Ledesma Matuzalem ed Hernanes

Aperto da volerevolare, 01 Ago 2011, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

teorok

Visitatore
Secondo me Matuzalem è un signor giocatore.Da possesso palla, produce calcio.
In questa Lazio, se integro fisicamente deve giocare titolare, lo scorso anno le partite con la coppia Led/Mat sono state buone e hanno messo in mostra un centrocampo tecnico e di personalità.
Sulla considerazione strettamente legata al titolo del topic non sono d'accordo, credo possano giocare insieme tutti e tre ma solo, ripeto solo esclusivamente proponendo un calcio con possesso palla o almeno proponendo qualcosa.....mah.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Nel 4-2-3-1 ci possono stare eccome.
In un 4-4-2, 2 su 4 (ci metto anche Mauri) devono stare fuori. Per questo modulo servono pero' le ali (sculli, lulic,gonzalez,brocchi) poi qualcuno dira' come gicano questi e lasci fuori quegli altri?
P.S. So che qualcuno dira'il contrario, ma Hernanes deve giocare vicino alla porta, altrimenti non segna più come l'anno scorso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 01 Ago 2011, 12:59
che te devo dì...eterno panchinaro,da quando sta qui non s è mai fatto avanti concretamente nessuno per prenderlo (perchè se è così forte come dite a qualcuno in giro per il mondo dovrà pure fare comodo).

Se quello è uno dei parametri per giudicare la bravura di un calciatore, il discorso potrebbe essere applicato a Ledesma , che a differenza del brasiliano , senza dover supporre, sul mercato c'è stato per almeno un paio di sessioni.

Ledesma/Matuzalem/Hernanes è un centrocampo piatto, è un centrocampo lento, è un centrocampo che non va bene. L'ha capito l'universo intero meno Reja.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: And159 il 01 Ago 2011, 12:59
che te devo dì...eterno panchinaro

Ok, non ti piacerà, ma non stravolgiamo la realtà. Non avrà mai giocato in grandi squadre, però la panchina mi sa che non l'ha mai scaldata, tranne quando ancora era un ragazzino a Parma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2011, 13:52
Se quello è uno dei parametri per giudicare la bravura di un calciatore, il discorso potrebbe essere applicato a Ledesma , che a differenza del brasiliano , senza dover supporre, sul mercato c'è stato per almeno un paio di sessioni.

Ledesma/Matuzalem/Hernanes è un centrocampo piatto, è un centrocampo lento, è un centrocampo che non va bene. L'ha capito l'universo intero meno Reja.

E dopo essere stato sul mercato un paio di sessioni con offerte ridicole, ed aver provato ad andare via gratis, guardacaso e' tornato ad essere pazzamente innamorato della Lazio.

Temo che finche' non si accomodera' in panchina per lungo tempo, sara' difficile vedere uno straccio di gioco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Io non capisco perchè il presunto non gioco della Lazio debba dipendere da Ledesma; giocatore a cui, per posizione, non compete la costruzione del gioco. O almeno non in tale considerazione.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Jeffry il 01 Ago 2011, 14:15
Io non capisco perchè il presunto non gioco della Lazio debba dipendere da Ledesma; giocatore a cui, per posizione, non compete la costruzione del gioco. O almeno non in tale considerazione.

Sei sicuro? E a chi compete?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
In questa Lazio da Hernanes e Mauri soprattutto.
Fermo restando che, in assoluto, il gioco è espresso dalla squadra tutta in base a determinati movimenti; un giocatore propone gioco laddove ha opzioni per farlo.
Detto questo Ledesma non è nuovo a ottime verticalizzazioni che altro non sono che assist; sbaglia, certo, ma è l'unico dei nostri mediani che azzarda tale giocata!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io vorrei sapere a che cazzo serve il buon gioco... la Lazio di Reja ha fatto 66 punti, quarto posto a pari con l'Udinese, fallita la qualificazione al preliminare di Champions League per una differenza reti, ma soprattutto per colpa degli arbitri morganti, banti e mazzoleni. L'anno scorso Tarallo diceva: "con il 3-5-2 non vinciamo lo scudetto, non arriviamo in Champions League, ma almeno ci divertiamo" è dunque necessario il bel gioco? No, Reja viene pagato per far vincere la Lazio, non per far divertire i tifosi che senza offesa non sono quelli del Real Madrid, che poi non c'è gioia più grande della vittoria. Il buon gioco non è indispensabile, l'importante è vincere.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Ago 2011, 14:12
Ok, non ti piacerà, ma non stravolgiamo la realtà. Non avrà mai giocato in grandi squadre, però la panchina mi sa che non l'ha mai scaldata, tranne quando ancora era un ragazzino a Parma.
da quando è qui è sempre partito come alternativa,mai come titolare.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2011, 13:52

che te devo dì...eterno panchinaro,da quando sta qui non s è mai fatto avanti concretamente nessuno per prenderlo (perchè se è così forte come dite a qualcuno in giro per il mondo dovrà pure fare comodo),quando non ha la sinusite,il gomito della lavandaia,la sciatica,il cerchio alla testa o l'alluce valgo gioca e fa "il lavoro oscuro" (che è in proporzione è come dire ad una ragazza che è simpatica per non dirgli che è un cesso).unica nota positiva ha preso una pallonata in faccia a Pechino.ah e davanti deve battere la concorrenza nientepopodimeno che di Ledesma

Se quotavi tutto t avevo risposto pure su ledesma  :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Credo che la squallida stagione scorsa sia tutta da imputare all'insipienza e alla mediocrita' di Ledesma. Uno dei giocatori più vergognosi che abbia indossato la maglia della Lazio.
A seguire Reja: un allenatore (?) degno della terza categoria.
P.S. Moriremo tutti

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Credo che il problema parta essenzialmente dalla difficoltà che si è avuta nel vedere i nostri centrocampisti con ruoli specifici durante le partite.
Io non ho mai capito perchè Hernanes in molte occasioni è stato messo largo a fare l'ala; però sono certo che Hernanes ci abbia dimostrato la sua dimestichezza con il ruolo di trequartista o 'incursore' che parte dal centrocampo.
Matuzalem e Ledesma invece insieme non funzionano.
Sicuramente non funzionano quando la squadra deve difendere: non essendo dinamici si trovano spesso scoperti, fanno fallo e vengono ammoniti (e Matu a volte esagera ancor di più).
Secondo me non funzionano neanche nelle partite d'attacco, perchè nessuno dei due è in grado di sganciarsi, offrendo soluzioni offensive differenti dal lancio lungo o dal passaggio verso l'esterno.
In sostanza, secondo me, sono entrambi giocatori che per dinamicità e capacità devono essere il perno della squadra, ognuno con caratteristiche differenti (Matu è migliore per il possesso palla, Lede copre di più e facilita le ripartenze con palla lunga).
Come ho già espresso non ha senso neanche farli giocare assieme quando la squadra deve attaccare, perchè si ritrovano a fraseggiare nel cerchio di centrocampo, rallentando enormemente il gioco e, di fatto, togliendo un uomo là davanti.
Io Matuzalem lo vedo come riserva di Ledesma, un'ottima riserva.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2011, 14:47
Credo che la squallida stagione scorsa sia tutta da imputare all'insipienza e alla mediocrita' di Ledesma. Uno dei giocatori più vergognosi che abbia indossato la maglia della Lazio.
A seguire Reja: un allenatore (?) degno della terza categoria.
P.S. Moriremo tutti

Ironico sì? o me devo preoccupa'??

Cei

*
Lazionetter
* 211
E' un così bravo epuratore Reja... uno che seppellisce in panca o in tribuna giocatori che con tutta evidenza fruttano goal e gioco più di quelli che fa sempre giocare...
Possibile che invece ledesma e matuszalem li faccia giocare sempre?
Due pippe colossali, che riuscirebbero ad affossare pure il gioco del barcellona.
Del resto, che cosa ti vuoi triangolare con uno (ledesma) che sbaglia SISTEMATICAMENTE il passaggetto (e che per di più da anni manda a puttane qualsiasi corner o calcio fi punizione), e con un altro, che prende palla e torna SISTEMATICAMENTE verso la nostra area prima di passarla al compagno che sta a un metro (mai un tiro, mai un'incursione, una verticalizzazione... niente di niente di niente...)?
NON LI VOGLIO PI§ VEDERE IN CAMPO. Aria nuova!

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
e dai, Francelino Matuzalem quando è in forma è un signor centrocampista, CERTO se lo metti in un 442 senza esterni che vanno in profondità, con Ledesma,al 31 luglio contro una squadra veloce come il Villarreal è probabile che deluda .

Cei

*
Lazionetter
* 211
Quando è in forma perde meno palloni, ma l'apporto è comunque negativo. Rallenta il gioco.
Questi sono giocatori che nessuno cerca, e che non ti puoi permettere di avere in squadra se vuoi imporre il tuo gioco.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
E' un così bravo epuratore Reja... uno che seppellisce in panca o in tribuna giocatori che con tutta evidenza fruttano goal e gioco più di quelli che fa sempre giocare...
Possibile che invece ledesma e matuszalem li faccia giocare sempre?
Due pippe colossali, che riuscirebbero ad affossare pure il gioco del barcellona.
Del resto, che cosa ti vuoi triangolare con uno (ledesma) che sbaglia SISTEMATICAMENTE il passaggetto (e che per di più da anni manda a puttane qualsiasi corner o calcio fi punizione), e con un altro, che prende palla e torna SISTEMATICAMENTE verso la nostra area prima di passarla al compagno che sta a un metro (mai un tiro, mai un'incursione, una verticalizzazione... niente di niente di niente...)?
NON LI VOGLIO PI§ VEDERE IN CAMPO. Aria nuova!

Un'altra definizione di Reja, mi mancava, Epurator..

Mi domando come una pipparzugo come Cristian Ledesma sia prima di tutto arrivato in Italia, abbia giocato per così tanti anni nel nostro campionato, alcuni dei quali anche da capitano, sia cresciuto tatticamente, che abbia così tanti estimatori, che sia addirittura approdato in Nazionale (anche Prandelli sarà un emerito rin[...]to..). Misteri veri del calcio..

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: lagazzella il 01 Ago 2011, 15:03
Credo che il problema parta essenzialmente dalla difficoltà che si è avuta nel vedere i nostri centrocampisti con ruoli specifici durante le partite.
Io non ho mai capito perchè Hernanes in molte occasioni è stato messo largo a fare l'ala; però sono certo che Hernanes ci abbia dimostrato la sua dimestichezza con il ruolo di trequartista o 'incursore' che parte dal centrocampo.
Matuzalem e Ledesma invece insieme non funzionano.
Sicuramente non funzionano quando la squadra deve difendere: non essendo dinamici si trovano spesso scoperti, fanno fallo e vengono ammoniti (e Matu a volte esagera ancor di più).
Secondo me non funzionano neanche nelle partite d'attacco, perchè nessuno dei due è in grado di sganciarsi, offrendo soluzioni offensive differenti dal lancio lungo o dal passaggio verso l'esterno.
In sostanza, secondo me, sono entrambi giocatori che per dinamicità e capacità devono essere il perno della squadra, ognuno con caratteristiche differenti (Matu è migliore per il possesso palla, Lede copre di più e facilita le ripartenze con palla lunga).
Come ho già espresso non ha senso neanche farli giocare assieme quando la squadra deve attaccare, perchè si ritrovano a fraseggiare nel cerchio di centrocampo, rallentando enormemente il gioco e, di fatto, togliendo un uomo là davanti.
Io Matuzalem lo vedo come riserva di Ledesma, un'ottima riserva.

Non sono daccordo. In un 4-4-2 con due vere ali ai fianchi e due terzini offensivi Ledesma e Matuzalem possono anche convivere.
Il problema diventa quando ai 2 aggiungi Hernanes, che nasce volante e sta studiando da trequartista.
Il calcio è un gioco fatto di equilibri e armonizzazione delle diversità (cit.) e la sensazione è che i 3 assieme non si legano bene.
Singolarmente o in coppia possono coesistere e assommano le singole virtù. Tutti e 3 assieme finiscono per elidersi negativamente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2011, 14:24
Il buon gioco non è indispensabile, l'importante è vincere.

Certo, se lo facesse nessuno avrebbe niente da ridire. Se la Lazio , giocando come a Cesena, vincesse tutte le partite al 90esimo su autogol, mi riterrei estremamente soddisfatto. Visto che Reja non fa nè uno nè l'altro, mi piacerebbe almeno vedere un gioco, uno qualsiasi, basta che sia uno.

Discussione precedente - Discussione successiva