Lecce - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Dic 2011, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il lecce aveva fatto una buona partita anche a napoli, nonostante il passivo enorme già al primo tempo. Comunque è ovvio che giocando così non vai da nessuna parte, ma è anche altrettanto pacifico come la Lazio abbia giocato meglio di sabato in moltissime circostanze, anzi quasi tutte. I punti non mentono mai, e se l'estetica può essere un discorso accettabile quanto soggettivo, la funzionalità del nostro gioco è innegabile, e in sede di analisi ci si dovrebbe sforzare di uscire dal proprio punto di vista per cercare di dare un minimo di oggettività alla propria opinione. Altrimenti vale tutto, pure che il barca gioca male o che ronaldo sia una pipparzugo... Ci sono molti che lo pensano, a sto punto sono attendibili tutti i punti di vista simili. Per il resto, chi lamenta che i gol contro il novara siano arrivati su calci da fermo e poi non fa mai menzione dei due gol su azione di lecce, per me si commenta da solo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Davy_Jones il 12 Dic 2011, 12:56
Ho passato anni a vedere la Lazio perdere partite come quella di sabato e a pensare che in fondo la differenza fra noi e le cosiddette grandi era che le cosidedtte grandi quelle partite le vincevano. Ora che le vinciamo l'ultima cosa che sento di voler fare e' lamentarmi. 3 punti di platino puro.

non solo.
sara' pure strano, ma io sabato col Lecce mi sono divertita (ho sofferto, mi sono arrabbiata, ho esultato) piu' che col Novara. Ancora oggi, se ci ripenso, sorrido e mi si allarga il cuore. Perche' queste partite, se non sei grande, non le vinci.
(solo un'incrinatura: l'infortunio di Marchetti)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Bianchina il 12 Dic 2011, 18:36
Perche' queste partite, se non sei grande, non le vinci.
(solo un'incrinatura: l'infortunio di Marchetti)

Le perdevamo anche quando eravamo grandi.
Guardando la partita sabato pensavo a Venezia-Lazio, stagione 1999/2000.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gesulio il 12 Dic 2011, 18:26
il lecce aveva fatto una buona partita anche a napoli, nonostante il passivo enorme già al primo tempo. Comunque è ovvio che giocando così non vai da nessuna parte, ma è anche altrettanto pacifico come la Lazio abbia giocato meglio di sabato in moltissime circostanze, anzi quasi tutte. I punti non mentono mai, e se l'estetica può essere un discorso accettabile quanto soggettivo, la funzionalità del nostro gioco è innegabile, e in sede di analisi ci si dovrebbe sforzare di uscire dal proprio punto di vista per cercare di dare un minimo di oggettività alla propria opinione. Altrimenti vale tutto, pure che il barca gioca male o che ronaldo sia una pipparzugo... Ci sono molti che lo pensano, a sto punto sono attendibili tutti i punti di vista simili. Per il resto, chi lamenta che i gol contro il novara siano arrivati su calci da fermo e poi non fa mai menzione dei due gol su azione di lecce, per me si commenta da solo.

Un'analisi chiara e precisa, condivido al 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2011, 19:17
Le perdevamo anche quando eravamo grandi.
Guardando la partita sabato pensavo a Venezia-Lazio, stagione 1999/2000.

il panettone rimasto sullo stomaco
il famoso gennaio eriksoniano
:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come sempre le analisi di Gesulio sono precise e molto interessanti.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: gesulio il 12 Dic 2011, 18:26

Pensa che io invece non vedevo l'ora di fare qualche gol su calcio d'angolo o su punizione messa in area;
abbiamo fior di colpitori di testa, Diakite' Dias , Biava, Klose, Cisse',ma mi sembra , se non sbaglio, che quello di Biava sia il primo gol di testa su calcio d'angolo, se anche non fosse cosi' ne abbiamo fatti sempre pochi rispetto alle potenzialita'. Essere capaci di sfruttare i calci piazzati e' un punto di forza da grande squadra,un valore aggiunto, non un demerito.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: arrigodolso il 13 Dic 2011, 09:59
Pensa che io invece non vedevo l'ora di fare qualche gol su calcio d'angolo o su punizione messa in area;
abbiamo fior di colpitori di testa, Diakite' Dias , Biava, Klose, Cisse',ma mi sembra , se non sbaglio, che quello di Biava sia il primo gol di testa su calcio d'angolo, se anche non fosse cosi' ne abbiamo fatti sempre pochi rispetto alle potenzialita'. Essere capaci di sfruttare i calci piazzati e' un punto di forza da grande squadra,un valore aggiunto, non un demerito.

Segna poco da calcio d'angolo perché non li calciamo bene. Di questo sono convintissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Ragazzi, qualcuno sa dove posso reperire il video completo della partita?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2011, 13:12
Ragazzi, qualcuno sa dove posso reperire il video completo della partita?
ti mando 1 mp

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva