Ledesma o Matu?

Aperto da tevere top, 23 Lug 2010, 09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Reja nelle prove li altrena, come se uno fosse il sosituto dell'altro.
Io sono molto preoccupato, mettere Matu al posto di Ledesma significa secondo me che si fanno le prove per un cessione dell'argentino.
Considerare Matu titolare è un errore, perchè ti ritrovi a giocare almeno il 50% delle partite con la sua riserva.
Preferisco perdere Ledesma il prossimo anno a zero, e salvari serenamente quest'anno, che venderlo e giocare con riserva di Matu.
Per me quest'anno devono giocare insieme.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Se Matuzalem sta al 100% non c'e' storia, per me e' lui il titolare. Se gli si affianca un robusto interditore (e corridore) allora il centrocampo e' perfetto. Il problema e' che Matuzalem non sta mai al 100%....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: tevere top il 23 Lug 2010, 09:53
Reja nelle prove li altrena, come se uno fosse il sosituto dell'altro.
Io sono molto preoccupato, mettere Matu al posto di Ledesma significa secondo me che si fanno le prove per un cessione dell'argentino.
Considerare Matu titolare è un errore, perchè ti ritrovi a giocare almeno il 50% delle partite con la sua riserva.
Preferisco perdere Ledesma il prossimo anno a zero, e salvari serenamente quest'anno, che venderlo e giocare con riserva di Matu.
Per me quest'anno devono giocare insieme.

Ma perchè ci si deve fasciare la testa prima di rompersela.
Credo che Ledesma arrivera' a scadenza, per cui quest'anno sta ancora qui.
Avere un'alternativa valida all'argentino è buona cosa.
Poi dare per scontato che Matuzalem saltera' la meta' delle partite non ha senso.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: matador72 il 23 Lug 2010, 10:07
Ma perchè ci si deve fasciare la testa prima di rompersela.
Credo che Ledesma arrivera' a scadenza, per cui quest'anno sta ancora qui.
Avere un'alternativa valida all'argentino è buona cosa.
Poi dare per scontato che Matuzalem saltera' la meta' delle partite non ha senso.

non so se hai visto che Reja li sta alternando?
io do per scontato che Matu, salterà la metà delle partite, perchè quando poi giochi come lo scorso anno, con firmani, dabo, o perpetuini, ti salvi alla penultima giornata, quindi meglio prevenire che curare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Li sta alternando perchè ancora manca il nuovo (hernanes o chi per lui).
Per me alla fine giocheranno il nuovo e uno tra Matuzalem e Ledesma.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Li sta alternando perchè ancora manca il nuovo (hernanes o chi per lui).
Per me alla fine giocheranno il nuovo e uno tra Matuzalem e Ledesma.

bravo è questo il punto, ma perchè non possono giocare insieme?
In mezzo a tanta mediocrità, come si fa a non metterli insieme efficienza fisica di Matu permettendo?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: tevere top il 23 Lug 2010, 10:12
non so se hai visto che Reja li sta alternando?
io do per scontato che Matu, salterà la metà delle partite, perchè quando poi giochi come lo scorso anno, con firmani, dabo, o perpetuini, ti salvi alla penultima giornata, quindi meglio prevenire che curare!

Scusami ma non capisco.
Certo che ho visto che li alterna, Reja ha anche detto che il ruolo ideale di Matuzalem sarebbe il regista.
Quindi potrebbe anche essere che Matuzalem sara' il titolare e Ledesma l'alternativa.
Poi come ti ho detto dare per scontato che Matuzalem saltera' meta' delle partite , prima che cio' si verifichi è assurdo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Matuzalem il prossimo anno giocherà nel suo ruolo congeniale.
Sarà un bel vedere, quando si vedrà :twisted:, per tutto il resto c'è Ledesma.

Si ....può....fa reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
le migliori parttite di Ledesma, sono state quelle con Matu  vicino, per cui poche

la collocazione di Ledesma  e'  dietro Matu , non sono intercambiabili , certo per necessita'.......

cmq  se si vende Ledesma  e SUBITO  , si rimpiazza  con un'alternativa valida, io sarei contento

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Impossibile scegliere tra i due in questa Lazio; devono necessariamente giocare insieme e la soluzione la troverà Mr.Reja!

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: BomberMax il 23 Lug 2010, 10:26
le migliori parttite di Ledesma, sono state quelle con Matu  vicino, per cui poche

Scusa ma anche no eh, le migliori partite in biancoceleste Ledesma le ha fatte nel suo primo anno di Lazio (diciamo pure che ha fatto il miglior campionato della sua carriera) e Matuzalem stava ancora al freddo in Ucraina.

Detto questo me tengo Patagonia tutta la vita fra i due... il brasiliano non mi da nessuna sicurezza da nessun punto di vista. Ledesma rimane pur sempre un buon /per me ottimo) incontrista coi piedi discreti che paga il fatto di non aver avuto un compagno di qualità vicino, perlomeno in modo costante

syd

*
Lazionetter
* 381
secondo Matuzalem è superiore in tutto a Ledesma unico problema è la tenuta fisica. Se sta bene e devo decidere tra i due prendo il brasiliano tutta la vita, anche se considero Ledesma un buon giocatore

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: BomberMax il 23 Lug 2010, 10:26

la collocazione di Ledesma  e'  dietro Matu , non sono intercambiabili , certo per necessita'.......

cmq  se si vende Ledesma  e SUBITO  , si rimpiazza  con un'alternativa valida, io sarei contento

non è il pensiero di Reja, nel centrocampo a 5  piazza Matuzalem al centro esattamente nel posto che occupa Ledesma, ed è lo stesso mister a spiegare che quello è il suo posto, che può fare anche l'interno sinistro ma non è l'ideale. Alla domanda se è possibile vedere Ledesma e Matu in coppia, Reja risponde di si, ma solo in un modulo che prevede 2 cc in linea davanti alla difesa (tipo schwensteiger e kedhira con la germania).

Io trovo questo ragionamento del mister molto confortante, evidentemente Reja sta pensando a come  costruire una squadra e non ad adattarsi agli uomini che ha.  Matuzalem in regia al posto di Ledesma a mio avviso è un passo in avanti.

peck

*
Lazionetter newbie
* 13
Credo che entrambi giocheranno accanto, Ledesma rimarrà fino a scadenza e poi anche grazie a Lotito se ne andrà.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Credo che entrambi giocheranno accanto, Ledesma rimarrà fino a scadenza e poi anche grazie a Lotito se ne andrà.

E grazie al suo procuratore no?

peck

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Kalle il 23 Lug 2010, 11:48
E grazie al suo procuratore no?
Diciamo che tutti ci hanno messo del loro ma la comunicazione della società non m'induce a pensare che Lotito sia il più innocente.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 23 Lug 2010, 10:02
Se Matuzalem sta al 100% non c'e' storia, per me e' lui il titolare. Se gli si affianca un robusto interditore (e corridore) allora il centrocampo e' perfetto. Il problema e' che Matuzalem non sta mai al 100%....

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
per reja uno è l'alternativa all'altro, per me non lo sarebbe, visto che matuzalem nello shacktar giocava intermdio sinistro, ma io non faccio l'allenatore.
per me a oggi il centrocampo sarebbe ledesma, che con reja, sempre secondo me, farà 38 partite, brocchi e uno tra bresciano e mauri,
il problema è secondo me proprio il modulo, 352, che non mi piace per niente, ma siccome lui è l'allenatore è lui che decide i giocatori, anche quelli da comprare per quel tipo di modulo.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: mazzok il 23 Lug 2010, 11:37
non è il pensiero di Reja, nel centrocampo a 5  piazza Matuzalem al centro esattamente nel posto che occupa Ledesma, ed è lo stesso mister a spiegare che quello è il suo posto, che può fare anche l'interno sinistro ma non è l'ideale. Alla domanda se è possibile vedere Ledesma e Matu in coppia, Reja risponde di si, ma solo in un modulo che prevede 2 cc in linea davanti alla difesa (tipo schwensteiger e kedhira con la germania).

Io trovo questo ragionamento del mister molto confortante, evidentemente Reja sta pensando a come  costruire una squadra e non ad adattarsi agli uomini che ha.  Matuzalem in regia al posto di Ledesma a mio avviso è un passo in avanti.

Io trovo questo molto sconfortante, il pensiero di avere in campo Mauri e brocchi e non trovare posto a Ledesma e allucinante!
Se io ho un centrocampo di riserve, e solo 2 titolari (matu e lede) devo fare in modo di farli coesistere!

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Ledesma e Matuzalem sono i due migliori cc che abbiamo, sarebbe un peccato alternarli.
D'altra parte, se non ricordo male, il mister ha chiaramente detto che Matuzalem, schierato da interno sx, sarebbe sollevato da compiti di inserimento proprio per ''limitare'' in qualche modo i rischi per la sua tenuta fisica.
Di conseguenza a dx c'andrebbe un cc con cartteristiche più offensive che possa sganciarsi; giocatore che a noi manca.
Per questo mi sembra che il mister sia orientato a partire con Ledesma/Matu al centro, a sx il cc che si inserisce (Bresciano o Mauri) e a dx quello che copre (Brocchi).

Discussione precedente - Discussione successiva