Ledesma"la Lazio è il mio posto nel calcio!"

Aperto da chiaralich, 13 Mag 2011, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Quello che mi piace di questo forum è che tutti sono disponibili a rivedere le loro posizioni ...

... non c'è nessuno che abbia l'umiltà di dire qualcosa che va contro la propria "linea politica" e non mi riferisco in particolare a uno o ad un altro, ai "Lotitisti sempre e comunque" (uso un virgolettato a posta) o ai "Lotito ci rende mediocri", ai Matuzalemiani o agli Ultras-Ledesma ...

... che palle!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io per mesi ho combattuto da solo qui sopra dicendo che il gioco della Lazio mi faceva schifo, ma eravamo primi e sono stato zittito. Dicevo anche che malgrado tutto se arrivavamo in CL Reja avrebbe meritato la conferma. Lo ribadisco, non vedo il problema.
Ledesma? Su ledesma io la vedo cosi': se Reja aveva comunque gia' deciso di schierare Hernanes punta fissa, allora Ledesma li' dietro era necessario e anche utile. Se invece mettere Ledesma li' ha spinto Hernanes davanti, allora e' follia. Per me nella Lazio di Hernanes non c'e' posto per l'Equivoco Ledesma, che non e' interditore e non e' regista. Metti Hernanes a gestire il gioco con un interditore vero a fianco (uno che non abbia velleita' di costruzione del gioco) e Ledesma la guarda dalla tribuna. Altri cambiamenti sarebbero necessari per fare questo, ma non sono in topic e mi sono stufato di discuterne.

Se va in CL ha avuto ragione Reja, Ledesma, Hernanes punta e tutto il resto.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2011, 13:10
per meIker è troppo critico, Ledesma in questa Lazio ci può stare eccome...è un giocatore bravissimo  nel palla a loro, come dice lui, e assolutamente falso che è nullo quando la palla l'abbiamo noi..è un giocatore che sbaglia diversi passaggi, ma un giocatore sempre e comunque prezioso, il fatto che in fase di costruzione non faccia mai nulla è ormai una di quelle cose che vengono date per assodate ma che sono, secondo me, delle cavolate...quando manca infatti si sente eccome

ohhh su una cosa siamo completamente concordi...
;)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Iker77 il 15 Mag 2011, 03:10
Mai sentita da nessuna parte una cosa del genere.
E comunque magari l'avessero scambiato con Zapater!
Opinabile, anzichenò, anche il fatto che senza Ledesma la Lazio non si sarebbe salvata, così come la definizione di "colonna". Per non parlare, poi, del punteggio , del tutto arbitrario, con cui vincerebbe uno ai danni dell'altro in un'ipotetica sfida.

Sì, si può negare specie se questo girare il pallone è fine a se stesso, non funzionale al gioco della squadra e all'obiettivo che ognuna dovrebbe avere, e cioè quello di realizzare gol. Il giro palla della Lazio è un lento e noioso torello che non produce alcunchè di pericoloso per gli avversari.
Ledesma era , è e rimane uno stantuffo prezioso a palla contro ed un uomo regalato, sotto tutti i punti di vista, quando c'è da offendere. Difetta in tecnica, fosforo e velocità. Inconcepibile per chi rappresenta il motore di una squadra.

stavolta non concordo proprio, per due ragioni.
Ledesma quest'anno ha fatto diverse verticalizzazioni di cui alcune decisive.
Inoltre la verticalizzazione dipende anche dai movimenti di quelli davanti, con Zarate e floccari che non attaccano gli spazi è dura verticalizzare... Sarà un caso che con Sculli e Rocchi ledesma riesce a verticalizzare?
Inoltre il suo valore aggiunto in fase di copertura ti permette di giocare anche con un'altro centrocampista dai piedi buoni e che copre poco... un giocatore che noi non abbiamo e che servirebbe al nostro centrocampo. Ma il problema non è ledesma, semmai è il rendimento di matuzalem... su cui io ho cambiato definitivamente opinione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 13:43
Si chiama coerenza.
Io per mesi ho combattuto da solo qui sopra dicendo che il gioco della Lazio mi faceva schifo, ma eravamo primi e sono stato zittito. Dicevo anche che malgrado tutto se arrivavamo in CL Reja avrebbe meritato la conferma. Lo ribadisco, non vedo il problema.
Ledesma? Su ledesma io la vedo cosi': se Reja aveva comunque gia' deciso di schierare Hernanes punta fissa, allora Ledesma li' dietro era necessario e anche utile. Se invece mettere Ledesma li' ha spinto Hernanes davanti, allora e' follia. Per me nella Lazio di Hernanes non c'e' posto per l'Equivoco Ledesma, che non e' interditore e non e' regista. Metti Hernanes a gestire il gioco con un interditore vero a fianco (uno che non abbia velleita' di costruzione del gioco) e Ledesma la guarda dalla tribuna. Altri cambiamenti sarebbero necessari per fare questo, ma non sono in topic e mi sono stufato di discuterne.

Se va in CL ha avuto ragione Reja, Ledesma, Hernanes punta e tutto il resto.
La coerenza è sicuramente da giudicare positivamente ma la riserverei alle idee, ai principii. La coerenza, applicata al "giuoco" del calcio mi sembra applicabile agli atteggiamenti tattici o allo schierarsi pro o contro una squadra. Su un giocatore, un allenatore o un dirigente, parlerei più facilmente di opinioni, e le opinioni, soggettive per definizione, possono cambiare senza che chi le cambia sia disonorevole o disonorato.

Mo vado a gufa'!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
assolutamente il più forte centrocampista quest'anno, una stagione molto positiva per la prima volta in una squadra che ha lottato ai vertici. Anche grazie a lui. Non un fenomeno, e neanche un trascinatore, ma assieme a hernanes e dias è il giocatore che più ha contribuito al grande campionato della Lazio. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 13:32
Gioco e' una parola forte.

Su questo possiamo essere d'accordo ( sebbene io pensi che la Lazio un suo gioco, una sua identità, la abbia eccome, che può piacere o non piacere - a me manco piace - ma ce l'ha ) ma non rispondi al merito dell' osservazione.

Con un centrocampista "da Chievo" e uno "da Lecce" nel forse ruolo più importante, è arrivato a giocarsi la Champions all' ultima giornata, e Dio sa che se non ci fossero stati dei Furti con la F MAIUSCOLA, ci saremmo già da due giornate.
Un drago allora?

O forse l'avete sparata un po' grossa? Ricordo tra l'altro che nel girone d'andata quando il brasiliano prese il posto dell' argentino ne decantavamo in coro le qualità, di come il piede e il fosforo ( era per Reja, un "professore" non ricordi ? ) fossero di altro livello, di come la Lazio giocasse decisamente meglio con lui in cabina di regia.

Per me sono due buoni, se gira bene anche ottimi giocatori e sono contento di avere entrambi in rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io cerco di evitare di entrare nelle discussioni che sto leggendo su Reja altrimenti mi tocca difenderlo, quando per mesi ero l'unico a lamentarmene. L'ho detto e lo ripeto, il gioco per me fa schifo, te credo che Ledesma ce lo vedi bene. pero' i risultati gli danno ragione, e a desso tutti a cercare i nomi alternativi come se Reja non avesse nessun merito per il fatto che la squadra ha fatto 30 punti in piu' dell'anno scorso e ha sfiorato (io ancora una speranziella ce l'ho) la CL.
Le due cose non sono in contraddizione. In un campionato mediocre, ha fatto tutto cio' con una grande compattezza difensiva (merito anche di Ledesma), grande attenzione allo spogliatoio, qualche bella idea e moltissimi, moltissimi errori. Inutile rientrare in queste discussioni infinite, ma dire che la Lazio quest'anno ha giocato bene per me e' follia. Il che nonsignifica che ilnostro allenatore e' un id!ota senza meriti, anzi.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 19:48
L'avete chi?

CitazionePer me la sua dimensione ideale era Lecce.

O Iker che gli preferisce Zapater.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi io e Iker l'avremmo sparata grossa.

Quello che mi lascia veramente sconvolto, e non mi riferisco solo a Ledesma, e' la capacita' di dimenticare partite anche solo di qualche mese fa e lasciare memorie recenti, di qualche settimana, influenzare un giudizio che dovrebbe estendersi alla carriera id un giocatore.

Io qui sopra, tu forse non c'eri, negli anni do Rossi ero un difensore accorato di Ledesma, anzi lo adoravo.
Nel rombo era perfetto. Quindi non sono prevenuto.

Per me oggi nella Lazio e' un limite. Costringe a giocare in un certo modo che secondo me non e' il modo migliore per la Lazio.
Se per te questo e' spararla grossa pazienza, che devo fa'.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 20:22
Quindi io e Iker l'avremmo sparata grossa.

Quello che mi lascia veramente sconvolto, e non mi riferisco solo a Ledesma, e' la capacita' di dimenticare partite anche solo di qualche mese fa e lasciare memorie recenti, di qualche settimana, influenzare un giudizio che dovrebbe estendersi alla carriera id un giocatore.

Io qui sopra, tu forse non c'eri, negli anni do Rossi ero un difensore accorato di Ledesma, anzi lo adoravo.
Nel rombo era perfetto. Quindi non sono prevenuto.

Per me oggi nella Lazio e' un limite. Costringe a giocare in un certo modo che secondo me non e' il modo migliore per la Lazio.
Se per te questo e' spararla grossa pazienza, che devo fa'.

Questo non é spararla grossa, perché ora hai ritrattato l'argomento, affermi che costringe la Lazio a giocare in un modo, ecc ecc, una cosa condivisibile
Spararla grossa è affermare che sia da Lecce ( salvo alla penultima di campionato ). Sì questo per me è spararla grossa.

( le partite brutte di Ledesma non le scordo nemmeno io - come non scordo quelle ottime dell' oggi bistrattato Matuzalem - ma nel computo totale il mio giudizio della stagione è positivo )

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dicendo che e' da Lecce sintetizzavo il concetto spiegato qui.
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 20:22

Far girare il Lecce intorno a Ledesma ha senso, a quel livello e' forse il giocatore piu' talentuoso.
Limitare le opzioni tattiche della Lazio post-Hernanes (che per me e' lo spartiacqua) perche' dobbiamo schierare Ledesma per me e' un errore.
Ecco cosa vuol dire che Ledesma e' da Lecce.
Li' puo' e deve dettare quale sia identita' del loro gioco, noi (se vogliamo avere aspirazioni da grande) non possiamo permettercelo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.660
Ledesma a volte mi fa incatsare come una bestia, a volte fa delle partite da 7,5 in pagella. Io ho sempre detto, che non può essere lui ad organzzare il gioco. Peccato che queste dichiarazioni, non le abbia fatte l'anno scorso, quando ha fatto causa alla Lazio, per svincolarsi e raggiungere pandev all'Inter

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sul campo ti batti sempre come un leone, non ti risparmi mai fino a spendere tutte le energie che hai a disposizione, tagli e cuci per tutti i 90° minuti, i tuoi compagni sanno quanto sei utile per loro.
Sbagli perchè non hai paura di farlo e perchè le palle non ti mancano. Sei una persona umile, seria ed un professionista esemplare, dei problemi del tuo contratto non me ne è mai fregato nulla. Mi basta quello che fai in campo e quello per me conta. Lì hai sempre dimostrato tanto.
Se la Lazio è il tuo posto nel calcio, nel mio cuore di tifoso c'è un posto per te, sempre e comunque.
Grazie Cristian, belle parole.

Magari tutti così.... 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
VGrande striscione esposto a Formello : " Ledesma Laziale vero"

:))

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2011, 15:59
assolutamente il più forte centrocampista quest'anno, una stagione molto positiva per la prima volta in una squadra che ha lottato ai vertici. Anche grazie a lui. Non un fenomeno, e neanche un trascinatore, ma assieme a hernanes e dias è il giocatore che più ha contribuito al grande campionato della Lazio. 

100%

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
sono contenta dai...alla fine, nonostante i problemi dello scorso anno, si è rivelato veramente attaccato ai nostri colori  :ssl
e quest'anno si è preso pure delle espulsioni per difenderci dagli arbitri... segno che gli importa davvero.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io credo che l'errore di Reja sia stato quello di non costruire la squadra intorno ai suoi campioni, ma di far si che questi si mettessero al servizio della squadra, questo anche a costo di snaturarne le caratteristiche (vedi Zarate terzino o Hernanes punta/ala).
Io non sono uno che critica Ledesma, anzi mi piace come calciatore, però se per far giocare Ledesma devo snaturare Hernanes, la cosa non mi sta più tanto bene.
L'Hernanes visto quest'anno merita 10 in pagella, ma chi lo conosce sa che questo non è il calciatore che si vedeva in Brasile.
Hernanes è un direttore d'orchestra, uno che detta i tempi di gioco e che a differenza di Ledesma e Matu, si inserisce in zona gol sfruttando le sue doti balistiche.
Non è Liverani, a volte porta palla, dribbla, è brasiliano, ma in quel ruolo esprime tutto il suo potenziale.
In questo ruolo (quale? trequartista aveva un non so che di sensato, ma ala o seconda punta come nel primo tempo col Genoa no) è limitato, anche se lo score realizzativo è di tutto rispetto.
Tuttavia preferisco un regista che mi faccia 5 gol ma che sappia far girare la squadra, che non la appiattisca, che sappia far segnare i compagni, ad un trequartista che se non segna spesso è da 5 in pagella.
Ledesma è un buon mediano, purtroppo però non può essere schierato in coppia con Hernanes (sono lenti, poco dinamici) ne con Matu (possesso palla sterile e gioco orizzontale), quindi spesso fa il regista.
Certo i movimenti degli attaccanti non lo aiutano, ma lui spesso ci mette del suo.

Tuttavia giudico positiva la stagione di Ledesma, sono contento che giochi con la Lazio, perchè quando manca, nonostante tutto, la sua assenza pesa come poche...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2011, 15:59

e Mauri....

Discussione precedente - Discussione successiva