, allora con un Mister discreto (un Mazzarri, toh) la Lazio cosa doveva fare, uccidere il campionato? Guardare l'organico delle altre squadre (panchine comprese), please...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.384
avevamo la partita in pugno...pochi rischi per noi...a questo punto osa un po' di più...passi al 4 4 2 con l'ingresso di ledesma ma metti foggia largo al posto di brocchi, magari anche inserendo rocchi al posto di zarate....poi magari foggia ci fa incazzare come spesso succede ma almeno provi a dare una svolta...
comunque due punti buttati...
rispetto a prima purtroppo è cambiata la percentuale di realizzazione ma vedo una crescita della squadra, gioca di più, ha più occasioni...continuando a giocare come a bari o palermo secondo me di partite ne avremmo vinte ben poche....

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Citazione di: dopesmokah il 21 Nov 2010, 19:14
Concordo. Come amo ripetere ai detrattori di Reja, allora con un Mister discreto (un Mazzarri, toh) la Lazio cosa doveva fare, uccidere il campionato? Guardare l'organico delle altre squadre (panchine comprese), please...

Però stiamo giudicando la partita di oggi, non il campionato.
Obiettivamente oggi si poteva fare molto di più, specie nel secondo tempo.
E l'allenatore ha le sue colpe nell'occasione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.536
Premesso che il risultato,come al solito,condiziona i giudizi,io non avrei fatto qui cambi,ma avrei tolto Mauri e Matuzalem per Bresciano e Ledesma,mai Zarate,anche perchè uscito lui,in attacco,i siamo  spariti. Detto questo,la cosa che più mi fa inc.azzare è Foggia in panchina: come sprecare un posto! Al suo posto Kozak tutta la vita.

Discussione precedente - Discussione successiva